Ora in tendenza
MARIO MONTI OSPITE A CHE TEMPO CHE FA
di Marco Leardi
05/01/2012 - 18:10

E meno male che voleva stare lontano dalle telecamere… Dopo l’ospitata a Porta a Porta per presentare agli italiani la manovra anti-crisi, Mario Monti torna in tv. Domenica prossima, 8 gennaio, il premier sarà ospite di Che tempo che fa. Il programma condotto da Fabio Fazio inaugurerà l’anno nuovo con una trasmissione in diretta, assolutamente unica ed esclusiva: sulla poltroncina bianca dell’intervistato ci sarà il Presidente del Consiglio.
Dopo l’approvazione del decreto Salva Italia (leggasi stangata) e la conferenza stampa del 29 dicembre scorso per annunciare la successiva operazione Cresci Italia, Monti approderà su Rai3 per illustrare la situazione economica del Paese ma anche le prospettive di sviluppo. Una nuova lezioncina in diretta tv?
Al suo esordio televisivo, nella terza Camera di Porta a Porta, il premier si era presentato nelle vesti del tassator cortese e aveva spiegato la necessità dei sacrifici richiesti. “Gli italiani capiranno” aveva detto a Bruno Vespa con tono robotesco. Come si comporterà al cospetto di Fabio Fazio?
Col passare delle settimane, il premier-professore ha imparato i ‘trucchi del mestiere’, affrontando e anche dribblando all’occorrenza le domande dei giornalisti. Su Rai3, superMario parlerà di euro e di spread dopo l’incontro avuto a Parigi con Nicolas Sarkozy ed in vista di quello con la Cancelliera tedesca Angela Merkel.
L’appuntamento con il Mario Monti show, di nuovo sui vostri schermi, è per la prima puntata del 2012 di Che tempo che fa. L’evento televisivo verrà trasmesso domenica prossima, 8 gennaio, a partire dalle 20.10 su Rai3.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marco Leardi dice:
@Pippo76. Nel pezzo, per correttezza, non ho espresso giudizi ma ho solo posto degli interrogativi sul possibile svolgimento della trasmissione. Ho detto la mia nei commenti, a partire dallo stile che Fazio adotta con qualsiasi ospite gli capiti davanti.
Pippo76 dice:
Mi pare che i giudizi tu gli abbia già espressi prima, quindi non hai bisogno di aspettare "dopo"..
pippo dice:
complimenti marco per il commento #22: fazio nel suo programma ospita in genere gente che ha qualcosa da promozionare (altro che le markette di chiambretti), cantanti, scrittori, attori, ecc. con tutti i politici che ha ospitato non gli ho visto mai fare una domanda scomoda o incalzante. comunque attenzione che se la politica non sta attenta, questi tecnici del governo non se ne andranno facilmente fra un anno. ormai ci hanno preso talmente gusto, che neanche con le "cannonate" se ne andranno.
Marco Bosatra dice:
a parte gli scherzi, che le domande di Fazio siano 'accomodanti' per gli ospiti è una cosa abbastanza nota. E la prova provata è proprio la lunga fila di ospiti che per promuovere libri, film, album o in questo caso manovre economiche, scelgono Fazio.
Marco Leardi dice:
@Pippo76. Più che attacchi mi sembrano critiche argomentate. Discutibili - per carità - ma anche pertinenti.
Marco Leardi dice:
@Nina. In effetti, di fronte a certe argomentazioni c'è poco da discutere.. Non c'è base di confronto. @Marco Bosatra. Dovrà promuovere la buona azione del governo, e la vetrina di Fazio pare lì apposta;) Vedremo comunque (i giudizi sempre dopo).
Pippo76 dice:
Potrei dire lo stesso di chi attacca continuamente Santoro, Fazio arrivando a difendere finanche Vespa
DavideBellombra dice:
Colpaccio di Fazio!
Marco Bosatra dice:
non sapevo che il nostro Mario Monti avesse un libro da promuovere :)
Nina dice:
@Marco: prendi e porta a casa, mi pare che non ci siano margini per ottenere neanche la minima obiettività.