26
giugno

RAI4, PALINSESTI AUTUNNO 2013: TANTI FILM, MAD MEN IN ESCLUSIVA

Rai4

Update di Agosto 2013: Dexter andrà in onda la domenica dal primo settembre, Mad Men 5 slitta al primo dicembre. Al sabato sera serata fantasy con Under the Dome e Haven dal 12 ottobre.

Il Direttore Generale della Rai Luigi Gubitosi ha rivelato che se dovesse indicare tre persone che se ne intendono di televisione, una di queste sarebbe Carlo Freccero (per maggiori info clicca qui). Fatto sta che, nonostante sia il più esperto in materia, le limitazioni di budget gli impediscono di concretizzare pienamente l’estro e l’esperienza che lo contraddistinguono. E infatti Rai4, che rimane uno dei canali leader dell’offerta specializzata Rai, anche per il prossimo autunno 2013 dovrà proseguire la linea fin qui adottata che attinge soprattutto a film e serie tv pescati (con abilità, va detto) dal magazzino. Non mancheranno comunque le  prime tv di spicco. Vediamo assieme le novità.

La domenica spazio a Supernatural con la settima stagione, che però è in onda ora su Rai2, mentre le restanti serate saranno in gran parte appannaggio di film che, come dimostrato da Iris, più di qualche soddisfazione la danno in termini di ascolto. Per questo il lunedì sarà il turno del ciclo Action e Missione Estremo Oriente. Tra i titoli proposti G.I. Joe – La nascita dei Cobra, Shoot’em up – Spara o muori! (di Jackie Chan), Chinese Zodiac e il coreano A Dirty Carnival.

Martedì si va di crime, thriller e polizieschi con il ciclo All’ultimo respiro: spazio dunque a Red Eye, Mesrine: Nemico Pubblico n.1 con Vincent Cassel e per finire i film della blaxploitation. Mercoledì ciclo dedicato a Quentin Tarantino dove non mancherà Kill Bill ma ci sarà spazio anche per il ciclo American Tales con i film The Terminal con Tom Hanks e Catherine Zeta Jones, e Take Shelter.

In compenso il giovedì verrà proposta la seconda stagione di Once Upon a Time, in prima visione free dopo il flop su Rai2. Al venerdì ancora film, stavolta sci-fi e fantasy, con Silent Hill, Watchmen e il ciclo di Star Trek mentre il sabato Dexter, con la quarta e la quinta stagione in prima visione free.

Le serie cult più attese sono in seconda serata: Broadwalk Empire ritorna con la terza stagione al lunedì mentre Mad Man, abbandonata da Fox, con la quinta stagione in prima tv assoluta al mercoledì. Tornano anche i magazine ormai storici: Wonderland (martedì e venerdì), dedicato al cinema crime e fantastico, e Mainstream (domenica) dedicato alla serialità.

PALINSESTO RAI 1 – DAYTIME E SECONDA SERATA

PALINSESTO RAI 1 – PRIMA SERATA

PALINSESTO RAI 2 – DAYTIME E SECONDA SERATA

PALINSESTO RAI 2 – PRIMA SERATA

PALINSESTO RAI 3 – DAYTIME E SECONDA SERATA

PALINSESTO RAI 3 – PRIMA SERATA

PALINSESTO RAI PREMIUM

PALINSESTO RAI 4

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Rai4
Palinsesti Rai 4, Rai Movie, Rai 5 e Rai Storia – autunno 2023. Arrivano nuove serie spagnole


rai tematiche
Palinsesti Rai4 – Rai Movie – Rai5 – Rai Storia, autunno 2022


commissario rex
La Rai punta ai giovani e alla qualità ma fa morire la Rai4 cult


Resident Alien - Alan Tudyk
Resident Alien: su Rai4 una commedia fantascientifica creata dall’autore de ‘I Griffin’

5 Commenti dei lettori »

1. io88 ha scritto:

26 giugno 2013 alle 12:06

ma di fisica o chimica non si sa nulla’? e il tf più bello che la rai abbia mai mandato in onda e nemmeno se ne parla…mah!



2. Alex ha scritto:

26 giugno 2013 alle 12:17

@io88 secondo me bisognerà contattare Mediaset per vedere se loro possono acquistare tutte le stagioni e trasmetterle. Dopotutto trasmettono già Shameless su La5, non credo che avrebbero problemi a trasmettere anche FoQ.



3. Dursiano ha scritto:

26 giugno 2013 alle 14:12

io su rai4 guardo solo desperate housewifes il resto è noiosissimo



4. iki ha scritto:

26 giugno 2013 alle 14:28

Freccero è riuscito ad ottenere il via libera per Fisica o Chimica con il consenso anche dello stesso Gubitosi.
Cosa aspetta a rimandarla in onda?
Io addirittura la promuoverei su Rai2.
Rai4 è calata parecchio perchè la gente ha capito che non è altro che un clone di Rai2



5. Pippi ha scritto:

26 giugno 2013 alle 14:34

Quindi la seconda stagione del Trono di Spade quando la manderanno?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.