Profilo utente

Stato:
Nome: Phaeton
Membro da: 2009-09-24 19:20:45
Website URL:
Chi sono:
 

Commenti degli utenti

  1. SABATO IN: UN PROGRAMMA "A COSTO ZERO" SUL QUALE SI PUO' LAVORARE

    Io come sempre trovo Guardì una spanna sopra gli altri, la sua squadra è perfetta per Rai1, il programma mi sembra intelligente e ben strutturato, sicuramente alcune cose vanno calibrate, ma la base c’è. Onestamente preferisco questo tipo di programma a Verissimo, chi vuole il gossip guardi verissimo, chi vuol vedere altro guardi Sabato In!

  2. UNA ZOCCOLA NELLA CASA DEL GRANDE FRATELLO 14 (FOTO)

    Va talmente male il GF che loro il giovedì chiudono sempre più tardi, pur di prendere qualcuno di quei telespettatori che guardano il GF! Molto più di quelli di striscia!

  3. MATTINO CINQUE TORNA IL 7 SETTEMBRE E SI SPOSTA ALLO STUDIO 11

    Aleimpe, dove hai letto che studio aperto andrà dallo studio 5 e tg4 dal 6?

  4. BOOM! DALLA VOSTRA PARTE IN ONDA ANCHE AD AGOSTO. GIUSEPPE BRINDISI AL POSTO DI DEL DEBBIO

    Io ci avrei visto meglio Angelo Macchiavello che c’ha un po’ il piglio e la stazza di Del Debbio! Per il resto sapete da quando il TG4 si trasferirà a Cologno?

  5. TG3 SURREALE: VA IN ONDA L'ELOGIO STRAPPALACRIME DI VAROUFAKIS (VIDEO)

    E dove sarebbe il problema? Un buon giornale deve fare anche servizi con opinioni chiare, l’importante è che le dia tutte. In Italia abbiamo per fortuna tantissimi giornali e telegiornali, pubblici e privati, che esprimono anche altre opinioni, non vedo dunque quale sia il problema!

    Poi, per me, in paese migliore e più giusto, Bianca Berlinguer sarebbe il direttore del TG1, ma questo è un altro discorso!

  6. BOOM! MEDIASET CHIUDE LA STORICA SEDE DI PALAZZO DEI CIGNI A MILANO 2

    Non credo che TGCom abbia già cambiato studio è sempre nello stesso. Io spero che vengano fatti anche dei cambiamenti nelle scenografie, soprattutto per il TG4 che ha uno studio ridicolo e una scenografia di carta pesta, considerando la riconferma di Dalla Vostra Parte potrebbero fare uno studio più valido e comunque lo sfrutterebbero. In ogni caso, anche qualora usassero la stessa scenografia la differenza si vedrebbe.

    In ogni caso non credo che studio aperto e tg4 possano andare dallo stesso studio, considerando che le edizioni serali si sovrappongono per circa 15 minuti!

  7. BOOM! MEDIASET CHIUDE LA STORICA SEDE DI PALAZZO DEI CIGNI A MILANO 2

    Maximo: sai più o meno quando cambieranno studi TG4, studio aperto e Tgcom24?

  8. BOOM! MEDIASET CHIUDE LA STORICA SEDE DI PALAZZO DEI CIGNI A MILANO 2

    E Tg4 e Studio Aperto? Da dove andranno in onda?

  9. LA POSTA DEL CUORE CONFERMATA IN AUTUNNO. LE 5 MODIFICHE CHE APPORTEREMMO AL PROGRAMMA DI FRIZZI E DALLA CHIESA

    Su alcune cose sono d’accordo e farei anche altre modifiche.

    Dato per assodato che lo studio deve essere cambiato, ci vuole uno studio più degno, un vecchiume tale non si vedeva da tempo.

    D’accordo sulla rimodulazione delle opinioniste, ci potrebbero essere anche degli opinionisti a rotazione, magari volti più o meno noti. Opinionisti che come ben detto si potrebbero aggiungere al pubblico parlante, che potrebbe portare sempre pepe alla situazione.

    Punto principale, e mi dispiace dirlo, è il ruolo di Frizzi, onestamente non mi sembra per nulla adatto al programma e viene completamente oscurato dalla Dalla Chiesa, che sarebbe molto più adatta a condurre il programma, semmai Frizzi potrebbe essere opinionista.

    Infine, darei uno scopo a questo programma e perfezionerei il format. Una volta sentita la storia, sviscerata, dati i consigli ( che potrebbero essere affidati ai vari opinionisti, se fosse la sola Dalla Chiesa a condurre). Il protagonista della storia dovrebbe dire cosa ha scelto di fare e quale consiglio seguirà… considerando che altrimenti le storie rimangono fine a se stesse, in questo modo ci sarebbe un’aggiunta che potrebbe dare un senso.

    E proprio quest’ultimo punto mi ha fatto ritornare in mente un programma che potrebbe essere ripreso e che forse andava ripreso al posto di questo ed è Ricomincio da qui di Alda D’Eusanio, lo ricordate?

  10. DISCOVERY, PALINSESTI AUTUNNO 2015: LE NOVITA'

    Dee Jay TV avrà un nuovo nome, vedo che parlate di Canale9? E’ una sfida interessante quella di fare una generalista nuova, vedremo che ne esce… molto curioso e felice che abbiano scelto PIF!

  11. BOOM! PAOLA PEREGO VERSO LA RICONFERMA A DOMENICA IN. CON LEI CLAUDIO LIPPI AL POSTO DI INSEGNO?

    Ma la soluzione più semplice, cioè quella di allungare l’arena fino alle 19, perché non è mai stata presa in considerazione?

  12. ASCOLTI TV DI GIOVEDI 9 APRILE 2015: VINCE LA DAMA VELATA (17.73-21.48%), IL SEGRETO IN CRESCITA (17.3%). SKY TG 24 (0.62%) BATTE RAI NEWS (0.59%). GLI AMANTI PASSEGGERI SU IRIS ALL'1.72%

    Non mi stupisce che SkyTG24 abbia superato Rainews!
    Ieri la rai è stata imbarazzante nel seguire gli avvenimenti di Milano, decisamente meglio sia Mediaset che Sky. Appena letta la notizia mi sono precipitato sulle all-news TGCom e SKYTG24 parlavano di quanto accaduto, su RaiNews si parlava di altro, e questo potrebbe non essere nulla. Poi edizioni straordinarie fatte senza un criterio, quando le varie testate potrebbero quanto meno fare staffetta. I collegamenti facevano schifo e non andavano, pensate che il TG3 che era in onda con la sua edizione delle 12, da Milano, non riusciva a collegarsi con l’inviato nemmeno telefonicamente e andava avanti con i normali servizi. E questo sarebbe servizio pubblico? Il piccolo TG4, invece ha coperto alla grandissima il tutto, con collegamenti e dedicando interamente l’edizione delle 11.30 che si è allungata e ha dato la linea a Studio Aperto delle 12.25, anche lì è stato fatto un ottimo lavoro.

  13. SENZA PAROLE: ANTONELLA CLERICI RIPORTA L'EMOTAINMENT NEL SABATO SERA DI RAI 1 (VIDEO DELLE PROVE)

    Ma Giona Peduzzi non è un autore di C’è posta per te? O sbaglio?

  14. EXTREME MAKEOVER TV EDITION: QUALE DAYTIME PER RAI1?

    Le fasce più critiche sono per l’appunto la 11-12 e la 14-16. Soluzioni valide in effetti non è che ne vedo… A conti fatti sulla carta sembrava una soluzione discreta, argomenti validi, stranamente floppa di brutto!
    Si potrebbe invertire storie vere con a conti fatti e vedere se storie vere riesce a reggere nella fascia 11-12, sperando che a conti fatti faccia meglio nella 10-11.

    In alternativa si potrebbe pensare di allungare storie vere e di farlo durare 2 ore, sperando che non crolli!

    Altra soluzione, forse una delle più curiose, potrebbe essere quella di allungare storie vere fino alle 11.30 e dalle 11.30 alle 12, fare un’anteprima della prova del cuoco dedicata ai dolci… in sostanza portare i dolci dopo il tiggì come anteprima della PDC!

    Per la 14-16 assolutamente niente talk, c’è già la vita in diretta che è abbastanza! Io metterei la macchina della verità ( se il programma funziona) 14-15 e poi un game show con amadues 15-16!!! Almeno resperiamo un po’ il primo pomeriggio con un programma più leggero!

    Il talk stile le amiche del sabato, se…a casa di Paola, secondo me sarebbe stato da proporre a domenica in e non mi spiego perchè non lo abbiano fatto già da quest’anno, considerando che avevano autori e conduttrice di se a casa di paola! Avrei messo un bel divano, con da un lato ospiti che rimanevano per tutta la puntata, e dall’altro ospiti che si alternavano che potevano essere attori in promozione, chi raccontava storie di cronaca nera, ma anche rosa… secondo me poteva essere una domenica IN migliore dell’attuale!

  15. DALLA VOSTRA PARTE: DEL DEBBIO TORNA NELL'ACCESS PRIME TIME DI RETE4. PRIMO OSPITE MATTEO SALVINI

    Ma verrà riadattato lo studio per questo programma? Da qualche giorno non fanno più inquadrature panoramiche al TG4, questo mi fa pensare che stiano facendo dei cambiamenti!

  16. SKY RADDOPPIA SUL DIGITALE: IL CANALE 27 A BASE DI NEWS CON SKY TG 24

    Io mi auguro possa essere skyTG24, è da parecchio tempo che si palla di un approdo sul digitale di skytg. Se consideriamo la numerazione molto più vantaggiosa delle sue concorrenti potrebbe anche scalzarle sotto il punto di vista degli ascolti!

  17. ASCOLTI TV DI SABATO 18 OTTOBRE 2014: EQUILIBRIO TRA BALLANDO CON LE STELLE (21.89%) E TU SI QUE VALES (21.8%)

    E’ un pareggio quello tra Ballando e TSQV. L’unica cosa da dire è che Maria è riuscita ad arginare anche quest’anno la strabordanza di Milly, che probabilmente sperava dopo tanti anni di poter vincere nettamente, considerando il cast decisamente importante e il programma di Maria decisamente acciaccato da una fotocopia! Quindi dobbiamo dare a Maria quel che è di Maria!

  18. TG1, NOVITA' IN ARRIVO. CANCELLATO IL TG1 ECONOMIA PER LANCIARE IL PRIMO POMERIGGIO DELLA RETE?

    La colpa di tutto è del TG1 ovviamente… considerate che l’altranno il tg1 delle 17 faceva più di vita in diretta!

    Io semmai modificherei le edizioni del mattino radicalmente, che poi non ci vorrebbe molto, porterei il conduttore del tg in studio a uno mattina e tutte le edizioni, sono degli aggiornamenti, più veloci, senza sigla…

  19. LA7, GIOVANNI FLORIS METTE IN SCENA UN PROMO-TRASLOCO PER IL NUOVO PROGRAMMA

    Per quanto riguarda il prime time, tutti e 3 mi sembrano nomi poco originali, ma tra i tre Radar è quello che esprime meglio il concetto, orrendo Abracadabra e da assolutamente evitare riferimenti al giorno della messa in onda. 20 alle 20 non è male invece, potrebbe essere una sorta di sottotilo, il cui nome principale è sempre quello del programma prime time!

  20. MASSIMO GIANNINI NUOVO CONDUTTORE DI BALLARO': E' UFFICIALE. LASCERA' REPUBBLICA

    Anche secondo me sarebbe stato meglio un interno! Anche la Berlinguer!

  21. RAI INFORMAZIONE, L'OBIETTIVO DI GUBITOSI: UNA SOLA TESTATA PER TUTTE LE NEWS

    Facendo così andranno ad uccidere 3 testate che hanno da sempre avuto una ben precisa linea. Allo spettatore, soprattutto ad un certo tipo di spettatore, piace trovare il suo TG, sa già che notizie troverà, conosce i volti, gli inviati… la all news per definizione è completamente asettica e questo sicuramente lo spettatore lo percepirà. Altra preoccupazione è il direttore unico, che mi viene da pensare che sarà sempre e solo una voce del governo, considerando che dal governo viene scelto!

    Si può razionalizzare l’informazione, ma questa non mi sembra la via adatta… ci sono tanti sprechi che si potrebbero evitare… ma spero solo che non mi uccidano i TG, altrimenti che paghiamo a fare il canone? Una rivoluzione del genere la potrei accettare da una rete privata come Mediaset non dalla Rai!

  22. BOOM! SIMONA VENTURA FIRMA CLAMOROSAMENTE CON FOX LIFE

    Cosa possa fare su fox life non ne ho idea!!! Ha fatto una brutta fine si, e non si può paragonare alla Parodi, la Parodi ha fatto una scelta consapevole e coraggiosa, ma con un obiettivo!

  23. BOOM! MONICA LEOFREDDI E' LA CONDUTTRICE DI "TORTO O RAGIONE? IL VERDETTO FINALE"

    Sono molto contento per lei e spero che il programma possa reggere a questo punto, ma solo per lei!

  24. RAI SPORT, RIVOLUZIONE IN VISTA: PAOLA FERRARI VIA DA LA DOMENICA SPORTIVA, MAZZOCCHI A 90ESIMO MINUTO, ALBERTO RIMEDIO TELECRONISTA DELLA NAZIONALE

    La Ferrari non ce la possono toglierla così!!! Ci faceva troppo ridere e illuminava le nostre domeniche!!! La Gandolfi non mi ispira tanto… avrei preferito la Matano a DS!

  25. RAI, CAMBIANO I TG. IL PIANO DI GUBITOSI: DUE SUPER REDAZIONI IN STILE BBC

    Praticamente casseranno solo tantissimi direttori lasciandone solo 2? E il resto? che cambia? Avremo informazione omologata tipo quella di mediaset?