25
giugno

RAI PREMIUM, PALINSESTI AUTUNNO 2013: 7 ORE DI PRODOTTI EXTRAEUROPEI, CONFERMATE LE PRODUZIONI

Rai Premium

Anche per i canali tematici Rai c’è stata la presentazione dei palinsesti autunnali che, com’è ovvio che sia trattandosi in alcuni casi di canali con rare produzioni proprie e ricchi di repliche, non portano sostanziali sorprese. Andiamo ad analizzare quello che è uno tra i più fortunati canali dtt Rai: Rai Premium.

Visto il successo, il futuro del canale 25 del digitale terrestre mira a confermare il presente (l’obiettivo è eguagliare i dati di gennaio 2013 quando Rai Premium è stato al primo posto tra i canali Rai dtt con l’1.36%, e il canale dtt più visto in assoluto in prime time con l’1.45%), pertanto verranno portate avanti le strategie attuate negli ultimi tempi e in merito alle quali abbiamo già espresso qualche perplessità. Su tutte le ben sette ore al giorno dedicate ai prodotti extraeuropei che dovrebbero occupare anche il prime time del martedì in alternanza con il ciclo Tv Movie collection. Le restanti prime serate saranno dedicate alla fiction, tema originario del canale, con particolare attenzione al mercoledì sera, giorno che Rai 1 non dedica al genere così da non entrare in conflitto di interessi.

Per le produzioni originali sono confermati Fiction Magazine, che come abbiamo scritto meriterebbe un restyling, Attori e divi italiani, Autoritratti e la new entry Italiani, così…, testato nell’autunno 2012 con la conduzione di Marcello Sorgi e che approfondisce l’identità dei personaggi che hanno cambiato la nostra storia politica e sociale, e che sono stati raccontati dalla fiction italiana. Che dunque resta almeno in questo regina incontrastata del canale per veri affictionati, tanto che Rai Premium si occuperà anche della copertura del Roma Fiction Fest, un evento inserito nel progetto della Direzione Rai Gold.

Naturalmente, poi, spazio alle repliche di prodotti nuovi e dei prodotti datati: proprio ieri sono partite le repliche della soap opera napoletana Un Posto al sole, che continueranno anche in autunno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


RAI PREMIUM, PALINSESTI AUTUNNO 2013: 7 ORE DI PRODOTTI EXTRAEUROPEI, CONFERMATE LE PRODUZIONI
Come rivedere Sanremo 2024 in replica


diego dalla palma
Caro Diego: Dalla Palma racconta su Rai Premium le storie di chi ha smarrito l’autostima


Rai Gold
Palinsesti Rai 4 – Rai Movie – Rai Premium, autunno 2021


Dio Mio_Logo
Dio Mio: Carlo Conti, Milly Carlucci e altri volti noti raccontano il loro rapporto con la spiritualità

2 Commenti dei lettori »

1. philipmaggie ha scritto:

25 giugno 2013 alle 18:01

mancano i nomi dei conduttori,in particolare quelli di Fiction Magazine,rimangono gli stessi???



2. marcodesantis ha scritto:

26 giugno 2013 alle 19:02

e quando lo fanno il fiction fest? non se ne parla ancora…pensavo he quest’anno saltava…per fortuna…notizie…notizie:)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.