Ora in tendenza
RAI, AGGIORNAMENTO SUI PALINSESTI 2010/2011
di Davide Maggio
07/06/2010 - 16:00
Mai come quest’anno i palinsesti della TV di Stato sembrano una lotteria. Tra cancellazioni, nuovi arrivi, riduzioni e raddoppi il quadro è tutt’altro che definito. Proviamo, tuttavia, con tutti i “se” e tutti i “ma” del caso, a fare un quadro della situazione. Procedremo per macrocategorie.
CONFERMATI
- Maurizio Costanzo: confermato Bontà Sua che, come ormai noto, si allungherà di un’ulteriore mezz’ora per trasformarsi in Bontà Loro;
- Caterina Balivo: confermato Festa Italiana con l’attuale conduzione;
- Lamberto Sposini: confermata per il giornalista la conduzione de La Vita in Diretta. Si aggiungerà un segmento condotto da Mara Venier.
- Infante – Bianchetti: confermata la coppia alla conduzione dell’Italia sul 2.
CANCELLATI
- Il Fatto del Giorno: Monica Setta saluta il daytime di Raidue. Al suo posto pronta ad arrivare Paola Perego;
- Glob, l’osceno del Villaggio: cancellato il programma della rete con Enrico Bertolino;
- Mi Manda Raitre: cancellato il programma di Andrea Vianello che potrebbe occupare una nuova striscia quotidiana con un programma a carattere politico.
NUOVI ARRIVI
- Mara Venier: la conduttrice affiancherà Lamberto Sposini a La Vita in Diretta in un segmento autonomo che occuperà la metà del contenitore pomeridiano di Raiuno;
- Lorella Cuccarini: unica conduttrice della prossima edizione di Domenica In. A far da corollario una serie di personaggi secondari (ad esempio Massimiliano Ossini, previsto anche a La Prova del Cuoco).
- Paola Perego: la conduttrice prenderebbe il posto in day time occupato da Monica Setta. Esclusa una partecipazione a Domenica In. In forse una nuova edizione de La Talpa su Raidue.
- Michele Guardì: il noto regista sposterà su Raiuno i suoi programmi del week end.
DIRETTORI DI RETE
Se fino a qualche giorno fa sembrava certo l’arrivo di Gianvito Lomaglio al posto di Massimo Liofredi, c’è chi è pronto a riaccreditare per la poltrona di Direttore di Raidue Susanna Petruni.
Tags
- Andrea Vianello
- Bontà Loro
- Caterina Balivo
- Domenica In
- Enrico Bertolino
- Festa Italiana
- Gianvito Lomaglio
- Glob
- Il Fatto del Giorno
- Italia sul 2
- La Prova del Cuoco
- La Talpa
- La Vita in Diretta
- Lamberto Sposini
- Lorella Cuccarini
- Lorena Bianchetti
- Mara Venier
- Massimiliano Ossini
- Massimo Liofredi
- Mattina in Famiglia
- Maurizio Costanzo
- Mezzogiorno in Famiglia
- Mi Manda Raitre
- Michele Guardì
- Milo Infante
- Monica Setta
- Palinsesti
- Palinsesti 2010/2011
- Paola Perego
- Rai 1
- Rai 2
- Rai 3
- Susanna Petruni
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giuseppe dice:
scusate ma neanche quest'anno la Carrà???? Mi sono stancato di tutti questi programmi privi di senso,via Santoro,la Clerici,la Ventura....diamo spazio alle vere risorse che abbiamo in italiana e finalmente vedremo in tv un pò di tv sana e seria!!!!!
carlo barlini dice:
Perchè non consigliare alla Sig.ra Sciarelli di ritirarsi? Poverina, da qualche anno, ha scambiato Rai3 con un settore della Omicidi. Del titolo originale ormai, non v'è più traccia. Invece di dare, alla sua trasmissione, il titolo dubitativo "Chi l'ha visto?" deve darne uno più affermativo come "Tu l'hai ucciso"! Lei è sempre così sicura di sè da poter colpevolizzare, già a priori, gli indiziati di un misfatto. Beata lei che ha il dono della certezza. Evviva l'umiltà. Carlo Barlini
anna maria dice:
HO LETTO TUTTI I COMMENTI, E MI PERMETTO DI DIRE LA MIA DA TELESPETTATRICE ACCANITA RAI ,MA SIGNORI NON VETE VISTO CHE TUTTO RTUOTA INTORNO ALLE 2 SVAMPITE SUPER PROTETTE RACCOMANDATE INTOCCABILI DI DEL NOCE, BALIVO ISOARDI OLTRE TUTTO (PARERE PERSONALE) PROPRIO LE 2 CHE SI CREDONO LE REGINE DELLA TELEVISIONE INVECE SON SOLO ARROGANTI,PRESUNTUOSE,MALEDUCATE,INESPERTE E CREDONO DI DOVER INSEGNARE TUTTO A TUTTI. SINCERAMENTE NON SO COSA PUO' FARE MEGLIO DI OSSINI LA ISOARDI A LINEA VERDE TRASMISSIONE MOLTO BELLA CONDOTTA IN MODO ECCELLENTE DA UNA PERSONA EDUCATA,PREPARATA SEMPRE CORTESE ED EDUCATO.NON SO SE HA UN PO' DI ORGOGLIO E DIGNITA' LA SIGNORINA, MA NATURALMENTE NO E SI PRESENTERA' SPAVALDA COME AL SOLITO TUTTE LE DOMENICHE(IO NON LA GUARDERO' COMENON HO PIU' GUARDATO LA PROVA DEL CUOCO) E FELICE CHE DOPO AVER PIANTO SULLE GINOCCHIA DI PAPA' FABRIZIO HA RUBATO UN ALTRO POSTO MA NON SI VERGOGNA NON ESSERE IN GRADO DI ACCETTRE DI STARE A GUARDARE PER 1 VOLTA VISTO CHE IL SUO PROTETTORE PER ANTIPATIA HA FATTO STARE AL PALO PER TANTI ANNI DEI BRAVI PROFESSIONISTI? RIFLETTETE SE TUTTO E' UN CASO E NOI PAGHIAMO IL CANONE E CI RICONPENSANO IGNORANDO I NOSTRI COMMENTI MA ANZI FREGANDOSENE E PRENDENDOCI IN GIRO.