Ora in tendenza
SANREMO 2010, PIU’ CHE UN FESTIVAL UN CANTIERE: IN FORSE DE SICA E ROBBIE WILLIAMS, 150 MILA EURO PER CASSANO E SI SCOPRE CHE LA CUCCARINI HA LA “FEBBRE”
di Pasquale Orlando
05/02/2010 - 22:43

Facce, canzoni, cachet, ospiti e forfait: mentre il “caso Morgan” tiene banco a rete unificate, il cantiere Sanremo continua alacremente a lavorare per completare un puzzle di non facile completamento. “I lavori sono ancora in corso” e l’altalena di nomi da affiancare alla Clerici sembra proprio non volersi fermare. Confermati tra gli altri Raoul Bova e Gabriel Garko (entrambi in promozione), Susan Boyle, Rania di Giordania e Dita Von Teese, sono al momento “in forse” gli annunciati Robbie Williams (a causa di un concerto) e Christian De Sica (per via di una fiction in fase di realizzazione).
A tarpare le ali creative della direzione artistica del Festival, ci ha pensato inoltre anche il direttore Raiuno Mauro Mazza che ha imposto un cachet massimo per i vari ospiti, pari a 100 mila euro. Proprio per via di questa clausola sembrano essere infatti sfumati gli interventi di Cristiano Ronaldo (al suo posto probabilmente Gattuso e Ronaldinho) e dell’ex presidente americano Bill Clinton.
L’unico caso che al momento pare sia riuscito a sfuggire alla “bassa” tagliola dei cachet, risponde al nome di Antonio Cassano. Fortemente voluto proprio dalla conduttrice che da sempre lo ha corteggiato televisivamente (“Non posso dimenticare di aver iniziato la mia carriera come giornalista sportiva e ci tengo a presentare un Cassano diverso da quello che conosciamo”, così ha riferito Antonella in conferenza stampa), secondo “Il Giornale” per un’intera serata da valletto impacciato, il folletto barese prenderà circa 150 mila euro. Non ci saranno bandierine da tirare ne arbitri da insultare, ma per siffatta cifra speriamo almeno riesca nell’intento di affrontare la proverbiale timidezza (e il proverbiale “non-italiano”).
Sul fronte cantanti hanno definitivamente declinato l’invito Ramazzotti e Baglioni, mentre hanno detto “SI” Elisa, Fiorella Mannoia, Edoardo Bennato e Carmen Consoli, così come ci sarà sicuramente Lorella Cuccarini e il suo “Pianeta Proibito”. Salvo cambi di programma, infatti, il “numero molto particolare” di Madame Cuccarini sull’Ariston dovrebbe consistere in un balletto sulle note della canzone “Fever” coperta solo dalla oramai famosissima chitarra bianca (ostentata su tutte le locandine d’Italia).
Insomma, povera Antonellina: mancano pochi giorni dall’inizio e i punti interrogativi da fugare sono ancora molti; se a questi aggiungiamo anche la ricerca di un eventuale sostituto di Morgan (i reality-fan già reclamano a gran voce il ripescaggio di Luca Napolitano) beh… un “in bocca al lupo” è proprio d’obbligo. Per la cronaca, si parla già di Paolo Rossi.
Tags
- Antonella Clerici
- Antonio Cassano
- Bill Clinton
- Carmen Consoli
- Christian De Sica
- Claudio Baglioni
- Cristiano Ronaldo
- Dita Von Teese
- Edoardo Bennato
- Elisa
- Eros Ramazzotti
- Festival di Sanremo
- Festival di Sanremo 2010
- Fiorella Mannoia
- Gabriel Garko
- Il Pianeta Proibito
- Lorella Cuccarini
- Luca Napolitano
- Mauro Mazza
- Morgan
- Rai 1
- Rania di Giordania
- Raoul Bova
- Rino Gattuso
- Robbie Williams
- Ronaldinho
- Susan Boyle
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alex dice:
Elena, fammi il favore, prima di parlare cerca di informarti, guarda che Cassano i denari li ha dati in beneficenza.....
roberto dice:
Anche perchè ci vogliono tanti soldini per comprare certi prodotti...
saralurker dice:
non posso prevedere chi sarà il vincitore di Sanremo, ma di sicuro posso dirvi chi venderà più dischi quest'anno: Morgan
franco dice:
Visto che a Canale 5 i programmi sono sospesi (zelig, io canto) per il festival non servirebbero tanti personaggi per più calciatori che hanno poco a che fare con la canzone, ìn questo modo si risparmierebbero soldi (forse alla Rai non interessa). Per forza che poi un ragazzino da grande vuole fare il calciatore (legge le cifre sui giornali o in tv) poi si fà due conti e dice 'che devo fare l'operaio una vita?' A proposito se posso segnalo il film-documentario videocracy, che è un retroscena particolare di tv,spettacolo e di ciò che gira intorno. Certo è che se il Festival di Antonella và male ( e per male significherebbe alla seconda o terza puntata fare 10/11 milioni di ascolto, che sono per lo più probabili) significherebbe che tutto questo circo di contorno non sarebbe servito a nulla e che forse lo sbaglio starebbe proprio nell'organizzazione, nella scelta dei Big e di affidare ad una donna la conduzione dell'evento più importante (che in termini di ascolto sono quelle che ne hanno fatto meno).
Davide Maggio dice:
@ franco: videocrazy è un'autentica cazzata.
giulia dice:
Elena : Lo hai confuso con Totti. :) Cassano riesce a formulare pensieri di senso compiuto, magari sgrammaticati, ma sono pensieri a tutti gli effetti. Lo hai mai visto da Fazio ? Lui ha bisogno di interlocutori intelligenti.
YvesSaintLaurent dice:
Flop annunciato. La Clerici dovrebbe rendersi conto che il suo personaggio è fuori luogo in determinati contesti. Il suo fare " claunesco" mal si sposa con l'aria un pò british dell'Ariston, lo stesso Bonolis , pur non essendo un musone britannico, riesce ad equilibrare il tutto con un pizzico di humor intelligente, dubito che la ex signora della prova del cuoco possa fare altrettanto. YSL