10
ottobre

STAR ACADEMY, I CONCORRENTI: IRENE GHIOTTO

Irene Ghiotto

NOME: Irene

COGNOME: Ghiotto

ETA’: 26 anni

VIVE A: Montecchio Maggiore (VI)

PER LEI LA MUSICA E’: Il mio strumento

MENTORE: Gianluca Grignani

DI SE STESSA DICE: “Canto da quando ho 15 anni e le canzoni mi piacciono da cantare ma anche da scrivere. Il mio peggior difetto? Sono una ‘rompiscatole’. Amo gli animali, soprattutto i miei 4 gattoni: Thelma, Luisa, Ginetta e Tello. Non portatemi mai a mangiare in una steak house perché sono vegetariana. Il mio uomo ideale, oltre al mio ‘moroso’ naturalmente, è Woody Allen”

Irene Ghiotto suona il pianoforte, la chitarra e il basso elettrico. E’ entrata nella prima band durante l’adolescenza. Il suo gruppo attuale si chiama “Pensierozero”: sono in sei e lei è la voce del gruppo. Ha ideato, fondato e costruito l’associazione culturale-musicale “Altramusica”, che segue con il compagno (con cui convive), dove insegna canto.

I suoi cantanti preferiti sono i Beatles, Kula Shaker, Sia Furler, Daniele Silvestri, Max Gazzè e Samuele Bersani. Ha uno stile un pò particolare: le piacciono gonne e camicie retrò, le giacche di fustagno, gli anfibi e le calze a rete: “Mi piace la Londra dei punk e degli accostamenti casuali di colori e forme”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Star-Academy
STAR ACADEMY, LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: FUORI MARTINA, MATTIA, CHANTAL, SCIASCIA, MARIO E FABIO


mattia corti
STAR ACADEMY, I CONCORRENTI: MATTIA CORTI


mario amato
STAR ACADEMY, I CONCORRENTI: MARIO AMATO


julia lenti
STAR ACADEMY, I CONCORRENTI: JULIA LENTI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.