Ora in tendenza
MEDIASET PREMIUM: OLTRE 3 MILIONI DI TESSERE ATTIVATE E NUOVI CANALI IN ARRIVO. ECCO LE NOVITA’ DEL DTT DEL BISCIONE
di Francesco Lauciello
20/03/2009 - 11:58

La crisi c’è ma non si vede. E’ questo il quadro delineato dal Consiglio di Amministrazione di Mediaset, riunitosi martedi per approvare il bilancio 2008, che vede ricavi netti consolidati in crescita del 4,2% (4,25mld di euro), ma un utile netto in calo dai 506,8mln del 2007 a 459mln di euro.
L’entusiasmo cresce quando di parla di Mediaset Premium. «Ogni volta che guardiamo a Premium ci sorprendiamo» – commenta così Pier Silvio Berlusconi i risultati raggiunti dal digitale terrestre pay del Biscione che, in barba alla crisi economica, nei primi tre mesi del 2009 conta 3,2 milioni di tessere attivate. Proprio per i possessori di questi 3 milioni di carte, i prossimi mesi saranno forieri di tante novità, primq fra tutte il Motomondiale 2009.
Dal prossimo 10 aprile, infatti, sarà garantita sul canale Moto Gp Premium, in precedenza usato per la trasmissione dello spettacolo Winx on Ice, la trasmissione integrale di tutte le gare di tutte le classi, dalla 125 alla 250, per arrivare alla Moto Gp. Verranno seguite in diretta prove libere, qualifiche ufficiali, warm up e naturalmente le gare, tutte in formato panoramico 16:9. Accanto alla diretta dalla pista, vedranno spazio su Premium i tifosi in tribuna, il paddock, con tutte le emozioni a caldo dai camper delle scuderie motociclistiche in un susseguirsi di emozioni.
Scopri tutte le altre novità dopo il salto:
Rimanendo nello sport, ma passando al calcio, il gruppo di Cologno ha comunicato di aver acquisito per i prossimi tre anni i diritti tv in esclusiva della ex Coppa Uefa, che si chiamerà Europe League e che avrà un nuovo regolamento da far invidia alla sorella maggiore Champions League. Come per il Moto Gp, la farà sicuramente da padrone la pay tv Premium, mentre per i match più interessanti sarà garantita la trasmissione in chiaro sui canali tradizionali.
Ma non sarà solo sport. Nei prossimi mesi dovrebbero arrivare nuovi canali, dei quali almeno uno dedicato al cinema, come confrermato dallo stesso Pier Silvio Berlusconi, mentre altri due sarebbero in partenza prossimamente sul digitale terrestre free e dovrebbero essere basati sul riassemblaggio dei contenuti di catalogo.
Intanto, in attesa dell’arrivo delle nuove offerte free e pay, parte quest’oggi anche sulle reti Mediaset la campagna tv per la promozione del digitale terrestre gratuito. La campagna, realizzata per la società Tivù srl, partecipata da Rai Mediaset, Telecom Italia Media, vedrà tutti i più noti volti del panorama televisivo italiano, da Pippo Baudo a Michelle Hunziker, Milly Carlucci e Claudio Amendola, Carlo Conti e Alessia Marcuzzi, Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Vittoria Cabello e tanti altri ancora, gridare lo slogan: “Tivù, noi ci siamo, vieni anche tu“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marietto dice:
L'unico dubbio è 01 il contratto con Mediaset prevede due cifre a seconda se venga o no trovato l'accordo con Sky
antony dice:
utente 51 tu non puo dire almeno quante sono le case in ballo ?????
Marietto dice:
L'annuncio da parte di Mediaset è previsto il 31 Luglio
antony dice:
quindi giovedì si saprà tutta la verità ???
Marietto dice:
Giovedì forse si firmano i contratti
antony dice:
il tuo decoder non prende il canale test perchè non è in grado di leggere un segnale HD
amedeo dice:
allora quali sono queste novità?nuovi canali?nuovi contenuti? vedo che non tutti i decoder prendono premium calcio hd. il mio no. io ho è i-can 200 t plus
antony dice:
allora chi sà parli altrimenti non scriva per niente perchè in questo modo ci prendete in giro se sapete scrivete altrimenti non scrivete niente che è meglio
Marietto dice:
Le mie solite voci dicono che ci sia un progetto da parte di Mediaset Premium sul cinema Italiano, non ho capito bene ma si parla di un contratto con Anica per i film Italiani
Marietto dice:
Infatti tengo a precisare che quello che dico non sono informazioni ufficiali, diciamo che sono "voci"