Ora in tendenza

MARIO MONTI OSPITE A CHE TEMPO CHE FA

di Marco Leardi

05/01/2012 - 18:10

MARIO MONTI OSPITE A CHE TEMPO CHE FA

Mario Monti

E meno male che voleva stare lontano dalle telecamere… Dopo l’ospitata a Porta a Porta per presentare agli italiani la manovra anti-crisi, Mario Monti torna in tv. Domenica prossima, 8 gennaio, il premier sarà ospite di Che tempo che fa. Il programma condotto da Fabio Fazio inaugurerà l’anno nuovo con una trasmissione in diretta, assolutamente unica ed esclusiva: sulla poltroncina bianca dell’intervistato ci sarà il Presidente del Consiglio.

Dopo l’approvazione del decreto Salva Italia (leggasi stangata) e la conferenza stampa del 29 dicembre scorso per annunciare la successiva operazione Cresci Italia, Monti approderà su Rai3 per illustrare la situazione economica del Paese ma anche le prospettive di sviluppo. Una nuova lezioncina in diretta tv?

Al suo esordio televisivo, nella terza Camera di Porta a Porta, il premier si era presentato nelle vesti del tassator cortese e aveva spiegato la necessità dei sacrifici richiesti. “Gli italiani capiranno” aveva detto a Bruno Vespa con tono robotesco. Come si comporterà al cospetto di Fabio Fazio?

Col passare delle settimane, il premier-professore ha imparato i ‘trucchi del mestiere’, affrontando e anche dribblando all’occorrenza le domande dei giornalisti. Su Rai3, superMario parlerà di euro e di spread dopo l’incontro avuto a Parigi con Nicolas Sarkozy ed in vista di quello con la Cancelliera tedesca Angela Merkel.  

L’appuntamento con il Mario Monti show, di nuovo sui vostri schermi, è per la prima puntata del 2012 di Che tempo che fa. L’evento televisivo verrà trasmesso domenica prossima, 8 gennaio, a partire dalle 20.10 su Rai3.

Lascia un commento

52 commenti su "MARIO MONTI OSPITE A CHE TEMPO CHE FA"

  1. Io non ho mai sentito fare da Vespa una domanda scomoda.. eppure lui è un giornalista...

  2. Marco Leardi: no va beh, il tuo commento 6 è il top.

  3. Il mio non lo so è in riferimento all'ultima conferenza stampa di Natale, dove in un paio (o più) d'ore aveva detto tutto e niente allo stesso momento.

  4. L'ho visto a Roma settimana scorsa mentre usciva da Montecitorio, c'è stato un tiepido applauso ovviamente non da me e una signora che diceva "bravo Monti, continua cosi che vai bene" Allora io ho detto "Monti, togli pure la pensione alla signora!" Basta politica televisiva, non c'è bisogno di interviste e discorsi, quello che conta sono i fatti concreti e intanto oggi la benzina tocca 1,8!

  5. Marco Leardi dice:

    @Pippo76. La parentesi non è superflua: chiamiamo le cose col loro nome. Conoscendo Fazio immagino già le domande scomode e incalzanti che potrà fare.... Non come quell'asservito di Vespa (che condusse una buona trasmissione), vero??

  6. Lezioncina in diretta tv? Meglio Monti rispetto ad un Berlusconi da Vespa, sicuramente..

  7. Già mi immagino una trasmissione con molto ritmo e sprint e un Fazio con la lingua secca.

  8. La stangata l'avrebbe dovuta fare anche Berlusconi se rimaneva..con i mali che provenivano da lontano. Quindi quell'inciso tra parentesi è superfluo

  9. Male non fa se illustra la seconda fase agli italiani. Mica ha detto che non avrebbe più parlato...