10
ottobre

STAR ACADEMY, I CONCORRENTI: SIMONA GALEANDRO

Simona Galeandro

NOME: Simona

COGNOME: Galeandro

ETA’: 24 anni

VIVE A: Taranto

PER LEI LA MUSICA E’: Non mollare mai

MENTORE: Mietta

DI SE STESSA DICE: “Ho voglia di cantare, sorridere, commuovermi… di farmi conoscere e di mettermi a disposizione del pubblico. M’immagino di cantare davanti a tanta gente, ad un concerto, in diretta tv! Ho il terrore degli scarafaggi e se mi chiedete una mia serata ideale? Bè niente di più facile: con gli amici a guardare un film di Aldo Giovanni e Giacomo (…) Segni particolari: rossa”

Simona Galeandro non molla. E’ un pò questo il suo motto, che la fa andare avanti per tentare la scalata ai piani alti della musica, quelli che ti fanno sentire una cantante vera e propria. Ma alla passione per il canto accosta pure quella per l’equitazione. Cosa accomuna le due discipline? “In entrambi i casi bisogna avere tenacia e controllo” dice. Basteranno per trionfare a Star Academy?

Perfezionista e determinata, lo scorso anno ha vinto, in Cile (proprio nei giorni del terremoto), il Festival Viña del Mar, in cui rappresentava l’Italia. Nel 2008 ha vinto anche il Festival di Castrocaro, ma le dispiace che, a quella vittoria, non sia seguito nulla. Quest’anno ha lavorato come vocalist nella tournée di Povia “Scacco Matto Rock Tour”. Il suo sogno più grande è “avere un concerto tutto mio, trasmesso in diretta televisiva, su un palco immenso, in un grande stadio, pieno di gente… un sogno modesto insomma!”. Suona il pianoforte. Tra i suoi cantanti preferiti ci sono: Jovanotti, Corinne Bailey Rae, Paolo Nutini, Negramaro, Beyoncé, Elisa, Ligabue, Cesare Cremonini, 99 Posse e i Coldplay.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Star-Academy
STAR ACADEMY, LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: FUORI MARTINA, MATTIA, CHANTAL, SCIASCIA, MARIO E FABIO


mattia corti
STAR ACADEMY, I CONCORRENTI: MATTIA CORTI


mario amato
STAR ACADEMY, I CONCORRENTI: MARIO AMATO


julia lenti
STAR ACADEMY, I CONCORRENTI: JULIA LENTI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.