Profilo utente

Stato:
Nome: nicopastore
Membro da: 2013-03-14 19:49:39
Website URL:
Chi sono: INSEGNANTE ELEMENTARE. 2013 LAUREA TRIENNALE SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE BARI-"LE MASCHERE DI RAFFAELLA CARRA'.I SEGRETI DEL SUO SUCCESSO" 2019 LAUREA MAGISTRALE SCIENZE PEDAGOGICHE
 

Commenti degli utenti

  1. L'Auditorium del Foro Italico costa troppo: la Rai potrebbe abbandonare uno dei suoi luoghi simbolo

    “Nello stesso anno e per oltre un decennio diventa la “seconda casa” di Raffaella Carrà, che all’Auditorium ha realizzato tutte le edizioni di Carràmba, che Sorpresa!, Carràmba che Fortuna!, le strisce quotidiane abbinate alla Lotteria Italia, e i meno fortunati varietà Sogni e Amore.”
    SOGNI fu un successo!
    Puntata Messa in onda Telespettatori Share
    1 7 febbraio 2004 7.092.000 31,58%

    2 14 febbraio 2004 6.475.000 30,42%

    3 21 febbraio 2004 5.806.000 24,24%

    4 28 febbraio 2004 6.500.000 27,85%

    5 13 marzo 2004 5.332.000 25,76%

    6 20 marzo 2004 5.526.000 24,26%
    7 27 marzo 2004 5.291.000 25,66%

  2. Sabrina Ferilli presenta a DavideMaggio.it la sua nuova fiction per Canale 5. E su Maria De Filippi: «non si regola quella lì, non le ho parlato per due puntate!»

    “Noi non parliamo esattamente di Taranto perchè, nonostante tutto, non ci sono dati che ufficializzino che queste polveri siano mortali. Parliamo di acciaierie. ….” Non ho molto apprezzato questa risposta anche se per etimologia la fiction è finzione.

  3. Selvaggia Lucarelli a DM: Giletti somiglia alla D'urso più di quanto voglia ammettere. Non ho ancora superato del tutto il trauma del Covid

    Interessante intervista Davide. Questo è in primis il tuo lavoro !i n quanto a Selvaggia Lucarelli ,senza vena polemica,le vorrei far comprendere che ognuno e’ portare di un punto di vista ,non della verità e che bisogna sapersi mettere in discussione e cogliere le diverse variabili che influenzano ogni azione.

  4. Ascolti TV | Domenica 9 agosto 2020. Non Dirlo al Mio Capo in replica (14.1%) meglio di Bold Pilot (12.2%). Bene Tv8 con i motori (MotoGP 7.7%, Formula 1 8.2%)

    Ottimo il risultato della Carrà

  5. Io e Te, ci risiamo! Pierluigi Diaco 'fulmina' Monica Setta: «Vuoi condurre tu?» - Video

    “STASERA NIENTE DI NUOVO” cit. del programma di Vianello-Mondaini. Il programma di Diaco mette in scena un “gia’ visto” che potrebbe anche svolgere una importante funzione di fidelizzazione del pubblico.Ciò che rappresenta un limite,a mio parere, è Diaco stesso. Egli infatti,ritiene “di essere un format” e da conduttore di un programma del day time si trasforma quasi in direttore di rete. Il finto garbo che ostenta cozza con la supponenza che talvolta manifesta.

  6. Lettera di addio shock di Lorella Cuccarini. Veleno su Matano: «Ego sfrenato e maschilista»

    L’ego smisurato è quello della Cuccarini.

  7. Rai 3, palinsesti 2020/2021: Massimo Ranieri in prima serata, fuori Salvo Sottile da Mi Manda Rai3. E Luisella Costamagna scalpita

    Ho fiducia in Coletta per un ritorno di conduttori capaci di governare autorevolmente i programmi loro affidati. Conduttori capaci di scegliere autori e di delineare le pecurialità distintive di un programma. Per fare un programma ci vuole un’idea portante.

  8. Anna Falchi: «Un programma come Chi l’ha Visto saprei farlo ad occhi chiusi. Sono troppo pudica per i reality»

    Quanti conduttori improvvisati oggi in tv! La Falchi oltre alla sua presenza “in staffetta” nel preserale di Raiuno e in altre poche e sporadiche trasmissioni, a mio parere,non ha esercitato abbastanza la pratica della conduzione!

  9. Programmi TV di stasera, domenica 21 giugno 2020. Su Rete4 Tom Hanks in «Il Miglio Verde»

    Gomorra portera’ ascolti a TV8!

  10. Un Posto al Sole torna a metà luglio. Oggi è riaperto il set, ecco come

    SE DAVVERO GIA’ DA LUGLIO ANDRANNO IN ONDA PUNTATE INEDITE , CIO’ RAPPRESENTERA’ UNA NOVITA’. IN ESTATE TELEVISIONE “ACCESA”!

  11. Palinsesti Rai, estate 2020: Resta a Casa e Vinci al via su Rai 2, Strabioli e Costanzo su Rai 3

    FINALMENTE IN REPLICA QUELLO CHE CONSIDERO UN GIOIELLO OVVERO “A RACCONTARE COMINCIA TU”:DIECI INCONTRI DOVE RAFFAELLA SVELANDO L’OSPITE SI SVELA. LA VORREI SU RAI UNO!

  12. Gaffe a L'Italia Che Fa, Napoli 'si trasferisce' nel Lazio

    Quanta superficialità oggigiorno regna in tv. Aveva ragione il grande “gobbo” di Carramba ovvero il compianto Ciro de Mola che sosteneva che ci dovesse essere una oculata selezione prima di essere assunti in Rai!

  13. Alberto Sordi: Rai e Mediaset 'celebrano' i 100 anni dalla nascita dell'attore con una programmazione speciale

    Portare in tv il “Premio Alberto Sordi” che è invece trasmesso solo sul web rappresenterebbe una novità. Ogni anno i premiati raccontano episodi inediti in cui sono stati coinvolti con il grande attore. Ricordo un’attonita Paola Saluzzi presentatrice dell’evento nell’ascoltare i racconti di Raffaella Carrà.

  14. La Vigilanza Rai striglia Salini: limitare il potere di agenti e società esterne

    Sarebbe auspicabile un ritorno alla merotocrazia. Ciò avverrà quando davvero le varie agenzie con i loro agenti avranno meno potere. Il loro potere dovrà essere la bontà della proposta progettuale. Utopia?

  15. Rai 3: il neo direttore Franco di Mare sospende Palestre di Vita e le repliche di Un Posto al Sole

    Perche’ Franco di mare non ripropone le due stagioni de “A raccontare comincia tu”?

  16. BOOM! Signorini triplica su Canale 5: GF VIP, GF NIP e talk domenicale contro la Venier

    Signorini uno e trino! non male come titolo!

  17. Ascolti TV | Domenica 10 maggio 2020. L'Allieva 15.4%, D'Urso 13.4%. Fazio (7.9%-8%) e Giletti (8%) vicinissimi

    In salita Live-Non è la D’Urso su Canale5 con il 13,4% e 2,534 milioni d’italiani collegati. Sette giorni fa il programma dell’ammiraglia Mediaset aveva registrato il 12,2% con 2,389 milioni.

  18. Barbara D'Urso sbotta per la folla ai Navigli: «Cretini che stanno lì senza mascherina a fare l'aperitivo. Non ci sto» - Video

    Barbara d’urso da grande comunicatrice,ha fatto sua la teoria dello studioso Erving Goffman che usa come metafora investigativa dei comportamenti delle persone quella della rappresentazione teatrale.Una scena ben congegnata e rappresentata induce il pubblico ad attibuire un “se’ ” ad un personaggio rappresentato. Nella rappresentazione si “crede”. In parole povere il suo mestiere la signora D’urso lo conosce.

    P.s.:non sono un “dursiano” come specifico spesso nelle dirette instagram di Davide ma sono convinto che una critica non significhi affermare “mi piace” o “non mi piace” ma argomentare una tesi.

  19. Ascolti TV | Giovedì 7 maggio 2020. Vivi e Lascia Vivere 23.5%, Pelè 12.2%. Hunger Games 6.3%

    La rete ammiraglia del biscione riconquista il suo affezionato pubblico e domina in quella fascia. A partire da UOMINI & DONNE che annienta la concorrenza, polverizzando la BALIVO, portandosi ad un ottimo 20%. Una oculata analisi delle curve mette in evidenza anche che la D’URSO macina maggiori ascolti rispetto alla coppia MATANO-CUCCARINI, tranne nello stacco pubblicitario che divide la prima parte dalla seconda di POMERIGGIO 5.

  20. Persino la Fialdini ha rimbalzato TV8

    Francesca Fialdini restando in RAI DIVENTERò VOLTO SIMBOLO DELLA TV PUBBLICA

  21. Ascolti TV | Mercoledì 6 maggio 2020. Tu si que Vales vince (18.6%). Meraviglie 12.4%, Chi l’ha Visto? 9.4%. L’Assedio si ferma allo 0.9%

    Bene TV8 che conquista un buon 3% con una commedia molto carina.

  22. Non è L'Arena, Giletti fa le pulci a Burioni e Fazio. Ma dimentica i suoi sfondoni

    Fustigatore dei costumi altrui,il pur bravo Giletti, tralascia di analizzare gli elementi caratteristici delle sue rappresentazioni giornalistiche. L’impulsività che manifesta,a mio parere,non giova alla sua carriera.

  23. Mattino Cinque: il 'prepotente' ritorno di Federica Panicucci

    Sono contrario alle conduzioni in tandem. Ognuno è portatore di uno stile e la sinergia d’intenti è auspicabile ma difficile da realizzarsi!

  24. Vieni da Me, Povia ci è cascato di nuovo: «Pulisco casa, sono un gay mancato». Balivo lo silura: «Hai detto un'altra cretinata»

    Sul profilo twitter di Davide Maggio e Mattia Buonocore ho segnalato in tempo reale quello che accadeva. Ritengo che Povia coscientemente per acquisire visibilità si sia prodotto in quelle esternazioni!

  25. Coronavirus creato in laboratorio? Spunta un secondo video del Tgr Leonardo: «Ipotesi non troppo fantasiosa»

    Vale riporto le tue parole che ritengo offensive :”Capisco che…. ma da un blog di televisione mi aspetto che si esprimano opinioni personali su GF e Ballando, non sulla medicina. Ora mi aspetto che Benedetta Rossi inizi a parlare della fisica quantistica dalla sua cucina.”
    Ti ripropongo,perchè forse hai letto in modo distratto, quanto da me scritto in precedenza

    Da sempre noi utenti del sito discutiamo di ciò che accade in tv (ascolti al top oppure down, di dinamiche intrinseche a programmi televisivi …) ma questo non ci priva del diritto di esprimere il nostro pensiero su un argomento che riguarda le nostre vite,il vivere quotidiano. La suddetta tesi è stata argomentata non nel proprio “salotto casalingo” ma su un mezzo di comunicazione di massa. “Cogito ergo sum”.