Ora in tendenza
GLEE 5: LA PREMIERE SLITTA PER LA MORTE DI CORY MONTEITH?
di Daniele Pasquini
16/07/2013 - 18:42

UPDATE DEL 20 LUGLIO 2013: La premiere americana di Glee5 slitta al 26 settembre 2013 (tutte le info qui).
Preso atto dell’improvvisa – e ad oggi ancora poco chiara – morte di Cory Monteith, dalle parti di Fox hanno iniziato a ragionare veramente sul futuro di Glee, che ora si ritrova senza uno dei protagonisti principali, sul quale – dopo un periodo di stop forzato per la nota riabilitazione dell’attore – la produzione era seriamente intenzionata a puntare per ridare smalto alla serie. Glee, infatti, dopo l’ultima stagione un po’ fiacca, aveva perso buona parte dei fan che si erano appassionati alle gesta delle Nuove Direzioni.
E se è vero che i nuovi episodi avrebbero visto un reset drastico del cast, è altrettanto vero che il network era ben cosciente del forte legame tra il pubblico e Finn e Rachel, su cui – che piaccia o meno – ha ruotato gran parte della trama. E lunedì, stando quello che rivela Perez Hilton, ci sarebbe stata una riunione urgente tra i vertici del network che fa capo a Rupert Murdoch, i produttori e gli sceneggiatori di Glee, per trovare la soluzione più idonea per il proseguimento della serie.
Cosa ne sarà di Glee è ancora un gran bel mistero, ma è certo che bisognerà rimettere velocemente mano ai primi due episodi, basati proprio sul ritorno in pompa magna di Cory Monteith alias Finn Hudson, che gli spettatori hanno lasciato felice al college per seguire le orme del suo ex “prof” di spagnolo, Will Schuester, fortemente intenzionato a dedicarsi all’insegnamento. Non solo: la scomparsa mprovvisa dell’attore potrebbe scombinare del tutto i piani di Fox, facendo anche saltare la messa in onda “anticipata” della nuova stagione.
Tutti sembrano d’accordo: per attori, produttori e sceneggiatori non è proprio il momento di tornare operativi, come inizialmente previsto, a fine luglio. Quindi, con il sostegno e la totale comprensione del network, la première della quinta stagione di Glee potrebbe essere posticipata di un mese o finire addirittura a novembre. Staremo a vedere.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
teoz dice:
e secondo voi Lea continuerà a recitare in Glee dopo una cosa del genere?? non credo...penso sia dunque meglio chiudere Glee coi personaggi "storici" e partire subito con uno spin-off che continui la storia degli altri...
marcko dice:
anke se scritti i primi episodi andranno sicuramente rivoluzionati, non so come, ma credo dovranno inventarsi qulkosa per far uscire il personaggio finn dalla trama di glee.
Pippi dice:
bè kalinda, è morto uno dei protagonisti principali, rinnovo o no potrebbe cambiare ogni cosa. E potrebbe anche essere controproduttivo portarla avanti a tutti i costi cmq.
kalinda dice:
Vorrei ricordare che Glee è stato rinnovato per due stagioni, è inutile che continuate a paventare chiusure.
Pippi dice:
Ah ecco, perchè di solito le produzioni iniziano a girare ai primi di Luglio per la premiere a Settembre. Sia quelle con set in Canada, che quelle in California.
Riccardo dice:
Ok trovato trovato ;) Non era per mettere in dubbio eh, era giusto per capire! :D
Daniele Pasquini dice:
Abbiamo riportato la fonte... I primi due episodi erano già scritti, ma ovviamente non erano girati
Riccardo dice:
In realtà, da quanto avevo letto, non ci sarebbe dovuto essere nelle prime puntate, proprio perchè doveva essere in riabilitazione.... Ma il possibile posticipo è una tua supposizione o è uscito qualche tweet, o qualche news a riguardo? giusto per monitorare la situazione ;)
Pippi dice:
Daniele: in tutto sto casino dopo la morte di sto povero ragazzo mi è sfiuggita una cosa: i due primi episodi già li avevnao girati con lui o erano previsti per questo mese?
teoz dice:
unica cosa da fare e fare una stagione a metà da febbraio a maggio x chiudere la serie... salvare il salvabile e chiudere glee coi vecchi protagonisti... se poi c 'è ancora qualche possibilità uno spin off da settembre 2014 e via...