30
ottobre

LA GRANDE AVVENTURA (6^ PUNTATA) : STAGIONE 87/88, I DEBUTTI DI BAUDO E BONACCORTI

Silvio Berlusconi (La Grande Avventura) @ Davide Maggio .it

Riprendiamo la Grande Avventura proseguendo il nostro cammino con la Stagione 1987/1988.

La stagione oggetto di questa puntata oltre a rappresentare l’anno in cui si metteranno in moto i ”protagonisti del grande esodo” (cfr. puntata precedente) vuol essere anche l’anno della rivincita.

A causa il debutto dell’Auditel e dei primi risultati non proprio esaltanti, viene studiato un nuovo piano d’azione.

Canale5 non confermerà nemmeno uno dei programmi che l’avevano portata al successo nelle stagioni precedenti.

Una delle prime scelte creò anche notevoli turbolenze e malumori all’interno dell’azienda. 

A scatenare le ire di alcuni pilastri di Fininvest fu la nomina di Pippo Baudo a direttore artistico dalla quale presero subito le distanze Mike Bongiorno, Ricci e Corrado che non gradivano l’ingerenza del presentatore di Militello all’interno dei loro programmi.

Fu per questo che Silvio Berlusconi riconobbe ai personaggi in questione piena autonomia.

Mike ottenne due cose in più : la vicepresidenza di Fininvest (in realtà più immaginaria che reale) e un notevole investimento per il suo giovedi sera.

Fu in questa stagione che debuttò il quiz più costoso della storia della nostra tv. Un quiz che incrementerà ancora di più la “dose” di spettacolo e si avvarrà di un titolo che rimarcherà in maniera forte l’appartenenza di Mike a Canale5, la SUA tv.

Fu su questi presupposti che il 1° ottobre 1987 fa il suo esordio TeleMike

Per l’occasione vengono utilizzati, per la prima volta in un quiz di Mike, due studi adiacenti : il 6 e il 7 di Cologno Monzese, divisi da una parete elettronica che ricompariva quando gli studi dovevano essere divisi per altri programmi.

Per Voi la sigla di TeleMike e i primi minuti della primissima puntata.

Per guardare il video, leggere il resto del post e scoprire le altre videochicche

Ma le pretese di Mike non finiscono qui.

La richiesta di ospiti si fa sempre più massiccia. Soltanto nella prima puntata, per “tenere il passo” con i grandi ospiti di Pippo Baudo (come si vedrà in seguito) Bongiorno ospita due super big internazionali.

Quel 1° ottobre varcarono le soglie degli studi 6 e 7 i Bee Gees, gruppo storico che ha segnato gli anni 70/80 con colonne sonore di film di clamoroso successo e Julio Iglesias,  idolo delle donne per il suo fascino latino.

Ma veniamo ora agli impegni della 4 star appena sbarcate in casa Mediaset (cfr. puntata numero 5 della Grande Avventura).

Partiamo con Pippo Baudo.

Piuttosto che rischiare una sonora sconfitta scontrandosi con una clamorosa edizione di Fantastico (la numero 8 condotta da Adriano Celentano), su suggerimento dello stesso Silvio Berlusconi, Pippo preferisce accaparrarsi il venerdi sera di Canale5.

Fu messo in piedi uno show talmente costoso che per la prima volta Canale5 rinuncerà a programmare alcuna produzione al sabato sera.

Alle 20.25 del 25 settembre 1987 fa la sua apparizione dallo studio 1 del Centro Palatino in Roma Festival.

Festival era un grande varietà monotematico, dedicato a tutto ciò che fa spettacolo : un argomento diverso per ogni puntata (es. danza, canto, magia… ).

Pippo Baudo non era solo. Festival si pregiava di un cast ricchissimo. Arrivò direttamente dagli States con un ingaggio miliardario, avallato dallo stesso Berlusconi, Brigitte Nielsen appena separatasi da Silvester Stallone e star cinematografica a tutti gli effetti.

Accanto a loro la già affermatissima Lorella Cuccarini (debuttante su Canale5) e una doppia coppia comica Gigi e Andrea e Gaspare e Zuzzurro.

Lo show ebbe una particolarità, unica nel suo genere e mai piu’ riproposta.

Soffrendo per le numerose pause pubblicitarie alle quali non era abituato, Pippo ebbe un’idea.

Per la prima volta nelle tv commerciali di tutto il mondo gli spot pubblicitari furono intervallati da sketch realizzati in studio e che diventavano parte integrante della puntata.

L’esperimento, però, servì solo a far rendere conto a Baudo che le pause pubblicitarie diventavano enormi e si tornò indietro dopo sole 3 puntate.

Baudo si assicurò, nella prima puntata, la presenza non casuale di Julio Iglesias : pensate, solo 6 giorni prima di Mike. E’ questo, infatti, il primo dispetto di Baudo a Bongiorno!

Indimenticabile nel corso della prima puntata uno storico collegamento proprio con Mike Bongiorno, molto freddo dinanzi ad un più che ironico coro inneggiato da Baudo al nuovo VicePresidente.

Godetevi la avan-sigla e la presentazione del cast nel corso della prima puntata.

Ma come andò Festival?

Nella prima puntata Baudo se la dovette vedere con la 1^ tv del film Kramer Contro Kramer con i premi oscar Meryl Streep e Dustin Hoffman in onda su RaiUno.

Pippo ottenne la meglio solo in termini di share approfittando della durata del film. Totalizzò un 27% contro il 26% del film ma gli ascoltatori di Kramer Contro Kramer furono 7.000.000 mentre quelli di Festival 6.700.000.

Il percorso di Baudo, dopo una seconda puntata in discesa (24%), si stabilizzerà in maniera esaltante al 29% di share con una media di ascoltatori, nelle 16 puntate, di 7.000.000 di telespettatori. La puntata più vista raggiungerà una media del 37% con 9.000.000.

Ma tutto questo non bastò a Baudo memore di ascolti decisamente superiori soprattutto con le sue edizioni di Fantastico.

Il malcontento crebbe per la mancata concretizzazione della direzione artistica della quale era stato investito.

Fu per questi motivi che nel corso dell’ultima puntata dedicata ai giornalisti, Pippo diede vita ad una improvvisata conferenza stampa nel corso della quale, alla domanda di un giornalista su cosa avrebbe fatto in seguito”, Baudo rispose “Mi allontanerò dalla tv per almeno un anno”.

Quell’anno era l’anno di lontananza dal video previsto dal patto di non concorrenza contemplato dal contratto con Fininvest in caso di inadempimento.  

Baudo annunciò, in parole povere, l’abbandono di Canale5 che oltre al citato anno di lontananza dal video, gli costò anche una gravosissima penale consistente nella proprietà di un’antica palazzina sul colle Aventino di Roma che diventerà in seguito la sede istituzionale del TG5, VideoNews e Matrix.

Gli impegni di Pippo, però, non si limitarono solo al venerdi sera. Gli venne, infatti, affidata l’organizzazione e la gestione della nuova domenica di Canale5.

Il programma domenicale (prima puntata il 27 settembre), sarà affidato alla seconda star del grande esodo, Enrica Bonaccorti insieme a tanti altri volti di Canale5.

La Giostra, questo il nome del programma, andava in onda da uno studio centrale pieno di ospiti (studio 2 del Centro Palatino) e da tanti studi satellite nei quali i conduttori con i loro format andavano a comporre quello che era il primo puzzle-show della tv italiana.

Il primo segmento, in onda intorno alle 14 dopo la prima mezz’ora dallo studio centrale, era guidato proprio da Pippo Baudo con il talent show Tu Come Noi.

Dopo un rientro nello studio centrale, la linea andava alla versione junior di OK, Il Prezzo è Giusto condotto dalla stessa Enrica Bonaccorti insieme a Sbirulino. Il programma prese il nome di Ok Bimbi.

Continuava ad animare il contenitore domenicale di casa Fininvest il tribunale televisivo di Catherine Spaak e Santi Licheri che aveva già preso il via in Buona Domenica 85. Parliamo del sempreverde Forum.

Alle 17 trovava spazio la versione “ante litteram” della Ruota della Fortuna che era già precedentemente stato uno dei 5 giochi di Pentatlon. Condotto da Mike Bongiorno e Susanna Messaggio, debutta Parole d’Oro.

A seguire Fans Club, programma dedicato al mondo giovanile con rubriche fisse e classifiche, affidato a Licia Colò e Gianmarco Tognazzi.

Alle 20 è la volta della versione VIP di Tra Moglie e Marito, programma iniziato nella sua versione “normale” come rubrica finale del rotocalco Studio 5 nella stagione 86/87 e che diventerà proprio il lunedi successivo alla prima puntata de La Giostra un appuntamento fisso del preserale di Canale5. La conduzione è di Marco Columbro.

Prima di proseguire due videochicche : la presentazione de La Giostra e un estratto di una delle prime puntate di Tra Moglie e Marito in fascia preserale.

Con la formazione che avete avuto modo di leggere e vedere, La Giostra avrebbe dovuto fare risultati d’oro contro la prima edizione di Domenica In firmata da Gianni Boncompagni e condotta da Lino Banfi.

Ma il lunedi seguente, 28 settembre, un terremoto fece vibrare i palazzi Fininvest : arrivarono i dati auditel della domenica precedente!

Nemmeno nelle più negative previsioni si poteva prospettare un dato di proporzioni talmente catastrofiche.

Le 6 ore e 1/2 di programmazione di Domenica In regalarono a RaiUno un abbondante 40% di share con 4.500.000 spettatori mentre La Giostra dovette accontentarsi delle briciole con un misero 10% con circa 1.500.000 ascoltatori.

Ad onor del vero alcuni segmenti del programma segnalavano dei piccoli barlumi di luce : al 9% di Tu Come Noi, all’8% di Ok Bimbi e al 7% di Fans Club c’era un 13% per Forum, un 15% per Parole d’Oro e un primo grande dato per Tra Moglie e Marito Vip che riusciva a totalizzare il 17% con 3.600.000 ascoltatori.

Enrica Bonaccorti alla fatiche della domenica pomeriggio affiancherà la conduzione di Ciao Enricaspettacolo preserale di Canale5 che si scontrerà col grande rientro di Loretta Goggi su RaiUno con Ieri, Goggi, Domani.

Anche in questo caso, però, i risultati saranno imbarazzanti. Ciao Enrica otteneva un 10% di share contro il 27% di Loretta Goggi.

Un risultato che portò il responsabile dei palinsesti Giovalli a ridurne inizialmente la durata inserendo il telefilm Webster sostuitito poi da SuperVicky e successivamente, prima della fine di dicembre, a chiudere inesorabilmente il programma.

In mezzo a tanti disastri, i personaggi di casa Fininvest mietevano le loro soddisfazioni, soprattutto in termini d’ascolto.

In particolare Mike, con il suo TeleMike, arriva a quota 30% e, ancor di più, Marco Columbro che riscuote un successo clamoroso con Tra Moglie e Marito che, oltre a riportare una media del 27%, riuscì in alcuni casi a battere addirittura l’implacabile TG1 con picchi d’ascolto del 40% e 9 milioni di ascoltatori.

La seconda parte della stagione 87/88 con il debutto di Raffaella Carrà e Milly Carlucci andrà “in onda” su DM lunedi prossimo 5 novembre.



Articoli che potrebbero interessarti


LA GRANDE AVVENTURA (6^ PUNTATA) : STAGIONE 87/88, I DEBUTTI DI BAUDO E BONACCORTI
LA GRANDE AVVENTURA (4^ PUNTATA) : STAGIONE 1985/1986 e LA SERATA SINGOLA PIU’ COSTOSA DELLA STORIA DELLA TV


Silvio Berlusconi (La Grande Avventura) @ Davide Maggio .it
LA GRANDE AVVENTURA (5^ PUNTATA) : STAGIONE 1986/1987, dall’ISTEL all’AUDITEL e IL GRANDE ESODO


Silvio Berlusconi (La Grande Avventura 2^ puntata) @ Davide Maggio .it
LA GRANDE AVVENTURA (2^ PUNTATA) : STAGIONE TV 1983 – 1984, IL VIDEOSORPASSO


Storia della Tv Commerciale, 11 puntata Stagione 91-92
LA GRANDE AVVENTURA (11^ PUNTATA): STAGIONE TV 1991/1992, E’ L’ORA DELLA DIRETTA.

26 Commenti dei lettori »

1. Mirko Simionato ha scritto:

30 ottobre 2007 alle 15:54

bellissimo come sempre….unico appunto….il responsabile palinsesti era giovalli o giovannelli? che bei ricordi,,,,



2. Davide Maggio ha scritto:

30 ottobre 2007 alle 15:57

@ Mirko Simionato : Roberto Giovalli. Il Giovanelli a cui fai riferimento è arrivato in Fininvest nel 1990.



3. Ruben ha scritto:

30 ottobre 2007 alle 17:45

Festival è stato lunico programma di un certo successo portato da Baudo a Finivest/Mediaset. Mentana ricorda spesso a Matrix di essere a Palazzo Baudo (Ma come avr fatto con i guadagni di quegli anni in Rai,ad acquistare un immobile,che gi nellottantesete valeva decine di miliardi?) Enrica Bonaccorti che fa sempre quella dalla parte della gente non si sopporta. E per quello che riguarda Fans Club non sarebbe stato meglio affiancare Bonolis alla Colò? Comunque per me classe 84,cominciano ora i ricordi della tv,la sigla di telemike straordinaria (quanto vorrei ci fosse una riproposizione di questo straordinario quiz),e Tra moglie e marito (Programma che non sopportavo,ma che con la sigla mi fa tornare indietro nel tempo). Tornando a Telemike penso che quel Mike versione 1987 sia stato il più in forma della sua straordinaria storia TV. P.S.:E intanto la De Filippi studiava a Pavia…



4. sanjai ha scritto:

30 ottobre 2007 alle 18:56

come ruben anche per me cominciano solo ora i ricordi della tv…io sono classe 85. effettivamente la sigla di telemike è una cosa grandiosa…ricordo meglio quella sigla che le ninne nanne dei miei!vi ricordate la litigata tra sgarbi e mike?e la concorrente con gli appunti nascosti nel reggiseno?? ricordo benissimo anche tra moglie e marito,mi piaceva…insieme a telemike lo rivedrei volentieri in tv!nuove edizioni sono un utopia…però sul digitale terrestre in una canale amarcord…



5. Davide Maggio ha scritto:

30 ottobre 2007 alle 19:43

@ sanjai : i video della litigata e gli appunti nascosti nel reggiseno sono presenti nelle sezioni Telerisse e Momenti da (NON) Dimenticare qui : http://www.davidemaggio.it/2006/10/08/sgarbi-vs-mike/ e qui : http://www.davidemaggio.it/2007/05/19/momenti-da-non-dimenticare-la-truffa-della-signora-livoli-a-telemike/



6. ot ha scritto:

30 ottobre 2007 alle 21:25

OT forum torna su canale 5 da gennaio. fonte publitalia



7. Mibemolle ha scritto:

30 ottobre 2007 alle 22:06

hehe io invece essendo classe 76 questo periodo me lo ricordo chiaro come il sole :) …. mi ricordo che aspettavo il venerdi, proprio per vedere festival…. ma la mattina avevo geografia a scuola con una professoressa che odiavo, ed era il vero ostacolo da superare prima di godersi la meritata TV serale… che tempi! (e che ansia!! ma uno pu avere lansia della scuola a 11 anni???auffff!!!) :)



8. Lele ha scritto:

30 ottobre 2007 alle 22:18

In quegli anni la cena cominciava con la sigla di Tra moglie e marito. Memorabile la puntata in cui una coppia di simpatici e affiatati supercampioni giunti allultima partita, rivelò, dopo settimane di illazioni, la professione che il marito aveva sempre taciuto e sulla quale si era scatenata una divertente caccia al tesoro fomentata da Columbro. Beh, faceva semplicemente il barista… ma nellaltro senso! :D



9. Gio' n.15 ha scritto:

31 ottobre 2007 alle 01:11

Grazie Davide per lavansigla di Festival! La ricordo sempre con piacere nella mia testa… Mi piaceva perchè ogni settimana il testo cambiava a seconda dellargomento trattato. Tra laltro, anni dopo, ho scoperto che la musica di quella sigla era uguale (ma quindi penso fosse una specie di “”omaggio”" piuttosto che un plagio) a “”Master of the house”" tratto dal musical “”I Miserabili”"… consiglio a tutti di cercarla su Youtube ;) Per il resto, anchio sono classe 76 per cui questi sono anni che ricordo bene… anche se forse ero troppo piccolo per capire che quei programmi avevano delle difficolt in termini di audience. “”Tra moglie e marito”" era diventata invece unistituzione; non ricordo quante edizioni hanno realizzato, ma era davvero praticamente imbattibile. Sulla scia del suo successo, la Bonaccorti poi fece una trasmissione intitolata “”Cari genitori”" che si basava su un meccanismo simile, ma non credo abbia avuto lo stesso seguito. I coniugi Berti che si vedono nel video se non erro erano dei supercam



10. Davide Maggio ha scritto:

31 ottobre 2007 alle 02:16

@ Gio n.15 : di Cari Genitori parleremo nella prossima puntata (o tra due) :-) Non ebbe lo stesso seguito.



[...] ricordato il tribunale televisivo di Canale5 proprio ieri nella 6^ puntata della Grande Avventura e, neanche a farlo apposta, dando un’occhiata ai palinsesti Mediaset si può leggere a [...]



12. silvia78 ha scritto:

31 ottobre 2007 alle 15:03

uffi..oggi il mio pc non ne vuole sapere di farmi vedere i video, ci proverò in seguito. Il post è ancora più bello degli altri perchè i ricordi sono un pochino più recenti, ero un pò più grande e ricordo bene tutti i programmi che hai elencato. Ancora grassssssieee davide!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!( con tutti sti ricordi però comincio a rendermi conto del tempo che è passato e inizio a sentirmi un pò vecchia……..)



13. Francesco Amico ha scritto:

31 ottobre 2007 alle 16:16

Si è parlato di Cari Genitori.. il programma andò decisamente meglio che non le prime esperienze della Bonaccorti su Canale 5, però di questo si parler tra un paio di puntate, non anticipiamo.. in questa stagione si evidenziano i risultati “”scandalosi”" di Canale 5 in preserale e la domenica (finita La Giostra, saranno film per 3 anni, tranne nel preserale, ma non anticipiamo..); la prima serata andava cmq bene, il mezzogiorno non venne assolutamente intaccato dalle ventate di novit (Mike e Corrado andavano alla grande), cos come il primo pomeriggio (nel 1986 nasce “”Fantasia”", quiz con Cesare Cadeo, presto dimenticato).. Altra cosa: Berlusconi cominciò a fare gli investimenti, quelli con la I maiuscola, soprattutto per Canale 5, iniziando a trascurare sia Italia 1 che Rete 4, che vivevano di telefilm, soap e cartoni animati.. salvati “”Ok il prezzo è giusto”" e il “”Drive in”", non vi erano altre produzioni..



14. Ruben ha scritto:

31 ottobre 2007 alle 18:41

Caro Davide,tu che sei insieme A ed dentro quindi addentro,ci sapresti dire se sono in embrione rientri televisivi di Marco Columbro e Lorella Cuccarini due colonne della storia Fininvest?



15. Lele ha scritto:

31 ottobre 2007 alle 20:09

Festival: Noooh! :( La sigla di Festival non era farina del “”di Baudo”" sacco? E io che riascoltandola dicevo tra me e me: “”Senti comè riconoscibile limpronta del suo gruppo autorale”". Non ditemi che tutte le canzoncine tipiche dei suoi programmi sono tratte da miusicol stranieri! Please non demolite i miei miti infantili: chi sa, taccia! ;) P.S. Ma DM sta per Dixan Multimedia? :D TeleMike: da notare che il programma viene presentato da Mike come “”gioco spettacolo”", espressione che richiama “”game show”" nonostante -correggetemi se sbaglio- la definizione inglese non contempli libridazione di generi attuata in Italia ma si limiti a circoscrivere la categoria del “”gioco a premi”". La Giostra: cè qualcuno che ha visto la puntata integrale e mi sa dire a che ora la sarta è arrivata a togliere la gruccia rimasta dentro la camicetta della Enrica? :) Intensi ed emozionanti i primi piani alle lettere adesive. Tra moglie e marito: ho gi detto sopra. Sottolineo (per non dire riMarco) la brillante conduzione di Co



16. Francesco Amico ha scritto:

31 ottobre 2007 alle 22:03

Quella mostrata da Davide era la “”pre-sigla”", la sigla di Festival era “”Io ballerò”" cantata da Lorella Cuccarini..



17. Elena ha scritto:

1 novembre 2007 alle 10:53

Incredibile mi ricordo ancora dei coniugi Berti a Tra Moglie e marito!!!Sono rimasti per un sacco di puntate in veste di campioni.Ma avete notato i concorrenti delle varie trasmissioni comerano persone normali?Davvero gente della porta accanto…Ma ora che fanno i casting pure per i concorrenti?Tutti sta-tirati, tutti artefatti che se la tirano un casino.Boh la tv di adesso non mi appartiene,in un certo senso una parte di me è rimasta a gli anni 80…



18. Davide Maggio ha scritto:

1 novembre 2007 alle 13:03

@ Ruben : la vedo dura. Piacerebbe anche a me; @ Lele : sei in forma ultimamente eh :-) @ Francesco Amico : la avan-sigla come la chiama Baudo! @ Elena : le cose belle non si dimenticano. Sono convinto che faremmo piu fatica a ricordare alcuni programmi dei primi anni del 2000.



19. Lele ha scritto:

1 novembre 2007 alle 21:20

@ Elena Sottoscrivo: la selezione dei concorrenti ha raggiunto un livello maniacale.



20. paolidyou ha scritto:

1 novembre 2007 alle 21:43

Io , classe 1977, mi ricordo benissimo la stagione tv 87-88. Alla domenica guardavo Banfi su Raiuno che mi divertiva con la formula di Domenica in targata Boncompagni dove , al posto del pubblico, c erano le ragazzine urlanti e vivaci. La giostra mi sembrava un programma “”sfigato”" e cosi è stato. Idem per Ciao Enrica che , non essendo in diretta, faceva interagire i telespettatori con una segreteria telefonica….una roba scandalosa!!! Insomma , per Canale 5 non fu una stagione doro eppure i presupposti per vincere li aveva.



21. miricordotutto ha scritto:

1 novembre 2007 alle 23:59

La domenica pomeriggio sfigata? Ma si rende conto chi scrive di quello che va in onda adesso? LA GIOSTRA era un programma di classe e di grande ricchezza di volti e di contenuti, e lunica ragione RIPETO LUNICA RAGIONE per cui non è andata bene è stata la mancanza della diretta che non permetteva di commentare i risultati di calcio né di interagire col pubblico da casa! Tanto è vero che il successivo programma domenicale torner solo nel 1991 (Cuccarini-Columbro) con larrivo della diretta! CHIARO? Silvio Berlusconi sapeva perfettamente che non era possibile fare uno show più bello e più ricco della GIOSTRA e x questo ha interrotto gli show domenicali fino a che la diretta non gli fu consentita dalla legge Mamm. Buona visione con i contenitori quelli s SFIGATI che affollano le attuali domeniche pomeriggio!!!



22. Davide Maggio ha scritto:

2 novembre 2007 alle 00:36

@ paolidyou : mi permetto di dissociarmi :-) Tutto si poteva dire de La Giostra tranne che fosse un programma sfigato. In realt si e trattato di un grosso investimento che vedeva il coinvolgimento, per un unico programma, di più studi televisivi e vedeva al timone dei grandi della televisione italiana. Diciamo che è stato sfortunato. Che e ben diverso! @ miricordotutto : che difesa a spada tratta del programma! Modesto il nick :-)



23. Francesco Amico ha scritto:

2 novembre 2007 alle 01:49

Fa piacere notare come, nonostante siano passati netti 20 anni, un programma come “”La Giostra”" riesce ancora a far discutere.. sono state dette tante cose: la mancanza della diretta, un programma sfigato, la mancanza di collante e la troppa frammentazione.. . anzitutto è il caso di dire che “”La Giostra”" ha anticipato di 20 anni la formula attuale di “”Domenica in…”". Ogni conduttore aveva un suo spazio, cos come avviene oggi nel contenitore domenicale di Raiuno . nel 1987, allinterno di “”Domenica in…”" condotta da Lino Banfi, cerano gli interventi di Paolo Valenti che, in pratica ogni mezzora, aggiornava i telespettatori sui risultati della giornata calcistica.. allepoca non esisteva ancora Telepiù e le prime immagini si vedevano proprio con “”90° minuto”" e con “”Domenica sprint”", mentre per le cronache dirette lunico mezzo era il mitico “”Tutto il calcio minuto per minuto”" – I dotti di televisione hanno accollato la disfatta della “”Giostra”" ad un unico segmento, “”Ok bimbi”", quando poi si è notato ch



24. Elena ha scritto:

2 novembre 2007 alle 11:56

Forse la Giostra non sar stata il massimo ma la domenica pm di adesso è da paura!!!Anche io guardavo con piacere Domenica in



25. scorcione ha scritto:

2 novembre 2007 alle 13:38

@ DM: Davide, è possibile avere, magari via e-mail, lo spezzone della partecipazione dei Bee Gees a TeleMike? Sai, sono un loro fan e allepoca mi persi la puntata (avevamo una sola tv e i miei preferivano vedere altro…). Grazie Piervito



[...] Lo studio 6 attualmente è “sede” di “MattinoCinque” e “Pomeriggio Cinque”. Si tratta di due set diversi allestiti nello stesso studio che storicamente, unito al n.7, fu quello delle prime e grandi edizioni di “Telemike” (cfr. la 6^ puntata de La Grande Avventura). [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.