Ora in tendenza
RAI PREMIUM, PALINSESTI AUTUNNO 2013: 7 ORE DI PRODOTTI EXTRAEUROPEI, CONFERMATE LE PRODUZIONI
di Stefania Stefanelli
25/06/2013 - 16:09

Anche per i canali tematici Rai c’è stata la presentazione dei palinsesti autunnali che, com’è ovvio che sia trattandosi in alcuni casi di canali con rare produzioni proprie e ricchi di repliche, non portano sostanziali sorprese. Andiamo ad analizzare quello che è uno tra i più fortunati canali dtt Rai: Rai Premium.
Visto il successo, il futuro del canale 25 del digitale terrestre mira a confermare il presente (l’obiettivo è eguagliare i dati di gennaio 2013 quando Rai Premium è stato al primo posto tra i canali Rai dtt con l’1.36%, e il canale dtt più visto in assoluto in prime time con l’1.45%), pertanto verranno portate avanti le strategie attuate negli ultimi tempi e in merito alle quali abbiamo già espresso qualche perplessità. Su tutte le ben sette ore al giorno dedicate ai prodotti extraeuropei che dovrebbero occupare anche il prime time del martedì in alternanza con il ciclo Tv Movie collection. Le restanti prime serate saranno dedicate alla fiction, tema originario del canale, con particolare attenzione al mercoledì sera, giorno che Rai 1 non dedica al genere così da non entrare in conflitto di interessi.
Per le produzioni originali sono confermati Fiction Magazine, che come abbiamo scritto meriterebbe un restyling, Attori e divi italiani, Autoritratti e la new entry Italiani, così…, testato nell’autunno 2012 con la conduzione di Marcello Sorgi e che approfondisce l’identità dei personaggi che hanno cambiato la nostra storia politica e sociale, e che sono stati raccontati dalla fiction italiana. Che dunque resta almeno in questo regina incontrastata del canale per veri affictionati, tanto che Rai Premium si occuperà anche della copertura del Roma Fiction Fest, un evento inserito nel progetto della Direzione Rai Gold.
Naturalmente, poi, spazio alle repliche di prodotti nuovi e dei prodotti datati: proprio ieri sono partite le repliche della soap opera napoletana Un Posto al sole, che continueranno anche in autunno.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
2 commenti su "RAI PREMIUM, PALINSESTI AUTUNNO 2013: 7 ORE DI PRODOTTI EXTRAEUROPEI, CONFERMATE LE PRODUZIONI"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
DM LIVE24: 18 DICEMBRE 2014. ISOLA DEI FAMOSI 10: REGISTRATO IL PRIMO PROMO CON ALESSIA MARCUZZI – LEGAMI E LA SIGNORA IN ROSA SU RAI PREMIUM
PASION PROHIBIDA: DOMANI L’ULTIMA PUNTATA SU RAI 2. E NEL POMERIGGIO SI RIPARTE SU RAI PREMIUM
GLI INVISIBILI: SU RAI PREMIUM ARRIVANO GLI SCENEGGIATI ASSENTI DA ANNI DAI PALINSESTI
marcodesantis dice:
e quando lo fanno il fiction fest? non se ne parla ancora...pensavo he quest'anno saltava...per fortuna...notizie...notizie:)
philipmaggie dice:
mancano i nomi dei conduttori,in particolare quelli di Fiction Magazine,rimangono gli stessi???