Ora in tendenza

RAI, I ‘TROMBATI’ DELL’AUTUNNO 2013

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

26/06/2013 - 11:49

RAI, I ‘TROMBATI’ DELL’AUTUNNO 2013

Lorella Cuccarini

Se la presentazione dei palinsesti del daytime di Rai 1 ha smosso un po’ le acque e reso l’aria più friccicarella per alcuni, una su tutti Lorella Landi che si è mostrata orgogliosa di “raddoppiare” nella prossima stagione, ci sono altri che non hanno proprio nulla da festeggiare. E qualche volta non le mandano a dire.

A proposito del contenitore mattutino di Rai1, la grande esclusa è Georgia Luzi, non riconfermata al timone del segmento Storie vere passato ad Eleonora Daniele e Massimiliano Ossini. La conduttrice romana si mostra agguerrita e tuona dal suo profilo Twitter, rassicurata subito dopo dal suo agente Lucio Presta che le ribadisce sostegno invitandola a stare serena.

Lo stesso trattamento è stato riservato al suo compagno di lavoro Savino Zaba che però, a differenza della Luzi, sembra più fatalista. Ed ottimista, come leggiamo sempre su Twitter in risposta ad un messaggio di chi trovava assurdi “certi nomi” al posto dei loro.

Altra grande esclusa, almeno per il momento, Lorella Cuccarini. Benché non sia a spasso come la più giovane Luzi ma impegnata in radio con Citofonare Cuccarini, dopo la fine dell’impegno con Domenica In ritornata nelle mani della signora della domenica Mara Venier, per lei non sono previsti – salvo sorprese – nuovi impegni televisivi. La domenica pomeriggio segnerà l’addio altresì di Victoria Cabello che, dopo due anni di conduzione, lascia Quelli che il Calcio nelle mani di Nicola Savino. A proposito di un possibile approdo della conduttrice a The Voice il direttore Teodoli, nel corso della conferenza stampa di presentazione dei palinsesti, ha dichiarato: “Non abbiamo ancora parlato della nuova edizione – aggiungendo – con Victoria c’é grande stima, speriamo di utilizzarla non appena avremo l’occasione“. Da Rai2 è fuori anche Emanuele Filiberto di Savoia, conduttore lo scorso autunno di Pechino Express. Alla guida della seconda edizione dell’adventure game di Magnolia troveremo l’ex concorrente Costantino della Gherardesca.

L’ultimo illustre fatto fuori da mamma Rai è Max Giusti, costretto ad abbandonare i pacchi dell’access prime time della rete ammiraglia per lasciare spazio a Flavio Insinna che, dopo cinque anni di assenza e una sfortunata parentesi a Mediaset, torna ad Affari Tuoi. Per lui qualcosa potrebbe bollire in pentola, ma non è che per il comico romano è arrivato il momento di tornare alla recitazione, dopo i vari tentativi di conduzione non del tutto riusciti, uno su tutti il suo one man show Riusciranno i nostri eroi?

Discorso a parte per Marco Liorni, che perde La Vita in Diretta (il suo posto sarà occupato da Franco Di Mare) ma ha in ballo vari progetti. E, ultima nota, i rumors spaventati e spaventosi si erano sbagliati: nessun rientro in video per Lorena Bianchetti (per il momento).

PALINSESTO RAI 1 – DAYTIME E SECONDA SERATA

PALINSESTO RAI 1 – PRIMA SERATA

PALINSESTO RAI 2 – DAYTIME E SECONDA SERATA

PALINSESTO RAI 2 – PRIMA SERATA

PALINSESTO RAI 3 – DAYTIME E SECONDA SERATA

PALINSESTO RAI 3 – PRIMA SERATA

PALINSESTO RAI 4

PALINSESTO RAI 5

PALINSESTO RAI PREMIUM

PALINSESTO RAI MOVIE

PALINSESTO RAI EDU

PALINSESTI RAI YO YO E RAI GULP

LA VIDEO INTERVISTA A LORELLA LANDI

LA PRIMA APPARIZIONE IN VIDEO INSIEME DEI NUOVI CONDUTTORI DE LA VITA IN DIRETTA FRANCO DI MARE E PAOLA PEREGO

Lascia un commento

25 commenti su "RAI, I ‘TROMBATI’ DELL’AUTUNNO 2013"

  1. Non amo in modo particolare la Luzi ma il fatto che a sostituirla sia la Daniele è un affronto per chiunque.

  2. Miriam Leone è una tosta, lasciare una trasmissione come "Mattina in Famiglia" dove l'hanno già confermata per l'anno prossimo è un vero peccato. Mi piaceva svegliarmi con il sorriso ed il garbo di Miriam. Sta girando la notizia da qualche ora e già stanno facendo a cazzotti per accaparrarsi il posto delle Leone! Comunque tanti in bocca al lupo, per il tuo futuro!

  3. Mi dispiace per la Cuccarini e per la Cabello, ma la rotazione tra conduttori esiste. Al posto di dare linea verde alla Mucitelli che trovo incompetente, perchè non l'hanno affidata alla Luzi? I soliti favoritismi? Altra cosa insensata, perchè mettere Daniele ed Ossini a Storie Vere e non a Uno Mattina Verde, visto che entrambi hanno condotto Linea Verde?

  4. Neanche una riga per quella che, secondo me, è l'esclusione peggiore? Come hanno potuto togliere Sofia Bruscoli da Easy Driver? È una decisione assurda e ingiusta!

  5. Quelle dichiarazioni della Venier a mio parere sono state PESSIME. Mi ha stupito molto, in senso negativo.

  6. Non capisco il clamore per la non riconferma della Luzi, o meglio lo capisco se paragonata a Muccitelli o Landi ( che ieri ha pure detto di essere una comune mortale con quattro soldi in banca, o una cosa del genere), ma non penso sia una perdita per la Rai. Il suo programma non mi sembra funzionasse. Ho sentito poi dire che ultimamente era diventata anche piuttosto acidella, neanche fosse la nuova Carrà. Alla vita in diretta la trovavo antipatica da morire. Il pomeriggio di Raidue fa pena. Io trovavo noioso l' intrattenimento Rai prima e lo trovo noioso adesso. E comunque: GRANDE NINA, non ho altro da aggiungere. Anzi sì: la Venier con quelle parole non è stata carina. La Cuccarini non mi piace però lei non può amarla fino a qualche mese fa e adesso parlarne in questo modo, è una caduta di stile. Va ammesso che la Cuccarini da questo punto di vista è molto più signora.

  7. Prevedibile catti vo gusto della Venier...ricordo ancora tutti gli abbraccioni che dava durante la campagna di raccolta fondi della cucca...In tv tra colleghi bisognerebbe mantere un etica....buon gusto vuole sentirsi con il precedessore che fara' l' imbocca al lupo di circostanza....glissare le domande su una COLLEGA e fare la simpaticona dimostra quanta bramosia ci sia stata nel voler a tutti i costi il segmento domenicale....Che schifo.

  8. Ho appena letto del possibile scambio Luzi Leone. Inutile dire che per me devono avere programmi tutte 2, comunque Miriam fa un grosso errore se lascia la conduzione.

  9. Nina:È una mia impressione

  10. iki: che bella idea, copiare così, perchè si assomigliano. Davvero una cosa rivoluzionaria. alessandro: fino ad un certo punto dicevo, toh la Venier fa un ragionamento poi quando ho letto del matrimonio mi sono cadute le braccia. La signora della domenica? La signora del cattivo gusto, tutta la settimana.