
6 Commenti dei lettori »

Barbara d’urso da grande comunicatrice,ha fatto sua la teoria dello studioso Erving Goffman che usa come metafora investigativa dei comportamenti delle persone quella della rappresentazione teatrale.Una scena ben congegnata e rappresentata induce il pubblico ad attibuire un “se’ ” ad un personaggio rappresentato. Nella rappresentazione si “crede”. In parole povere il suo mestiere la signora D’urso lo conosce.
P.s.:non sono un “dursiano” come specifico spesso nelle dirette instagram di Davide ma sono convinto che una critica non significhi affermare “mi piace” o “non mi piace” ma argomentare una tesi.


2. controcorrente ha scritto:
#nicopastore .. aggiungerei alle tue ottime analisi.. il tutto condito da un ego smisurato e calcolatore… dove ogni mossa e ogni parola devono accrescere la sua figura.. nello sfogo di ieri ha affermato che lei la mattina e’ negli studi mediaset dalle 7
MA NON ESISTE UN GIORNALISTA.. O STRISCIA.. che si apposti e la becchi quando arriva a Mediaset alle 12-13 ???
mi ricorda tanto la storia di Mussolini che faceva rimanere accesele luci a palazzo per far vedere alla gente che il duce lavorava anche di notte


Poi un giorno, quando avrete tempo, spiegate con calma e parole semplici a Carmela che parlare male di quelli del Sud è razzista esattamente allo quanto parlarne bene (specie a paragone con quelli del Nord).
Non essere razzisti prevede di NON CREDERE esistano razze (o etnie, o chiamatele come volete) superiori alle altre, non invece pensare che quelli del Sud siano meglio di quelli del Nord.
Quello è razzismo. E il razzismo fa schifo. E i razzisti pure.


4. Patrick ha scritto:
Ma per piacere, una foto fatta col teleobiettivo per dimostrare cose non vere, fatta ad hoc tanto perché i siti dei giornali si beccassero qualche like… e poi nelle immagini i navigli semideserti e gente che passeggia a distanza gli uni dagli altri senza mascherina.
Queste ridicole indignazioni basate sul nulla, questo continuo sparare a zero sulle persone ergendosi a esempi di vita (IO RISPETTO LE REGOLE. Embè vuoi un premio?)… e poi gli assembramenti sono vietati ma sui navigli, dove ci sono bar aperti e si sa che la gente ci va, magari metti qualcuno a controllare che effettivamente non si creino assembramenti.
Davvero è ora di smetterla con questa caccia alle streghe, i contagi e i morti diminuiscono ogni giorno che passa, e da due mesi non si fa altro che leggere sempre le solite vaccate da social di gente che vomita le proprie frustrazioni sugli altri… ci mancava anche la minchiata della D’Urso, davvero. Per piacere.


5. vinny ha scritto:
poi si meravigliano se la insultano. Lunedi dovrà far vedere la folla al Vomero, il lungomare di Bari e la spiaggia di Mondello. Datti na calmata Barbara viviamo in Italia e non c’è la dittatura


6. Maurizio ha scritto:
Falsa come poche. Con Marco Carta ha fatto credere a tutti che era colpa di un aereo se lui non ha potuto fare l’intervista ed invece non era vero niente perchè è stata lei a decidere di non farla. Menomale che ci ha pensato striscia a sbugiardarla!! E chissà quante altre balle racconta la pinocchietta in trasmissione.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. nicopastore ha scritto:
9 maggio 2020 alle 12:47