26
giugno

RAI 5, PALINSESTI AUTUNNO 2013: L’INTRATTENIMENTO CULTURALE CON LETTERMAN E COOL TOUR

Rai5

Il suo target di riferimento sono i laureati e infatti è il canale dell’intrattenimento culturale, non per tutti insomma. Parliamo di Rai5 che anche per la nuova stagione 2013/2014 affronterà i temi dell’arte e della contemporaneità che incontrano i nuovi linguaggi della televisione. Il palinsesto di Rai 5 si articola su serate tematiche dedicate a docufilm, eco green e social responsibility, cinema d’autore, scienza, culture, viaggi e teatro.

Tra i programmi che vedremo in onda ci saranno L’isola del campione, Progetti di danza con Kledi Kadiu, Gordon Ramsay – Great escape ed Earth – La potenza del pianeta. Programmi di genere diverso, tutti accomunati dalla stessa filosofia editoriale: coniugare temi “alti” con un linguaggio contemporaneo, spettacolare, stimolante, capace di intercettare un target dinamico, esigente, eclettico, multitasking.

Tra gli appuntamenti fissi Il Late Show con David Letterman, la lirica, la danza, la musica, il magazine Cool Tour su mostre, eventi culturali, moda, nuove tendenze artistiche e musicali. Il miglior risultato registrato nella scorsa stagione è stata la replica dell’evento di Roberto Benigni La più bella del mondo, seguita da 1.044.000 spettatori pari al 3.65% di share.

L’offerta di Rai 5 si completa con la messa in onda degli eventi più prestigiosi della scena culturale italiana (la stagione lirica della Scala, il Salone del Libro, la Biennale d’Arte, le lezioni dell’Auditorium), la produzione di format originali – come Cool Tour, Spartiacque, Ubiq, QB (ora in onda la domenica pomeriggio su Rai1), Rai5 Tunes, La banda del book, Pop Viaggio dentro una canzone – e la programmazione di documentari firmati Bbc, Arte, Warner Bros.

PALINSESTO RAI 1 – DAYTIME E SECONDA SERATA

PALINSESTO RAI 1 – PRIMA SERATA

PALINSESTO RAI 2 – DAYTIME E SECONDA SERATA

PALINSESTO RAI 2 – PRIMA SERATA

PALINSESTO RAI 3 – DAYTIME E SECONDA SERATA

PALINSESTO RAI 3 – PRIMA SERATA

PALINSESTO RAI PREMIUM

PALINSESTO RAI 4

LA VIDEO INTERVISTA A LORELLA LANDI

LA PRIMA APPARIZIONE IN VIDEO INSIEME DEI NUOVI CONDUTTORI DE LA VITA IN DIRETTA FRANCO DI MARE E PAOLA PEREGO

IL COMMENTO DI GIANCARLO LEONE SUI PALINSESTI DI RAI 1

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


teatro siracusa
Dalla messa in scena alla messa in onda: tornano su Rai5 le rappresentazioni classiche dal Teatro greco di Siracusa


Rai4
Palinsesti Rai 4, Rai Movie, Rai 5 e Rai Storia – autunno 2023. Arrivano nuove serie spagnole


rai tematiche
Palinsesti Rai4 – Rai Movie – Rai5 – Rai Storia, autunno 2022


neri marcore'
Neri Marcorè guida la maratona di 24 ore di Rai5 sui musei italiani

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.