10
ottobre

STAR ACADEMY, I CONCORRENTI: ALESSIO TESTA

Alessio Testa

NOME: Alessio

COGNOME: Testa

ETA’: 28 anni

VIVE A: Torino

PER LUI LA MUSICA E’: Una ciliegia

MENTORE: Syria

DI SE STESSO DICE: “音楽 Ecco! Questa parola rappresenta la mia vita: musica! (…) Sono torinese ma il Giappone fa parte della mia vita. Mi affascina a tal punto che all’università studio lingue orientali. Da piccolo sono caduto molte volte dal seggiolone, questa predisposizione al volo non mi ha mai lasciato, infatti il mio cartone animato preferito è Dumbo, l’elefantino che sognava di volare. Ed è per questo che sono qui, la musica e Star Academy mi danno un’occasione per continuare a volare”

Voce che spacca. In poche parole si può così sintetizzare il talento di Alessio Testa, torinese di nascita e giapponese d’animo, tra i più validi concorrenti di Star Academy. Definisce la musica una ciliegia perchè le canzoni sono per lui proprio come le ciliegie… una tira l’altra. Sogna di affermarsi come cantante, ma nel frattempo fa il vocalist nel discoteche, trascinando le “piste da ballo” al grido di: “Su le mani ragazzi!”. Ma il suo mondo non finisce qui: pratica la meditazione buddista… giusto per non farsi mancare nulla!

Il suo percorso musicale comincia ben presto, accompagnato dalla chitarra del papà che gli insegnava tutte le canzoni di Claudio Baglioni. Dai 6 ai 9 anni studia pianoforte. In terza superiore prova, per la prima volta, l’ebbrezza del palcoscenico, durante il saggio scolastico di fine anno. Fa parte di due teen band, prima i Nameless (insieme ai compagni delle superiori) e poi i Sintica (con cui partecipa a una serie di concorsi e concerti in giro per l’Italia).

I suoi cantanti preferiti sono gli Oasis, i 30 Seconds to mars, i Green Day e i Pink Floyd. Non ama la musica napoletana. Ha un carattere da guerriero: non si arrende mai, neanche nei momenti più difficili che ha dovuto affrontare. Si è cimentato in decine di lavori, senza mai abbandonare gli studi. Ha un abbigliamento particolare (lo definisce “Camden Style”, visto che fa i suoi acquisti a Londra): pantaloni stretti e colorati, maglie e camicie a fiori, bretelle e cinture in primo piano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Star-Academy
STAR ACADEMY, LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: FUORI MARTINA, MATTIA, CHANTAL, SCIASCIA, MARIO E FABIO


mattia corti
STAR ACADEMY, I CONCORRENTI: MATTIA CORTI


mario amato
STAR ACADEMY, I CONCORRENTI: MARIO AMATO


julia lenti
STAR ACADEMY, I CONCORRENTI: JULIA LENTI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.