16
luglio

GLEE 5: LA PREMIERE SLITTA PER LA MORTE DI CORY MONTEITH?

Glee - Lea Michele e Cory Monteith

Glee - Lea Michele e Cory Monteith

UPDATE DEL 20 LUGLIO 2013: La premiere americana di Glee5 slitta al 26 settembre 2013 (tutte le info qui).

Preso atto dell’improvvisa – e ad oggi ancora poco chiara – morte di Cory Monteith, dalle parti di Fox hanno iniziato a ragionare veramente sul futuro di Glee, che ora si ritrova senza uno dei protagonisti principali, sul quale – dopo un periodo di stop forzato per la nota riabilitazione dell’attore – la produzione era seriamente intenzionata a puntare per ridare smalto alla serie. Glee, infatti, dopo l’ultima stagione un po’  fiacca, aveva perso buona parte dei fan che si erano appassionati alle gesta delle Nuove Direzioni.

E se è vero che i nuovi episodi avrebbero visto un reset drastico del cast, è altrettanto vero che il network era ben cosciente del forte legame tra il pubblico e Finn e Rachel, su cui – che piaccia o meno – ha ruotato gran parte della trama. E lunedì, stando quello che rivela Perez Hilton, ci sarebbe stata una riunione urgente tra i vertici del network che fa capo a Rupert Murdoch, i produttori e gli sceneggiatori di Glee, per trovare la soluzione più idonea per il proseguimento della serie.

Cosa ne sarà di Glee è ancora un gran bel mistero, ma è certo che bisognerà rimettere velocemente mano ai primi due episodi, basati proprio sul ritorno in pompa magna di Cory Monteith alias Finn Hudson, che gli spettatori hanno lasciato felice al college per seguire le orme del suo ex “prof” di spagnolo, Will Schuester, fortemente intenzionato a dedicarsi all’insegnamento. Non solo: la scomparsa mprovvisa dell’attore potrebbe scombinare del tutto i piani di Fox, facendo anche saltare la messa in onda “anticipata” della nuova stagione.

Tutti sembrano d’accordo: per attori, produttori e sceneggiatori non è proprio il momento di tornare operativi, come inizialmente previsto, a fine luglio. Quindi, con il sostegno e la totale comprensione del network, la première della quinta stagione di Glee potrebbe essere posticipata di un mese o finire addirittura a novembre. Staremo a vedere.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Finn e Rachel - Glee
GLEE SENZA CORY MONTEITH: QUALE FUTURO PER LA SERIE?


Glee 5 - The Quarterback - Cory Monteith
GLEE 5 – LACRIME DA QUARTERBACK


Glee 5 - Tina
GLEE 5: DA STASERA SU SKYUNO FRA DEMI LOVATO E IL TRIBUTO A CORY MONTEITH (VIDEO)


Glee 5 - Cory Monteith non morirà per overdose
GLEE 5: FINN NON MORIRA’ PER OVERDOSE

21 Commenti dei lettori »

1. teoz ha scritto:

16 luglio 2013 alle 19:50

unica cosa da fare e fare una stagione a metà da febbraio a maggio x chiudere la serie… salvare il salvabile e chiudere glee coi vecchi protagonisti… se poi c ‘è ancora qualche possibilità uno spin off da settembre 2014 e via…



2. Pippi ha scritto:

16 luglio 2013 alle 19:55

Daniele: in tutto sto casino dopo la morte di sto povero ragazzo mi è sfiuggita una cosa: i due primi episodi già li avevnao girati con lui o erano previsti per questo mese?



3. Riccardo ha scritto:

16 luglio 2013 alle 19:59

In realtà, da quanto avevo letto, non ci sarebbe dovuto essere nelle prime puntate, proprio perchè doveva essere in riabilitazione….
Ma il possibile posticipo è una tua supposizione o è uscito qualche tweet, o qualche news a riguardo? giusto per monitorare la situazione ;)



4. Daniele Pasquini ha scritto:

16 luglio 2013 alle 20:01

Abbiamo riportato la fonte…

I primi due episodi erano già scritti, ma ovviamente non erano girati



5. Riccardo ha scritto:

16 luglio 2013 alle 20:01

Ok trovato trovato ;)
Non era per mettere in dubbio eh, era giusto per capire! :D



6. Pippi ha scritto:

16 luglio 2013 alle 20:13

Ah ecco, perchè di solito le produzioni iniziano a girare ai primi di Luglio per la premiere a Settembre. Sia quelle con set in Canada, che quelle in California.



7. kalinda ha scritto:

16 luglio 2013 alle 20:47

Vorrei ricordare che Glee è stato rinnovato per due stagioni, è inutile che continuate a paventare chiusure.



8. Pippi ha scritto:

16 luglio 2013 alle 20:57

bè kalinda, è morto uno dei protagonisti principali, rinnovo o no potrebbe cambiare ogni cosa. E potrebbe anche essere controproduttivo portarla avanti a tutti i costi cmq.



9. marcko ha scritto:

16 luglio 2013 alle 23:39

anke se scritti i primi episodi andranno sicuramente rivoluzionati, non so come, ma credo dovranno inventarsi qulkosa per far uscire il personaggio finn dalla trama di glee.



10. teoz ha scritto:

16 luglio 2013 alle 23:43

e secondo voi Lea continuerà a recitare in Glee dopo una cosa del genere?? non credo…penso sia dunque meglio chiudere Glee coi personaggi “storici” e partire subito con uno spin-off che continui la storia degli altri…



11. Pippi ha scritto:

16 luglio 2013 alle 23:49

bell’osservazione teoz! chissà che farà Lea..



12. marcko ha scritto:

16 luglio 2013 alle 23:53

teoz@
mi pare di ricordare ke la michele aveva un contratto di 7 anni col network, quindi volente o nolente se le impongono di farlo lo deve fare.



13. Mattia Buonocore ha scritto:

17 luglio 2013 alle 00:07

Lea è obbligata per contratto. Ma poi siamo sicuri che questa storia durasse ancora?



14. Pippi ha scritto:

17 luglio 2013 alle 00:18

@Mattia si, però non credo che non esistano scappatoie legali in questo tipo di casi, se lei non vorrà più lavorare nella serie troveranno un modo. Qui invece l’unica riflessione che dovrebbero fare i produttori è capire se mandarla lo stesso in onda non sia peggio che mandarla in onda, in termini di audience



15. marcko ha scritto:

17 luglio 2013 alle 00:25

scappatoie per questi contratti milionari?
si esistono, solitamente sono penali salatissime, ke qualsiasi attore ci penserebbe 1000 volte prima di pagare e di rovinarsi economicamente…



16. Mattia Buonocore ha scritto:

17 luglio 2013 alle 00:27

@pippi credo che potrebbe prendersi una pausa più lunga ma da qui a risolvere il contratto ce ne passa. Poi sarebbe per lei la scelta più giusta ? Chiudere una serie così da un momento all’altro la reputo una cosa impossibile, visto pure il finale aperto della quarta stagione. Credo che la première di Glee fará il botto. La vera protagonista é cmq la Michele, Finn é stato assente nel finale di stagione ma anche nelle prime puntate.



17. Mattia Buonocore ha scritto:

17 luglio 2013 alle 00:30

Potrebbe esistere una clausola che dá la possibilità di rescindere il contratto nel caso in cui non si rispettano determinate condizioni (come la presenza di alcuni protagonisti) ma dubito sia inserita nel contratto di Lea.



18. marcko ha scritto:

17 luglio 2013 alle 00:31

si mattia pure io ci ho pensato (molto cinicamente purtroppo ko ammetto..).
questa morte potrebbe riavvicinare il pubblico perso per strada a glee e rilanciarne la serie



19. marcko ha scritto:

17 luglio 2013 alle 00:33

ho letto appena ora la notizia,

è ufficiale Cory Monteith è stato stroncato da cocktail fatale di alcool ed eroina.



20. Pippi ha scritto:

17 luglio 2013 alle 00:35

(mi era sfuggito un “non” prima).
Si, si, credo tu abbia ragione. Ma so che le penali vengono assegnate quando non ci sono casi estremi come questi, gli accordi legali li trovano volendo.
Ma io pensavo più che altro, che nonostante “the show must go on”, potrebbe anche succedere che mandarla in onda si riveli un’arma a doppio taglio. Una cosa è un attore che ti muore in corso d’opera di un film o a ripese finite e quindi il film diventa un omaggio e l’attore un mito come nei casi di Lee o Ledger, ma qui potrebbe succedere anche che a causa di quello che è successo il pubblico americano finisca per rigettare la serie e quindi il danno sarebbe peggiore che non mandandola in onda. Credo siano queste le cose su cui stanno impazzendo e ragionando i produttori. Poi ovviamente queste sono solo riflessioni.



21. teoz ha scritto:

17 luglio 2013 alle 13:27

il contratto sicuramente prevede una penale ma credo non sia da biasimare se volesse lasciare il telefilm insomma diamo il giusto peso alle cose… non è una cosa impossibile anzi io direi che è molto probabile una sua uscita. A quel paese la penale è cmq morto il suo compagno sia di vita che di telefilm…meglio resettare tutto…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.