Ora in tendenza

MARIO MONTI OSPITE A CHE TEMPO CHE FA

di Marco Leardi

05/01/2012 - 18:10

MARIO MONTI OSPITE A CHE TEMPO CHE FA

Mario Monti

E meno male che voleva stare lontano dalle telecamere… Dopo l’ospitata a Porta a Porta per presentare agli italiani la manovra anti-crisi, Mario Monti torna in tv. Domenica prossima, 8 gennaio, il premier sarà ospite di Che tempo che fa. Il programma condotto da Fabio Fazio inaugurerà l’anno nuovo con una trasmissione in diretta, assolutamente unica ed esclusiva: sulla poltroncina bianca dell’intervistato ci sarà il Presidente del Consiglio.

Dopo l’approvazione del decreto Salva Italia (leggasi stangata) e la conferenza stampa del 29 dicembre scorso per annunciare la successiva operazione Cresci Italia, Monti approderà su Rai3 per illustrare la situazione economica del Paese ma anche le prospettive di sviluppo. Una nuova lezioncina in diretta tv?

Al suo esordio televisivo, nella terza Camera di Porta a Porta, il premier si era presentato nelle vesti del tassator cortese e aveva spiegato la necessità dei sacrifici richiesti. “Gli italiani capiranno” aveva detto a Bruno Vespa con tono robotesco. Come si comporterà al cospetto di Fabio Fazio?

Col passare delle settimane, il premier-professore ha imparato i ‘trucchi del mestiere’, affrontando e anche dribblando all’occorrenza le domande dei giornalisti. Su Rai3, superMario parlerà di euro e di spread dopo l’incontro avuto a Parigi con Nicolas Sarkozy ed in vista di quello con la Cancelliera tedesca Angela Merkel.  

L’appuntamento con il Mario Monti show, di nuovo sui vostri schermi, è per la prima puntata del 2012 di Che tempo che fa. L’evento televisivo verrà trasmesso domenica prossima, 8 gennaio, a partire dalle 20.10 su Rai3.

Lascia un commento

52 commenti su "MARIO MONTI OSPITE A CHE TEMPO CHE FA"

  1. Vespa è il peggiore da anni...

  2. Marco Leardi dice:

    Pippo76. Stavamo facendo un paragone Vespa-Fazio, appunto. Dunque non tirare in ballo altri nomi che non c'entrano proprio nulla. Dicevo solo: prima di criticare Vespa diamo un'occhiata agli altri programmi di informazione. Perché di cuor di leone io non ne vedo (nemmeno tra i cosiddetti giornalisti 'liberi')

  3. Ma Fazio sarà seduto anche lui o in ginocchio? No, perchè dall'articolo non si capisce. Scusatemi ma non sono riuscito proprio a trattenermi.

  4. No no..stavamo facendo un paragone Vespa-Fazio. Poi se vogliamo essere sinceri chi sono i giornalisti italiani scomodi ed indipendenti? Brachino, Del Debbio, Liguori, Vespa? Anche a cercarli col lanternino..

  5. Marco Leardi dice:

    Certo.. Fazio li mette tutti in riga i politici. Ah, non ce n'è per nessuno proprio. Quando vanno da lui si vede che sono tesi: la domanda scomoda è lì, dietro l'angolo. Ma per piacere.

  6. Ecco pronta la scusa, come il fatto di fare trasmissioni giustificasse il leccare indignitosamente.

  7. @Luke: che perfido, purtroppo la signora in questione sta subendo un evidente lavaggio del cervello. Or ora stavo ascoltando un giornalista alla radio parlarci della sig.ra Monti che è andata al mercato a fare la spesa ed ha cucinato la cena di Natale. Cose da libro cuore...

  8. Fazio fa un altro tipo di programma ed il problema è diverso rispetto a giornalisti che fanno trasmissioni specifiche di approfondimento politico. E mi pare anche più incalzante un Fazio rispetto a Vespa, pensa un po'

  9. Fabio Fazio gli reggerà il microfono in ginocchio e col capo chino, mi immagino già la scena. ahahahahah

  10. Mah, perchè Fazio le fa? O meglio le fa a quelli della sua parte politica?