26
luglio

BOOM! SIMONA VENTURA FIRMA CLAMOROSAMENTE CON FOX LIFE

Simona Ventura

Il ritorno alla tv generalista è destinato ad essere una “toccata e fuga”. Dopo aver eletto Miss Italia 2014 su La7,  Simona Ventura tornerà a ‘coccolare’ il pubblico satellitare. Ma XFactor e Italia’s Got Talent non c’entrano nulla. Le produzioni originali Sky e Simona Ventura sembrano aver aver interrotto ogni forma di collaborazione.

Ma se non Skyuno, dove? DavideMaggio.it è in grado di annunciarvi in anteprima che ieri sera Simona Ventura avrebbe chiuso un accordo che la legherà al canale satellitare Fox Life con una serie di progetti che dovrebbero vederla come talent di punta dell’emittente che ha mediaticamente lanciato Tata Lucia e Antonino Cannavacciuolo.

Dopo i tre anni a SkyUno, Simona Ventura rimane dunque ancorata alla piattaforma satellitare di Murdoch proprio nella stagione in cui la sua Isola dei Famosi tornerà in video, complice il passaggio dalla tv di Stato all’ammiraglia del gruppo di Cologno.

Il primo impegno per Simona sarà proprio un reality show che vedrà la luce nella tarda primavera del 2015.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura
BOOM! Simona Ventura è la ‘conduttrice’ di Ultima Fermata


Simona Ventura e Paola Perego
Citofonare Rai 2 slitta ad ottobre


simona-ventura-paola-perego-1
Perego e Ventura confermate nella domenica mattina di Rai 2. Simona voleva un format per il pomeriggio e sfidare la Venier. La rete lo ha bocciato


Carla Bruni
BOOM! The Voice, ecco le tre alternative per il quarto coach: Carla Bruni, Arisa e… Simona Ventura

50 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

26 luglio 2014 alle 15:28

Che brutta fine che ha fatto…



2. Peppe93 ha scritto:

26 luglio 2014 alle 15:31

Questo è proprio un boom. L’unica cosa è che anche quando firmò con Sky si diceva se non sbaglio di un reality e poi nulla. Spero che questa volta vada in porto la cosa.



3. Marco89 ha scritto:

26 luglio 2014 alle 15:55

Mamma mia che boom. Io non so più cosa dire, avevo inteso avesse intenzione di tornare alla tv generalista e invece anche per la prossima stagione, sarà ancora quasi completamente assente dal video se si parla di tarda primavera, esclusa la serata unica di Miss Italia.
Speriamo proponga quello che sy Sky non è riuscita a fare.
Di certo non avrei pensato di ritrovarla a Fox Life, tutto ma non Fox Life. Sorprende sempre, ma non sempre in positivo.
Vedremo.
Se si pensa però a certe conduttrici che lavorano sulle reti principali, e lei su Fox Life…mah.



4. Rox ha scritto:

26 luglio 2014 alle 15:57

E poi passerà a ClassTV, poi ad Alice e infine a Vero.
Grande parabola per la Simo, non solo satellitare.



5. sboy ha scritto:

26 luglio 2014 alle 16:00

Mediaset – Rai – Sky1 – FoxLife…. fra un paio di anni Telenorba??



6. Luca ha scritto:

26 luglio 2014 alle 16:02

Beh se se ne parla a primavera 2015, siamo a cavallo. Molto probabile che per quella data avrà fatto girare le scatole anche a quelli di fox life, quindi Class tv, Alice, poi teleBiella



7. sboy ha scritto:

26 luglio 2014 alle 16:06

Da questa mossa si capisce che è praticamente finita. Rai e Mediaset non la vogliono più, a La7 solo per una serata (ma solo per gli amichetti di magnolia), Sky 1 le ha sbattuto le porte in faccia… Ma non è meglio un lungo periodo di pausa piuttosto che sfancularsi in questa maniera? Cioè su FOXLIFE(!!!!) come una TataLucia qualsiasi, cioè ma ci rendiamo conto?? dopo che per anni è stata la regina di Rai2… Brutta brutta brutta fine..



8. andrea ha scritto:

26 luglio 2014 alle 16:27

Ovviamente il reality sarà targato Magnolia, poi se le cose non andranno bene Simona andrà sui canali DeAgostini/Magnolia.
Se fossi in lei, piuttosto di Presta, entrerei a far parte del gruppo Magnolia!



9. faboulous ha scritto:

26 luglio 2014 alle 16:27

siete poco lungimiranti. creo che la Ventura possa ancora fare notizia,per me le fanno fare qualche programma stile cucine da incubo o tabatha mani di forbice,con la “stronza di turno” che arriva e raddrizza la baracca. potrebbe diventare un cult,come lo sono stati sos tata e altri programmi di fox life



10. straniera ha scritto:

26 luglio 2014 alle 16:30

Ma era ovvio che non sarebbe ritornata quest’anno sulla TV generalista lo disse anche in radio facendo capire che intendeva fare solo quello che le piaceva(x chi se lo fosse dimenticato è stata lei a scegliere di fare nuove esperienze) …cmq le va dato atto che spiazza tutti con le sue scelte,molto coraggiosa e moderna…è avanti anni luce sta donna! hahahahha:)



11. Davide Maggio ha scritto:

26 luglio 2014 alle 16:36

andrea: no.



12. andrea ha scritto:

26 luglio 2014 alle 16:50

Se Miss Italia andrà bene, la7 potrebbe fare come per SOS Tata, trasmettere su la7d il reality!



13. Silvia ha scritto:

26 luglio 2014 alle 17:08

e se il reality fosse Il Contadino cerca moglie? Freemantle sta facendo il casting



14. Vince! ha scritto:

26 luglio 2014 alle 17:16

E’ sempre triste assistere al declino di quella che, volenti o nolenti, è stata per anni una delle più grandi star della tv.



15. Candy ha scritto:

26 luglio 2014 alle 18:16

Ahaha i programmi di successo degli ultimi 2 anni arrivano proprio da Sky e dalle sue sperimentazioni.
Quale sarebbe il declino nel passare da Rai a Sky? Ma voi scherzate?
Declino perché non potete permettervi l’abbonamento e quindi meno persone la guarderanno? E quindi?

Preferisco le sperimentazioni della Ventura e chi fa gli stessi 3 programmi in croce da 15 anni.



16. Michele87 ha scritto:

26 luglio 2014 alle 18:19

Purtroppo per Simona non se la può prendere con nessuno (a differenza di altri artisti come Lorella Cuccarini) se non con se stessa se ora si trova nella situazione in cui si trova: è stata lei ad autoescludersi dai giochi rifiutando la riconferma a Quelli che il calcio per la stagione 2011/2012, abbandonando la Rai e dunque ad auto-eclissarsi (è palese che la Ventura non ha più la visibilità e la popolarità che aveva fino a quattro anni fa), evidentemente, nonostante i suoi tentativi di riavvicinamento (le tante ospitate fatte in primavera in vari programmi) sia Rai che Mediaset non l’hanno rivoluta come è altrettanto evidente che su La7, oramai una rete all-news più che un canale generalista, apparte la serata di Miss Italia non c’è posto per lei, ed è dunque stata costretta a ricercare di nuovo rifugio sul satellite: potrebbe essere la sua seconda chance ma anche la pietra tombale della sua carriera.



17. Hammer ha scritto:

26 luglio 2014 alle 19:01

Qualcuno mi spieghi dove sta la modernità, il coraggio e la sperimentazione della Ventura da quando è passata al satellite. Xfactor e Cielo che trash? Questo è stato il suo coraggio? Ammazza! è andata a fare le stesse cose che faceva prima ma vista da 4 gatti. Ora su fox life non per modernità o sperimentazione ma sicuramente perchè è l’unica offerta ce le sarà arrivata e lei ferma non vuole stare e si accontenta di ste poracciate. Che peccato



18. lorenzo ha scritto:

26 luglio 2014 alle 19:56

Che brutta fine!!!!!!!!!!!!!! Io credevo che con Miss Italia era una mossa x rientrare nella televisione che conta! Rai o Mediaset.Sbalordito!



19. Matteo G. ha scritto:

26 luglio 2014 alle 20:12

Non me l’aspettavo. Una cosa è certo, Simona non è stupida, avrà valutato i pro e contro di firmare per Fox Life, se poi va a fare cose piacciono a lei, che problemi ci sono? E’ un pò come la Parodi, è partita su italia uno, poi è andata su La7 e infine real time, però nessuno l’ha criticata



20. Phaeton ha scritto:

26 luglio 2014 alle 20:29

Cosa possa fare su fox life non ne ho idea!!! Ha fatto una brutta fine si, e non si può paragonare alla Parodi, la Parodi ha fatto una scelta consapevole e coraggiosa, ma con un obiettivo!



21. Alex ha scritto:

26 luglio 2014 alle 20:55

Incredibile. Come spiazza lei nessuno in tv. Ma poi brutta fine per quale motivo? Perché lavora sulla tv satellitare? Allargate la mente ragazzi



22. roberto manfredi ha scritto:

26 luglio 2014 alle 21:44

Incredibile. L’unico modo con cui fa notizia ed è visibile sono proprio queste notizie bomba. Ora però ha veramente esagerato. Va a lavorare ad un canale che alcune persone nemmeno conoscono. Se poi vuole fare quello che vuole lei allora nessuno la trattiene. Però avrebbe fatto meglio a rimanere in Rai o a Sky, secondo me.



23. Vince! ha scritto:

27 luglio 2014 alle 00:21

@Candy: lo so, accettare che Simona Ventura viva ormai una fase discendente della carriera può essere difficile. Coraggio, ti siamo vicini!
Ah, a proposito: forse non l’hai notato, ma la Ventura ha smesso di innovare dal 2007…
E complimenti vivissimi per il reddito alto che ti permette di vedere Sky!



24. shiver ha scritto:

27 luglio 2014 alle 03:58

Mah io ci andrei piano con il “lascia Sky1 e si lega a FoxLife” sembra un passaggio definitivo che in realtà non è, c’è un progetto ad inizi 2015 ma nulla di più. Tanto si era capito oltre Miss Italia non c’ era altro.



25. W.Rai uno ha scritto:

27 luglio 2014 alle 08:47

sempre più lontana dalla tv generalista Simona Ventura mah….



26. iki ha scritto:

27 luglio 2014 alle 09:10

Ah Candy lei a parte QCIC e Isola(ereditati da altre persone) con quali altri programmi ha avuto successo?
Music Farm e basta.
Il resto è solo flop
Per me puô andare a lavorare pure a Tele Lombardia.
Non ne sente nessuno la mancanza



27. sboy ha scritto:

27 luglio 2014 alle 10:39

Candy

Ma ti rileggi prima di premere invio commento? Stai parlando di quella che in Rai campava ormai da 10 anni solo di Quelli che (programma ereditato) e Isola, ed è andata su Sky per rifare XFactor che faceva già in Rai e la copia di Quelli che. Sperimentazioni dove?!!



28. Bembo96 ha scritto:

27 luglio 2014 alle 11:18

Quindi non condurrà lei “L’isola dei famosi 10″… Peccato!



29. Alex ha scritto:

27 luglio 2014 alle 11:18

Iki: isola ereditata da un altra persona? Hai bevuto?



30. LuckyHVR ha scritto:

27 luglio 2014 alle 12:00

Il tutto sta nel vedere se questo benedetto reality che fara’ sara’ in diretta oppure no. se si allora forse ancora qualche speranza di rivederla in tv c’e'…se sara’ la solita minestra registrata con puntate di mezz’ora allora per lei e’ la fine….



31. iki ha scritto:

27 luglio 2014 alle 12:02

Alex:pardon errore.
Mi riferivo a QCIC e a Music Farm e volevo dire che dell’Isola c’è poca farina del suo sacco



32. MisterGrr ha scritto:

27 luglio 2014 alle 12:32

Sperimentazioni della Ventura su Sky?

Ma se ha fatto XFactor che faceva già a Rai2 e ha presentato il red carpet alla notte degli oscar?
Questo sarebbe sperimentazione? Alla faccia



33. MisterGrr ha scritto:

27 luglio 2014 alle 12:34

Ah scusate, ha fatto anche l’ospite a Masterchef. OK



34. Alessandro ha scritto:

27 luglio 2014 alle 13:37

Sta facendo la fine che merita: sparire piano piano. Da abbonato sky devo però dire una cosa: sky sperimentava all’inizio ora si limita ad acuistare cose già fatte o a copiare ( ad esempio girando in Italiano programmi come hell kitchen, cucine da incubo o the apprentice), l’unico programma veramente innovato (ben che comprato) e X factor.



35. shiver ha scritto:

27 luglio 2014 alle 14:20

Non è vero era anche autrice dell’ Isola che stronzate scrive iki :-))



36. shiver ha scritto:

27 luglio 2014 alle 14:26

Ma che il reality sia registrato poco importa, così come la durata (in genere un’ ora che io sappia) il linguaggio di una rete come FoxLife non si può paragonare a una generalista. Molto dipende dal tipo di reality, ciò che importa sarà l’ auditel



37. iki ha scritto:

27 luglio 2014 alle 14:38

Shiver:l’Isola è un format



38. shiver ha scritto:

27 luglio 2014 alle 15:07

Iki e con ciò? Anche Ballando è un format. Comprarsi il format è solo il primo passo. Mediaset ad esempio farà un’ Isola molto diversa da quella Rai, pur essendo lo stesso titolo



39. Lupo ha scritto:

27 luglio 2014 alle 16:11

Francamente non capisco la diffidenza che trapela dalla maggior parte dei commenti verso lnei confronti della piattaforma di Murdoch, che peraltro proprio negli ultimi giorni si è ulteriormente affermata come uno dei più importanti colossi europei grazie ad un’oculata e coraggiosa manovra finanziaria.
Mentre la rai è dilaniata dalle confuse idee e azioni di politici, raccomandati, e dipendenti statali col culo al caldo nonostante la crisi, mentre Mediaset sta implodendo economicamente grazie agli atti disonesti che il suo fondatore ha compiuto con allegria e nonchalance neanche troppo tempo fa, Sky dimostra quotidianamente di essere il presente internazionale, e IMO (in my opinion per chi guarda solo “uomini e donne” e “il segreto”) anche il futuro.
L’Italia affonda, e a quanto pare è proprio l’italiota medio a essere il suo Schettino ( tanto per rimanere su temi di attualità…).



40. iki ha scritto:

27 luglio 2014 alle 16:45

Lupo:preciserai anche molto bene IMO(in my opinion) a chi guarda Segreto e UeD,ma dimostri di essere ignorante.
È vero che Sky è diventata un piattaforma europea,ma oltre alla miriade di canali a livello di prodotto in sè oltre a Calcio e Cinema,cosa offre di qualitativamente superiore la tv dello sciacallo e spione Murdoch?
Considera che io sono un’abbonata Sky solo perchè mio fratello è interessato alle partite di calcio ed io al cinema.
E poi dal punto di vista professionale per la Ventura é l’ennesima sconfitta perchè ha firmato un contratto con un’azienda(Fox) che ha un pubblico risicato e dove guadagna molto meno rispetto a quanto oggi(nonostante la crisi) percepirebbe in Rai o Mediaset(con i difetti esistenti da te citati)



41. Violadelpensiero ha scritto:

27 luglio 2014 alle 19:17

Personalmente in questi 3 anni non ho proprio sentito la sua mancanza dalla tv generalista…
Anche lei ha fatto il suo tempo e i suoi bei soldi, è tempo che vada in pensione.



42. Jacaranda Liebe ha scritto:

27 luglio 2014 alle 19:47

certo che siete tutti di un vecchiume..questo è il futuro, le coseidette generaliste dureranno certo, ma con un paio di generazioni di over attuali che passano a miglio vita (il più tardi possibile per tutti ovviamente) vedrete che picco avranno, un declino inesorabile. Ventura ha la sua carriera, i soldi, molti, ed una fama che le permette di fare quel che le pare, per inciso potrebbe pure essere stare tutta la vita sul satellite, o addirittura in web tv. In america ad oggi ci sono attori di peso a far web series, vedi house of cards. Questo per dire quanto sia maturo il momento per lavorare su varie piattaforme, specialmente per chi comunque non deve dimostrare più nulla di quello che ha dato. Le carriere non possono durare in eterno, e sopratutto non sempre sotto i riflettori di maggior pubblico, e soprattutto oggi che c’è un pullulare di gente che darebbe le gambe pur di stare in tv. Voi la vedete come un declino, io la vedo per quello che è, una che alla faccia di tutto fa quello che le pare, che direi un traguardo che poche e pochi possono agognare.



43. Lupo ha scritto:

27 luglio 2014 alle 20:17

Iki: il fatto che tu valuti la bravura e il coraggio di una persona in base al suo stipendio la dice lunga.
Forse invece di vomitare addosso aggettivi (ignorante, sciacallo, spione) a me e al povero Murdoch che manco ci legge potresti fare qualche viaggio in più all’estero e aprire la mente. Non c’è niente di più triste di un italiano che per puro amor patrio si chiude a riccio ignorando che la barca affonda…
E visto che me lo chiedi: sì, sono fermamente convinto che la overall quality dei programmi Sky sia nettamente superiore a quella di Mediaset e Rai, sia per contenuti che per tecnologia.
Peace and love… or chill out, at least. xx



44. shiver ha scritto:

28 luglio 2014 alle 00:51

Vabbè alla fine della fiera:

1) Sky non ha permesso alla Ventura di sperimentare niente, come evidenziato sopra non sperimentano nuovi programmi ma comprano format con giudici per ricopiarli, difatti lei girò delle puntate pilota di un nuovo programma originale; quindi con la storia della sperimentazione fate solo chiacchiere e retorica a tempo perso

2) In mancanza di alternative più prestigiose farà un bagno di folla con Miss Italia e poi sperimenterà davvero su se stessa alla conduzione, piuttosto che rimanere nel ruolo comodo del giudice di XF volutamente abbandonato (e che piaccia o meno con un ottimo lavoro svolto)

3) Se la signora voleva a tutti i costi disperatamente ottenere una conduzione sulla generalista l’ avrebbe ottenuta come tutte le sgallettate che ci sono oggi, ma siccome lei è Simona Ventura (ormai è un nome e un marchio tv) e non deve più dimostrare nulla a nessuno non ha bisogno di essere imposta scioccamente da qualcuno, ma attende di rientrare da vera professionista

4) In generale si sente la mancanza nella tv generalista di Simona Ventura (conferma del fatto che la notizia di Miss Italia è stata accolta sul web con molta felicità e aspettative di un suo ritorno) poi ci sono i pareri strettamente personali



45. claudio ha scritto:

28 luglio 2014 alle 01:21

Io sono esterrefatto dalla vostra acredine nei confronti di Sky. Non fa niente di più che trasmettere le partite (che poi, pure lì, parliamo dell’innovazione… guardate Milan-Inter su Premium e poi la stessa riguardatela su Sky, con tutti i contenuti extra ed il 3D. Un abisso di proporzioni epocali!) e i film in prima visione. Posso starci. Ma chi ha rivoluzionato il concetto di “tele-fornelli” in Italia? MasterChef. Chi ha rivoluzionato X Factor, rendendolo snello e moderno, senza i casi umani che arrivano in finale, ma soprattutto con una produzione impressionante? Chi ha rivoluzionato il concetto di all-news, sportiva e non? Guardateli tutti, please, i canali del vostro set-top box…



46. marcko ha scritto:

28 luglio 2014 alle 11:09

per tutti quelli che “difendono” sky,
ma avete presente che state parlando di una piattaforma a pagamento?
che quindi incassa tanti bei soldini da persone che spendono per vedersi un programma come xfactor che prima stava sulla rai,(dove si paga un canone, cmq molto inferiore a quello di sky) o di italian’s got talent che veniva trasmesso aggatis da mediaset….

finisco col dire che la Ventura sia passata dalle stelle alle stalle è cosa lapalissiano , e il volerlo negare è pura ottusità dei fans.



47. Davide ha scritto:

28 luglio 2014 alle 12:50

Ma che cosa cambia da Sky Uno a Fox Life? Sempre canali Sky. Chi ha Sky li conosce. Non cambia assolutamente nulla, come un cambio da Rai 1 a Rai 2. Verrà pubblicizzato uguale



48. Gianni ha scritto:

28 luglio 2014 alle 13:29

Finalmente una bella notizia. Spero che la Ventura rimanga sempre su canali a pagamento dove ho la certezza matematica di non vederla mai più! La tv pubblica si sta lentamente disintossicando dal suo modo di fare e dalle sue trasmissioni chiassose e volgarotte.
E la passata su La7 sarà solo una lieve ricaduta che non lascerà segni.



49. Alex ha scritto:

29 luglio 2014 alle 14:01

Lei fa sempre notizia. Punto. Tutti parlano della Ventura a fox e nessuno parla della Carrà che non rifa the voice. Un motivo ci sarà



50. liberopensiero ha scritto:

29 luglio 2014 alle 20:36

Ormai è l’ombra di sé stessa, prima uno show sorpassato come Miss Italia, che per come fu trattata dalla Mirigliani non avrei mai accettato, poi le dichiarazioni acide verso i colleghi, le ospitate dove è apparsa appannato e priva di verve, denotano che ormai la Ventura di una volta si è trasformata in una signora snob e un po’ montata per una TV di nicchia



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.