Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (30/01-5/02/2012). PROMOSSI MADONNA E TAMARA ECCLESTONE, BOCCIATI MALGIOGLIO E LA7
di Mattia Buonocore
06/02/2012 - 17:09

10 ai trent’anni di Radio Deejay. Un anniversario da record per la radio fondata da Claudio Cecchetto e sapientemente diretta da Linus, che ha segnato la storia del costume del nostro Paese rappresentando altresì una fucina di talenti per la televisione e lo spettacolo (da Fiorello a Gerry Scotti passando per Amadeus e Jovanotti).
9 a Madonna, star del Superbowl 2012. A 53 anni suonati, Miss Ciccone domina ancora il palcoscenico catalizzando le attenzioni dei media di tutto il mondo. Ciononostante l’esibizione non è stata da 10 e lode.
8 a Tamara Ecclestone. L’ereditiera non ce la conta completamente giusta ma al Chiambretti Sunday Show (qui le sue dichiarazioni al programma di Italia1), oltre a sfoggiare una sofisticata bellezza, si mostra una donna decisa che, ad occhio e croce, avrebbe potuto, per carattere e storia personale, far bene al Festival di Sanremo che ora dovrà accontentarsi della ben più anonima Ivana Mrazova.
7 a Lorella Cuccarini che ad Attenti a Quei Due torna finalmente a fare quel che sa fare meglio: il varietà.
6 agli ospiti annunciati per il Festival di Sanremo 2012. Dopo Celentano, non convince nessuna guest o quasi. Si attendono colpi dell’ultima ora.
5 a Maria de Filippi che, intervistata, da Repubblica, auspica prime serate più brevi. Ma se tanto ci dà tanto perchè quando quest’anno ha avuto l’opportunità di accorciare C’è Posta Per Te di circa 30 minuti (il competitor Ti Lascio Una Canzone terminava alle 24) non l’ha sfruttata?
4 alla Fiammetta Cicogna esploratrice per Wild. L’ex pianista del Chiambretti Night si metterà pure in gioco ma il risultato è francamente indigesto.
3 al momento “no” de La7. Il 2012 doveva essere l’anno della consacrazione per la rete terzopolista ma i numeri delle ultime settimane indicano ben altro. La rete è in affanno e per di più con prodotti il cui esito “floppeggiante” era ampiamente prevedibile. Vedi la Dandini nella prima serata del sabato.
2 a Lando Buzzanca che loda Il Restauratore mettendolo a confronto con Il Tredicesimo Apostolo, giudicato poco credibile e come una risposta da parte di Mediaset alla sua fiction (per maggiori info clicca qui). Beh va beh.
1 alla sfuriata di Cristiano Malgioglio contro Nicola Savino nel corso dell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi 9. L’autore di Pelame, partendo da una sacrosanta rabbia verso Mariano Apicella, se la prende con il malcapitato Nicola Savino perchè, a suo dire, Simona Ventura l’avrebbe protetto (!).
0 ad Ivan Zazzaroni che insiste nel parlare di ascoltopoli. In seguito al clamoroso boom di Italia’s got talent il giornalista-giurato utilizza tre tweet per dire che: “Negli ultimi due sabati 2.500.000 italiani (in più) hanno visto la tv e secondo l’auditel sono finiti tutti a Canale 5. Italia’s got public, ma il buon giornalista pare che quei 2 milioni e mezzo di telespettatori in più provenissero da Albania, Tunisia, Algeria. Dove la domenica mattina son tornati L’anno scorso BCS viaggiava tra il 26 e il 32 (fonte InAuditel). In pochi mesi è al 22, 23. Invecchiamento: che s’è magnato?”. Ma Zazza ha la memoria corta e dovrebbe ricordare quando l’anno scorso, ad esempio, La Corrida di Insinna crollò proprio per l’arrivo di Ballando con le stelle. Allora era tutto normale? Se avesse, invece, delle prove del taroccamento che le portasse e la smettesse con la vigliacca strategia del sospetto.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giuseppe dice:
Giusto il 3 a La 7 perchè la buona televisione non si ottiene con l'accumulo di personaggi di successo, pescati dalle altre reti, ma con nuove idee. C'è da sottolineare che la fase calante, anche dal punto di vista dell'informazione, ha coinciso con l'avvento del governo Monti.
Andrea80 dice:
Io a dire il vero qualche sospetto sulla veridicità dei dati auditel e' da un po' che lo nutro, chi ci assicura che sia tutto vero quello che viene fuori????
DavideBellombra dice:
Guardate che oltre gli ascolti c'è di più...non si può giudicare la qualità di un programma solo dallo share! Dunque lunga vita a La7 (Dandini compresa)!!! Non ho capito nulla della storia di Zazzaroni...magari non ha tutti i torti!
Zoro dice:
8 alla Ecclestone?? ma nemmeno 2 meritava, altrochè!
pippo dice:
evidentemente la de filippi non ha potuto opporsi alle scelte di donelli e magari all'inizio non era neanche sicura della vittoria sulla clerici. poi dalla seconda puntata la clerici si è allungata e quindi a quel punto comunque non poteva tornare in dietro. anni fa la de filippi ha provato ad accordarsi con la concorrenza per terminare prima, ma morandi la "fregò" ed essendo in diretta terminò dopo di c'è posta.
MisterGrr dice:
(non mi si carica il filmato)
MisterGrr dice:
"Ascoltopoli" è proprio un'oscenità, hai proprio ragione Mattia, su tutta la linea.
lu85 dice:
0 stra meritato. Emmò basta!
Alessandro dice:
Quoto il 7 alla Cucca.. piace noi nel varietà ed è lampante che anche lei si illumina quando si cimenta con sigle, balli, canzoni piuttosto che con drammi familiari e caso crociera..
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
Unirei il voto9 al voto6. madonna a sanremo.