Ora in tendenza
BOOM! PAOLA PEREGO VERSO LA RICONFERMA A DOMENICA IN. CON LEI CLAUDIO LIPPI AL POSTO DI INSEGNO?
di Mattia Buonocore
23/04/2015 - 10:57

Da qualche anno a questa parte, con incredibile puntualità, sul finire della stagione se ne prospetta la chiusura definitiva. Ma alla fine Domenica In riesce a rimanere sempre a galla. E la stessa cosa, con ogni probabilità, accadrà anche per la prossima annata catodica. Nella stagione 2015/2016, dunque, il pomeriggio festivo di Rai1 rimarrà ancora acceso con lo storico contenitore.
Ma chi ci sarà alla guida di Domenica In? Ebbene, a dispetto dei magri risultati registrati quest’anno e salvo colpi di scena dell’ultima ora, la scelta è quella di dare continuità alla trasmissione. Ritroveremo, così, Paola Perego, al timone dello show per il secondo anno consecutivo. Ma la signora Presta, quasi certamente, non ritroverà il suo attuale partner Pino Insegno, destinato a non essere riconfermato.
Possiamo annunciarvi che in pole position per affiancare la conduttrice lombarda spunta una sua vecchia conoscenza: Claudio Lippi, colui che anni fa abbandonò in aperta polemica la Buona Domenica di Paola Perego e che ora sarebbe pronto a tornare in grande stile alla conduzione.
Perego e Lippi, dunque, verso Domenica In 2015/2016. Una coppia migliore di quella attuale, anche se le chiavi per l’affermazione del programma saranno le risorse e soprattutto le idee, la cui mancanza – più che la conduzione – ha determinato l’insuccesso di quest’anno.
Restiamo, poi, convinti che Paola Perego abbia bisogno di un format strutturato (come potevano essere La Talpa, Al Posto Tuo, ma anche Superbrain e Forum) per esprimersi al meglio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
totino dice:
Se la D'urso ha vinto deve ringraziare l'ex autore di vita in diretta e di tante domenica in , Daniel Toaff , negli anni precedenti la D'urso veniva battuta sistematicamente . Quindi non si tratta di chi conduce , lo scorso anno c'era la Venier ed è stato flop ,ma autori capaci .
marialuisa dice:
P er io 88 hai ragione sei l'unico a gioire
Gianni dice:
Tutti a invocare la Cuccarini. Avete la memoria corta secondo me! Voi vi aspettate il ritorno della Cuccarini dell'accoppiata con Columbro o comunque quella Cuccarini lì che non esiste più da decenni! La Cuccarini attuale sa solo circondarsi di preti e parlare dei soliti temi cari al Vaticano. Se non è in tv per chiedere soldi per una qualche beneficienza. Io preferisco non vederla più (anche perchè se la vedo so che sta per chiedermi dei soldi) che rivederla circondata da catechiste, insegnanti di religione, diaconi e preti a parlare di famiglia, adozioni a distanza, altruismo, religiosità, ecc ecc. Tutte cose belle ma mortaccine soprattutto alla Domenica pomeriggio.
marcus dice:
Lippi Perego che tristezza...
alex dice:
Concordo con pepsi, nnn riesco a capire come la Cuccarini continui a rimanere con Presta.Venier ,Dalla Chiesa, Balivo ancor prima ed altre hanno cambiato agenziaUn motivo ci sarà.Perché se è vero che Presta sia potente come si fa a non far lavorare una come la Cuccarini che da chiunque è considerata un ottima professionista, potrei capire se dovesse spingere qualche incapace..Tutto facile invece per Perego che se non avesse collezionato tutti questi flop non darebbe adito a nessun dubbio da parte del pubblico.Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Davide Maggio in merito.
roberto manfredi dice:
Vi confesso che anche a me piacerebbe molto Simona Ventura a Domenica in, però ho paura che oltre al fatto che potrebbe far impennare gli ascolti anche il rischio che venga tirata fuori un'idea non molto originale e che quindi non verrebbe apprezzata dal pubblico, col risultato che la sua immagine ne uscirebbe danneggiata, e invece secondo me la Ventura è una grande professionista che, messa nelle trasmissioni giuste, fa record d'ascolti a occhi chiusi proprio. Con Baudo si andrebbe più sul sicuro, siccome lui la conosce bene quella trasmissione e sa cosa piace al pubblico, e anche quest'ultimo vedrebbe un volto più familiare. Insieme alla Cuccarini poi secondo me dovrebbero fare almeno il 20%, sarebbero una coppia d'affiatamento totale.
Max 26 dice:
Sono d'accordo con Roberto Manfredi, anche se le ultime uscite di baudo son state più che disastrose, ricordiamo serata d'onore. ha 80 anni voglio dire, mica 40.
Sonome dice:
Concordo con chi vorrebbe Baudo&Cuccarini per la domenica RAI.
makeit dice:
Sarei molto contenta per Claudio Lippi che è un bravo e simpatico professionista troppo spesso trascurato dalla tv, però con la Perego affianco rischia veramente tanto, visto che quella donna fa floppare tutto