25
giugno

RAI1, PALINSESTI AUTUNNO 2013 – PRIMA SERATA: TALE E QUALE SHOW, BALLANDO CON LE STELLE, MISSION, RITORNO DA ME E SUPERBRAIN. QUATTRO SERATE PER LA FICTION

Carlo Conti e Milly Carlucci, protagonisti del prime time di Rai1

E’ la rete leader della televisione italiana e anche per la prossima stagione non ha nessuna intenzione di cedere lo scettro. In quel di Rai1 è il daytime (scoprilo) a presentare maggiori novità mentre per quanto riguarda il prime time i progetti di Viale Mazzini non hanno fatto che confermare le indiscrezioni della vigilia. Saranno due/tre le serate dedicate all’intrattenimento, quattro quelle alla fiction.

La prima conferma è quella di Tale e quale show, al via venerdì 13 settembre con la terza edizione condotta da Carlo Conti. I dieci protagonisti si sfideranno tra loro trasformandosi ogni settimana in una diversa icona della musica. Ci sarà poi il ritorno di Ballando con le stelle al sabato sera dal 14 settembre. Il programma, giunto alla nona edizione, sarà condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli e della sua “Big Band”. Dieci le puntate previste.

Tra le novità spicca Mission, un reality sociale che vedrà protagonisti otto celebrities che vivranno 15 giorni insieme ai volontari che lavorano nei campi profughi in giro per il mondo. Michele Cucuzza e Barbara De Rossi hanno registrato la puntata zero mentre Giancarlo Leone durante la presentazione dei palinsesti ha detto di non sapere nulla sulla presenza di Elisabetta Canalis nel cast. Mission verrà testato per due mercoledì sera, il 27 novembre e il 4 dicembre. Verrà sperimentato anche Ritorno da me, programma on the road con due celebrità che non si conoscono mentre Superbrain torna con quattro puntate a dicembre. Alla conduzione ancora una volta Paola Perego. A gennaio farà il suo debutto C Factor – Non ci resta che ridere, un talent per comici che coinvolgerà Carlo Conti ma non come conduttore.

Tra dicembre e gennaio, come di consueto, sono previsti tre appuntamenti speciali di Superquark in prima serata dedicati al “viaggio nel cervello”. Anche nella prossima stagione, le serate clou per la fiction di Rai1 saranno la domenica, il lunedì, il martedì e il giovedì. Per la media/lunga serialità andranno in onda Un matrimonio (6 puntate con Micaela Ramazzotti e Flavio Parenti), Un caso di coscienza 5 con Sebastiano Somma, Provaci ancora Prof 5 con Veronica Pivetti, la tanto attesa Una grande famiglia 2, Don Matteo 9 con Terence Hill, Paura di amare 2 (6 puntate con Giorgio Lupano ed Elena Bianchi) e Una buona stagione.

Saranno cinque le miniserie che approderanno sulla rete ammiraglia Rai: Altri tempi con Vittoria Puccini e Stefania Rocca, Adriano Olivetti – La forza di un sogno con Luca Zingaretti, Casa e bottega con Renato Pozzetto e Nino Frassica, Anna Karenina con Vittoria Puccini e Altri tempi con Claudio Santamaria e Nicole Grimaudo.

Il lunedì sarà la serata della fiction di impianto cinematografico con i film tv in un unico appuntamento. Sono previste le commedie brillanti Una Ferrari per due con Neri Marcorè e Giampaolo Morelli, La tempesta con Nicole Grimaudo e Un marito di troppo con Cristiana Capotondi e Flavio Parenti. Beppe Fiorello sarà il protagonista de L’oro di Scampia mentre Giorgio Pasotti quello di Era santo, era uomo (titolo provvisorio) dedicato a Giovanni Paolo II e alla sua passione per lo sport. Attesi anche Il bambino cattivo di Pupi Avati e L’assalto di Ricky Tognazzi con Diego Abatantuono.

PALINSESTO RAI 1 – DAYTIME E SECONDA SERATA

PALINSESTO RAI 2 – DAYTIME E SECONDA SERATA

PALINSESTO RAI 2 – PRIMA SERATA

PALINSESTO RAI 3 – DAYTIME E SECONDA SERATA

PALINSESTO RAI 3 – PRIMA SERATA

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Barale
BOOM! PAOLA BARALE IN MISSION PER RAI 1


Giancarlo Leone
LEONE: INFORMAZIONE IN PRIMA SERATA CON GILETTI E ITALIAN TABLOID. LITTIZZETTO A SANREMO? FAZIO DOVRA’ CONVINCERLA


Giancarlo Leone
PALINSESTI RAI 1 AUTUNNO 2013: IL COMMENTO DEL DIRETTORE GIANCARLO LEONE SU DAVIDEMAGGIO.IT


Rai1 palinsesti autunno 2013
RAI1, PALINSESTI AUTUNNO 2013 – DAYTIME: INSINNA, PEREGO E DI MARE GUIDANO LA CARICA DELLE NOVITA’

13 Commenti dei lettori »

1. Silvia ha scritto:

25 giugno 2013 alle 13:28

Quale show sarà abbinato alla Lotteria?



2. Davide ha scritto:

25 giugno 2013 alle 13:51

Ma scusate ma Rossella 2???

La Pession e la Guaccero tanto amate dal pubblico sono state radiate???



3. mister ha scritto:

25 giugno 2013 alle 14:01

mi fa piacere leggere il nome di nicole grimaudo in ben 2 fiction…



4. Ciro ha scritto:

25 giugno 2013 alle 14:15

Secondo me, le due puntate di MISSION le condurrà la Cuccarini!



5. Liukss ha scritto:

25 giugno 2013 alle 14:23

Spero che IGT stracci la pretenziosa e flopposa carlucci. Per il resto Mission e Ritorno da me saranno un colossale flop…classici programmi di Leone. Superbrain solo fuori garanzia può andare :)



6. spike ha scritto:

25 giugno 2013 alle 14:28

perchè Superbrain andrà in onda di nuovo a dicembre e cioè quando canale 5 sarà in vacanza?



7. Salvo ha scritto:

25 giugno 2013 alle 14:51

Come al solito: ogni anno aspetto che Antonella Clerici rifaccia Il treno dei desideri e invece non se ne parla. Perchè la Clerici non lo ha riproposto in questi due anni invece di fare E’ stato solo un flirt e La terra dei cuochi?
Antonella, per favore, rifai Il treno dei desideri che era un programma davvero molto bello!



8. nieves ha scritto:

25 giugno 2013 alle 16:51

carina l’ idea di talen x comici… i programmi vincenti non si cambiano…



9. Thomas Tonini ha scritto:

25 giugno 2013 alle 18:00

@Davide: hai ragione, Rossella 2 doveva andare a ottobre come confermato dalla stessa Pession ma non c’è traccia nella brochure di presentazione.

@Ciro: per Mission si parla anche di Marco Liorni, ma il direttore non ha voluto confermare come potete vedere nel video http://www.davidemaggio.it/archives/77516/il-direttore-di-rai-1-giancarlo-leone-commenta-i-palinsesti-di-rai-1-per-lautunno-2013-su-davidemaggio-it



10. Thomas Tonini ha scritto:

25 giugno 2013 alle 18:01

@spike: beh il tempo di prepararlo e tiene presente che la Perego condurrà La vita in diretta tutti i pomeriggi.



11. mugnezz ha scritto:

26 giugno 2013 alle 01:33

liukss stai bene ??? te che scrivi che igt deve battere la carlucci ??? il mondo sta per finire , io vi ho avvisati



12. zack71 ha scritto:

19 novembre 2013 alle 14:37

Chi sono gli ospiti fissi oltre ad Antonella Elia ?



13. zack71 ha scritto:

19 novembre 2013 alle 14:38

A superbrain.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.