18
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2010, II ATTO: E’ CACCIA AGLI AUTORI DELLE DOMANDE AL CIOCCOLATO PER RANIA DI GIORDANIA. CLAMOROSAMENTE FUORI VALERIO SCANU.

Sanremo è (dovrebbe essere) nella sua essenza una gara canora tra artisti che si mettono in gioco e, tolte alcune fisiologiche “variazioni sul tema”, la seconda puntata di ieri sera ha confermato proprio questo: 17 esibizioni e una massiccia e monolitica sequenza di note, che a volte farebbe sbuffare anche il fan più accanito e indolente alle critiche (soprattutto considerato che mancano ancora due serate alla finale). Dei dodici “Artisti” in gara, la giuria demoscopica elimina a sorpresa Valerio Scanu e i Sonohra, mentre il giudizio combinato del televoto e dell’orchestra dell’Ariston fa fuori dalla “Nuova Generazione: Jacopo Ratini, Broken Heart College e Mattia De Luca.

La serata scivola senza imprevisti e sussulti e più che ad un atteso evento annuale, sembra di assistere ad un pacato show infrasettimanale e la conduzione della Clerici ne è la riprova. Finalmente più sciolta e disinvolta, la conduttrice si è liberata della zavorra emotiva (ma ahinoi, non dei vestiti di Gai Mattiolo) della prima puntata riuscendo nell’intento di essere più coinvolta e coinvolgente con i cantanti e con lo spettacolo in generale. A proprio agio sul palco, la Clerici ha ringraziato le colleghe/amiche solidali con il suo successo, si è cimentata in un can can da Moulin Rouge, e ha dato sfogo a tutta la sua materna simpatia proprio quando si è trovata ad interagire con il “Trio” di tenori, lanciati dal suo “Ti Lascio una canzone”.

Rimangono i limiti di una conduzione poco aggressiva e a volte poco carismatica, ma Sanremo quest’anno è così: un po’timido e rassegnato al suo destino di “edizione minore”, ma forse per alcuni aspetti meno isterico e più sereno. A tentare il tutto per tutto per rientrare in gara, troveremo questa sera: Valerio Scanu, Toto Cutugno, i Sonohra, Nino D’angelo e la premiata ditta Pupo/Savoia.

Dulcis in fundo vi informiamo che è ufficialmente partita la caccia agli autori della Clerici per far loro espiare tutte le “invidiabili” idee avute per far interagire la conduttrice con gli ospiti della serata. A Rania di Giordania  sono state rivolte domande illuminate come: “Quando ci si sposa, anche da voi il marito porta in braccio la sposa?”,  “Ci può dare la ricetta dei suoi biscotti al cioccolato?”, “Suo marito non è geloso di lei?” e non è tutto. Per intervistare la sconosciuta star di “Avatar” Michelle Rodriguez, infatti, alla bionda presentatrice è stato suggerito di stendersi su un lettino solare e farsi proiettare con la faccia blu in maxi-dimensioni: che Iddio ci salvi la faccia (almeno in eurovisione).

LA GARA

Altro giro, altra corsa: la gara dei 12 “Artisti” replica e tutti riprendono coraggio dopo le molte esibizioni dimesse della prima serata. Il livello medio delle canzoni si conferma non elevatissimo e con ottime probabilità l’oblio musicale cadrà su molti dei brani presentati. Parte Povia sfoderando un crocefisso degno di un concilio vaticano; del suo brano (“La Verità”) si è già detto tanto, ma sono sicuramente degne di nota le violoncelliste, teatrali e dicotomiche, che lo accompagnano in una esibizione che è davvero molto studiata. Più sicura e spigliata Noemi con la sua “Per tutta la vita”, mentre Ruggeri ha confermato anche ieri sera tutta la consapevolezza di un cantante di esperienza. Fabrizio Moro sciorina reggae impegnato ma la sua “Questa è la mia vita” non entusiasma; molto sicure invece Malika Ayane e Irene Fornaciari (accompagnata dai Nomadi).

Un festival decisamente orientato al target giovanile e su questo siamo d’accordo, ma viene davvero difficile  non pensare al livello degli esclusi al pensiero che è passato un brano come “Baby” dei Sonohra: un’accozzaglia di aforismi e luoghi comuni sull’amore, per una canzone teen-pop preconfezionata e dimenticabile. Più disinvolto rispetto alla prima versione anche Valerio Scanu, mentre prende quota Irene Grandi e la sua “Cometa di Halley” che si candida prepotentemente  alle prime posizioni finali. Ironico Cristicchi che esulta al nome di Carlà (Bruni) mentre, nonostante una canzone sufficiente, si conferma talento di grande spessore Marco Mengoni. Chiude infine la cavalcata la surreale Arisa: la sua “Malamorenò” sarà pure frivola, ma è davvero divertente da ascoltare e canticchiare.

La “Nuova Generazione” parte dopo le 23 ed è costretta a ritagliarsi inevitabilmente meno spazio rispetto alla gara principale. Si comincia con un’originale semi-tango (“L’uomo che amava le donne”) interpretato da Nina Zilli e si continua poi con i “cugini artistici” dei Sonohra ossia i Broken Heart College (da segnalare una loro strofa che recita: “Mi chiedo se, sei ancora quella che mi ha tolto il respiro, con l’accenno di un sorriso”). Mattia De Luca, fratello inconsapevole di Luca Calvani, esegue poi una sanremissima ballata dal titolo “Non parlare più”; a lui seguono Jacopo Ratini e il bravo Luca Marino.

I verdetti finali di cui vi abbiamo parlato all’inizio dell’articolo dividono la platea dell’Ariston. Se da un lato infatti il giudizio sui giovani ammessi non ha destato particolari dissensi (visto che la Zilli e Marino erano sembrati subito i progetti più validi tra i 5 in gara), dall’altro ha stupito sicuramente l’eliminazione temporanea dei teen-idol Sonohra e soprattutto di Scanu.

Il ripescaggio di domani potrebbe far riemergere uno dei due e c’è da scommetterci: l’idolo sardo del pubblico televotante, potrebbe avere la meglio su tutti e sbarcare con facilità alla serata dei duetti.



Articoli che potrebbero interessarti


Tony Maiello vince il Sanremo 2010
FESTIVAL DI SANREMO: VINCE TONY MAIELLO PER LA “NUOVA GENERAZIONE”. IL PUPO E IL PRINCIPE VOLANO IN FINALE TRA I FISCHI, ELIMINATI RUGGERI E MORO.


Festival di Sanremo 2010, prima serata
FESTIVAL DI SANREMO 2010: PRIMA PUNTATA SENZA PERSONALITA’. ELIMINATI: TOTO CUTUGNO, NINO D’ANGELO E I “RACCOMANDATI” PUPO-EMANUELE FILIBERTO


Festival di Sanremo 2010 (Artisti in gara)
FESTIVAL DI SANREMO 2010: I 16 ARTISTI IN GARA


Festival di Sanremo 2010
FESTIVAL DI SANREMO 2010. ECCO COSA VEDREMO NELLA PRIMA SERATA.

45 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 09:03

bel pezzo, chiaro soprattutto. Io sono riuscita vederlo fino in fondo stranamente e devo dire che a me un festival così asciutto non dispiace: diciamo senza lode e senza infamia !! Le canzoni poi godibili e piacevoli (ho rivalutato noemi e irene grandi) sono scivolate bene. Ottimi i giovani tra scivoloni(sembra che la zilli ne abbia preso uno prima di entrare) e complimenti reciproci sono passate le due canzoni onestamente più meritevoli. Due cose soltanto: della clerici avatar ne avremmo fatto volentieri anche a meno e poi…. mi hanno fatto davvero pena i giurati della galleria ad elemosinare un caffé (e chissà, magari anche qualche pappagallo)!! E scanu, che sorte avrà? Ripescato sicuro!!! “amici di sanremo” andrà in scena come da copione con il duetto scanu amoroso, anche se,siamo sinceri,la canzone di cavone non è tra le sue migliori.



2. luigino ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 09:38

ieri avevo guardato Caterina e le sue figlie, limitandomi a dare un’occhiata a fiction terminata e durante la pubblicità…
ho rivalutato un po’ di canzoni, arrivando alla conclusione che non sono poi così mediocri, a me sono piaciuti Povia, Noemi, Mengoni, Arisa e la Grandi.
Ruggeri non era malvagio, il resto sinceramente non mi è piaciuto. E’ chiaro però che alcune canzoni vanno risentite un paio di volte.
per quello che ho visto, la conduzione mi è sembrata più scorrevole della prima puntata.
Devo comunque dire che, sebbene mi abbia un po’ deluso (forse per la mancanza di grandezza), è sicuramente un festival più guardabile di molti altri.
anche le canzoni molto meglio di altre edizioni. Forse alla fine, tutto sommato, Antonellina non ha fatto neanche un lavoro così brutto, anzi.
Zitta zitta, quatta quatta se ne uscirà a testa alta :D



3. TOTO ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 09:42

L’ELIMINAZIONE PROVVISORIA DI VALERIO SCANU E’ SCANDALOSA.
SONO SICURO, COMUNQUE, CHE, GRAZIE AL TELEVOTO ED Aò VOTO DELL’ORCHESTRA, STASERA VALERIO RITORNERA’ IN GARA PER LA FINALISSIMA DI SABATO PROSSIMO.



4. Phaeton ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 09:45

La puntata di ieri mi è piaciuta molto di più della prima i ritmi erano giusti la musica in prima piano ma un contorno ben fatto. Antonella molto più sciolta mi è piaciuta, certo forse una spalla chiunque essa fosse stata da un bambino di TLUC ad Anna Moroni avrebbe aiutato sicuramente quanto meno nei tempi morti.

Ha fatto un ringraziamento alle sue colleghe amiche, peccato che non abbia nominato chi veramente e pubblicamente le è stata vicina. Che poi vorrei sapere dove è amica con una certa Alessia che credo sia la Marcuzzi è amica sua? Poi ovviamente Milly, Simona, Luciana, Maria, Paola penso si riferisse alla Perego… una trovata che lascia il tempo che trova.



5. lca ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 09:52

Valerio è un bravissimo cantante e merita il podio, ma la sua canzone non gli rende giustizia.. Per carità bella canzone, ma non adatta alla voce di Valerio, che se avesse portato una canzone tipo “Sentimento” sarebbe immediatamente volato alle primissime posizioni. Detto ciò, credo che la sua eliminazione sia del tutto INGIUSTA! Si è parlato troppo di lui, ed ecco le conseguenze.

Valerio poi deve capire che una volta usciti da Amici se non ti liberi del talent e cerchi di volare da solo, sei finito. Canzone di Pierdavide, duetto con Alessandra…. scelta sbagliatissima!! Per carità un duetto Ale-Vale lo aspettavo insistentemente ma non ora e non a Sanremo.. peccato veramente



6. paolo ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 10:15

La leggerezza di Antonella Clerici porta al Festival ascolti da record per una seconda puntata, nettamente superiori a quelli delle precedenti edizioni e quasi in linea con la prima, vista una media di 10milioni e 164mila spettatori e il 43,87% di share. Niente spezzatino e divisione in due parti e al tempo stesso una chiusura altrettanto record entro le 00.30. Così ha dichiarato ieri la Clerici:

“Non ci sono giochetti per alzare l’Audience. Quando lo spettacolo è finito è finito”.



7. esterina ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 10:25

mi dispiace molto per valerio …. secondo me ci sono canzoni peggiori … arisa per esempio si e’ costruita troppo un personaggio e’ ha stufato … mengoni bravissimo … la canzone di malika , che io adoro, ho provato a risentirla piu’ volte ma cavolo non mi piace per niente … non c’e paragone con quella dell’anno scorso …irene grandi idem … ruggeri be’ che dire lui sta sul palco come se stesse facendo un picnic … un grande !!!!!!!
aspetto il duetto scanu/amoroso sono molto curiosa … la canzone e’ scritta e secondo me adatta solo a pierdavide ….



8. Patrizia ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 10:29

Mi è dispiaciuta l’esclusione di Valerio Scanu mentre sono entrate altre “canzoni…..” Avrei molto gradito vedere il duetto con Alessandra,speriamo che riesce a rientrare e che si possa vedere!!!!!
E’ un grande: la canzone bella ma forse poco adatta alle corde di Valerio……FORZA VALERIO SIAMO TUTTI CON TE!!!!!!



9. MAX ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 10:39

NON CAPISCO TUTTO QUESTO CLAMORE PER L’ESCLUSIONE DI SCANU ???? FORSE PERCHE’ VIENE DA AMICI…. O AMICO DI MARIA???
IL BRANO FA LETTERALMENTE SCHIFO !!!!!!!!!! PER UNA VOLTA LA GIURIA IN SALA HA TOLTO DI MEZZO CANZONI ORRENDE !!!!!!!!!!!
SPERO CHE NN SIA RIPESCATO PER NULLA !!!!



10. Emy ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 10:46

Sono d’accordo con chi considera la canzone di Scanu non adatta a lui. Parliamoci chiaramente, l’eliminazione di Scanu è giusta. Io adoro Alessandra Amoroso, valerio lo considero un bravo cantante ma ancora troppo acerbo x sanremo. Lo hanno gettato nel calderone e poi è stato un po’ troppo pompato da Maria che x carità si può anche capire, fa da chioccia ai suoi ex-allievi ma così facendo lo ha danneggiato. L’ospitata di sabato, il duetto con la Amoroso secondo me sono state delle mosse sbagliate…il pubblico non sopporta i “raccomandati”. Comunque, sono sicura, rientrerà a furore di televoto e potrebbe , immeritatamente x me, arrivare sul podio, come capitò l’anno scorso a sal Da Vinci, ripescato nel corso della gara.
I sonorha x quanto , concordo, abbiano portato una canzone banalotta x adolescenti, secondo me meritavano di restare in gara al posto di un’Irene Fornaciari la cui canzone, nonostante l’accompagnamento dei Nomadi, non mi è piaciuta x niente.
Sui giovani: ottima Nina Zilli, già mi aveva convinto quest’estate. Avrei preferito Jacopo Ratini a Marino, ma tutto sommato anche quest’ultimo non mi è dispiaciuto!



11. viavai2 ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 10:51

ragazzi stasera vota il pubblico a casa e a meno che la rai non giochi sporco valerio scanu sarà ripescato.
la giuria microscopica conta fino ad un certo punto ma a sanremo come ad amici conta il voto del pubblico.
anche perchè la rai ci quadagna coi messaggini.
le scanine sono pronte a colpire.
vedo che molti fan club di valerio scanu sono pronti a mandare un sacco di sms per il loro beniamino.



12. viavai2 ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 10:53

@MAX
la giuria in sala ha sbagliato e il pubblico da casa lo salverà



13. luigino ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 11:05

eh ma se i sms sono “infiniti” c’è il rischio che qualche “furbo” si compri il ripescaggio, o sbaglio?
quanto mi riguarda dovrebbe fare che è possibile esprimere un solo voto per ogni numero telefonico.
sarebbe la cosa più giusta…deve vincere il favorito,non il più “ricco” che si compra il centralino…



14. emanuela ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 11:08

Un programma sereno e scorrevole… brava Antonella! finalmente una persona che non fa giochini per gli ascolti ma che lascia protagonista la musica… e lo spettacolo!



15. gianco ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 11:14

A me questo festival piace molto. Il tentativo di riesumare qualche cantante del passato, con mio grande piacere è durato poco. Le canzoni belle. La presentatrice perfetta, non è un one man show, ma il festival della canzone e quest’ anno dopo tanto tempo lo è. Unica nota dolente, retaggio del passato festivaliero, le ospitate inutile, non è un salotto tv, ma un conorso di musica.
Con mio grande sorpresa devo dire che quest’ anno anche le giurie stanno facendo il loro lavoro in modo impeccabile, le eliminazioni sono tutte giuste, compresa quella di scanu.



16. lca ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 11:34

@luigino: infatti ogni sim può effettuare massimo 5 voti ;)



17. salutidavenezia ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 11:42

Ma chi lo vuole Valerio Scanu? sembra un minorenne e canta come un vecchio, A CASA!



18. MAX 69 ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 11:47

Non so se leggerete questo post….cmq sanremo perfetto! Contentissimo dell’esclusione di Scanu lo trovo un cantante dozzinale, come tutte le giovani proposte. Salvo la brava Noemi, la simpatica Arisa, il geniale Cristicchi e il buon Moro. La Clerici può tornare tranquillamente ai fornelli e restarci in compagnia della “Regina della porta accanto” Raina e cucinare per noi dolci al cioccolato. Attendo questa sera con ansia la novantenne Nilla Pizzi e il suo suntuosissimo abito con tanto di strascico!!!! Buona fortuna a tutti
PS Peccato che non riesca più a ricevere notifiche di commenti e degli articoli!!!(oltre a dover ogni volta registrare nome e mail :-(



19. Viavai2 ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 11:50

@gianco
parla per te.
L’eliminazione di scanu è uno scandalo.



20. lca ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 11:54

@Max69: Noemi ha sicuramente dei bellissimi pezzi (Briciole, l’amore si odia, e questa di s.remo) ma che sia brava mica tanto.. ce ne sono di molto, ma molto più bravi… Arisa simpatica?? A me sembra che venga a Sanremo solo per prenderci per il c”o. E’ un personaggio falso, tutta una montatura… Concordo su Cristicchi, è veramente geniale :D Moro anche a me piace, anche se questa canzone un pò mi ha deluso :)



21. Elisa ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 11:59

Ovviamente la malefica Maria farà qualcosa per ripescare Scanu…così mi dovrò sorbire il duetto con la rana dalla bocca larga che manco sa chi sta al Quirinale… XD
A me Scanu non dispiace, sia chiaro, ma la canzone era davvero brutta,sembrava messa li di fretta e furia nel giro di una notte, non gli rende giustizia e la cosa migliore per quel ragazzo sarebbe liberarsi dalle grinfie della De Filippi…
Le altre canzoni…bah…. mi sanno tutte di già sentito, direi che quelle che preferisco sono quelle di Noemi e Ruggeri….
Per il resto dello spettacolo, non mi esprimo… :P



22. MAX ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 12:02

MA PER FAVORE!!!!!!!!!!!!!! NON VOTATE IL CANTANTE MA LA CANZONE…… QUELLA DI SCANU UNA DELLE PIU’ BRUTTE IN ASSOLUTO DEL FESTIVAL…. !!! ANZI IO NON AVREI MANCO MESSO I RIPESCAGGI…. CHI E’ FUORI E’ FUORI STOP!!!



23. MAX 69 ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 12:20

@ Ica: ti dirò la verità, la prima sera che ho sentito il pezzo di Noemi sono rimasto un po’ così..ieri sera l’ho risentita e ho iniziato a metabolizzarla, questa mattina in radio a sorpresa l’ho risentita e ti dirò: MI PIACE e trovo sia all’altezza delle altre che hai citato. Ogni anno abbiamo sempre alte aspettative e il primo ascolto spesso ci tradisce…ma con questo non voglio farti cambiare idea (non prendo i diritti sul suo pezzo :-D ). Arisa è un personaggio ( mi auguro che non sia così anche nella vita di tutti i giorni :-) ) e stamattina in macchina la canticchiavo quindi vuol dire che è orecchiabile e perfetta nell’ambito sanremese; poi se vogliamo parlare di qualità o di canzoni che rimangano nella storia beh…non la troveremo di sicuro al Festival ;-)
@ Max. quoto tutto ;-)



24. luigino ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 12:21

@Ica:
grazie per la delucidazione. cmq la canzone di Arisa non è male, anzi, io la trovo molto carina e simpatica.
certo, è molto pop,però è carina… soprattutto il testo “futuristico” è davvero innovativo.



25. mega ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 12:21

che palle max! non ti piace, punto. quante canzoni sono ripescate, solo una? penso che la possibilità di rientrare in gara se la giochino d’angelo e scano.

mi piace molto la canzone di noemi. piacevole quella della grandi (si sente anche a essere sordi che è dei baustelle, però!), mi fa morire dal ridere quella di arisa (che odio ma, questa canzoncina è proprio simpatica ^^). molto rock mengoni!



26. giulia ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 12:22

io credo che il Festival della Clerici regga negli ascolti perchè è snello nonostante le morbidezze della condutrice.
Si parte subito, non ci si dilunga con il regolamento ( estenuante ed incomprensibile in altre edizioni ) , anzi la Clerici non ha ancora detto quanti saranno i ripescati, ma va bene così, c’è tempo.
E nn ci sono vallette o valletti ammorbanti, la conduttrice legge personalmente titoli ed autori ed è semplice, diretta.
Certo, qualche tempo morto c’è : i tenorini, la Rodriguez di Avatar… ma poi si riparte subito con la gara ed alle 24 e 30 precise è tutto finito.
E’ un Festival insolito, per il quale non mi strappo i capelli e mi mancano i commenti e le interviste a caldo della Gialappa’s… ma
il successo di ascolti si può spiegare.



27. luigino ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 12:24

@max69:
concordo…. anch’io a risentire ieri certe canzoni, le ho “metabolizzate”.
come ho già detto, è difficile dare un giudizio dopo aver sentito una sola volta la canzone….
invece ora ci sono diverse canzoni valide…per me quella di arisa è molto carina e da sanremo.
anche a me la canzone di Noemi piace…ma soltanto dopo averla risentita, la prima volta mi sembrava niente di che. Insomma, Antonellina si sta rivelando più valida di quanto è sembrato la prima serata.



28. giulia ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 12:30

A me piace tantissimo Malika Ayane , come ho già scritto, considero la sua canzone e la sua voce una perfetta magia.



29. MAX ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 12:39

MEGA NONROSICARE PERO’ !!!! hahahahaaha FUORI SCANUUUUUUUU !!!



30. Elena ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 12:41

La canzone di Scanu mi piace, però se si presentava con Sentimento o Ricordati di noi faceva un gran figurone. Spero che rientri in gara.
Poi ho sentito la canzoen di Irene Grandi la prima puntata, ma non sembrava nenache cantata da lei, dov’è finità la sua voce forte?
Alla radio ho sentito grandi apprezzamenti per Noemi, ma non l’ho sentia. Bocciata Arisa, non mi piaceva quella dell’anno scorso e neanche quest’anno mi piace.



31. lca ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 12:42

@Max69: sissi ma che il pezzo di Noemi è molto bello non ho nessun dubbio.. piace tantissimo anche a me e trovo che il suo, insieme a quello di malika, sia il pezzo più bello di questo sanremo. Però vocalmente non è molto forte, penso che ci siano cantanti molto più bravi di lei e che il suo boom di vendite sia dovuto solo al fatto che gli sono state affidate delle canzoni molto belle :)

@luigino: è molto orecchiabile e radiofonico il suo pezzo, ma non trovo che sia adatto a sanremo.. non penso che possa vincere nella categoria Big ma sono sicuro che comunque avrà molto successo per le radio. Detto ciò, credo che lei sopra quel palco reciti.. perchè non ti puoi presentare con quell’acconciatura e quegli occhiali, con, tra l’altro, tre uomini travestiti dietro che cantano.. :D



32. MAX ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 12:42

A proposito di IRENE Grandi……… ma è diventata anoressica :( si stenta a riconoscerla !!!



33. MAX 69 ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 12:45

@ Giulia: il pezzo di Malika Ayane effettivamente è interessante e di classe pur rimanendo molto legato al suo stile; pare che sia fra le più quotate a vincere il premio della critica! ;-)



34. giulia ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 12:47

Purtroppo Scanu sarà ripescato : è uscito dalla porta ma rientrerà dalla finestra.
Devo dire comunque che l’ho trovato meno odioso del solito : credo si sia infuso nel lago ( non so con chi ) per un breve bagno d’umiltà.



35. luigino ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 12:51

@Ica:
scusami,ma non riesco a capire la tua polemica…nello spettacolo è tutto una recitazione, o sbaglio?anzi, è fondamentale…. se no, non sarebbe SPETTACOLO. E’ chiaro che lei magari si è costruita un personaggio, ma penso che l’abbia fatto in rappresentanza di una parte di se stessa. Cmq la sua canzone, secondo me, non è così scontata… le parole sono molto belle. ;-)



36. giulia ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 12:52

max69 :
Malika ha una voce calda ed intensa che diventa un tutt’uno con la musica . La sua canzone mi fa pensare al mare, al vento caldo dell’ Africa , alla sabbia bianca …una meravigliosa suggestione.



37. Andres ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 13:03

La canzone di Scanu è una merda ed è giusto che sia uscito, anche se secondo me è tutta una combine per fare soldi col televoto delle adolescenti in calore che stasera si attiveranno per salvarlo…

Certo, fuori Scanu, Sonorha e Broken Heart College (la musica ringrazia), le bimbeminkia TRLline saranno in lutto!



38. Rob ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 13:05

Ma quale eliminazione dello Scanu… Figuratevi se la Rai si fa sfuggire una simile miniera di ascolto-televoti. Prevedo oggi un picco per il duetto con la Amoroso, da riproporre domani con gli altri per spremere ben bene il limone.



39. giulia ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 13:28

Rob 38 :
Sarebbe un picco inspiegabile che non auspico ma vedo probabile, purtroppo.



40. daniele urciuolo ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 14:13

no al ripescaggio del principe, ma vogliamo la Corsica in cambio della sua partecipazione:
http://www.dillinger.it/il-principe-di-savoia-in-cambio-della-corsica-mi-piace-sanremo-42600.html



41. ANnuccia ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 14:22

Ma sbaglio o la Regina non ha risposto alla domanda sulla ricetta dei biscotti?A me piaceva tantissimo il vestito di Rania,invece mi chiedo se la Clerici metterà mai qualcosa che non sia ricoperto di paillettes.



42. Emy ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 18:14

@Max: è vero, Irene Grandi è dimagritissima!!! Sul Sorrisi e Canzoni di questa settimana,si parla di una dieta particolale che starebbe facendo la cantante per via di una non ben specificata intolleranza alimentare.
Spero anch’io che Scanu non venga ripescato….esiste la meritocrazia e onestamente in gara c’è di meglio!
Ragazzi, non votate Scanu x meriti altrui (vedi Alessandra Amoroso)



43. Vaivia2 ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 19:43

@emy
smettila
Valerio è un grande.
Stasera verrà ripescato.



44. DM LIVE24: 19 FEBBRAIO 2010 | DavideMaggio.it ha scritto:

19 febbraio 2010 alle 02:04

[...] ANTONELLA CLERICI, FENOMENOLOGIA DI UN SUCCESSO NON ANNUNCIATO MAURIZIO COSTANZO A DM: SONO AL FESTIVAL DI SANREMO GRAZIE A LUCIO PRESTA E MARIA. ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 17 FEBBRAIO 2010: PERCHE’ SANREMO E’ SANREMO (10.164.000 ASCOLTATORI – 43.87%) FESTIVAL DI SANREMO 2010, II ATTO: E’ CACCIA AGLI AUTORI DELLE DOMANDE AL CIOCCOLATO PER RANI… [...]



45. Darthy ha scritto:

22 febbraio 2010 alle 16:23

In effetti un paio di quelle domande stupide a Rania di Giordania le avrei evitate…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.