Ora in tendenza

MEDIASET PREMIUM: OLTRE 3 MILIONI DI TESSERE ATTIVATE E NUOVI CANALI IN ARRIVO. ECCO LE NOVITA’ DEL DTT DEL BISCIONE

di Francesco Lauciello

20/03/2009 - 11:58

MEDIASET PREMIUM: OLTRE 3 MILIONI DI TESSERE ATTIVATE E NUOVI CANALI IN ARRIVO. ECCO LE NOVITA’ DEL DTT DEL BISCIONE

Piersilvio Berlusconi

La crisi c’è ma non si vede. E’ questo il quadro delineato dal Consiglio di Amministrazione di Mediaset, riunitosi martedi per approvare il bilancio 2008, che vede ricavi netti consolidati in crescita del 4,2% (4,25mld di euro), ma un utile netto in calo dai 506,8mln del 2007 a 459mln di euro.

L’entusiasmo cresce quando di parla di Mediaset Premium. «Ogni volta che guardiamo a Premium ci sorprendiamo» – commenta così Pier Silvio Berlusconi i risultati raggiunti dal digitale terrestre pay del Biscione che, in barba alla crisi economica, nei primi tre mesi del 2009 conta 3,2 milioni di tessere attivate. Proprio per i possessori di questi 3 milioni di carte, i prossimi mesi saranno forieri di tante novità, primq fra tutte il Motomondiale 2009.

Dal prossimo 10 aprile, infatti, sarà garantita sul canale Moto Gp Premium, in precedenza usato per la trasmissione dello spettacolo Winx on Ice, la trasmissione integrale di tutte le gare di tutte le classi, dalla 125 alla 250, per arrivare alla Moto Gp. Verranno seguite in diretta prove libere, qualifiche ufficiali, warm up e naturalmente le gare, tutte in formato panoramico 16:9. Accanto alla diretta dalla pista, vedranno spazio su Premium i tifosi in tribuna, il paddock, con tutte le emozioni a caldo dai camper delle scuderie motociclistiche in un susseguirsi di emozioni.

Scopri tutte le altre novità dopo il salto:

Rimanendo nello sport, ma passando al calcio, il gruppo di Cologno ha comunicato di aver acquisito per i prossimi tre anni i diritti tv in esclusiva della ex Coppa Uefa, che si chiamerà Europe League e che avrà un nuovo regolamento da far invidia alla sorella maggiore Champions League. Come per il Moto Gp, la farà sicuramente da padrone la pay tv Premium, mentre per i match più interessanti sarà garantita la trasmissione in chiaro sui canali tradizionali.

Ma non sarà solo sport. Nei prossimi mesi dovrebbero arrivare nuovi canali, dei quali almeno uno dedicato al cinema, come confrermato dallo stesso Pier Silvio Berlusconi, mentre altri due sarebbero in partenza prossimamente sul digitale terrestre free e dovrebbero essere basati sul riassemblaggio dei contenuti di catalogo.

Intanto, in attesa dell’arrivo delle nuove offerte free e pay, parte quest’oggi anche sulle reti Mediaset la campagna tv per la promozione del digitale terrestre gratuito. La campagna, realizzata per la società Tivù srl, partecipata da Rai Mediaset, Telecom Italia Media, vedrà tutti i più noti volti del panorama televisivo italiano, da Pippo Baudo a Michelle Hunziker, Milly Carlucci e Claudio Amendola, Carlo Conti e Alessia Marcuzzi, Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Vittoria Cabello e tanti altri ancora, gridare lo slogan: “Tivù, noi ci siamo, vieni anche tu“.

Lascia un commento

204 commenti su "MEDIASET PREMIUM: OLTRE 3 MILIONI DI TESSERE ATTIVATE E NUOVI CANALI IN ARRIVO. ECCO LE NOVITA’ DEL DTT DEL BISCIONE"

  1. ciao ragazzi tutto tv è un bel blog, ho parlato personalmente con lo staff. confermo quanto hanno scritto e quanto scriveranno, io lo so già eheheh

  2. canali nuovi o no.....ho speso 32 euro di telefonate al call center e non ho ancora ricevuto la tessera funzionante,è dal 30/06 che non vedo premium.

  3. amedeo non si sa se dopo il 2010 i film medusa rimangono solo su mediaset premium non diciamo cavolate è, lo ha detto pure oggi in conferenza il direttore di sky cinema

  4. io starei attento su quello che dicono al call center

  5. quindi disney XD potrebbe arriva su mediaset premium ad ottobre?

  6. ultime notizie io ho chiamato oggi il call center di mediaset premium per farmi attivare l'offerta fantasy sulla mia carta ricaricabile a 30 euro visto che avevo già attivo gallery più calcio a 269 euro. l'operatore mi ha detto che ci saranno grosse novità. ha ipotizzato prima della fine del 2009 l'arrivo di disney xd oltre a premium cinema hd dal 2010, un canale di caccia e pesca e la possibilità che nasca udite udite un nuovo canale cineme. dovrebbe arrivare boomerang su mediaset premium da gennaio per le zone coperte solo dal digitale. per i diritti cinema a breve ci saranno novità ma confermo che fino al 2010 i film medusa saranno a sky però non in esclusiva. il contratto scade il 2010. dopo solo su mediaset premium.

  7. avete letto l'articolo postato su tuttotv.wordpress.com il 18 luglio?

  8. e che ci sarà? nuovi canali niente? io aspetto nuovi canali è il minimo con il prezzo aumentato. ho attivato tutto premium a 299 euro. spero che arrivi qualche canale per documentario, altri sport , disney xd, . mi piacerebbe anche il canale gx su mediaset premium e cooltoon.

  9. confermi quanto detto prima ???? esclusive ci sono ????

  10. Marietto spiegati meglio...E se sai dicci come hanno chiuso gli altri contratti...