Profilo utente

Stato:
Nome: MarcoLovesBrittney
Membro da: 2010-04-26 16:06:34
Website URL:
Chi sono:
 

Commenti degli utenti

  1. TELERATTI 2011: TUTTI I VINCITORI. DEBACLE PER BARBARA D'URSO, UMAN PORTA A CASA DUE PREMI.

    Fantastico! Al 90 per cento il risultato finale è come quello espresso nella mia scheda di voto. Sono contento per l’ennesima bocciatura sonora che gli internauti hanno inflitto alla D’Urso. Secondo me merita tutti i Teleratti che si è presa, e forse lei stessa dovrebbe fare della sana autocritica e anche prendersi una vacanza dalla tv, invece di invadere il video a oltranza. Su un altro popolare sito che inizia con Y. è stata appena votata in un sondaggio come regina assoluta del trash in tv. Non credo che la gente voti per partito preso. E’ vero che ci sono altri personaggi pessimi in tv e alcuni anche molto meno qualificati e capaci. Ma la D’Urso – con tanta sovraesposizione – non fa altro che mettere sempre più in luce le ragioni per cui gran parte del pubblico non la regge più. Credo che siamo in un momento storico di transizione, in cui la gente più che mai sente il bisogno di far sentire la sua voce e di boicottare quei personaggi che hanno fin troppo spazio, egocentrismo e saccenza (vedere anche il caso di Sgarbi e situazioni simili in altri ambiti).

  2. X FACTOR 5: E SE PER LA RAI FOSSE UN CLAMOROSO AUTOGOL?

    Daniele, concordo che la Tatangelo poteva essere impiegata meglio, ma non credo avesse nè l’autorevolezza da giudice nè lo spirito giovane da popstar che avrebbero potuto fare la differenza. Penso che lei abbia cercato di fare del suo meglio, e che lungo la strada si sia accorta di non esserci tagliata. Peggio hanno fatto gli altri tre. Maionchi era meno efficace e ha toppato nel non saper valorizzare un bel talento come Davide Mogavero. Elio è molto simpatico e preparato, ma un conto è essere un musicista o interpretare un personaggio (gli riesce bene), un altro è essere se stesso senza maschere. Come Elio e basta non era televisivamente interessante e non creava dinamiche. Ruggeri era un autogol sin dall’inizio. Come cantante ha fatto il suo tempo, come giudice solo frasi scontate e poco coraggio di esprimersi. L’alchimia e le diatribe sensate tra i 4 erano assenti o soporifere, per questo dopo il boom dell’esordio questa edizione è risultata pallosa e ha fallito.

  3. X FACTOR 5: E SE PER LA RAI FOSSE UN CLAMOROSO AUTOGOL?

    Difficile valutare quale potrà essere il risultato di X Factor su Sky. Rischia di essere un prodotto di ultranicchia (non dimentichiamo i risultati debolissimi del talent sul ballo della Cuccarini) o di emergere come punta di diamente del satellite. X Factor-secondo me- non è mai decollato su Raidue per varie ragioni
    1) Come è scritto nell’articolo, poca contemporaneità con il mondo musicale contemporaneo
    2) Francesco Facchinetti. Ha un suo zoccolo duro di fans, ma in tanti altri non lo reggono. Del resto le altre sue trasmissioni sono state dei grossi flop e lui è stato l’unica costante di tutto X Factor… E’ vero, ha saputo dare energia al programma e ci ha sempre creduto – il che gli fa onore – ma come presentatore ha molti limiti e non bastano le frasi fatte per mandare avanti una prima serata e per gestire giudici e cantanti. Stendiamo poi un velo sul suo inglese con gli ospiti internazionali, in particolare con Whitney Houston e Katy Perry. L’ho trovato molto più efficace in ExtraFactor.
    3) La scelta dei giudici dell’ultima edizione è stata totalmente errata, così come la Mori l’anno precedente. Non hanno saputo dare colore e personalità allo show, arrancando su giudizi di circostanza o troppo infiocchettati, oltre all’essere troppo vecchi d’età (e Tatangelo over 60 inside)
    4) Spesso anche la scelta dei cantanti è stata scialba o alcuni talenti non stati valorizzati dalle canzoni più adatte per mettersi in luce.

  4. BARBARA D'URSO REGINA DEI TELERATTI, MA IN TV C'E' BEN DI PEGGIO.

    Non so quanto possa risultare credibile la Menzani con questo articolo, essendo stata a volte ospite dalla D’Urso. Detto questo, Barbara D’Urso ha delle doti e molta comunicativa, ma i suoi lati negativi e quelli dei suoi show superano di gran lunga quelli positivi. Troppo egoicentrica, troppo convinta di se stessa, troppe faccette di circostanza, troppo autocelebrativa, troppo stucchevole, troppo populista, troppe risse, troppi opinionisti improvvisati, troppa cronaca nera usata come gossip, troppo gossip da quattro soldi, troppe frecciate cattive alle colleghe, troppa politica velata quando si trattano temi sociali… insomma TROPPO! Per me rappresenta il peggio della tv perchè questo non è giornalismo e non è nemmeno essere amici del pubblico, ma solo cercare gloria personale a discapito di qualità e buon gusto. E il pubblico non la regge più e la teleratta in massa. Io l’ho votata. Spero faccia l’en plein anche quest’anno.

  5. TELERATTI 2011: SEGNALA IL PEGGIO DI QUESTA STAGIONE TV ALLA GIURIA DI QUALITA'.

    1. I 5 minuti da dimenticare (ovvero il peggior momento televisivo)

    Rita Dalla Chiesa e il siparietto inqualificabile con la finta terremotata

    2. Flop dell’Anno

    Stasera che sera

    3. Gli scoppiati dell’anno (ovvero la peggior coppia)

    Francesco Facchinetti e Belen Rodriguez

    4. Le Ultime Parole Famose (ovvero la dichiarazione più imbarazzante rilasciata nel corso di un programma o alla carta stampata/sito web da un personaggio tv)

    Barbara D’Urso: “Pomeriggio 5 vuole bene a tutti e non abbiamo bisogno di parlare male di nessuno”. Tre giorni dopo la D’Urso intervista Selvaggia Lucarelli e la incita con faccetta di circostanza complice a sfogarsi contro Simona Ventura per quanto lei disse sulla separazione Pappalardo-Lucarelli all’Isola.

    5. Lo Scostumato dell’Anno (ovvero il personaggio peggio vestito)

    Alessia Marcuzzi

    6. Peggior Autorato

    Pomeriggio 5

    7. Peggior Fenomeno (da baraccone) di un reality/talent show

    Remo Nicolini

    8. Peggior Fiction

    Non smettere di sognare

    9. Peggior Opinionista

    Lory Del Santo

    10. Peggior Personaggio

    Barbara D’Urso

    11. Peggior Programma di Informazione e Cultura (infotainment e tg inclusi)

    Pomeriggio 5

    12. Peggior Programma di Intrattenimento

    Ciak si canta

    13. Peggior Scenografia

    Uomini e donne

  6. X FACTOR 4, QUARTA PUNTATA. CHE BARBA, CHE NOIA.

    Stasera ho visto il pilot di The Event su Joi e mi è piaciuto un sacco, anzi di più! Poi ho girato su X Factor, che nelle altre edizioni seguivo rigorosamente da inizio puntata. Cosa non va in questa? I giudici sono di una pesantezza, monotonia e stucchevole diplomazia senza eguali. Non avrei mai pensato di scriverlo ma rimpiango persino la Mori, che per quanto fosse spesso fuori luogo, vivacizzava la situazione e dava più vis polemica e dinamiche di confronto. Ruggeri è cerchiobottista nei giudizi, la Tatangelo è tutto fumo e niente arrosto, Elio è sottotono, Mara è sin troppo misurata. Sembra una messa cantata, con tanto buonismo di contorno e poca alchimia per piatto principale. Facchinetti- anche se apprezzo il suo entusiasmo- come conduttore è ancora pieno di limiti e non è in grado di sollecitare tra i giudici discussioni stimolanti o di cogliere sfumature psicologiche su cui soffermarsi. Va avanti a frasi fatte e tormentoni, francamente al quarto anno non se ne può più. Ma affidare la conduzione, che so, al talentuoso Alessandro Cattelan o alla sagace opinionista Benedetta Mazzini era così assurdo? Avrebbero reso meglio e portato una ventata di novità. Per quanto riguarda i cantanti, non c’è un Marco Mengoni, tuttavia il livello è discreto e in alcuni casi buono, i peggiori finora sono usciti. Davide per me ha l’X Factor e, coi pezzi giusti, potrebbe diventare una vera stella. Ispira anche come persona, sembra molto di più di un bel faccino.

  7. ASCOLTI TV DI SABATO 25 SETTEMBRE 2010: C'E' POSTA PER TE SEMPRE LEADER (25.75%), FRIZZI SI ALLUNGA MA IL RISULTATO NON CAMBIA (16.60%)

    Zia Assunta, ma il sabato non porti Yetta a spasso e a caccia di bocconcini maschili? :P
    Io metterei Yetta a condurre C’è posta per te, lo renderebbe molto meno melenso e soporifero! Tra l’altro la tua parente ha un look più trendy della De Filippi.

  8. XFACTOR 4, I BORGHI BROS A DM: NEVRUZ? E' UNA MASCHERA.

    I Borghi Bros sono banalotti, ma avrei preferito loro rispetto agli Effetto Doppler che cantano tutto senza slancio e in maniera didascalica. I Borghi (e Ruggeri per loro) avrebbero dovuto puntare su altre canzoni e su performance meno pacate per mietere consensi almeno tra le ragazzine. Forse potevano intercettare anche il pubblico gay con qualche ammiccamento hot in stile Paola e Chiara, che ebbero successo anche per la loro simbiosi a volte sfrontatamente fisica. Detto questo, i miei preferiti di questa edizione sono in assoluto Davide e Stefano.

  9. TUTTI PAZZI PER LADY CHANNEL. MA PERCHE' RETE4 NON RIPROPONE LE TELENOVELAS?

    @iTruth

    La Sony (che produce entrambe le soap) e quella tv satellitare inglese non hanno trovato un accordo finanziario che soddisfacesse entrambe le parti, così non hanno rinnovato il contratto. Seguo Days su YouTube (in questo caso sono presenti tutte le puntate in ordine) , anche se non con regolarità per questioni di tempo (sono al punto in cui Stephanie viene rapita dal giardiniere che lavora per Stefano ed EJ). Riguardo Febbre d’Amore, è una delle serie più belle che io abbia mai visto: piena di stile, classe, emozioni, appeal e sex appeal, trame coinvolgenti e variegate, personaggi multidimensionali e ritmo da telefilm. La seguo da quando avevo 14 anni e la sua magia non ha mai smesso di esercitare fascino su di me. E’ vergognoso il maltrattamento perrenne e delirante a cui Mediaset l’ha sottoposta per anni, non capendone mai le grandissime potenzialità. Spero con tutto il cuore che Mediaset o qualche altra emittente (magari Raidue e se devo sognare anche La7 o Cielo) la ripeschino e le diano il lustro che merita. In America non ha rivali.

    Ricordo che per Marina LaRosa Rete4 realizzò un promo apposito per Terra Nostra 2 manco fosse la Loren… ma aveva almeno qualche battuta poi? L’ho intravista in una scena, credo il suo personaggio lavorasse in un bordello ma non vorrei sbagliare. Mesi fa ho visto il protagonista maschile a Milano, Reynaldo Gianecchini, aveva l’aria di una persona estremamente semplice e con i piedi per terra, oltre che essere davvero bello anche dal vivo.

  10. TUTTI PAZZI PER LADY CHANNEL. MA PERCHE' RETE4 NON RIPROPONE LE TELENOVELAS?

    @iTruth

    1)Ti credo sulla parola, ma se non sbaglio Terra Nostra 2 – Esperanca ha comunque avuto una partecipazione finanziaria da parte di Mediaset (lo lessi sulle guide tv dell’epoca), anche se sicuramente in quota minore rispetto a Rede Globo. In parte fu girata anche nel Lazio e come guest star furono inseriti Massimo Ciavarro e Marina LaRosa, dubito fortemente che siano stati i brasiliani a richiederli (un po’ come quello che accadde per le coproduzioni italo-argentine La donna del mistero 2 e Milagros con l’inserimento di Clayton Norcross, Ethan Wayne e Amanda Sandrelli voluto da Mediaset). Ebbe un discreto successo, ma molto inferiore a Terra Nostra, che anche in Italia era arrivata al top degli ascolti. Garibaldi era tecnicamente perfetta, ma forse un genere troppo colto, raffinato e storico per il pubblico che amava le novelas classiche.

    2) Certo che perdono la puntualizzazione e grazie per averla fatta, è sempre bello confrontarsi e avere nuove informazioni:)

    3) Rete4 si deve svegliare e rimettere in onda Febbre d’Amore Y&R!!! Siamo in parecchi a sentirne la mancanza.

  11. TUTTI PAZZI PER LADY CHANNEL. MA PERCHE' RETE4 NON RIPROPONE LE TELENOVELAS?

    Premetto che l’unica serie che vorrei rivedere su Rete4 è la soap Usa Febbre d’Amore, cancellata dopo 25 anni e dopo 25mila maltrattamenti di ogni genere nonostante un tempo fosse un grande successo anche da noi e nonostante negli States sia ancora la numere uno in tutti i sensi. E’ indubbio che le telenovele sudamericane a inizio Anni 90 fossero una colonna portante del palinsesto di Rete4, ma è anche vero che poi ci fu un vero crollo d’ascolti. Coproduzioni tra Italia e Argentina come Senza Peccato (1994) e I due volti dell’amore (1997) furono sonori flop (come del resto il recente Garibaldi – Eroe dei due mondi, prodotto da Brasile e Italia e anche il secondo capitolo di Terra Nostra non eguagliò per nulla il successo del primo); nel daytime pomeridiano le novelas mantenevano un pubblico di affezionati, ma in misura ridotta rispetto ai primi fasti. Ciò non toglie che continuassero a ingranare molto bene al mattino e che avessero (così come ancora hanno) un nutrito numero di fans devoti (gli ascolti di Lady Channel lo dimostrano). Quindi la sparizione totale è stata ingiusta e stupida. Di certo Rete4 potrebbe tornare a proporre telenovele inedite e penso che alcune potrebbero avere anche grande successo. Ma ormai da un lato il budget del canale è ridotto all’osso e dall’altro Rete4 è delegata a intercettare il pubblico anziano Rai, non a sottrarre potenziali telespettatori ai programmucoli di Canale 5 condotti da Panicucci e D’Urso. Se il sistema televisivo italiano privato fosse stato diverso, avremmo sicuramente avuto maggior concorrenza tra le reti, quindi più prodotti, incluse soap e telenovele. Ma Mediaset organizza i palinsesti per non farsi concorrenza da sola e credo che anche per questa ragione Rete4 viva di repliche che non possono infastidire Canale 5. Al mattino sino a fine 2007 Rete4 andava molto forte -share tra tra l’8 e il 13 per cento- con Febbre d’Amore (e in passato con alcune telenovele hit tipo Esmeralda, che aveva il 15 per cento di media). Guarda caso con l’arrivo di Mattino 5 è cominciata l’opera di demolizione del palinsesto classico della rete cenerentola tra spostamenti, riduzioni di durata assurde, etc. e un osceno programma di televendite di 30 minuti… fino a passare a telefilm ultrareplicati e datati.

  12. INTERVISTA A LUCA CALVANI: A POCO A POCO STO USCENDO DAL COCCO E DAL PESCE DELL'ISOLA. FACCIO PIU' FILM IN USA CHE IN ITALIA.

    Luca Calvani non mi dispiace e penso abbia meritato di aver vinto quell’edizione dell’Isola, perchè ha mostrato con sincerità punti di forza e fragilità. Tra l’altro nel suo curriculum a stelle e strisce c’è anche un piccolo ruolo nella soap Così gira il mondo; non sono molti gli italiani ad aver lavorato nel daytime Usa, lui è uno dei pochi a esserci riuscito.

  13. X FACTOR 4: TUTTI CONTRO ANNA TATANGELO

    Premetto che il tipo di musica di Tatangelo e di D’Alessio mi fa schifo, e considero quel “Ti amo Gigi” del SanRemo di qualche anno fa fu uno dei momenti più provinciali e patetici della storia della tv italiana, tuttavia trovo eccessivo questo livore generale verso la ragazza. A suo modo mi sembra una persona autentica e matura, che ha il coraggio di dire ciò che pensa sia in trasmissione che nelle interviste (concetti a volte banali, ma cmq sinceri ed espressi in modo puntuale), mentre gli altri 3 giudici stanno ‘ciurlando nel manico’, come direbbe la Ventura. Maionchi-Elio-Ruggeri per tutelare i propri concorrenti (specie quelli più palesemente deboli) sono disgustosamente politicamente corretti in ogni tipo di esternazione e giudizio, temendo di attirarsi le antipatie del pubblico. X Factor non deve essere questo. X Factor deve essere la ricerca feroce del talento con la X suprema, non un fioccare di complimenti generali a chiunque salga su quel palco, anche con interpretazioni banali e didascaliche. Ciò non toglie che la Tantangelo si sia giocata una concorrente di livello affidandole una canzone datata e per nulla comunicativa (Grazie dei fiori, 1951), non ammettendo mai il proprio errore. Con maggiore umiltà forse risulterebbe più simpatica al pubblico.

  14. STRAFACTOR: FRANCESCO FACCHINETTI LIVE PER 60 MINUTI SU DAVIDEMAGGIO.IT

    Al’inizio pensavo che i nuovi giudici avessero portato nuovo linfa allo show, giudicando i provini e la prima puntata. Ma ieri sera sembravano spenti e soprattutto molto condizionati dal timore di andare contro i telespettatori, mettendo a rischio i propri pupilli con giudizi trancianti su membri di altre categorie. Non credi che questo stia diventando un grosso limite al loro ruolo nonchè a un po’ di sana e significativa discussione? E’ tutto uno stucchevole fioccare di complimenti a tutti, anche quando ci sono esibizioni evidentemente sottotono e didascaliche (da casa si notano). Elio ha perso un po’ verve, Mara è simpaticissima ma i suoi giudizi sono monosillabici, Ruggeri è un parafondoschiena e non si sbilancia mai, la Tatangelo è populista (anche se ogni tanto almeno lei ha il coraggio di dire quanto pensa, e questo lo apprezzo). Non pensi che anche tu, come conduttore, dovresti cogliere le loro “ipocrisie” da giurati e punzecchiarli quando cadono in evidenti contraddizioni e ritrosie? Altrimenti a cosa servi, a parte gridare a spron battuto che la musica batte solo sul due e a dare i numeri per il televoto?

  15. FISICA O CHIMICA: IL "TRASGRESSIVO" TEEN DRAMA SPAGNOLO SBARCA SU RAI4

    Un prodotto che si scosta dai soliti clichè e che tratta con delicatezza alcune tematiche spesso rese troppo pop dai teen drama tradizionali (come la solitudine giovanile, il bullismo, il suicidio, la sessualità degli adolescenti), ma allo stesso tempo nemmeno così rivoluzionario. Qualche nudo velato e un approccio meno conformista rispetto al solito non lo rendono per forza di cose “trasgressivo”. Anzi, tutto mi sembra trattato con sufficiente naturalezza (anche se i professori sembrano una versione sobria di quelli di Paso Adelante; poi la relazione profesoressa-allievo era già in auge ai tempi della prima stagione di Dawson’s Creek, per non parlare appunto delle numerose liason analoghe in Paso Adelante.). La vera serie di rottura con gli schemi tradizionali è l’inglese Skins, insuperabile e insuperata per come rappresenta le inquetudini adolescenziali in ogni aspetto (e con regia, sceneggiature e recitazione di gran lunga più potenti e virtuosistiche di Fisica e Chimica). Ma mi fa cmq piacere che Rai4 abbia acquistato questa serie spagnola, aprendosi a un nuovo mercato. Mentre Italia 1 affonda nell sabbia mobili della banalità e della staticità, Rai4 sta lentamente diventando la nuova rete giovane del panorama televisivo nostrano.

  16. ASCOLTI TV MARTEDI 31 AGOSTO 2010: UN MEDICO IN FAMIGLIA (IN REPLICA) BATTE SBIRRI. TG LA7 ORE 20 AL 6.64%

    Considero ‘Alisa- Segui il tuo cuore’ un prodotto convenzionale e stravisto, tuttavia va riconosciuto che gli ascolti sono buoni. Sarà anche merito del traino di CentoVetrine e della fascia oraria, ma resta il fatto che trovo assurdo dirottarla su La5. Soprattutto perchè ha un ascolto doppio rispetto a ‘Tempesta d’Amore’ di Rete4, che ad ascolti ormai modesti associa insoddisfazione dei telespettatori per trame ormai blande e protagonisti con poco appeal rispetto alle prime stagioni. E’ vero che Alisa su Rete4 probabilmente calerebbe di brutto, ma le strategie di Mediaset mi sembrano sempre pià frutto di scelte a casaccio dell’ultimo momento, che penelizzano prodotti e telespettatori e non portano vantaggi nemmeno all’audience.

  17. GHOST WHISPERER: MELINDA, EREDE DELLE "STREGHE", E' LA REGINA DELL'ESTATE MA NON DITELO A MONICA SETTA

    Ghost Whisperer è un po’ La signora in giallo di Raidue. Sono due telefilm più simili di quello che sembrano. Entrambi sono incentrati su due protagoniste affabili, garbate, sorridenti e piene di charme, che in ogni episodio devono far luce su una vicenda intricata (la Fletcher sui delitti, Melinda su casi soprannaturali che però hanno quasi sempre una matrice giallo-investigativa da detective story). Entrambe sono personaggi che fanno breccia nel cuore del pubblico femminile (e non è semplice!) in modo trasversale, perchè sorridenti, rassicuranti, umane, folcloristiche, umili nel rapportarsi agli altri e trendy a modo loro. Poi è chiaro che Jennifer Love Hewitt ha dalla sua un’estetica, un senso del glamour e classe che aggiungono quel tocco in più che rende GW… magico. e lei desiderabile agli occhi dal pubblico maschile. Melinda Gordon batte Monica Setta 200 a zero. La classe, l’eleganza e la nobilta d’animo vincono contro gli artifici, la volgarità e la mancanza totale di credibilità. Perchè a questo punto non far condurre L’Italia sul 2 direttemente a Melinda? Lei e Jim meglio di Infante e Balivo!

  18. LA 5 AUTUNNO 2010: NUOVI REALITY E ALISA IN ESCLUSIVA. INTANTO DA DOMANI ARRIVA SETTIMO CIELO

    Canale 5 è sempre più nel baratro. Cattiva gestione, dirigenti poco competenti, programmi trash o ultrausurati e programmi fotocopia la stanno portando al tracollo, incapace di reggere all’erosione degli ascolti dovuta ai canali digitali, satellitari e al web. Trovo poi pericoloso sul lungo termine il fatto di puntare quasi solo ed esclusivamente su Gerry Scotti e Maria De Filippi. Assicurano risultati, non c’è dubbio, ma non sono eterni. Canale 5 non ha piani di riserva, non ha un vero progetto o un piano di lavoro. Senza questi due è allo sbando (l’audience di questa estate lo conferma). Se poi si considera che la gente è ormai stanca della D’Urso e delle sue faccine di circostanza, che Striscia soccombe ai Soliti Ignoti e che Forum forse perderà sempre contro La prova del cuoco/Clerici, il peggio deve ancora arrivare. La5 è un canale di repliche. Da un lato è piacevole da seguire, perchè trasmette telefilm cool e soap varie senza infarcirli di pubblicità e in fasce orarie non di nicchia o cmq con repliche 2 volte al giorno, dall’altro non offre nulla di realmente inedito e innovativo. La messa in onda delle puntate inedite di Alisa è una scelta bizzarra. La soap novela tedesca non avrebbe trovato posto nel palinsesto pomeridiano di Canale 5 (già occupatissimo) nè in quello di Rete4 (dove avrebbe corso il rischio di togliere pubblico all’ammiraglia) e al mattino su Rete4 avrebbe avuto il solito tracollo d’ascolti (come My Life). Quindi devono aver pensato di collocarla su La5, perchè così non intralcia nessuno e possono comunque spacciarlo come un grande successo, dovesse anche fare il 2 per cento di share. Poi bisogna anche vedere la composizione del pubblico di Alisa. Probabilmente ha un seguito maggiore tra gli over 65, come Tempesta d’Amore, il che non la rende tanta adatta agli obiettivi di target di Canale 5. Canale 5 nel 1996 si liberò di Ok il prezzo e de La ruota della fortuna per le stesse motivazioni.

  19. MA QUAL E' LA DIFFERENZA TRA ALESSIA MARCUZZI E MANUELA ARCURI?

    Entrambe sono inizialmente emerse più per il davanzale che per altro. Arcuri poi è stata miracolata, mantenendosi visibile con gossip e relazioni varie e fiction di rara bruttezza recitate quasi sempre… di petto. In America avrebbe al massimo fatto la bagnina per un paio di stagioni di Baywatch negli Anni 90 e poi si sarebbe reciclata come Playmate. In Italia paradossalmente è invece una delle attrici che lavora di più. Marcuzzi fino a qualche anno fa dimostrava freschezza e verve, ma ora si è asuefatta ai ritmi da scaletta del GF e fa dormire con la sua prevedibilità. Tornando all’articolo di Davide, sono d’accordo con te. Non c’è tanta differenza tra le due. Anzi, c’è. La Marcuzzi ha un figlio di 10 anni e mi chiedo che idea possa farsi delle donne vedendo la madre avere una relazione dietro l’altra. Che magari non saranno tante numericamente. E magari non saranno nemmeno “da botta e via”. Ma a quasi 40 anni una donna (o un uomo) dovrebbe smetterla di fare l’adolescente che gioca a fidanzarsi con il calciatore/attore/conduttore di turno e affrontare la vita e le relazioni con meno superficialità. Se non altro per dare un po’ di stabilità al figlio, poverino.

  20. L'APOTEOSI DEL CATTIVO GUSTO: IL COCCODRILLO "PREVENTIVO" DI PIETRO TARICONE.

    Ho visto alcuni pezzi di Pomeriggio 5 (o A gentile richiesta tanto è lo stesso schifo con nome diverso) su La 5 e sinceramente ho provato disgusto. Un conto è dedicare dello spazio al povero Pietro e anche mandare inviati fuori dall’ospedale per stare sulla cronaca; un altro è costruirci sopra una settimana di puntate di cattivissimo gusto per racimolare punti di share. Vomitevole l’eccesso di pathos drammatico che la D’Urso continuava a perpetuare come tutto fosse una fiction di terz’ordine, con coccodrillo anticipato e l’urlo finale alle telecamere “Forza, guerriero!”. Vomitevole che abbia detto : “Pietro si era vergognato dei soldi facili ottenuti grazie al GF e per questo si era messo a studiare seriamente come attore”. Credo invece che il voltare le spalle di Pietro a un certo tipo di ambiente fosse proprio un volontario allontanamento dai meccanismi falsi, ipocriti e spersonalizzanti a cui lui, in quanto persona autentica, non voleva aderire (e che invece governano gli orrendi programmi dell’infernale duo Videonews-D’Urso). Vomitevole che ci fossero come al solito le insulse prezzemoline Parietti e Palombelli e i soliti onniscienti Boralevi e Meluzzi, tutti lì in prima fila ansiosi di dire la qualunque e di celebrare un funerale mediatico teorizzando come fini pensatori che devono dire la loro a tutti i costi. Vomitevole la presenza di sgallettate a caso, ex di reality accomunate ingloriosamente a Taricone. E non parliamo delle vocine melense delle “giornaliste” nei servizi che documentavano con tono da fiction la tragedia o con poca cognizione di causa il percorso artistico di Pietro. Sono convinto che lui avrebbe subito cambiato canale vedendo questo scempio. Anzi, dal Paradiso l’avrà sicuramente fatto! Il rispetto per la vita umana e per la morte sono e devono essere sacri. Specularci con tanta indelicatezza dimostra che certa gente è davvero al di là del bene e nel male . A onore adel vero anche la puntata di Matrix è stata stereotipata e di cattivo gusto (il riferimento a Raz Degan una vera caduta di stile), sebbene non ai livelli osceni dei Barbara D’Urso Show del pomeriggio. Ho molto apprezzato invece gli interventi scritti sensati e delicati di Daria Bignardi e Chiara Gamberale su Vanity Fair.

  21. FACELOOK, CONSIGLI DI STYLE PER... BARBARA D'URSO

    Giusto consigliare alla D’Urso come sistemarsi meglio il look (ne ha bisogno) ma io le suggerirei ogni tanto di leggere qualche libro, così magari acquisisce qualche nuovo termine, vista la povertà del suo lessico. Per curiosità, che titolo di studio ha? Licenza elementare o media? Non mi pare che si sia diplomata alle superiori, o sbaglio? Fa la giornalista priva dei requisiti minimi di base…

  22. MARA VENIER A DM: NON HO SOLO LA COLPA DI ZEQUILA E PAPPALARDO MA ANCHE QUELLA DI AVER PORTATO MONICA SETTA IN RAI. E QUEST'ANNO I TELERATTI LI FACCIAMO DA NOI...

    Davide, bella intervista, restituisce bene il clima di confidenza che si è creato tra te la Venier durante l’intervista. Il pezzo più esilarante è questo: “Lei (Setta) è una donna dolce, non è quello che sembra”. Mi fa sorridere che anche nell’ambiente abbiano una percezione precisa di quello che sembra…

  23. MILLY CARLUCCI: GLI IDEATORI INGLESI DI BALLANDO MI HANNO CHIESTO "UN AIUTINO"...

    Oggettivamente la Carlucci in Inghilterra potrebbe avere molto successo. Parla un ottimo inglese, ha classe ed eleganza, è professionale e piace alle donne.

  24. BOOM! ALESSANDRA BARZAGHI CONDURRA' IL DAYTIME DI XFACTOR CON FACCHINETTI.

    La presenza della Barzaghi (figlia della potentissima Rosanna Mani, ricordiamolo, visto che nelle interviste e nei pezzi sulle guide tv questo particolare viene ’stranamente’ omesso) in ogni dove è imbarazzante, della serie: ormai non si salvano più nemmeno le apparenze. Prima vari ruoli a casaccio in varie fiction, sicuramente messa lì per il grande talento o perchè molto amata dal pubblico, certo come no!!! Poi negli ultimi mesi : conduzione di una trasmissione sulla natura di domenica mattina su Raidue; partecipazione fissa a Il più grande in primetime; la settimana prossima co-condunzione di una prima serata Raiuno con Giletti e ora la co-conduzione di X Factor daytime. Sempre più schifato dalle logiche MERITOCRATICHE (sì sì…) della Rai. Le auguro di strafloppare in tutto, ma anche con l’ 1 per cento di share fisso questa starà in video tutta la vita.

  25. 90210: AL VIA SU RAI2 LA SECONDA STAGIONE DEL DELUDENTE SPIN OFF

    E’ imparagonibile con Beverly Hills. 90210. Ma, nel complesso, si lascia seguire e intrattiene bene. C’è un buon ritmo, trame scorrevoli, è molto pop. Mentre sono profondamente deluso dalla terza stagione di Gossip Girl (le prime 2 erano superlative, questa è completamente annacquata), 90210 sembra aver aggiustato il tiro dall’inizio della season 2 e corretto parte dei grossolani errori della season 1.