24
giugno

RAI2, PALINSESTI AUTUNNO 2013 – DAYTIME E SECONDA SERATA: QUELLI CHE IL CALCIO CON SAVINO E UN NUOVO ACCESS

Rai 2

Rai 2

Diciamolo piano ma diciamolo pure: Nicola Savino sarà il volto principale della nuova Rai2 di Angelo Teodoli. Oltre al prime time del giovedì con il ritorno di Un Minuto per Vincere (in registrazione a luglio), infatti, il conduttore si accaparra anche il programma di punta del daytime del canale. Stiamo parlando, ovviamente, di Quelli che il calcio (dal 15 settembre) con il “dio pallone” che tornerà ad essere al centro del programma dopo le stagioni di Victoria Cabello in cui effettivamente il commento delle partite di Serie A è passato in secondo (per non dire in terzo) piano. Il programma promette altresì di dare maggiore attenzione anche agli altri sport. Confermatissimi, ovviamente, Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele.

Il daytime feriale del canale si aprirà, nonostante l’insuccesso di questo periodo suffragato da uno share medio pari a un misero 3%, con la nuova stagione di Divieto di sosta con Chiara Lico (start alle 14) che cederà la linea alle 14.50 alla nuova, evitabilissima, edizione di Detto Fatto con Caterina Balivo. Il pomeriggio proseguirà con i telefilm in replica: alle 16:15 doppio appuntamento con Ghost Whisperer, poi alle 18:45 Numb3rs e alle 19:35 Squadra Speciale Cobra 11. Palinsesto all’insegna delle conferme anche quello mattutino con il ritorno de I fatti vostri (Magalli & Co), Mezzogiorno in famiglia (dal 28 settembre con Amadeus) e A come Avventura (dal 29 settembre con Alessandra Barzaghi) mentre un elemento di novità è dato da quella che potremmo definire “la svolta dell’access prime time“.

Lo spazio (minimo) che intercorre tra la fine del Tg2 e l’inizio del prime time infatti sarà segnato dalla programmazione dei brevi episodi della fiction crossmediale Una mamma imperfetta, firmata da Ivan Cotroneo della durata di 7 minuti, e già vista su internet (si aggiungeranno però 25 nuove puntate alle 25 già prodotte). Uno slot sul quale la rete sembra puntare parecchio, invece, è la seconda serata con il lunedì che sarà destinato (dal 9 settembre) alla nuova edizione di Made in Sud mentre il martedì (dal 10) sarà la volta di Presunto colpevole, il programma di Fabio Massimo Bonini che tornerà a raccontare storie di “malagiustizia” (sostituito, dal 29 ottobre, con 2Next – Economia e futuro). Spazio alla musica, al giovedì, con l’ottimo Emozioni mentre il venerdì, nonostante le indiscrezioni degli ultimi giorni, è confermatissimo l’appuntamento con L’Ultima Parola di Gianluigi Paragone.

Il sabato e la domenica ovviamente saranno dedicati all’approfondimento sportivo con Sabato Sprint e La Domenica Sportiva mentre in daytime verranno confermati tutti gli appuntamenti del weekend con 90°Minuto il sabato (dedicato alla Serie B) e la domenica e Stadio Sprint subito dopo la fine delle partite della domenica pomeriggio per sentire i commenti a caldo dei protagonisti. L’interrogativo riguarda, semmai, i conduttori. Ci saranno conferme o il nuovo Direttore di Rai Sport, Mauro Mazza, opererà dei cambi?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


RUGGERI_mr copia
BOOM! Gli Occhi del Musicista con Enrico Ruggeri nella seconda serata di Rai2, tra Cattelan e De Martino


Milo Infante
Rai 2, daytime 2020/21: Magalli, Infante, Guaccero e Costantino dal lunedì al venerdì


Fabrizio Salini, ad Rai
Rai 2 si ’svecchia’, Salini: «Va cambiato il palinsesto del daytime con nuovi prodotti per pubblico giovane». Addio a I Fatti Vostri e Detto Fatto?


teodoli
RAI2, TEODOLI TENTA IL RILANCIO: IN ARRIVO VASCO ROSSI, LINUS, MAURIZIO BATTISTA E IN PRIMAVERA THE VOICE 2

11 Commenti dei lettori »

1. Matto ha scritto:

25 giugno 2013 alle 00:40

La Cabello era riuscita a dare di nuovo senso alla domenica pomeriggio di Rai 2…spero siano fondati i rumors sul suo approdo a The Voice,le darenne il giusto ritmo,non è vero che il conduttore in questo format non incide…poi sarebbe il suo pane…e meriterebbe una seconda serata…non capirei la una Rai che se la facesse scappare a vedere i palinsesti…



2. pollon87 ha scritto:

25 giugno 2013 alle 01:33

x 1. Matto
Visto il tuo nickname, sarebbe facilissimo fare una battuta… ma non la faccio: la Cabello ha FLOPPATO nell’auditel e prendeva un MEGA STIPENDIO al pari della Ventura pur non essendo ugualmente capace e famosa. Senza la Cabello uno show come “Quelli Che” va avanti tanto lo stesso perchè “il cuore” dello show è Virginia Raffaele con Caputi e gli altri comici: basta con la beatificazione in terra della Cabello.

———————————
x Gianluca Camilleri
Secondo me la Lico è stata confermata con il suo talk (che già adesso in estate va in onda fino alle 14.50) perchè “Detto Fatto Light” floppava in quella fascia oraria che si scontra con CentoVetrine e quindi Rai Due deve aver pensato che “un talk è servizio pubblico: facciamolo a prescindere dall’auditel (tanto c’è il canone…) e quindi riduciamo Detto Fatto solo nell’orario in cui fa buoni ascolti (14.50-16.15) per evitare l’usura dello show (risparmiando i primi 50 minuti si evita l’effetto noia) che deve reggere per tutta la stagione” e a me sembra una buona idea… lei che dice?



3. saro zappalà ha scritto:

25 giugno 2013 alle 09:48

Le scelte di RAI2 non sono, perlopiù, discutibili. Comunque la Lico, che si è aggirata attorno al 3%, andrebbe dimezzata. Io avrei fatto:
14.00 – Sette Vite
14.20 – Divieto di Sosta
14.50 – Detto fatto
16.10 – Ghost Whisperer
17.00 – Streghe
——-



4. Liukss ha scritto:

25 giugno 2013 alle 09:56

Nel daytime si parla pure di una striscia di Voyager, oltre all’appuntamento del mattino al fine settimana (credo alla domenica)



5. iki ha scritto:

25 giugno 2013 alle 10:17

Voglio essere buona e dare una possibilità a Savino che secondo me non avrà vita facile con il ritorno all’intrattenimento anche di Rai1 con la Venier.
Una sbirciata a QCIC la daró.
Spero che Vicky verrà impiegata in qualche altro modo a Rai2 che di una come lei ne ha bisogno la rete.
DM è vero che domenica in ritorna fino alle ore 20 da ottobre?



6. Luna90 ha scritto:

25 giugno 2013 alle 10:34

Il pomeriggio di Rai2 doveva essere così:

14:00 – Programma d’informazione con Cristina Parodi
14:45 – Detto Fatto
16:15 – Ghost Whisperer
17:00 – Ghost Whisperer
17:45 – Tg2 – Flash L.I.S.
17:50 – La ruota della fortuna
19:00 – Squadra Speciale Cobra 11
20:00 – Si potrebbe testare Un posto al sole



7. pinco ha scritto:

25 giugno 2013 alle 10:44

la ruota della fortuna???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????



8. Marco89 ha scritto:

25 giugno 2013 alle 10:57

A me questo palinsesto fa molta tristezza e non aggiungo altro. Se ripenso alla Raidue degli anni passati, c’ è da mettersi le mani nei capelli.



9. lele ha scritto:

25 giugno 2013 alle 12:49

ma quando va in pensione guardì con i suoi programmi da tv locale?



10. iki ha scritto:

25 giugno 2013 alle 13:51

Programmi da tv locale che peró sono quelli che fanno ascolti più alti su Rai2



11. lordchaotic ha scritto:

3 luglio 2013 alle 00:38

ma un talk con la d’eusanio il pomeriggio su raidue no? ogni volta che la mettono nel pomeriggio di rai2 con qualche programma fa sempre ascolto -.-’



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.