3
agosto

LA RAI NELL’ERA GRAZIALE /4: “CADUTE IN DIS-GRAZIA: MARA VENIER, RAFFAELLA CARRA’ E LORELLA CUCCARINI”

La Rai nell’Era Graziale (Mara Venier, Raffaella Carrà e Lorella Cuccarini)
Cadute in Disgrazia

Se le Grazie devono ringraziare il buon Fabrizio, c’è chi, al contrario, medita vendetta. Motivo? Il forzato esilio dalla televisione, coinciso con l’ascesa inarrestabile di giovani donzelle onnipresenti sul primo canale della Tv di Stato.

Se, infatti, da un lato, l’ex direttore di RaiUno è stato magnanimo e fiducioso verso le nuove leve, dall’altro lato, non si è fatto molti problemi a levare volti cari ma, a suo giudizio, forse un po’ usurati. O meglio usurate. Perchè Del Noce non è stato sempre così gentile verso il gentil sesso. Se escludiamo, infatti, Fabrizio Frizzi, messo a lungo da parte, confinato a casa della sorella più povera (RaiTre) e scongelato solo durante la calura estiva (I Soliti Ignoti e La Botola), tre grandi signore del piccolo schermo hanno ricevuto in questi ultimi anni intimazione di sfratto per finita locazione catodica.

Iniziamo con la signora dei salotti televisivi: Mara Venier. Mara, prima di dover chiedere ospitalità sui divani di mezza tv, era la signora della domenica (in). Ma, in un pomeriggio (sonnolento) come altri, arrivarono due strani esemplari a spezzarne le carriera (per le gambe ci aveva pensato quel matt…acchione del suo amico Giurato): lo Zequila, specie in via d’estinzione che si distingue per le mutande ascellari e l’immaginetta di Frate Indovino al seguito, ed il Pappalardo, omone dalla voce sgraziata, che, quando una cosa non gli va bene, è solito urlartelo in faccia (se ti va bene).

A Mara, infatti, nonostante anni di onorata carriera domenicale, non è stato perdonato di non aver imbavagliato i due strani tipi, di non essersi precipitata ad andare a nero e di non aver simulato, lì per lì, un infarto o essersi battuta il (prosperoso) petto. Prenderne semplicemente le distanze non è bastato, infatti, a riabilitarla. E, allora, è stata sbattuta, bagagli e bagattelli, trousse ed orecchini, fuori di casa.  

Da quel momento, Mara si è data ai lavori più umili: dal taglia e cuci isolano con commare Giurato (sì, sempre lui) a fare la contadina in Sudamerica, come da brava regina senza più la sua corona.  Mara, però, a questo punto, espiata l’ingiusta pena, potrebbe tornare a casa sua. Per il prossimo anno è rimasto sfitto, infatti, un piccolo appartamento alla domenica tra  i due vicini di casa (famiglia Giletti e famiglia Baudo).

Anche la Raffa nazionale ha avuto vita difficile e, nonostante l’anzianità, non era riuscita ad usucapire nemmeno un orticello in Viale Mazzini. La Carrà, infatti, è stata mandata in onda ad intermittenza, giusto per non dimenticarcela del tutto, ma quanto basta per mandarla in una sorta di pre-pensionamento.

Davvero scarno il suo curriculum vitae in questi ultimi anni: Sogni poco tranquilli, Amore a distanza (specie con il telespettatore), e Carramba senza sorprese ed alcuna fortuna. Ma Raffaella, in questo periodo, sollevato il suo ex direttore, ha iniziato a tirare un respiro di catodico sollievo e vorrebbe tornare a palazzo, al più presto. Prima che sia troppo tardi.

Infine, la show-girl (un tempo sicuramente) più amata dagli italiani: Lorella Cuccarini. La Cuccarini dopo i sonori tonfi a Mediaset, è decisamente rinata, assente l’Auditel, a Sky. Ma la più grande delusione di Lorella è stata certamente il non essere stata accolta a braccia aperte da  Mamma Rai, come lei si sarebbe aspettata all’inizio degli anni 2000.

Narra la leggenda, infatti, che Lorella volesse riprendere il suo posto di principessa più amata dagli italiani e che per farlo cercasse un principe. Il problema fu, però, che il principe non era propriamente innamorato di lei quanto più della sua immagine (Gianni Morandi), mentre la “strega cattiva” (Fabrizio Del Noce) non la difese a sufficienza dall’ingerenza del primo, tutto acuti e mutande al vento. A quel punto, la mandò in soffitta a rispolvere un vecchio giocattolo (Scommettiamo Che?), richiamò dal fronte il primo amore, quello che non si scorda mai (Marco Columbro), ma la scintilla non riscattò.

E da quel momento la nostra erra per l’etere cercando di ritrovare la pace catodica perduta. Ma a quanto pare la nuova dirigenza sembra ben intenzionata a “salvare” la piccola fiammiferaia del tudo catodico e forse è arrivato il momento per farsi forza e bussare a casa di mammà per ritrovare, almeno, un posto letto; ma non ai piani bassi intendiamo, ché per seminterrato e portierato avremmo già qualche graziosa idea!



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici
RAIUNO, AUTUNNO 2010: CLERICI A LA PROVA DEL CUOCO (E IN PRIME TIME), ISOARDI A LINEA VERDE. SPOSINI, VENIER E BALIVO IN LOTTA PER IL POMERIGGIO, CUCCARINI AL POSTO DI BAUDO. I SOLITI IGNOTI SOSTITUISCONO AFFARI TUOI


Lorella Cuccarini
LORELLA CUCCARINI VERSO LA RICONFERMA A DOMENICA IN, PAOLA PEREGO SACRIFICATA


rai1_asjh27
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2010: TANTE CONFERME E POCHE NOVITA’


RAI, presentazione palinsesti autunnali 2010 (Simona Ventura e Fabrizio del Noce)
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2010, ECCO TUTTE LE NOVITA’ CON UN’UNICA INCOGNITA: PAOLA PEREGO.

81 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. emanuele ha scritto:

3 agosto 2009 alle 12:30

Del Noce ha fatto malissimo ad allontanare la Cuccarini e la venier da Raiuno!!!!!!!!…..per quanto riguarda la cuccarini non riesco a capire il motivo…quando conduceva “uno di noi” il sabato sera il programma andava abbastanza bene….alcuni sabati aveva addirittura vinto contro la De Filippi!!!!!!



2. Alessandro ha scritto:

3 agosto 2009 alle 12:47

Una persona che lascia a casa Carrà,Cuccarini e Venier e fa lavorare la Balivo o__O si commenta benissimo da sola…



3. erodio76 ha scritto:

3 agosto 2009 alle 12:54

Se pensiamo che il posto della Venier e’ stato preso dalla Bianchetti mi vengono i brividi!



4. Davide Maggio ha scritto:

3 agosto 2009 alle 12:57

@ erodio76: ecco, secondo me l’unico vero scandalo e’ questo.



5. giulia ha scritto:

3 agosto 2009 alle 13:14

La televisione non si migliora licenziato la Venier ed oscurando Zequila e Pappalardo : l’operazione messa in atto qualche anno fa dal prode Del Nox è stata maldestra ed ipocrita .
Le uniche cose da censurare in televisione sono la stupidità, la sciatteria e la mancanza di idee di alcuni autori, o direttori di rete, la mediocrità delle risorse umane.
E Del Noce e le sue pupille avevano almeno la metà dei requisiti richiesti. :)



6. giulia ha scritto:

3 agosto 2009 alle 13:15

..Licenziando ..

scusate!



7. angelot ha scritto:

3 agosto 2009 alle 13:21

Per quanto riguarda Lorella….meglio su Sky!
Conduzione decisamente migliorata e immagine rinnovata finalmente!
Tutto sommato il suo notevole seguito ce l’ha dopo tanti anni, alla grande direi! Basta vedere tutto quello che è stato caricato si youtube con VBCM.
Comunque, fatta eccezione per pochi, c’ è poco da vantarsi ad essere stati protagonisti di questi ultimi anni nella tv generalista!! Come verrà ricordata?



8. Eugenio Viterbo ha scritto:

3 agosto 2009 alle 13:28

@ angelot: In linea di massima, potresti pure avere ragione. In questo mestiere, però, conta più esserci che non esserci. Sarà banale, ma è così.



9. cristian ha scritto:

3 agosto 2009 alle 13:33

chiedetevi perche’ sono state messe da parte erano diventat le padrone della tv chiedevano soldi potere e non rispettavano piu’ nessuno ben gli sta



10. giulia ha scritto:

3 agosto 2009 alle 13:50

Cristian :
Quello che hai scritto non è sbagliato ed io lo condivido ma non è ciò che ha ispirato Del Noce : lui nei confronti di alcuni personaggi televisivi ha operato un vero e proprio ostruzionismo.
Frizzi e Magalli ( e sembra anche Giletti, che però per una questione forse, campanilistica ;) era simaptico all’ ex Direttore di RaiUno…) sono noti nell’azienda per non avere grandi pretese economiche : stanno bene di famiglia e lavorano perchè amano il loro mestiere. Sono bravi, affidabili e piacciono alla gente eppure sono stati sostituiti da figure professionali ridicole come la Maya, la Daniele, la Balivo…



11. Raffa ha scritto:

3 agosto 2009 alle 14:26

a proposito di er-mutanda visto a chi si accompagna dovremo aspettarci la sua presenza in tutti i programmi come ospite??



12. luca2004 ha scritto:

3 agosto 2009 alle 15:02

E da quel momento la nostra erra per l’etere cercando di ritrovare la pace catodica perduta. Ma a quanto pare la nuova dirigenza sembra ben intenzionata a “salvare” la piccola fiammiferaia del tudo catodico e forse è arrivato il momento per farsi forza e bussare a casa di mammà per ritrovare, almeno, un posto letto; ma non ai piani bassi intendiamo, ché per seminterrato e portierato avremmo già qualche graziosa idea!

ps: addirittura piccola fiammiferaia…. tralasciado questo particolare, ho riportato questo pezzo per chiedervi se nell’aria c’è qualcosa che si sta muovendo in rai? oppure è una semplice pur parlè?

ciaooo



13. zia assunta ha scritto:

3 agosto 2009 alle 16:03

diciamo la verità la Venier non sa fare nulla, quindi a parte le sue tettone non mi manca per niente.
la Carrà per tornare con Carramba è meglio che si riposi e pensi magari a fare una bella tournè stile Madonna (quella si sarebbe un successo).
la Cuccarini è brava e bella ma ha stufato, a Sky la guardavano solo i parenti (media di 20.000 spettatori), con umiltà dovrebbe tornare ad un day-time e provare ad essere meno ingessata…….



14. Guru ha scritto:

3 agosto 2009 alle 16:16

sono 3 grandi professioniste e meritano di tornare..
la cuccarini con un bel varietà la venier a domenica In e la raffa con carramba.



15. erodio76 ha scritto:

3 agosto 2009 alle 16:22

Beh e dove li mettiamo 5 anni di grandi ascolti per Domenica in con la Venier? Con la Bianchetti si e’ passati dal 24% dell’ultima edizione Venier al 15% dell’ultima andata in onda. La Venier non sara’ una ballerina o una cantante, ma alla domenica era perfetta, con lei un’ascolto degno si sarebbe sempre avuto.
La Cuccarini e la Carrà viceversa sono showgirl complete che ora devono cercare un nuovo programma nel quale “rinascere” televisivamente.



16. giulia ha scritto:

3 agosto 2009 alle 17:17

La Venier ultimamente vende aria fritta : lo scazzo va bene ma lei dà l’impressione di prendere gli spettatori per i fondelli.
Nulla da dire sulla sua presenza scenica, sulla sua verve, sulla sua simpatia innata ma dalla Domenica In in cui proponeva Le sorelle Lecciso show ha iniziato a campare di espedienti mediatici ed ha perso naturalezza ed affidabilità.
Anche come opinionista all’Isola è stata fatua ed ha servito le esigenze mediatiche della Ventura, mai una volta che abbia centrato una critica esprimendo un ‘opinione personale.
Alla Fattoria s’è vista la sua superiorità rispetto alla banalissima Perego: nei momenti in cui era in collegamento, il programma si rianimava e la Venier dimostrava tutto il suo mestiere e la sua straordinaria immediatezza ma anche lì, purtroppo in larga parte , sosteneva il copione imposto dagli autori e recitato male dai concorrenti.
Insomma ultimamente sembra una ricca signora annoiata che torna in televisione per perdere un pò di tempo.



17. Zoro! ha scritto:

3 agosto 2009 alle 17:20

non capisco come la venier possa essere tanto amata, a me è antipaticissima, poi a domenica in prendeva solo in giro i suoi ospiti da vera vipera della domenica, altro che signora!!!!



18. Zoro! ha scritto:

3 agosto 2009 alle 17:20

mentre mi spiace per la cuccarini che si è reciclata in una tv a pagamento dove l’hanno vista 4 gatti, spero che prima o poi possa tornare sulla vera tv!



19. giulia ha scritto:

3 agosto 2009 alle 17:36

Zia Assunta :
La Cuccarini, mi spiace dirlo perchè penso sia una grande professionista, è un pò desuata non per un fatto anagrafico, ma perchè come dici tu, è troppo ingessata e la sua è una strada senza ritorno.
E’ la stessa strada percorsa da Loretta Goggi, da Pippo Baudo, anche da Raffaella Carrà. Loro insistono fino alla noia sulla qualità, che in televisione dev’ esserci per carità, ma secondo un concetto più duttile rispetto alle loro palettature.
La qualità non è imbalsamazione, non è ingessatura, la qualità è bravura ,è mestiere e si può essere bravi anche facendo l’ Isola dei Famosi come Simona Ventura.
La Cuccarini, come la Goggi e la Carrà continuano la loro polemica con i reality e vorrebbero una televisione fatta solo di varietà , come una volta ,presumendo d’essere il meglio che la televisione abbia prodotto in questi anni.
Poi s’è visto quello che è stata capace di combinare la Goggi a Miss Italia nell’ intento di strafare e dimostrare la tesi che ho espresso prima!
Rispetto a lei Bongiorno con la sua aria sorniona, la sua ironia, la sua finta ingenuità era modernissimo e nonostante gli sgambetti della Goggi ha avuto la meglio.



20. pig ha scritto:

3 agosto 2009 alle 17:44

La cuccarini secondo me nel 2010 torna in tv in coppia con columbro per celebrare i 30 anni di canale 5!!Ma come dice davide maggio è troppo presto per parlarne!!



21. giulia ha scritto:

3 agosto 2009 alle 17:55

Torna in televisione con Columbro restando imprigionata nel suo ruolo, forse per questo la gente s’annoia.
La vita intorno a noi cambia e bisogna adattarsi, non si può vivere nel passato. Tutti ( o quasi ) senza essere Matusalemme, abbiamo avuto momenti di gloria nella vita, ma non si può vivere ricordandoli o pensando di riproporli a noi stessi e agli altri. Bisogna rinnovarsi pur restando fedeli alla propria anima e magari da gloriosi ci si può trasformare in epici . :)



22. max ha scritto:

3 agosto 2009 alle 17:59

Che finalmente la del noce se ne sia andata da rai 1 .. ha fatto un favore a tutti !!!!!
Certo il massimo sarebbe vedere in un programma la Carra’ e la Cuccarini assieme…. magari ospite Heter Parisi!! Ma sogno irrealizzabile… Ma non era stato scritto da questo sito che la Carra’ sarebbe tornata dopo la lotteria italia su rai 1? Ma ancora nn si sente nulla……..



23. Davide Maggio ha scritto:

3 agosto 2009 alle 18:07

@ max: si, e magari lo chiamavamo Fantastico e tornavamo indietro di 20 anni. Yes, abbiamo scritto del ritorno della Carra’ a gennaio 2010. Vedremo.



24. alex ha scritto:

3 agosto 2009 alle 18:39

Davide ma torna in Rai la cuccarini o è solo un ipotesi senza fondamenta



25. giulia ha scritto:

3 agosto 2009 alle 18:45

Che poi, cari amici, la mia teoria sull’ adattamento ho scoperto non essere empirica ma solidamente supportata da evidenze scientifiche. ;)
Rita Levi Montalcini ( la faccio breve, non temete ) ha scritto nel suo ultimo libro che i topolini da laboratorio più resistenti sono coloro che si adattano ai cambiamenti .
Nelle cavie, così come negli esseri umani esiste una parte corticale ed una midollare del cervello. Coloro che si adattano ai cambiamenti, ai disagi, alle sventure sviluppano maggiormente la parte corticale del cervello ed hanno buone possibilità di vivere serenamente e a lungo.
La Montalcini con la sua longevità non solo anagrafica è lei stessa un ‘esemplificazione di questa teoria.
A Fabio Fazio che le chiedeva se avesse mai avuto dei rimpianti per non aver avuto una famiglia e dei figli , lei rispose sbrigativa : ” Non ci penso, è tempo sprecato. E’ andata così , è inutile pensare a quello che non è stato, bisogna lavorare per quello che c’è e per quello che verrà “. :)



26. max ha scritto:

3 agosto 2009 alle 18:50

Perche’ vuoi dire che i Fantastico di una volta.. siano meglio dei varieta’ di oggi? Tutti uguali figli di carramba che sorpresa e simili!!!! :-)



27. Davide Maggio ha scritto:

3 agosto 2009 alle 18:54

@ alex: diciamo che e’ sfumata gia’ una cosa moooolto prestigiosa. Ma non posso dirti altro.



28. alex ha scritto:

3 agosto 2009 alle 19:22

Dicci almeno se sfumata questa cosa ce ne sia in cantiere un altra



29. Davide Maggio ha scritto:

3 agosto 2009 alle 19:25

@ alex: non mi risulta altro per il momento.



30. zia assunta ha scritto:

3 agosto 2009 alle 20:08

Che doveva fare la Cucca, i pacchi insieme a Giusti?



31. Andrea80 ha scritto:

3 agosto 2009 alle 20:33

Lorella Cuccarini per me oramai e’ bruciata… troppo “vecchia” (non d’eta’) per la tv di oggi, non ha saputo evolversi nel modo giusto e ha fatto scelte spesso fallimentari…. bye bye
La Venier invece era perfetta per la domenica pomeriggio ma poi e’ finita in un vortice di ospitate e ruoli minori (la Fattoria) che le hanno tagliato le gambe (forse per sempre) …. bye bye
La Carra’ purtoppo oltre il trito e ritrito Carramba non va ed e’ meglio per lei a questo punto lasciare con onore … bye bye
3 grandi nomi della nostra tv insomma su cui il sipario sembra calato definitivamente !!!



32. Andrea80 ha scritto:

3 agosto 2009 alle 20:39

Certo pensare che il loro posto e’ stato preso da Balivo, Bianchetti (ora epurata dal video per fortuna) Maya e Daniele fa un po’ tristezza ma tant’e'………
Le regine della nostra tv oggi rimangono De Filippi e Ventura in primis… poi Clerici, Hunziker, Carlucci (seppur noiosetta) e la Bislacca esplosa negli ultimi tempi!!!



33. Francesco ha scritto:

3 agosto 2009 alle 22:15

Delle tre, l’unica che rivorrei è la Cuccarini e, un po’, anche la Carra. Ma la prima ha già il suo programma di successo, quindi buon per lei. Alla seconda Sky aveva proposto un canale tutto per lei ma ha rifiutato. Certo, se per tornare in Rai vuole cifre astronomiche, meglio che se ne stia a casina, tanto si campa anche senza.

La Venier, invece, non la rivorrei in tv neanche se lavorasse gratis. È antipatica come la muffa e, come dice Zoro, una vera vipera.



34. angelot ha scritto:

3 agosto 2009 alle 22:24

Scusate ma la Cucca ha la stessa età della Ventura, della Perego, credo non sia distante dalla Clerici, dalla De Filippi, più giovane della Carlucci….(e queste, a parte l’ ultima, sono saltate fuori sostanzialmente quando Lorella cominciava a essere lasciata da parte)
ora si parla della Bianchetti, della Isoardi, della Maya, di Belen etc. come sostitute (ma de che?)…..ma prima di loro ci sarebbero (e non se ne parla così tanto) la Incontrada, la Marcuzzi (immagino le piacerebbe fare altro mah…., la Saluzzi, la Elia (volendo) e diverse altre…..(la Hunziker mi sembra stia perdendo colpi….sbaglio?Continua a essere simpatica ma “conduttrice” non so….).
Io personalmente preferisco Lorella alle prime elencate, nella sua “ingessatura” vedo comunque più umanità e sincerità di molte colleghe e credo che a volte nel suo modo di porsi che a molti risulta presuntuoso o artefatto colgo una certa timidezza, di una che in fondo non si crede di “essere” (come si dice…).
In VBCM l’ ho trovata spigliata e più alla mano e secondo me avrebbe ancora molto da dire…..però…



35. lariano ha scritto:

4 agosto 2009 alle 09:08

Raffa, Lorella e Mara… i loro cromosomi si sono sciolti nella Ventura che nel suo corpo associa il sorriso continuo della Venier, le movenze della Cuccarini e la generosità della Carrà… ne rimarrà solo una (e forse già sta facendo piazza pulita!!!)



36. luca2004 ha scritto:

4 agosto 2009 alle 09:21

angelot concordo con quanto hai scritto.

peccato che sia sfumato il prgetto in rai, chissà cosa poteva essere! però è strano…



37. Pesaro75 ha scritto:

4 agosto 2009 alle 11:11

beh ragazzi, per quanto riguarda il mio pensiero, la Cuccarini mi sembra che dopo 20 anni ai massimi livelli, negli ultimi 5 se li è bruciati quasi tutti visto che ha fatto una infilata di programmi che hanno chiuso subito i battenti; ora si è rifugiata in sky ma tutto fa capire che è una mossa per ricercare visibilità; un suo ritorno al grande pubblico delle tv di stato o mediaset dovrebbe coincidere con un rinnovamento molto grande.. ma non penso che la cuccarini ci riesca.
per quanto riguarda Mara Venier: il suo punto di forza è Domenica In quindi spettacoli di intrattenimento dove non la devi ne far muovere ne cantare.. perchè si salverebbe solo se si mette a ridere; e poi anche lei nonostante sia una bella donna ma i segni del tempo li inizia ad avere;
passando alla Carrà beh penso che qui le altre due abbiano molto da imparare in quanto ad umiltà, professionalità , carisma e tencia; Raffaella tre o 4 anni fa disse al pubblico rispondendo a Baudo, che a volte fa bene non essere sempre presenti nel video e cio non significa non essere professionali,, ma anzi mettersi in disparte per cercare di ritrovare delle novità vere concrete che sappiano “bucare la tv”; Raffaella ogni volta che è sparita, cioè non è apparsa in pubblico in italia, si è spostata in altri stati dove è ancora più apprezzata che in ITalia, come la spagna… dove lì si sente veramente di casa….; e poi ogni volta che è tornata si è riproposta con spettacoli nuovi, coinvolgenti. Tornò nel 95 con Carramba.. e chi si aspettava che avesse quel successo? e poi nonostante l’età ? (quella volta lei aveva 50 anni… la cucca ne ha poco più di 40); certo poi carramba è stata rifatta in varie edizione ed un po ha perso carisma.. ma quale altra trasmissione del sabato sera è stata fatta meglio? con una conduzione completa, positiva, fatta di canzoni, ospiti illustri, sorprese, un po di intrattenimento? è stata fatta dopo raffaella ….?
Raffa ha 66 anni oggi, fa parte sicuramente della vecchia guardia dove i programmi si facevano con molto più tempo , professionalità e meno concorrenza.. ma si vede la differenza rispetto ad oggi.
ecco. io voto per il ritorno di raffaella come sa fare lei.. lasciandogli studiare qualcosa di nuovo, originale ma dove sicuramente la sua professionalità è garantita.
ho cercato di essere oggettivo.. guardando in faccia alla realtà con qeusta mia riflessione. che ne pensate?
scusate se mi sono dilungato un po troppo.
ciao STE



38. angelot ha scritto:

4 agosto 2009 alle 13:16

….a parte che vorrei sapere cosa c’ è di così prestigioso in tv (generalista)!
Io vedo i miei vicini di casa che fanno spettacolo e non li seguo ma rispetto i milioni di italiani che sono più che soddisfatti.



39. ughetto93 ha scritto:

4 agosto 2009 alle 19:33

caro davide, sei sicuro, al 100% che raffaella carrà tornerà su rai uno a gennaio 2010 con carramb che sorpresa??? ti prego, rispondimi al più presto: è molto importante per me saperlo!!! grazie.



40. ughetto93 ha scritto:

4 agosto 2009 alle 19:41

complimenti per ciò che hai scritto Pesaro75. anch’io sono d’accordo su un ritorno di raffaella carrà, e ti do ragione anche per il motivo che il programma della carrà, cioè carramba, col tempo ha perso carisma. però ti posso dire che carramba, se fatto bene, con professionalità ed impegno, doti che certamente non mancano alla carrà, non finirà mai di stancare, perchè secondo me questo programma non finirà mai di piacermi!!! con la sua sobrietà e il suo fascino, carramba è stata capace di essere il porgramma più seguito ed apprezzato degli anni novanta: perciò, perchè non può piacere anche ai tempi d’oggi??? proprio per questo, vorrei che la carrà ritornasse con questo bellissimo programma!!! ti prego, vorrei sentire una tua opinione in merito. scrivimi presto su questo blog, e su questo articolo. ciao



41. Eugenio Viterbo ha scritto:

4 agosto 2009 alle 21:46

@ lariano: Sei riuscito a fare della Ventura un mostro peggiore di quanto fossi riuscito a fare io in precedenza definendola bicefalo! ;)



42. Pesaro75 ha scritto:

4 agosto 2009 alle 21:49

la signora Ventura mi sembra una persona un po opportunista…. lei è stata fortunata a calvacare l’onda di un po di successo ma se andiamo a vedere come base ha solo un po di conduzione e qualche mossa che l’ha aiutata.. altrimenti per il resto non vale molto….; e ne avrei anche altre da dire sulla signora Ventura ma per correttezza mi limito a questo.



43. putagnola ha scritto:

4 agosto 2009 alle 21:53

La Raffa non credo sia caduta realmente in disgrazia… o per lo meno ha avuto la sua buona dose di fortuna e ora campa di rendita…



44. putagnola ha scritto:

4 agosto 2009 alle 21:54

ma poi mi chiedo…perché tutte biondee? anche le more non sono male…è tutta una questione di PORTAMENTO…cmq…



45. Eugenio Viterbo ha scritto:

4 agosto 2009 alle 21:57

@ Pesaro75: Risparmiati per qualche post “venturo” sulla a te cara SuperSimo. Non mancherà, di certo, l’occasione.
P.S. L’analisi tua di cui sopra la condivido a grandi linee, ma … stanotte che “t’eri magnato” … pane e zingaretti ?!?!? ;)



46. Pesaro75 ha scritto:

4 agosto 2009 alle 22:00

Zingaretti del commissario Montalbano o il vocabolario?



47. Eugenio Viterbo ha scritto:

4 agosto 2009 alle 22:04

Pesaro75: Il vocabolario, ovvio. Per l’altro non basterebbe una balena ad ingerirlo! :)



48. Pesaro75 ha scritto:

4 agosto 2009 alle 22:05

ma non era il Dizionario Zanichelli?



49. Pesaro75 ha scritto:

4 agosto 2009 alle 22:06

cmq no.. non sono riuscito a leggerlo tutto mi sono soffermato solo alla lettera R. e C. hihihiihhiih



50. Eugenio Viterbo ha scritto:

4 agosto 2009 alle 22:11

@ Pesaro75: Certo, che sì: oltre il cervello, mi è partita la doppia sbagliata in un momento di web-dislessia (uno dei tanti)! E il bello è che perseveravo. Beh, almeno, mi sono fatto un’autorisata!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.