Ora in tendenza

MARIO MONTI OSPITE A CHE TEMPO CHE FA

di Marco Leardi

05/01/2012 - 18:10

MARIO MONTI OSPITE A CHE TEMPO CHE FA

Mario Monti

E meno male che voleva stare lontano dalle telecamere… Dopo l’ospitata a Porta a Porta per presentare agli italiani la manovra anti-crisi, Mario Monti torna in tv. Domenica prossima, 8 gennaio, il premier sarà ospite di Che tempo che fa. Il programma condotto da Fabio Fazio inaugurerà l’anno nuovo con una trasmissione in diretta, assolutamente unica ed esclusiva: sulla poltroncina bianca dell’intervistato ci sarà il Presidente del Consiglio.

Dopo l’approvazione del decreto Salva Italia (leggasi stangata) e la conferenza stampa del 29 dicembre scorso per annunciare la successiva operazione Cresci Italia, Monti approderà su Rai3 per illustrare la situazione economica del Paese ma anche le prospettive di sviluppo. Una nuova lezioncina in diretta tv?

Al suo esordio televisivo, nella terza Camera di Porta a Porta, il premier si era presentato nelle vesti del tassator cortese e aveva spiegato la necessità dei sacrifici richiesti. “Gli italiani capiranno” aveva detto a Bruno Vespa con tono robotesco. Come si comporterà al cospetto di Fabio Fazio?

Col passare delle settimane, il premier-professore ha imparato i ‘trucchi del mestiere’, affrontando e anche dribblando all’occorrenza le domande dei giornalisti. Su Rai3, superMario parlerà di euro e di spread dopo l’incontro avuto a Parigi con Nicolas Sarkozy ed in vista di quello con la Cancelliera tedesca Angela Merkel.  

L’appuntamento con il Mario Monti show, di nuovo sui vostri schermi, è per la prima puntata del 2012 di Che tempo che fa. L’evento televisivo verrà trasmesso domenica prossima, 8 gennaio, a partire dalle 20.10 su Rai3.

Lascia un commento

52 commenti su "MARIO MONTI OSPITE A CHE TEMPO CHE FA"

  1. Marco Leardi dice:

    @Colter.. Le domande scomode a Passera non le ho sentite proprio. E a Vieni via con me ho visto solo e soltanto ospiti di una certa area culturale. Porta a porta - quando non parla di delitti e plastici - è una trasmissione perfettamente in linea con quello che va in onda nel resto d'Europa e pure negli Usa... Sia chiaro: non è quello il giornalismo tv che mi entusiasma (ho ben altri modelli di riferimento), ma certe critiche mi sembrano pretestuose.

  2. Make sei la sola persona in Italia che dia tutta questa importanza al pd, molto piu di quanto ne abbia in realta e lo dico da elettore:)

  3. No Davide ne ho solo due sara e Colter ,uno per i commenti piu frivoli e uno per quelli politici, lo trovo piu divertente, ma non ho nulla da nascondere anzi:) Non sempre i commenti contrari a chi ha scritto l'articolo vengono pubblicati anche in siti di quotidiani importanti,e bello sapere che qui non succede:) Grazie comunque per la gentile risposta :) .

  4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    beh io non ci vedo nulla di male che Monti vada in TV. su internet e in TV se ne leggono tantissime contro di lui,contro la manovra ecc ecc. che ne parli lui in 1 persona.

  5. In diretta, mentre scrivo ora questo mio commento, il TG2 ha detto che lo spread BTP-BUND decennale (detto anche ITAGER10) oggi è di 522 punti: il giorno in cui "Re Silvio" annunciò le dimissioni (8 novembre 2011) lo spread sopra citato era pari a 519 punti. A me piacerebbe sentire (quel fazioso di) Fazio fare UNA domanda a Monti... quale? Una domanda che MAI Fazio (o chiunque altro) farà a Monti, l'ex-Messia del PD/CGIL (ex in quanto ha osato toccare il TOTEM dell'articolo 18): questa: "Dunque, SENZA gli acquisti della BCE guidata dall'ITALIANO Draghi, lo spread era, negli ultimi giorni (inizio novembre 2011) del IV Governo Berlusconi, pari a 519. Oggi, con Mario Monti al governo, lo spread è pari a 522 punti: come è possibile che lo spread sia SALITO? E poi... come è possibile che lo spread sia ancora sopra i 500 punti NONOSTANTE GLI ACQUISTI DELLA BCE? Viene da pensare, ad un cittadino comune come me (ed evitiamo di citare gli esperti analisti tecnici internazionali che sostengono questa teoria...), che SENZA gli acquisti della BCE, lo spread sarebbe come minimo a 700 e oltre... lei, dottor Monti, come ci risponde?"

  6. warhol_84@ E chissa dove l'aveva messa quella mano Berlusconi prima di andare da Vespa?;)

    1. Colter: ma secondo te cosa ce ne viene in tasca a pubblicare opinioni varie e contrarie? Il problema si pone sempre e solo nei toni. Ah, perché cambi sempre nick?

  7. avete puntualmente pubblicato il mio commento, chiedo venia se ho dubitato , è bello sapere che qui c'è sapzio per tutte le opinioni :)

  8. Evidentemente a molti sfugge la differenza fra giornalista e presentatore. Ma probabilmente sfuggirebbe anche a me il significato di giornalista se guardassi Vespa che annusa la mano di Berlusconi

  9. Quali giornalisti scomodi? quelli come Santoro o Travaglio li hanno gia cacciati quei campioni di Democrazia del precedente governo, Fazio le domande le pone eccome , al ministro Passera lo ha fatto nero solo che lo fa con garbo e sembra di no, imputare Fazio di poco coraggio dopo quello che ha subito per essere di sinistra è davvero ipocrita, è stato cacciato dalla rai, il governo berlusconi ha fatto abortire il progetto di la 7 dove lui era approdato, è sato fermo per anni poi torna in rai con una trasmissione che neanche viene prodotta dall' azienda e fa il botto (di nuovo) fa trasmissioni scomode come Vieni Via Con Me, boicottate in ogni modo da una dirigenza cieca e politicizzata , da spazio a comici e giornalisti epurati da anni, fa dire a luciana Littizzetto la qualunque anche alla potentissima chiesa ,fa parlare la moglie di Piergiorgio Welby e la tratta con rispetto e attenzione e non come fosse una senza Dio come fanno i liberi giornalisti di destra,tanto che Vespa è costretto a organizzare una inopportuna trasmissione riparatrice con persone sfortunate che hanno fatto altre scelte, mette al centro del programma Saviano e la lotta alle mafie , viene quasi minacciato dal ministro dell'interno che pretende di andare in trasmissione a a replicare a quello che dice Saviano sulla mafia al nord, chiamandolo bugiardo quando poi i fatti hanno ampiamente dimostrato che Saviano aveva ragione, e poi il Lecchino sarebbe lui? Vespa è al servizio sdel potere di turno la DC Craxi berlusconi, quelli come Fazio sono al servizio solo della loro coscenza e nostro, infatti questo si chiama servizio pubblico, quello di vespa solo servizio

  10. Si, vabbè e gli asini volano. C'è tanta di quella ironia su Monti e Fazio nel post e nei commenti con affermazioni nette che il giudizio l'avete già confezionato a priori, prima della puntata