25
giugno

RAI3, PALINSESTO AUTUNNO 2013 – DAYTIME E SECONDA SERATA: TRA LE NOVITA’ UN TALENT PER SCRITTORI E LA ‘PROMOZIONE’ DI ZORO

Rai 3

Il daytime consolida gli spettatori, e Andrea Vianello, direttore di Rai3, non ha osato mettere mano più di tanto su un palinsesto che tutto sommato funziona, seconda serata a parte dove invece sembra avere avuto più opportunità di sperimentare. E infatti le principali novità le vedremo proprio in seconda serata, dove Zoro è pronto fare il grande salto e passare dalla terza serata della domenica alla seconda serata del martedì, mercoledì e giovedì, trasformando Gazebo in una sorta di striscia quotidiana, nella collocazione che fu di Fabio Volo. Torna anche Sostiene Bollani, la domenica dopo Che tempo che fa, che si alternerà con un nuovo talent per gli aspiranti scrittori, Masterpiece, con lo scopo di veicolare la letteratura ad una platea più vasta. Il talent dovrebbe approdare in prima serata nel 2014 con la fase finale.

Il lunedì sarà ancora il turno di Sfide con Alex Zanardi che lascerà lo scettro a Maracanà con la conduzione di Antonio Polito che, dopo mesi di ospitate a destra e manca, agguanta la sua prima produzione che userà lo sport come metafora della vita. Un bar dello sport di “alto livello” in sostanza in cui i protagonisti saranno gli appassionati di calcio e non i tecnici. Tra le altre conferme Correva l’anno (al venerdì) e gli immancabili e mai troppo considerati Un giorno in pretura e Storie Maledette con Franca Leosini.

Il daytime della terza rete rimane pressoché invariato: si inizia alle 8 con Agorà con Gerardo Greco che alle 10 cederà la linea all’unica vera novità, Mi Manda Rai3 con Elsa di Gati, che rispolvererà un marchio storico, tanto caro a Vianello che ne è stato conduttore dopo Marrazzo, in chiave moderna. A seguire alle 11 Elisir e lo spazio di divulgazione letteraria con Concita De Gregorio che prende il posto di Corrado Augias. Nel pomeriggio confermato anche Geo & Geo con Sveva Sagramola (e senza Ossini approdato su Rai1), mentre in access appuntamento imprescindibile con Blob e Un Posto al Sole. Se non fosse che in mezzo ci sarà di nuovo Celi mio marito, la nuova e sperimentale striscia quotidiana della blogger Lia Celi.

La domenica non mancherà Alle falde del Kilimangiaro (in onda da Napoli), che verrà rivoluzionato per dare spazio anche alle eccellenze italiane, ma anche In mezz’ora con Lucia Annunziata.

PALINSESTO RAI 1 – DAYTIME E SECONDA SERATA

PALINSESTO RAI 1 – PRIMA SERATA

PALINSESTO RAI 2 – DAYTIME E SECONDA SERATA

PALINSESTO RAI2 – PRIMA SERATA

PALINSESTO RAI 3 – PRIMA SERATA

PALINSESTI RAI – PRESENTAZIONE LIVE



Articoli che potrebbero interessarti


The Voice
RAI 2 E RAI 3, PALINSESTI INVERNALI 2014: GRANDE ATTESA PER THE VOICE, MASTERPIECE APPRODA IN PRIMA SERATA


Lucignolo
ITALIA1, DAYTIME AUTUNNO 2013: MATTINA MEDICAL (SENZA CARTONI), POMERIGGIO SENZA SORPRESE


Rai1 palinsesti autunno 2013
RAI1, PALINSESTI AUTUNNO 2013 – DAYTIME: INSINNA, PEREGO E DI MARE GUIDANO LA CARICA DELLE NOVITA’


Rai 2
RAI2, PALINSESTI AUTUNNO 2013 – DAYTIME E SECONDA SERATA: QUELLI CHE IL CALCIO CON SAVINO E UN NUOVO ACCESS

5 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

25 giugno 2013 alle 11:09

Concita De Gregorio, perchè?



2. Valmont ha scritto:

25 giugno 2013 alle 11:37

sono contento per Lia Celi, ma Fazio?



3. SARO ZAPPALA ha scritto:

25 giugno 2013 alle 15:44

Ottima idea quella di mettere MI MANDA RAITRE alle 10.00 del mattino. Ormai non era più proponibile in PRIMA SERATA.
LIA CELI fa tra il 3 e il 4% perchè confermarla nuovamente?? Vabbè, sono gli strani misteri della televisione.
Una cosa sola mi chiedo: cosa trasmetteranno alle 13:10, finita LENA??



4. anzivino annamaria ha scritto:

27 settembre 2013 alle 18:13

perchè non è stato riconfermato l’interessantissimo e divertente programma CATERPILLAR AM del mattino? Ne sento molto la mancanza.



5. fra ha scritto:

17 novembre 2013 alle 14:22

Ma la domenica Per un pugno di libri dove è finito????



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.