26
maggio

Rai 3: il neo direttore Franco di Mare sospende Palestre di Vita e le repliche di Un Posto al Sole

Salvo Sottile

Salvo Sottile

Cambiamenti nel palinsesto di Rai3. I telespettatori del terzo canale devono rinunciare agli appuntamenti in access con Palestre di Vita, il nuovo rotocalco di Salvo Sottile, e Un Posto al Sole, in onda con le repliche delle puntate girate nel 2012. Una decisione, in atto da ieri, che arriva a pochi giorni dalla nomina di Franco di Mare a direttore della rete.

Partito lo scorso 11 maggio, Palestre di Vita non ha conquistato il pubblico, fermandosi a circa 700mila telespettatori e intorno al 3% di share. E’ però probabile che il nuovo impegno televisivo di Sottile, già registrato, possa trovare una nuova collocazione in palinsesto. Al suo posto, almeno per ora, andrà in onda Vox Populi.

La stessa sorte è toccata anche alla storica soap partenopea, che ha dovuto ripiegare sulle repliche del 2012 nel momento in cui il set è stato chiuso per via dell’Emergenza Coronavirus. I fan dovranno dunque fare a meno delle storie ambientate a Palazzo Palladini finché non sarà possibile girare i nuovi episodi. Anche in questo caso, la scelta di sopprimere l’appuntamento quotidiano con Un Posto al Sole è dipesa da ascolti poco soddisfacenti. Lo slot verrà quindi occupato da #Generazione Bellezza.

Nel primo giorno di programmazione la mossa non ha sortito particolari effetti sugli ascolti: Vox Populi e #Generazione Bellezza si sono assestati rispettivamente al 3,6% (849.000 spettatori) e al 3,3% (842.000 spettatori). Dati leggermente in rialzo che comunque non fanno né festeggiare il direttore, né tanto meno rimpiangere Palestre di Vita e Un Posto al Sole.



Articoli che potrebbero interessarti


Chiara Conti (Lara) e Riccardo Polizzy Carbonelli (Roberto) in Un Posto al Sole
Un Posto al Sole, anticipazioni: tra Lara e Roberto nascono i primi screzi sulla gestione dei Cantieri


Alberto Rossi è Michele in Un Posto al Sole
Un Posto al Sole, anticipazioni: Michele rischia di perdere il lavoro in radio


Nina Soldano
Un Posto al Sole, Marina esce di scena. L’attrice: «Non è stata una mia scelta»


Erik Tonelli (Leonardo) in un Posto al Sole
Un Posto al Sole, anticipazioni: guai in vista per Filippo e Leonardo

1 Commento dei lettori »

1. nicopastore ha scritto:

26 maggio 2020 alle 12:52

Perche’ Franco di mare non ripropone le due stagioni de “A raccontare comincia tu”?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.