Ora in tendenza
RAI, I ‘TROMBATI’ DELL’AUTUNNO 2013
di Stefania Stefanelli
26/06/2013 - 11:49

Se la presentazione dei palinsesti del daytime di Rai 1 ha smosso un po’ le acque e reso l’aria più friccicarella per alcuni, una su tutti Lorella Landi che si è mostrata orgogliosa di “raddoppiare” nella prossima stagione, ci sono altri che non hanno proprio nulla da festeggiare. E qualche volta non le mandano a dire.
A proposito del contenitore mattutino di Rai1, la grande esclusa è Georgia Luzi, non riconfermata al timone del segmento Storie vere passato ad Eleonora Daniele e Massimiliano Ossini. La conduttrice romana si mostra agguerrita e tuona dal suo profilo Twitter, rassicurata subito dopo dal suo agente Lucio Presta che le ribadisce sostegno invitandola a stare serena.
Mi ricorderò di tutti coloro che mi hanno lasciata sola.TUTTI.E poi mi ricorderò di una persona che è rimasta.L’unica.Ma che fa per tutti.
— Georgia Luzi (@GeorgiaLuzi) June 24, 2013
Lo stesso trattamento è stato riservato al suo compagno di lavoro Savino Zaba che però, a differenza della Luzi, sembra più fatalista. Ed ottimista, come leggiamo sempre su Twitter in risposta ad un messaggio di chi trovava assurdi “certi nomi” al posto dei loro.
@GeorgiaLuzi Amico mio, troppo complicato da spiegare. Dinamiche e logiche più grandi di noi. Cmq, si torna presto. Grazie. — Savino Zaba (@SavinoZaba) June 24, 2013
Altra grande esclusa, almeno per il momento, Lorella Cuccarini. Benché non sia a spasso come la più giovane Luzi ma impegnata in radio con Citofonare Cuccarini, dopo la fine dell’impegno con Domenica In ritornata nelle mani della signora della domenica Mara Venier, per lei non sono previsti – salvo sorprese – nuovi impegni televisivi. La domenica pomeriggio segnerà l’addio altresì di Victoria Cabello che, dopo due anni di conduzione, lascia Quelli che il Calcio nelle mani di Nicola Savino. A proposito di un possibile approdo della conduttrice a The Voice il direttore Teodoli, nel corso della conferenza stampa di presentazione dei palinsesti, ha dichiarato: “Non abbiamo ancora parlato della nuova edizione – aggiungendo – con Victoria c’é grande stima, speriamo di utilizzarla non appena avremo l’occasione“. Da Rai2 è fuori anche Emanuele Filiberto di Savoia, conduttore lo scorso autunno di Pechino Express. Alla guida della seconda edizione dell’adventure game di Magnolia troveremo l’ex concorrente Costantino della Gherardesca.
L’ultimo illustre fatto fuori da mamma Rai è Max Giusti, costretto ad abbandonare i pacchi dell’access prime time della rete ammiraglia per lasciare spazio a Flavio Insinna che, dopo cinque anni di assenza e una sfortunata parentesi a Mediaset, torna ad Affari Tuoi. Per lui qualcosa potrebbe bollire in pentola, ma non è che per il comico romano è arrivato il momento di tornare alla recitazione, dopo i vari tentativi di conduzione non del tutto riusciti, uno su tutti il suo one man show Riusciranno i nostri eroi?
Discorso a parte per Marco Liorni, che perde La Vita in Diretta (il suo posto sarà occupato da Franco Di Mare) ma ha in ballo vari progetti. E, ultima nota, i rumors spaventati e spaventosi si erano sbagliati: nessun rientro in video per Lorena Bianchetti (per il momento).
PALINSESTO RAI 1 – DAYTIME E SECONDA SERATA
PALINSESTO RAI 1 – PRIMA SERATA
PALINSESTO RAI 2 – DAYTIME E SECONDA SERATA
PALINSESTO RAI 2 – PRIMA SERATA
PALINSESTO RAI 3 – DAYTIME E SECONDA SERATA
PALINSESTO RAI 3 – PRIMA SERATA
PALINSESTI RAI YO YO E RAI GULP
LA VIDEO INTERVISTA A LORELLA LANDI
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
bruna dice:
se la Balivo e' raccomandata stando due anni ferma le Muccitelli Daniele Perego e soprattutto la LANDI che sono??? ma per favore !!! quella povera mortale che ha due spiccioli in banca..... cmq mi dispiace per la Luzi e sono contenta per la Venier salti di gioia per la sbianchetta......
Gianni dice:
Meglio una Cuccarini a casa sua che vederla sacrificata a fare quella messa (è il caso di dirlo) cantata la Domenica. Provavo tanta pena in quel contesto da costringermi a cambiare canale! Solo drammi, redenzioni, persone in crisi salvate dalla fede....ore e ore di becera propaganda religiosa spacciare per "intrattenimento". E lo dico da cattolico....pensa tu! La Cuccarini catechista stona come il Baudo camperista! Non è il loro ruolo e devono capirlo per primi loro stessi. La loro tv non esiste più. Rivendersi in altri ruoli non fa che renderli ridicoli. Si accontentassero dei milioni che hanno e vivano di rendita per sempre!
filomena dice:
ma che squallore, anche la balivo riconfermata, raccomandati di ferro che vengono piazzati senza vergogna e bravi professionisti al palo. se ne accorgeranno con i dati auditel...
Salvo dice:
Sinceramente la Cuccarini non mi è piaciuta affatto in questi ultimi due anni a Domenica In. Il suo spazio "Così è la vita" era davverro orrendo e sono felice che torni Mara Venier.
gè95 dice:
che vergogna che la cuccarini e la luzi non possona condurre niente e altre conduttrici facciano daytime e prime serate