Ora in tendenza

ANCHE ROMA PASSA AL DIGITALE TERRESTRE ACCOMPAGNATA DAI “MEDIASET DAYS”

di Francesco Lauciello

11/06/2009 - 14:00

ANCHE ROMA PASSA AL DIGITALE TERRESTRE ACCOMPAGNATA DAI “MEDIASET DAYS”

Mediaset Days Roma

Dopo il capoluogo piemontese, nella notte tra lunedì 15 e martedì 16, Roma e più di 100 comuni laziali spegneranno i segnali analogici di Rai2 e Retequattro e accenderanno i segnali digitali. 

Il gruppo Mediaset ha quindi deciso di riproporre anche a Roma il “villaggio digitale” dedicato alle tv del gruppo nella versione digitale. Sabato 13 e domenica 14 in Piazza del Popolo due giorni di musica, spettacolo e informazione per festeggiare il passaggio al digitale terrestre.

Il villaggio digitale sarà aperto dalle 10 alle 20 di sabato 13 giugno e dalle 10 alle 13 di domenica 14 giugno e saranno presenti, come nello scorso appuntamento torinese, le star del Biscione che allieteranno il pubblico in visita al villaggio allestito per l’occasione.

Il villaggio digitale sarà suddiviso in 3 aree:

  • Area reti Mediaset digitali dedicata a Canale 5, Italia 1 e Retequattro, visibili nella nuova emissione digitale in 16:9, nella versione +1, con doppio audio e sottotitoli originali, e in HD, e alle nuove reti digitali Iris, Boing e Mediashopping, illustrate da pannelli informativi e da addetti del gruppo.
  • Area tecnologia/assistenza dove tecnici specializzati illustreranno al pubblico tutte le novità tecnologiche del digitale terrestre: da come funzionano e come si installano i decoder a come si usa il modulo Cam che, se inserito nelle tv di ultima generazione permette di seguire i programmi pay di Mediaset Premium, Dahlia e degli altri editori.
  • Nell’area pay tv Mediaset Premium, infine, sarà possibile vedere gratuitamente tutta la nuova offerta di Mediaset Premium e addetti specializzati della pay tv spiegheranno come funziona la tessera prepagata necessaria per vedere i servizi Premium e forniranno consigli utili per sintonizzare e godere al meglio i vari canali.

Dopo il salto il programma completo degli eventi programmati nel villaggio digitale:

Sabato 13 giugno ore 18.00
Grande Fratello Live
Talk-show con i ragazzi del Grande Fratello 9
Conduce Barbara D’Urso

Sabato 13 giugno ore 21.00
Enrico Brignano Show:
“Le parole che non vi ho detto”

Musica e risate con l’attore comico romano

Domenica 14 maggio ore 11.00
Boing Video Dance
Musica e coreografie interpretate
dai ballerini di Wannadance, il game-show di Boing

E inoltre
Selezioni Grande Fratello 10
Provini aperti a tutti
Sabato e domenica orario continuato

Lascia un commento

20 commenti su "ANCHE ROMA PASSA AL DIGITALE TERRESTRE ACCOMPAGNATA DAI “MEDIASET DAYS”"

  1. @ erodio76: con la presa SCART....di solito i decoder hanno 2 ingressi!!! @ celethref: si ok ma un decoder zapper costa 30 euro, non la vedo una spesa tanto ingente!!!

  2. @ Diegoz: questo non lo so. Da un punto di vista di comunicazione e' stata assolutamente assente.

  3. @Davide Maggio: veramente a Torino la Rai per una settimana..presso la sua sede ha aperto uno spazio dedicato esclusivamente digitale con tecnici per assistenza e uno spazo dedicato all'offerta digitale Rai Adesso non so ancora se è ancora aperto, ma di sicuro la Rai non è stata immobile!!!

  4. @ erodio76: non me ne parlare... ho lo stesso problema con la videostation di Fastweb.

  5. Tra l'altro se collego l'antenna al DDT e il cavo di ritorno al televisore, mi spiegate come diavolo si fa' a videoregistrare qualcosa? Mi sa che oltre al ricevitore ci dobbiamo attrezzare di tanti altri congegni...

  6. L'informazione è comunque stata poco presente, in Campania tra poco passeremo al digitale e non si capisce ancora niente né si trovano informazioni esaurienti

  7. @ PasdaMorom: ecco, precisamente.

  8. Preparare dei Rai Days dopo i Mediaset Days saprebbe di scopiazzatura. La Rai si è comportata piuttosto "male" con il passaggio del Piemonte al DTT. Fortuna vuole che è cambiato qualcosa con l'imminente passaggio di Roma, con continui aggiornamenti ai TG e lettera Rai a casa (ricevuta questa mattina).

  9. @ CeleTheRef: in effetti discutevo con alcune persone, giorni fa, di questa cosa. Ma a parte questo, trovo lodevole un'iniziativa del genere (anche se, chiaramente ci sono i profitti della pay tv a spingere queste iniziative) che, in realta', avrebbe dovuto far la RAI. Quando c'e' stato lo switch off a Torino la RAI era praticamente assente.

  10. che bello! una festa per celebrare il fatto che dovranno tutti comprarsi un televisore nuovo o comprarsi un decoder