Ora in tendenza
ANCHE ROMA PASSA AL DIGITALE TERRESTRE ACCOMPAGNATA DAI “MEDIASET DAYS”
di Francesco Lauciello
11/06/2009 - 14:00

Dopo il capoluogo piemontese, nella notte tra lunedì 15 e martedì 16, Roma e più di 100 comuni laziali spegneranno i segnali analogici di Rai2 e Retequattro e accenderanno i segnali digitali.
Il gruppo Mediaset ha quindi deciso di riproporre anche a Roma il “villaggio digitale” dedicato alle tv del gruppo nella versione digitale. Sabato 13 e domenica 14 in Piazza del Popolo due giorni di musica, spettacolo e informazione per festeggiare il passaggio al digitale terrestre.
Il villaggio digitale sarà aperto dalle 10 alle 20 di sabato 13 giugno e dalle 10 alle 13 di domenica 14 giugno e saranno presenti, come nello scorso appuntamento torinese, le star del Biscione che allieteranno il pubblico in visita al villaggio allestito per l’occasione.
Il villaggio digitale sarà suddiviso in 3 aree:
-
Area reti Mediaset digitali dedicata a Canale 5, Italia 1 e Retequattro, visibili nella nuova emissione digitale in 16:9, nella versione +1, con doppio audio e sottotitoli originali, e in HD, e alle nuove reti digitali Iris, Boing e Mediashopping, illustrate da pannelli informativi e da addetti del gruppo.
-
Area tecnologia/assistenza dove tecnici specializzati illustreranno al pubblico tutte le novità tecnologiche del digitale terrestre: da come funzionano e come si installano i decoder a come si usa il modulo Cam che, se inserito nelle tv di ultima generazione permette di seguire i programmi pay di Mediaset Premium, Dahlia e degli altri editori.
-
Nell’area pay tv Mediaset Premium, infine, sarà possibile vedere gratuitamente tutta la nuova offerta di Mediaset Premium e addetti specializzati della pay tv spiegheranno come funziona la tessera prepagata necessaria per vedere i servizi Premium e forniranno consigli utili per sintonizzare e godere al meglio i vari canali.
Dopo il salto il programma completo degli eventi programmati nel villaggio digitale:
Sabato 13 giugno ore 18.00
Grande Fratello Live
Talk-show con i ragazzi del Grande Fratello 9
Conduce Barbara D’Urso
Sabato 13 giugno ore 21.00
Enrico Brignano Show:
“Le parole che non vi ho detto”
Musica e risate con l’attore comico romano
Domenica 14 maggio ore 11.00
Boing Video Dance
Musica e coreografie interpretate
dai ballerini di Wannadance, il game-show di Boing
E inoltre
Selezioni Grande Fratello 10
Provini aperti a tutti
Sabato e domenica orario continuato
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
passat dice:
ma una volta che tutta l'italia avrà fatto lo switc off le famiglie(me compreso ) che non hanno la voglia ho la possibilità di comprarselo (come le famiglie che vivono da una pensione da far paura )la RAI ,visto che si paga il canone, cosa farà rimpiazzerà lei il decoder? ho smetteremo noi di pagare il canone? daltronde è una loro innovazione, sono loro a dover mettere noi in condizioni di guardarli altrimenti cosa pago?
Davide Maggio dice:
Ecco, questa e' una questione credo irrisolvibile, o quanto meno irrisolta.
Fanta-Boy dice:
Ma i Mediaset Days ci saranno anche a Napoli in occasione dello Swich-Over?Attendo Risposte,Grazie.
pig dice:
In Sardegna comunque siamo stati i primi ad avere avuto lo swich off e nè rai e nè mediaset si sono fatte vive!!!VERGOGNA
Gordon Gekko dice:
Insomma la trama de La Stangata mi pare di capire Ambientata ai giorni nostri...
Diegoz dice:
su Rai Way comunque aggiornano sempre le news
Diegoz dice:
@Davide Maggio... la mia è una conferma... comunque l'ho saputo tramite il TG Regione... penso che a Roma facciano altrettanto...
Marco82 dice:
non vedo l'ora di vedere come faranno le persone anziane a capire cosa devono comprare e come usare il decoder.....