Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (30/01-5/02/2012). PROMOSSI MADONNA E TAMARA ECCLESTONE, BOCCIATI MALGIOGLIO E LA7
di Mattia Buonocore
06/02/2012 - 17:09

10 ai trent’anni di Radio Deejay. Un anniversario da record per la radio fondata da Claudio Cecchetto e sapientemente diretta da Linus, che ha segnato la storia del costume del nostro Paese rappresentando altresì una fucina di talenti per la televisione e lo spettacolo (da Fiorello a Gerry Scotti passando per Amadeus e Jovanotti).
9 a Madonna, star del Superbowl 2012. A 53 anni suonati, Miss Ciccone domina ancora il palcoscenico catalizzando le attenzioni dei media di tutto il mondo. Ciononostante l’esibizione non è stata da 10 e lode.
8 a Tamara Ecclestone. L’ereditiera non ce la conta completamente giusta ma al Chiambretti Sunday Show (qui le sue dichiarazioni al programma di Italia1), oltre a sfoggiare una sofisticata bellezza, si mostra una donna decisa che, ad occhio e croce, avrebbe potuto, per carattere e storia personale, far bene al Festival di Sanremo che ora dovrà accontentarsi della ben più anonima Ivana Mrazova.
7 a Lorella Cuccarini che ad Attenti a Quei Due torna finalmente a fare quel che sa fare meglio: il varietà.
6 agli ospiti annunciati per il Festival di Sanremo 2012. Dopo Celentano, non convince nessuna guest o quasi. Si attendono colpi dell’ultima ora.
5 a Maria de Filippi che, intervistata, da Repubblica, auspica prime serate più brevi. Ma se tanto ci dà tanto perchè quando quest’anno ha avuto l’opportunità di accorciare C’è Posta Per Te di circa 30 minuti (il competitor Ti Lascio Una Canzone terminava alle 24) non l’ha sfruttata?
4 alla Fiammetta Cicogna esploratrice per Wild. L’ex pianista del Chiambretti Night si metterà pure in gioco ma il risultato è francamente indigesto.
3 al momento “no” de La7. Il 2012 doveva essere l’anno della consacrazione per la rete terzopolista ma i numeri delle ultime settimane indicano ben altro. La rete è in affanno e per di più con prodotti il cui esito “floppeggiante” era ampiamente prevedibile. Vedi la Dandini nella prima serata del sabato.
2 a Lando Buzzanca che loda Il Restauratore mettendolo a confronto con Il Tredicesimo Apostolo, giudicato poco credibile e come una risposta da parte di Mediaset alla sua fiction (per maggiori info clicca qui). Beh va beh.
1 alla sfuriata di Cristiano Malgioglio contro Nicola Savino nel corso dell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi 9. L’autore di Pelame, partendo da una sacrosanta rabbia verso Mariano Apicella, se la prende con il malcapitato Nicola Savino perchè, a suo dire, Simona Ventura l’avrebbe protetto (!).
0 ad Ivan Zazzaroni che insiste nel parlare di ascoltopoli. In seguito al clamoroso boom di Italia’s got talent il giornalista-giurato utilizza tre tweet per dire che: “Negli ultimi due sabati 2.500.000 italiani (in più) hanno visto la tv e secondo l’auditel sono finiti tutti a Canale 5. Italia’s got public, ma il buon giornalista pare che quei 2 milioni e mezzo di telespettatori in più provenissero da Albania, Tunisia, Algeria. Dove la domenica mattina son tornati L’anno scorso BCS viaggiava tra il 26 e il 32 (fonte InAuditel). In pochi mesi è al 22, 23. Invecchiamento: che s’è magnato?”. Ma Zazza ha la memoria corta e dovrebbe ricordare quando l’anno scorso, ad esempio, La Corrida di Insinna crollò proprio per l’arrivo di Ballando con le stelle. Allora era tutto normale? Se avesse, invece, delle prove del taroccamento che le portasse e la smettesse con la vigliacca strategia del sospetto.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gionoce dice:
@liberopensiero hai ragione per questo è più intelligente aspettare e inventarsi qualcosa di nuovo che riacchiappi il pubblico perché la sovraesposizione che ha subito il format l'ha danneggiato!! Metterlo dopo Sanremo e lavorarci un anno sopra mettendo nuove idee e magari la co-conduzione aiuterebbe!Anche se ripeto vedo più una Lorena cuccarini che una elisabetta Canalis!è più familiare la prima!
liberopensiero dice:
gio,tornando ad antonella deve giocare con più astuzia contro io copio va detto che è stata una grande signora contro quel plagio schifoso...
Gionoce dice:
Anche a me fa morire dal ridere.. Poi con la canalis ci dovrebbe essere feeling perché hanno fatto se non erro Natale a NY!!
liberopensiero dice:
ti quoto gio quello è un bel programma e mi piace l'idea di siani mi fa troppo ridere
Maurizio dice:
finalmente un bel voto alla Cucca,se lo merita,ad attenti a quei due,ha dimostrato,se ancora c'è ne fosse bisogno,che Lorella è la show woman della tv,brava Lory
Fiò dice:
E basta... ascoltopoli... Quelli di "Ballando con le stelle" se ne facciano una ragione e si rinnovino... Italia's got talent è più bello punto e basta. La Carlucci&Co. soffrono della sindrome del primo della classe....
Gionoce dice:
Pausa? Dici?? Ma se vuole lavorare sempre! Poi non lascerebbe il suo gioiello di famiglia. Poi alla Canalis,che a mio avviso non riuscirebbe a fare molto. Ci vuole un volto familiare per quel programma! Io farei condurre alla Canalis insieme magari a siani The Voice of Italy su rai1.. Siamo l'unoco Paese che ancora non ha sperimentato sto programma... Boom d'ascolti in tutto il mondo!!:)
liberopenriero dice:
forse antonella vuole una pausa..
Gionoce dice:
La trovata intelligente sarebbe clerici e Canalis a co-condurre magari con la presenza di un comico... Ma è scemo spazzare la clerici così!! Comunque io lascerei programmare io copio a settembre e rimanderei la 5a edizione di tluc nel sabato di primavera dopo il festival di Sanremo come una volta!
liberopensiero dice:
*logiche ho sentito anche io la storia della canalis non sarebbe male in coppia col mago forest o deluigi...sperando che copioscottimicredomdgliodicelentano vada in onda in un altro periodo...