4
giugno

GIOVANNI STELLA, AD TI MEDIA: “UNO O DUE TRA FAZIO, SANTORO, FLORIS E GABANELLI VERRANNO A LA 7″.

Fabio Fazio e Giovanni Floris

Fabio Fazio e Giovanni Floris

Guai in vista per le generaliste di Rai e Mediaset. Pare infatti che La7 non si voglia affatto accontentare degli incredibili risultati del Tg di Enrico Mentana, di Otto e mezzo e de L’infedele ma voglia dare ancora linfa al prime time strappando quei professionisti scomodi (e attualmente senza contratto) di mamma Rai. Stando a quanto rivelato da Giovanni Stella, AD di Telecom Italia Media, a il Fatto Quotidiano almeno uno tra Fabio Fazio, Giovanni Floris, Michele Santoro e Milena Gabanelli finirà nelle braccia del terzo polo targato Telecom.  

“Le porte sono aperte e noi  abbiamo un accordo di massima con almeno due conduttori del servizio pubblico. Posso dire che uno o due verranno a La7, ma preferisco usare il condizionale: potrebbero. Vedremo nei titoli di coda chi avrà ragione”. 

Così si è espresso Stella, sperando, dunque, che i piani alti di Viale Mazzini non rinnovino i contratti o quanto meno non accontentino tutte le richieste delle “star” del centrosinistra. In pole al momento ci sono Fabio Fazio, che nelle battute finali di Che tempo che fa ha dato più di qualche indizio in merito (per maggiori info clicca qui) e che dovrebbe vedersi negata l’introduzione di una terza serata del suo meteo, e Michele Santoro, la cui sentenza (in Cassazione) sul reintegro è attesa a giorni. 

Vista la natura equilibrata del suo talk show, Giovanni Floris dovrebbe rimanere “fuori dai giochi” ma potrebbe comunque intervenire il “custode”, Beppe Caschetto, e trasferirlo nel suo feudo, La7 appunto, dove non a caso spopolano i suoi assistiti. Niente budget milionari, non potendoseli neanche permettere, ma piena libertà editoriale e contratti a rendimento (ossia premi per i risultati Auditel), sul modello di Enrico Mentana: questa è la promessa di Stella nel caso in cui la campagna acquisti vada a buon fine. 

Intanto l’AD di Telecom Italia Media ammette anche l’arrivo imminente di un nuovo “compagno di viaggio” a cui verrà “ceduto” il 40% del capitale (il 37% rimarrebbe a Telecom, il 23% sul mercato). Bocche cucite sul nome, anche se quello dell’ingegnere Carlo De Benedetti, già sul campo con due multiplex, si fa sempre più strada, vista anche l’imminente sentenza sul caso Cir-Mondadori che potrebbe far entrare nelle casse del Gruppo L’Espresso la bellezza di 500 milioni di euro. E TeleSogno potrebbe finalmente diventare realtà.



Articoli che potrebbero interessarti


Michele Santoro
SANTORO A LA7? E’ GIA’ L’INCUBO DI BERLUSCONI


Giovanni Stella
GIOVANNI STELLA SU SANTORO: “E’ FACILE CHIEDERE LIBERTA’ COI SOLDI DEGLI ALTRI. MICHELE HA BISOGNO DI UN NEMICO E SE NON LO TROVA LO CERCA NEL PROPRIO EDITORE”.


Paolo Ruffini
PAOLO RUFFINI LASCIA LA RAI. APPRODERA’ A LA7 COME DIRETTORE DI RETE


Serena Dandini
SERENA DANDINI LAMENTA: LA RAI COME UN BINGO, NON SO ANCORA SE ANDRO’ IN ONDA. BRUTTA ARIA ANCHE A LA7

5 Commenti dei lettori »

1. Gene ha scritto:

4 giugno 2011 alle 14:44

Se sarà veramente così potremo dire ufficialmente che il terzo polo televisivo sta per decollare alla grande… W La7 e la buona televisione!



2. lordchaotic ha scritto:

4 giugno 2011 alle 15:33

ottima idea questi tipi di contratto a premio collegato ai risultati ^^ spronano i conduttori a far meglio ^^

cmq è partito il terzo polo è partito

alla faccia di rai, mediaset, cielo (sky) ahahaah

tutti hanno perso un sacco di ascolto, la7 è in ascesa inarrestabile!!! spero ne approfittino anche per sistemare e lanciare la7d… alla fin fine nn è malaccio, ma nn ha ancora una sua identità ben definita



3. ANTONIO1972 ha scritto:

4 giugno 2011 alle 16:01

credo che fazio sia uno dei più probabili,visto che è trattato in rai. ha realizzato il programma del decennio e il ringraziamento quale è stato? una lettera di richiamo per due minuti di sforo e contratto ancora da rinnovare. santoro credo che ami alla fine,il suo ruolo di ‘martire’ in rai,per me resta la. anche floris credo resti. la gabanelli potrebbe andarsene in cambio di una copertura legale che è mancata quest’anno



4. Il mio reality ha scritto:

4 giugno 2011 alle 18:02

Se De Benedetti acquista La7 dunque entra in Telecom Italia Media, che ne sara’ di MTV e Deejay tv? Non credo abbia senso fare coesistere i due Brand musicali dunque immagino che Telecom esca da MTV Italia che andrebbe nelle mani di Viacom, che ne rileverebbe così il 100%. Altrimenti potrebbe mantenere la maggioranza di MTV Italia e ri-brandizzare il canale Deejay tv (che resterebbe sul digitale), trasmettendo su lcn 9 una nuova rete generalista che facesse squadra con La7: al 7 La7 generalista principale, sul canale 8 MTV per i ragazzi, sul 9 La9 generalista più commerciale per pubblico meno istruito.
In digitale resterebbero La7d e Deejay tv, oltre Repubblica tv e MTV music.



5. tonino ha scritto:

5 giugno 2011 alle 08:06

Ben venga De Benedetto,ultimamente LA7 e una buona televisione se non si rovina lungo la strada,credo che Fazio,Santoro,Floris siano i migliori farebbero bene allontanarsi dalla RAI perchè manipolata da Berlusconi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.