Ora in tendenza
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2010: LA SETTA RISCHIA, PRESTA TRATTA (PER LA PEREGO) E LIOFREDI SLOGGIA
di Davide Maggio
03/06/2010 - 17:11

E’ stata, nel bene e nel male, la rivelazione televisiva di questa stagione. Partita in sordina con un talk politico disimpegnato, Monica Setta è diventata popolarissima a tal punto da diventare scomoda per i vertici Rai. Saranno state le sue dichiarazioni strabordanti (come il suo decollete), le liste di nomi e cognomi annunciate che hanno fatto tremare vip e politici, oppure i presunti scoop annunciati e mai divulgati, ma stando agli ultimi rumors da Viale Mazzini la Setta potrebbe essere cancellata dal prossimo palinsesto del secondo canale. Risultati d’ascolto e modesta retribuzione, più volte sbandierati dalla stessa conduttrice, potrebbero non bastare.
Per il DG Masi questa sarà la settimana decisiva. I palinsesti autunnali, infatti, devono essere sottoposti entro pochi giorni al CdA e, dopo l’approvazione, essere presentati ufficialmente (15 giugno a Milano, 16 a Roma). I tasselli da sistemare, però, non sono pochi. Per una Setta che se ne potrebbe andare, seppur sotto contratto ancora per un anno (ma tanto, in questo caso, la Senette ha fatto scuola), potrebbe esserci una Perego (Paola) che avanza. Ma se sino a qualche giorno fa sembrava pronto il “pacchetto Perego” per Raidue come vi abbiamo svelato in anteprima, la chiacchierata e, stando ai più, già decisa sostituzione di Liofredi con Lomaglio unitamente alle trattative (naufragate?) di Santoro avrebbe fatto succedere il patatrac.
La sostituzione del Direttore di Raidue, che i beninformati sostengono dipendesse unicamente dal voto di un consigliere indeciso, avrebbe fatto si che le certezze di qualche settimana fa si trasformassero in punti interrogativi. Non a caso, è notizia dell’ultimora quella secondo la quale sarebbero stati confermati Milo Infante e Lorena Bianchetti all’Italia sul 2. Per questo motivo l’unica alternativa per la Signora Presta sarebbe quella di occupare lo slot della Setta. Ma anche in questo caso, vi sono tutt’altro che punti fermi. Non è neanche in questo caso una casualità che si sia accennato ad un ipotetico approdo di Paola Perego a Raiuno al posto di Caterina Balivo, per la quale si parlava di un contestuale trasferimento a Raidue. In questo caso, ad ostare pare ci sia stata la volontà di non “sistemare” Mara Venier insieme a Lamberto Sposini a La vita in Diretta, preferendo alla Perego, se mai si fosse scelto di “spodestare” la Balivo, proprio la procace conduttrice veneta.
Fatto sta che al momento ancora sembra che non ci sia nulla di deciso. E la conduttrice dei Wind Music Awards ha pensato bene di distrarsi con il primo ciak della nuova fiction per Canale5 girato questa mattina al Verano. Con l’augurio che un ciak cimiteriale non sia di cattivo auspicio.
[Ha collaborato Thomas Tonini]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
SaraLurker dice:
Ognuno ha la spazzatura che merita.
Galavision dice:
Ma avreste il coraggio di guardare tutta sta spazzatura??? Ma basta!!!
Miry dice:
Era ora che la mettessero a casa questa pseudo giornalista che di professionale non aveva proprio niente! Lei si credeva già onnipotente con i suoi falsi scoop e le sue ipotetiche rivelazioni che nulla rivelavano, A parte il modo allucinante di vestire (persino la dirigenza rai l’ha dovuta riprendere),i troppi ospiti, infatti ben pochi riuscivano a parlare se non l’onnipresente Capezzone, eppoi l’attacco alla Ventura. Ahahaha chi di Ventura ferisce di Ventura perisce. ahahaha Ti sta bene brutta baldracca!!!! Mi dispiace per Infante e la Bianchetti dopo tante tisane prese assieme!!!!Tisane prese per digerire la Setta ovviamente,