15
luglio

GLEE 5: ANTICIPAZIONI E NOVITA’. IN AUTUNNO APPRODA SU SKYUNO

Glee 5

Glee - Foto promozionale della quarta stagione

La morte di Cory Monteith è stata un vero fulmine a ciel sereno che ha colpito tutti, i fan ma soprattutto i colleghi, ritrovatisi di punto in bianco senza un compagno, ma soprattutto senza un amico. Lo sviluppo della sceneggiatura della quinta stagione di Glee però - in onda partire dal 26 settembre in Usa, mentre le riprese dovrebbero riprendere verso l’inizio di agosto – , confermata a sorpresa da Fox assieme alla sesta stagione nonostante gli ascolti non eccelsi, dovrà andare avanti. Raccogliamo dunque le anticipazioni emerse in queste ultime settimane.

Dove eravamo rimasti? William e Emma – dopo l’ennesimo andirivieni – finalmente sono convolati a nozze e, per la felicità di tutti, le Nuove Direzioni hanno vinto le Regionali contro gli Indianatomici, mentre Sue è stata licenziata dal liceo per aver protetto Backy. Sulla sceneggiatura a dire il vero tutto ancora tace, ma una certezza già c’è: la quinta stagione di Glee verrà divisa in due parti. La prima, che sarà a tutti gli effetti il proseguimento della quarta stagione, andrà in onda pressoché ininterrottamente per tutto l’autunno, per poi cedere il passo a Rake durante l’inverno, mentre la seconda parte – che verrà lanciata con un incredibile colpo di scena – inizierà la prossima primavera, e proseguirà anche durante l’estate del 2014 per mantenere il più possibile il palinsesto acceso.

Per quanto riguarda i protagonisti, non c’è dubbio che l’addio di Finn (il personaggio morirà come il suo interprete?) provocherà più di qualche stravolgimento della trama rispetto alle intenzioni iniziali. Per il momento, comunque, sembrano fuori dai giochi Brittany (Heather Morris) rimasta in dolce attesa, Puck (Mark Salling), Mercedes (Amber Riley),  Quinn (Dianna Agron) e Mike (Harry Shum Jr.) mentre aleggiano dei dubbi circa la presenza di Sugar (Vanessa Lengies) e Emma (Jayma Mays), solo perchè entrambe impegnate in altre serie. Confermati dunque tutti gli altri, gli storici – Rachel (Lea Michele), Kurt (Chris Colfer), Blaine (Darren Criss) innamoratissimo ma indeciso sul suo futuro insieme a Kurt, Santana (Naya Rivera), Artie (Kevin McHale), Sam (Chord Overstreet) e Tina (Jenna Ushkovitz) – e le new entry dell’ultima stagione Marley (Melissa Benoist), Kitty (Becca Tobin), Ryder (Blake Jenner), Jake (Jacob Artist) e Unique (Alex Newell). Nel cast entrerà Adam Lambert, ex concorrente di American Idol (potete vederlo nella nostra foto).

C’è inoltre una novità, che invece ci riguarda: i nuovi episodi non verranno trasmessi in Italia da Fox, come avvenuto con le stagioni precedenti, ma dal prossimo autunno passano su SkyUno, che quindi si ritrova con una serie dal target ben definito con un pubblico dal target tipicamente generalista. Certo è vero che dal prossimo autunno si riaccendono anche i riflettori su XFactor che con Glee potrebbe creare una sorta di fil rouge musicale. Fox invece perde incredibilmente una serie identitaria che, al di là degli ascolti, si sposava pienamente con il proprio target e che era stata anche protagonista della campagna pubblicitaria “I Love Fox”.

CORY MONTEITH E’ MORTO

COSA NE SARA’ DI GLEE SENZA CORY/FINN?

LE REAZIONI DELLE STAR E DELLA FIDANZATA LEA MICHELE ALLA MORTE DI CORY MONTEITH

IL MANCATO CORDOGLIO DI FOX E MEDIASET

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef 5 a Natale
MASTERCHEF 5 E’ IL PIATTO FORTE DELLA VIGILIA DI NATALE IN TV


Glee 5 - The Quarterback - Cory Monteith
GLEE 5 – LACRIME DA QUARTERBACK


Glee 5 - Tina
GLEE 5: DA STASERA SU SKYUNO FRA DEMI LOVATO E IL TRIBUTO A CORY MONTEITH (VIDEO)


Glee 5 - la versione sottotitolata da domani alle 20.20 su Sky Uno
GLEE 5: DA STASERA ALLE 20.20 (CON I SOTTOTITOLI) SU SKY UNO

1 Commento dei lettori »

1. Luca11 ha scritto:

16 luglio 2013 alle 08:54

Mi dispiace che Fox abbia perso Glee.. Era una delle sue serie Cult…
Ma come funziona lo spostamento di una determinata trasmissione da Fox a SkyUno o viceversa, visto che sono entrambe su Sky? Ognuno trae l’acqua al proprio mulino o è uno scambio “pacifico”? O.o



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.