26
giugno

RAI MOVIE, PALINSESTI AUTUNNO 2013

Rai Movie - il logo

Com’è noto, la presentazione dei palinsesti autunnali di Mamma Rai ha battuto tutti sul tempo anticipando news e indiscrezioni sulle reti che compongono la sua “grande famiglia”. Così scopriamo che la proposta cinematografica di Rai Movie (Canale 24 del DDT) si articolerà, ancora una volta, sul continuo rimando tra cinema classico e contemporaneo aprendosi, in prima serata e nel preserale, alla serialità televisiva di matrice cinematografica.

Forte di un’identità consolidata, Rai Movie è la rete ormai abbinata al cinema mainstream e all’esplorazione di nuovi linguaggi. La specificità di ogni fascia oraria, permette al palinsesto di strutturarsi, ogni giorno, come un grande manuale di storia del cinema, attraversando in progressione cronologica, dal classico della mattina al contemporaneo della sera e della notte, i generi, le epoche, le geografie. Western, Commedia, Drama- Melò, Grande Schermo, Cinema Bellico e Cinema Italiano Contemporaneo sono i generi proposti in prima serata; Horror, Cinema Civile, Action, Thriller sono destinati alla seconda serata. In terza serata, l’appuntamento con Notte Cult recupera il cinema d’autore e di genere attraverso percorsi inediti.

Su www.raimovie.it, oltre alle schede-film e alla programmazione completa e dettagliata, è possibile seguire in diretta streaming tutti i contenuti della rete, rivedere on demand le produzioni e approfondire sul blog i temi affrontati attraverso extra e speciali realizzati dalla redazione. Oltre la programmazione di film, Rai Movie propone produzioni settimanali e la copertura dei principali Festival di cinema, Mostra del cinema di Venezia in primis, al via il 28 agosto fino all’8 settembre, coperto egregiamente dai servizi d’approfondimento proposti e dalle interviste sul campo di Livio Beshir.

PALINSESTO RAI 1 – DAYTIME E SECONDA SERATA

PALINSESTO RAI 1 – PRIMA SERATA

PALINSESTO RAI 2 – DAYTIME E SECONDA SERATA

PALINSESTO RAI 2 – PRIMA SERATA

PALINSESTO RAI 3 – DAYTIME E SECONDA SERATA

PALINSESTO RAI 3 – PRIMA SERATA

PALINSESTO RAI PREMIUM

PALINSESTO RAI 4

LA VIDEO INTERVISTA A LORELLA LANDI

LA PRIMA APPARIZIONE IN VIDEO INSIEME DEI NUOVI CONDUTTORI DE LA VITA IN DIRETTA FRANCO DI MARE E PAOLA PEREGO

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Rai4
Palinsesti Rai 4, Rai Movie, Rai 5 e Rai Storia – autunno 2023. Arrivano nuove serie spagnole


rai tematiche
Palinsesti Rai4 – Rai Movie – Rai5 – Rai Storia, autunno 2022


Rai Gold
Palinsesti Rai 4 – Rai Movie – Rai Premium, autunno 2021


Obiettivo Mondo
Obiettivo Mondo: Rai Premium, Rai4 e Rai Movie in campo per la sostenibilità del Pianeta – Il palinsesto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.