Ora in tendenza
LA7 PUNTA IN ALTO CON CROZZA, MICHELE SANTORO E GREY’S ANATOMY
di Thomas Tonini
21/10/2012 - 11:22

In queste settimane la media del prime time ha oscillato tra il 3.50% e il 4% di share ma ora La7 potrebbe fare il salto di qualità, o meglio di quantità, potendo contare su tre assi nella manica. Il primo è Maurizio Crozza che al debutto (venerdì), con il suo Crozza nel Paese delle meraviglie, ha totalizzato il 7.71% di share con 2.149.000 spettatori. Un’ora di satira e imitazioni, un risultato ben sopra la media che Crozza potrebbe regalare alla rete per mesi: il programma è previsto, infatti, fino a giugno.
A dare una svolta nei palinsesti de La7, pregni di news e attualità, ci penserà la serie Grey’s Anatomy che da Italia1 sbarca appunto sul canale Telecom da martedì 23 ottobre con gli episodi inediti in chiaro dell’ottava stagione. In attesa di scoprire il gradimento dei telespettatori per uno dei medical drama più amati, Cristina Parodi, anche lei alla ricerca di un pubblico più ampio con i suoi Live e Cover, lancerà il nuovo acquisto con uno speciale in onda stasera con i primi due episodi della prima stagione della serie.
Terzo asso nella manica sarà il debutto di Michele Santoro con Servizio Pubblico giovedì 25 ottobre. Preso il testimone (e un’ottima media di ascolto) da Formigli, ci sono molte aspettative e già le prime polemiche attorno al ritorno in video del giornalista campano. Da un “leone” dell’informazione come lui è facile aspettarsi un numero a due cifre ma da una serata come quella del giovedì sera niente è prevedibile.
Ricapitoliamo allora i nuovi appuntamenti de La7:
- Domenica 21, ore 21.30: Speciale Grey’s Anatomy (1×01, 02)
- Martedì 23, ore 21.10: Grey’s Anatomy (8×01, 02)
- Giovedì 25, ore 21.10: Servizio Pubblico
- Venerdì 26, ore 21.10: Crozza nel Paese delle meraviglie (2^puntata)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Lucas dice:
Ma cosa c'entrano le Parodi?? Intanto Cristina NON lagna ed è una delle poche conduttrici sobrie, che non ricorrono alla cronaca morbose e professionali che esistano. Bisogna darli atto che ha voluto rischiare su una rete difficile e in una fascia difficile. Dubito che tante altre avrebbero fatto lo stesso!! Qualsiasi programma pomeridiano farebbe quegli ascolti visto che l'intera fascia non è mai esistita!! E difficile che il telespettatore si sposti dalle soap UominieDonne e La Vita in diretta.
Pippo76 dice:
La domanda da porsi è questa.. Grey’s anatomy martedì su la7 potrà fare meglio di Dallas su Canle5? ( già stare vicino avrebbe del clamoroso) E comunque in prima serata con Santoro, Crozza e Grey’s anatomy La7 si posiziona su livelli molto alti da servizio pubblico che coniuga qualità ed ascolti
Daniele dice:
ricordiamoci pure di formigli pure piazzapulita fa ascolti alti.. io vedrei bene piazzapulita il lunedi al posto di lerner.. il cui programma è falsamente culturale e poco seguito
IlVendicatore dice:
Se la7 prendesse spunto da programmi americani (Malattie imbarazzanti, Hell's kitchen etc) sarebbe una valida alternativa alle tv generaliste. Le sorelle parodi inutili entrambe.
francesco dice:
Italia 1 ha fatto male a lasciare grey's anatomy! (secondo me) cmq sono incuriosito di sapere l'ascolto che farà! :D io ovviamente guarderò grey's anatomy! :D
KasparStorm dice:
La7 ha fatto un ottimo affare, secondo me. I fan di Grey's Anatomy sono numerosi e creando, per questa sera, la serata evento con i primi episodi della prima serie (1x01-1x02) seguiti e anticipati da un dibattito, ha sicuramente acquistato punti. Santoro non dovrebbe aver problemi nell'eguagliare e/o superare PiazzaPulita (quest'anno con un'ottima media di circa il 7%) mentre Crozza, partito davvero bene, non può che salire in share. E brava LA7! ;)
Fabio dice:
Sicuramente farà concorrenza a canale 5, che può vedersi battuta il martedì con Grey's prevale rete su Dallas e se ciò accadrà e' impresa storica!
Luna dice:
L'unica nota stonata della 7 sono le sorelle Parodi, per me due lagne senza carisma ne talento. Crozza ha raggiunto una maturità artistica veramente notevole. Clap clap clap
Ginetta90 dice:
LA7 è una bellissima rete da servizio pubblico.
Giuseppe dice:
Scelte ineccepibili qualitativamente e quantitativamente. Se non ci fossero ancora problemi di ricezione per molti utenti, gli ascolti lieviterebbero.