5
marzo

BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 5 MARZO 2009

Emilio Fede
Brevemente - Ospiti e Argomenti dei principali programmi tv @ Davide Maggio .it

Anna Finocchiaro, presidente dei senatori Pd, e Gaetano Quagliariello vicepresidente dei senatori Pdl saranno gli ospiti di Lilli Gruber e Federico Guiglia per confrontarsi su testamento biologico e altri temi dell’attualità politica. All’interno, la consueta rubrica “Il punto” affidata a Paolo Pagliaro.

Il varietà di Fatma Ruffini ospita in studio Emilio Fede, Gioele Dix, Mietta e Marco Materazzi. Nel corso della puntata verranno inoltre mostrati gli scherzi realizzati ai danni di Laura Chiatti, Carlo Ancelotti, Dejan Stankovic e Mario Borghezio. A grande richiesta verrà riproposto lo scherzo a Clemente Russo.

Le prove contro i rumeni arrestati per lo stupro della quattordicenne alla Caffarella a Roma si stanno sgretolando una ad una. Cosa è accaduto davvero quel pomeriggio di febbraio? C’è stata troppa fretta di trovare un colpevole, sulla spinta emotiva degli episodi di violenza delle ultime settimane? La reazione allarmata dell’opinione pubblica e delle forze politiche è giustificata? Le nostre città sono sicure? Le periferie sono sufficientemente presidiate dalle forze dell’ordine o, come ha autorizzato il governo con un decreto, è bene che anche i privati cittadini sorveglino con le ronde i nostri quartieri? Arrivano i mostri è il titolo della puntata di “Annozero”. Il reportage di Sandro Ruotolo, Dina Lauricella, Greta Mauro e Giulia Bosetti racconterà le ultime violenze nelle periferie romane. Sandro Ruotolo insieme all’attrice Monica Guerritore attraverserà Villa Borghese, uno dei parchi più belli di Roma, dando voce alle forze di polizia che sorvegliano la capitale. In studio con Michele Santoro ci saranno l’esponente del Pd Francesco Rutelli, il sottosegretario all’Interno Alfredo Mantovano, il sindaco di Verona Flavio Tosi, della Lega Nord, e l’ex prefetto di Roma Achille Serra, oggi senatore del Pd.

  • Terra!: in seconda serata su Canale5

La comunità cinese in Italia è al centro del nuovo appuntamento con Terra! Sandro Provvisionato conduce la puntata da Piazza del Duomo, a Prato – città che detiene il primato di più alto numero di residenti cinesi nel nostro Paese ed il terzo in Europa, dopo Parigi e Londra – per proporre un viaggio alla scoperta della Cina che vive in Italia, tra abitudini, usanze, luoghi comuni di questa silente ma incredibilmente numerosa comunità. Marco Corrias descrive l’Italia dei cinesi partendo dalla cittadina toscana per arrivare alla periferia di Roma e descriverne la vita sociale: dal karaoke al modello economico del settore tessile, sempre più vincente negli ultimi anni. Sabina Fedeli e Anna Migotto raccontano la criminalità nella comunità cinese, illustrandone la realtà all’interno della chinatown milanese di via Paolo Sarpi. Partendo dall’ultimo episodio del giovane cinese assassinato a colpi di machete nel corso di uno spietato regolamento di conti, le inviate indagano su questa malavita, concentrata esclusivamente all’interno del proprio gruppo etnico e che vede sempre più fronteggiarsi baby gang per il controllo del territorio e degli affari illeciti. Infine, Sandro Provvisionato propone un’intervista a Riccardo Staglianò, giornalista del quotidiano la Repubblica che, insieme a Raffaele Oriani, ha scritto I cinesi non muoiono mai, libro che sfata molti pregiudizi e luoghi comuni – secondo cui i cinesi non muoiano mai o servano carne di cane nei ristoranti – raccogliendo storie e testimonianze di un popolo ottimista, con voglia di costruirsi un futuro importante nel nostro Paese.

Caparezza sarà l’ospite di Serena Dandini nella puntata di “Parla con me”in onda questa sera su Raitre. Inoltre, in collegamento, la Sig.ra Wanda / Paola Minaccioni, a capo di un gruppo di anziani organizzati per le ronde. I telespettatori possono scrivere al programma all’indirizzo parlaconme@rai.it.



Articoli che potrebbero interessarti


Fabrizio Corona
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 26 FEBBRAIO 2009


Alfonso Signorini
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 17 APRILE 2009


BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 5 MARZO 2009
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 12 FEBBRAIO 2009


Pippo Baudo, Otto e mezzo
PIPPO BAUDO SHOW A OTTO E MEZZO: “CI VUOLE TV DI CLASSE. IL DIVANO DELLA DANDINI CHE FORMAT E’?”

10 Commenti dei lettori »

1. Kiara ha scritto:

5 marzo 2009 alle 15:26

Emilio che ci ricasca per l’ennesima volta… :-)



2. simo ha scritto:

5 marzo 2009 alle 15:38

A proposito di Scherzi a parte, qualche tempo fa ho rivisto su youtube il vecchio scherzo fatto a Carlo Verdone (quello in cui lui accompagna un’amica dal dentista) e fra i commenti ce n’era uno di un ragazzo che diceva di aver fatto parte dello staff della trasmissione e che era a conoscenza del fatto che in quel caso, così come in tanti altri le “vittime” degli scherzi erano profumatamente pagate per recitare la parte.



3. Kiara ha scritto:

5 marzo 2009 alle 15:58

@Simo: io non prenderei per oro colato i commenti di questo e di quello… C’è gente anonima che si inventerebbe di tutto pur di mettersi in mostra.



4. simo ha scritto:

5 marzo 2009 alle 16:15

@Kiara
Chi ha detto che l’ho preso per oro colato? Ho solo riportato qualcosa che ho “sentito dire”.
Certo d’altra parte non ho tutta questa cieca fiducia negli autori del programma tanto da escludere categoricamenete la cosa!



5. Mari 611 ha scritto:

5 marzo 2009 alle 16:17

Kiara…ma lo sanno tutti che gli scherzi sono combinati..anche perchè quelli che non lo erano non ottenevano spesso il permesso da parte delle vittime di essere mandati in onda..dunque gli autori hanno dovuto provvedere…



6. iLollo ha scritto:

5 marzo 2009 alle 20:24

lo sapevate che quando Emilio Fede morirà, sarà custodito nel mausoleo di Berlusconi?



7. Gioelisa ha scritto:

5 marzo 2009 alle 21:14

Se lo scherzo fatto a Gioele Dix è quello girato a Vigevano dopo un suo spettacolo teatrale, ricordo che quando gli fu fatto il giornale locale fece un articolo al riguardo…..
Non ricordo benissimo la storia, (forse un posteggio mal fatto), comunque l’autore dell’articolo espresse la sua titubanza riguardo alla veridicità dello scherzo. In quanto sosteneva che all’uscita dell’attore (era notte) la strada era completamente sbarrata ma soprattutto il parcheggio illuminatissimo! Ecchecaso!



8. sanjai ha scritto:

5 marzo 2009 alle 22:04

aggiungo qualcosa alla rubrica…

nel sottopancia di italia si annuncia la presenza di luca laurenti a chiambretti night…



9. alessandro ha scritto:

5 marzo 2009 alle 22:38

ragazzi posso dare per certo visto che lavoro in questo campo che non tutti gli scherzi riescono bene…quindi capita che a volte l’attore si accorge dello scherzo ma comunque rimane al gioco per la riuscita di tutto…lo stesso lo aveva ampliamente comunicato claudio amendola in un’intervista poco tempo fa!è anche vero che altri scherzi sono cosi ben organizzati che la vittima non sospetta di nulla…resta il fatto che è comunque un programma televisivo realizzato da tanti autori che si devono inventare di tutto per far cascare la vittima nelle loro trappole…



10. Gioelisa ha scritto:

6 marzo 2009 alle 10:26

Sono di Vigevano. La via in cui è stato girato lo scherzo di sera a Gioele Dix non è cosi’ illuminata. E’ abbastanza scura, i lampioni sono arancioni. Quella luce nella realtà non esiste!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.