Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2010. ECCO COSA VEDREMO NELLA PRIMA SERATA.
di Nina Segatori
16/02/2010 - 22:26

Tutto è pronto, Antonella Clerici, nei suo abiti-gioiello firmati Gai Mattiolo, si prepara ad aprire le danze della 60° edizione del Festival di Sanremo.
L’apertura della prima serata è affidata alla coppia Bonolis-Laurenti che passeranno simbolicamente il testimone alla bionda presentatrice e l’accompagneranno nei primi ansiolitici minuti della kermesse. Bonolis non ha voluto anticipare niente della loro performance, ma certo è che Luca Laurenti tornerà a canterà sul palco dell’Ariston.
Il via alla gara sarà dato da Irene Grandi, capofila di questa serata che prevede le esibizioni dei 15 artisti e la presentazione delle 10 promesse di Sanremo Nuova Generazione. La cantante vola alto con “La cometa di Halley” canzone scritta in collaborazione con Bianconi dei Baustelle. A seguire Valerio Scanu con “Per tutte le volte che”, canzone scritta dall'”amico” Pierdavide Carone . Subito dopo Toto Cutugno canta un amore disperato in “Aeroplani”. Primo ospite della serata sarà Antonio Cassano accompagnato da mamma e fidanzata. Riprendono le performance canore con Arisa, che con un look non meno sigolare del precedente porta una ventata retrò con la sua “Malamorenò”. In sequenza Nino D’Angelo che con “Jammo jà” mescola folk dialettale con un tocco orientale e Marco Mengoni con “Credimi ancora”, già dato per vincente e preferito di Bonolis che vede in lui un qualcosa di David Bowie. E’ la volta poi del secondo ospite Susan Boyle, la donna che ha conquistato l’America che proporrà il suo brano più celebre “I dreamed a dream”.
La gara riparte con Simone Cristicchi, e la sua “Meno Male” tormentone già annunciato,seguito da Malika Ayane con “Ricomincio da qui”, canzone scritta in collaborazione con Luigi De Crescenzo. Poi è la volta del trio Pupo-Emanuele Filiberto-Luca Canonici che dichiarano amore all’Italia con una canzone scritta quasi su misura per il Savoia: “Italia amore mio”. Seguono Enrico Ruggeri e poi Sonohra con le rispettive “La Notte delle Fate” e “Baby”. Dopo di loro sarà il turno di Povia che ha fatto sparire il nome di Eluana Englaro dalla sua canzone “La Verità”. A concludere la kermesse canora, Irene Fornaciari feat Nomadi, Noemi e Fabrizio Moro con “Il Mondo piange”, “Per tutta la vita”, e “Non è una Canzone”. In tarda serata la Clerici presenterà Dita Von Teese, regina del burlesque che regalerà uno spettacolo non già senza imprevisti (il maxi calice dove si infila nel suo numero più famoso è rimasto ad Atlanta, causa neve). A letto i bambini!
La comunicazione delle 12 canzoni che proseguono la gara e la presentazione dei dieci interpreti di Sanremo Nuova Generazione chiuderanno la premiere della sessantesima edizione del Festival.
Tags
- Antonio Cassano
- Arisa
- Dita Von Teese
- Emanuele Filiberto
- Enrico Ruggeri
- Fabrizio Moro
- Festival di Sanremo
- Festival di Sanremo 2010
- Irene Fornaciari
- Irene Grandi
- Luca Canonici
- Luca Laurenti
- Malika Ayane
- Marco Mengoni
- Nino D'angelo
- Nomadi
- Paolo Bonolis
- Povia
- Pupo
- Simone Cristicchi
- Sonohra
- Susan Boyle
- Toto Cutugno
- Valerio Scanu
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MisterMagoo dice:
Salvo Arisa e Cristicchi... e aggiungiamoci la scenografia.... Uhm.. esageriamo: carina l'apertura con Bonolis e Laurenti (anche se decisamente già visto..).... Forse sarebbe stato più carismatica la voce registrata della Telecom rispetto alla Clerici...
MAX 69 dice:
Stasera come prima serata pensavo peggio...canzoni solita solfa..salvo Mengoni e Noemi... Arisa e Cristicchi sono riusciti a strapparmi un sorriso...il Trio verrà sicuramente eliminato (spero). Certo che potevamo risparmiare soldi lasciando Cassano a casa!
katty dice:
Ciao! che dire, alcune canzoni non sono male. Non ho sentito Noemi, ma Marco mi è piaciuto e anche Ruggeri. Imbarazzante il principe and Co... Antonellina è Antonellina, più meno come me l'aspettavo. Non è male, sa fare il suo mestiere di presentatrice. Gli ospiti non sono un po' inutili. Susan Boyle interessante, ma poteva presentare una sua canzone e non la solita manfrina di Got Talent...
saralurker dice:
e quanto abbiamo pagato per fare pubblicità ai libri di cassano e vedere le sue foto da piccolo?
Davide Maggio dice:
@ vicio e sara: grazie ragazzi ma non potete capire il mio grado di nervosismo. Praticamente e' impallato tutto da stamattina. Mi sarebbe piaciuto "festeggiare" diversamente. Spero di riuscire a risolvere. @ lauritas: m'è piaciuto tanto.
Andrea FB dice:
Dimenticavo: quanto noioso e' Cassano???
Daniele Pasquini dice:
A me le canzoni sembrano una peggio dell'altra. Tutte troppo sanremesi, poco commerciali e poco orecchiabili. Riponevo fiducia in Mengoni, in Ayane, in Noemi e mi hanno invece totalmente deluso (chi canta male, chi ha testi insulsi, chi non ha una "musica" decente). Mi hanno un po' sorpreso Fabrizio Moro e Irene Grandi, ma preferirei risentirle prima...
lauritas dice:
...lo spogliarello mi mancava...imparerò a farlo anche io così hihi :P
Andrea FB dice:
Stavo quasi x prendere sonno, quando e' apparsa la burlesque. Ora mi chiedo due cose: primo cosa c'entravaquesta cosa poco sexy anche, cn il festival. Secondo: ma quanto l'abbiamo pagata x farsi il bagno all'ariston???
saralurker dice:
Heilà Davide! Bellissimo il nuovo Blog!