30
maggio

CHE TEMPO CHE FA: FAZIO SALUTA DANDO APPUNTAMENTO ALL’AUTUNNO. DOVE, NON SI SA.

Che tempo che fa, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

Come ormai usuale in questi giorni è tempo di chiusura per molti programmi. Anche Fabio Fazio saluta il suo pubblico di Che Tempo Fa e conclude evidenziando, come già fatto da Simona Ventura la settimana scorsa a Quelli che il calcio, le incertezze in cui in questo momento naviga Viale Mazzini. Facendo riferimento allo stato del suo contratto, Fazio tiene a sottolineare i suoi dubbi sulle intenzioni della Rai ma rassicura gli ascoltatori dichiarando sorridente che il programma in autunno si farà, che sono confermate Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback ma dove vedremo Che Tempo che fa è tutto da vedere, dando adito quindi alle recenti voci che lo vedrebbero sempre più vicino a La7.

Essendo l’ultima puntata – dice Fabio Fazio - tutti continuano a chiederci se ci sarà anche l’anno prossimo“. “Non lo sappiano neanche noi” dice Luciana Littizzetto. “Allora – dice Fazio – raccontiamo la verità: sei mesi fai Raitre ci ha chiesto di rinnovare questo programma per tre anni aggiungendo anche il lunedì, insomma un impegno serio e di rifare anche Vieni via con me, una cosa gravosa, e naturalmente noi abbiamo detto di si con grande entusiasmo, ma sono passati sei mesi e …a oggi – continua Fazio- io non ho ancora capito quali siano le intenzioni della Rai però ho capito una cosa: questo programma in autunno ci sarà. Ci rivedremo tutti, del resto il dove non è così importante, l’importante, come si dice, è non perderci di vista e questo non accadrà. Ci rivedremo in autunno“.

È con queste parole che Fabio Fazio, Luciana Litizzietto e Filippa Lagerback concludono l’edizione 2010-2011 di uno dei cavalli vincenti di Rai Tre. Un’ottava edizione conclusa con ragguardevoli riscontri del pubblico, che ha visto alternarsi ospiti di spicco della politica, dello spettacolo e della cultura come Tony Blair, Raffaella Carrà, Phil Collins, Ken Follet, il premio Nobel Mario Vargas Llosa e Nanni Moretti, solo per citarne alcuni.

Fazio nel parlare dell’attuale situazione contrattuale ricorda come nei progetti offerti dalla RAI ci fosse anche un’eventuale seconda edizione di Vieni via con me. Il ritorno in autunno del programma record di ascolti con Roberto Saviano è apparsa però meno certo.



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback
Che tempo che fa, Tiziana Ferrario contro Fazio: «Tv maschilista con valletta semimuta e bruttina intelligente»


Che tempo che fa ritorna questa sera
CHE TEMPO CHE FA: RIPARTE LA NONA EDIZIONE DEL PROGRAMMA DI FABIO FAZIO


dmlive_15dicembre2010
DM LIVE24: 15/12/2010. RITA E’ L’UNICA, BELEN E’ L’INVIDIATA, FILIPPA E’ LA FILIPPINA


Che Tempo che Fa, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
CHE TEMPO CHE FA, L’OTTAVA EDIZIONE INIZIA CON LIGABUE E UMBERTO VERONESI. DOMANI FAZIO OSPITA TONY BLAIR

10 Commenti dei lettori »

1. Romy ha scritto:

30 maggio 2011 alle 10:40

bell’articolo scritto bene…..ciao Igor



2. boop ha scritto:

30 maggio 2011 alle 11:02

Speriamo bene… uno dei programmi più belli che abbiamo in tv

ovviamente si rinnova subito il contratto a personaggi e programmi flop, mentre programmi che fanno ascolti (bulgari, per raitre ormai quasi un’ammiraglia) non ricevono subito il rinnovo e magari non lo riceveranno mai.

Chissà, magari Fazio e company traslocheranno davvero a La7, così smetterò di vedere anche la rai



3. Igor Scopelliti - Training on the job ha scritto:

30 maggio 2011 alle 11:04

grazie :)



4. Serena ha scritto:

30 maggio 2011 alle 11:07

Complimenti per l’articolo e per la puntualità dell’analisi.



5. enza ha scritto:

30 maggio 2011 alle 12:14

E’ incredibile davvero, d’altronde ci dobbiamo abituare alla “flessibilità”
(leggi precariato) dei pochi programmi guardabili rimasti…
smetteremo di pagare il canone RAI…



6. ANTONIO1972 ha scritto:

30 maggio 2011 alle 13:37

che scandalo che la rai,pagata da noi,faccia solo il volere della politica,che in questo caso vuole eliminare i programmi più seguiti e che tengono in piedi l’azienda economicamente,portandola cosi alla fallimento. mi spiace per raitre,che si distingueva dalle altre due per una sua linea definita e più rispettosa nei confronti del pubblico. quando si parla di buttare soldi per sgarbi,ferrara,vespa o costanzo,nessuno ha niente da dire. che tristezza!



7. filippo ha scritto:

30 maggio 2011 alle 14:27

grazie del bell’aggiornamento igor. lentamente (e neanche tanto) La 7 si sta imponendo come canale di approfondimento giornalistico, unica vera alternativa a Sky.



8. chiara ha scritto:

30 maggio 2011 alle 15:36

Per fortuna c’è ancora qualcuno che sottolinea queste notizie. Bravi!!!
Mi chiedo dove andremo a finire……



9. lele ha scritto:

30 maggio 2011 alle 16:27

certo che se per fare cultura bisogna invitare gente a fare promozione su libri, cd o quant’altro è meglio finirla qui ed inventarsi qualcos’altro di più serio dove si faccia cultura per davvero, senza piegarsi alle logiche di mercato.



10. Sardus00 ha scritto:

31 maggio 2011 alle 10:21

Un saluto a tutto il blog, leggo spesso ma non scrivo mai.
Spero che Fazio con i suoi programmi rimanga su Rai3, avrebbe sicuramente un bacino di pubblico molto più ampio de La7 e soprattutto permettono alla Rai di fornire ancora un servizio “pubblico”. Penso però che i poteri forti della Rai(vedi i politici di turno) si opporranno alla sua conferma, ci sarebbe un “rompiscatole” in meno a criticarli.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.