Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2011: ECCO I DUETTI DEL VENERDI.

di Salvatore Cau

11/02/2011 - 17:34

FESTIVAL DI SANREMO 2011: ECCO I DUETTI DEL VENERDI.
Festival di Sanremo 2011 - scenografia

Nata inizialmente come un’occasione per riempire le troppe serate festivaliere,  la serata dei duetti, nella quale reinterpretare il proprio brano in compagnia di altri artisti, si è trasformata nel tempo in uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati dai telespettatori. Onori e meriti quindi a Paolo Bonolis, che nel 2005 fu il primo a studiare e proporre la nuova formula, in seguito ripresa da tutti i suoi successori. Tra questi c’e’ anche Gianni Morandi che dedicherà ai duetti la serata del 18 Febbraio, la quarta del 61° Festival della Canzone Italiana.

Tra artisti in gara e ospiti, particolarmente nutrito è l’elenco dei reduci dai talent show. Partiamo da Anna Tatangelo, che per la sua ennesima partecipazione al festival dovrebbe (e’ l’unica esibizione ancora incerta) duettare con Loredana Errore, ex allieva di Amici. Il giudice di X-Factor, contrariamente alle voci delle scorse settimane, non dividerà quindi il palco con Dorina Leka, protagonista dell’ultima edizione del talent di Rai 2, ma stringerà un simbolico armistizio con il talent concorrente. Per Loredana Errore, arriva seppur come ospite l’insperata possibilità di esibirsi sul palco dell’Ariston e di incontrare la sua storica rivale Emma, in gara insieme ai Modà. Quest’ultima per il duetto del venerdì gioverà della collaborazione di Francesco Renga.

Sempre in tema di talent, per il suo debutto sanremese Giusy Ferreri duetterà con il leader delle Vibrazioni Francesco Sarcina, mentre la vincitrice dell’ultima edizione di X-Factor, Nathalie Giannitrapani, dividerà il palco con la cantautrice L’Aura. Niente da fare invece per Davide Mogavero, inizialmente destinato a duettare con Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario che, invece, avranno al loro fianco l’attore Neri Marcorè. I comici Lillo & Greg affiancheranno invece Max Pezzali.

Tra le esibizioni più attese vi sono sicuramente i La Crus, sul palco con Nina Zilli, mentre il duo composto da Franco Battiato e Luca Madonia si affiderà al contributo della cantantessa Carmen Consoli. In arrivo all’Ariston anche due gruppi: I Marta sui Tubi schierati per l’occasione da Anna Oxa e la storica Pfm al fianco di Roberto Vecchioni.

Tricarico duetterà con il coro di voci bianche Si La So…l, composto da trentotto bambini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni , mentre Davide Van de Sfroos sarà affiancato da Irene Fornaciari. Gli occhi però, sono tutti puntati sulla strana coppia composta da Patty Pravo e Morgan. I due, da sempre maestri nello stupire e nel provocare, duetteranno insieme in quella che si preannuncia una serata di grande spettacolo. Chiude Al Bano che sarà sul palco dell’Ariston con Michele Placido.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

15 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2011: ECCO I DUETTI DEL VENERDI."

  1. peccato per Davide poteva essere una buona occasione per lui..invece di un cantante che cantanta ci facciamo andare gli attore a duettare..-.-"!!!!!!!!!che noia

  2. Nooooooooooooooooooooooo!!!!! Davide Mogavero DOVEVA andare a Sanremo!!! mi disp tantissimissimo!!! mi domando xkè i talenti VERI, vengano messi da parte!!! quel ragazzo oltre che essere un bravo cantante è anche una persona da ammirare...una persona ke nn si è mai montata la testa, ke nn ha mai ftt nulla x farsi notare in tv come fanno gli altri, educato, tranquillo, rispettoso!!! uff...sn davvero triste e arrabbiata...sxo ke alla fine cambino idea e lo riammettano a Sanremo...anke se so ke alla fine vince emma...ke nn mi piace x nnt...km nn mi piace x nnt nemmeno Amici, programma odioso!! :(

  3. Davide Mogavero meritava perchè è l'esempio lampante di concorrente di talent che sa cantare davvero (tutti concordavano sulla sua perfetta intonazione..) e ha la "faccia pulita"... Ha affrontato il talent con voglia di crescere, senza litigare nè sgomitare... Un bravo ragazzo e un concorrente talentuoso! Forza Davide!!!

  4. Mogavero Meritava? Spiegami perche' meritava di andare a Sanremo .

  5. La Doolittle? Megli Caro Emerald a sto punto... La Lavigne ospite della finale... mah!