24
maggio

TELERATTI 2011: TUTTI I VINCITORI. DEBACLE PER BARBARA D’URSO, UMAN PORTA A CASA DUE PREMI.

TeleRatti 2011: I Vincitori

I TeleRatti 2011 arrivano al capolinea con la proclamazione deivincitori. Dopo le nominations delle 30 firme della Giuria di Qualità e le votazioni degli internauti, è stato raggiunto un verdetto per ciascuna categoria. Il Premio alla Peggiore TV dell’anno organizzato da DM ha finalmente i propri vincitori.

Regina incontrastata del “peggio della TV” è per il secondo anno consecutivo Barbara D’Urso che stravince clamorosamente in quasi tutte le categorie in cui è stata nominata. Porta a casa l’ambitissima statuetta per:

I 5 minuti da dimenticare (ovvero il Peggior Momento Televisivo dell’Anno) con l’intervista a Francesco Nuti nel corso del programma ‘Stasera che sera;

Flop dell’Anno con Stasera che sera, trasmesso da Canale5 per sole due puntate e poi soppresso a causa dei bassissimi ascolti;

Le Ultime Parole Famose (ovvero la dichiarazione più imbarazzante rilasciata in tv o alla carta stampata): “Noi non abbiamo bisogno di mettere faccioni sul vidiwall e parlar male di persone. Noi vogliamo bene a tutti” (Pomeriggio Cinque, 9 Maggio 2011). Il riferimento sembrerebbe essere ad un’intervista fotografica de Il Senso della Vita durante la quale Antonella Clerici ha commentato un’immagine della D’urso che poche settimane prima aveva parlato con poco savoir faire del presunto tradimento di Eddy Martens, compagno della Clerici (per maggiori info clicca qui). Peccato che la D’urso abbia dimenticato il faccione di Francesco Nuti che ha fatto capolino sul grande vidiwall dello studio di Stasera che sera.

Sempre lo stesso programma, Stasera che sera, porta a casa il TeleRatto per il Peggior Programma di Intrattenimento della stagione 2010/2011.

Peggior Personaggio dell’Anno: il pubblico sovrano ha sentenziato senza alcun dubbio che a dover essere premiata dovesse essere proprio Barbara D’Urso, padrona di casa di Pomeriggio Cinque.

E’ sempre Barbara D’Urso con il suo Stasera che Sera a tener banco nella categoria regina di tutta la quinta edizione. Il TeleRattone 2011, ovvero il Peggior Programma dell’Anno, scelto autonomamente dai lettori, è stato assegnato a Stasera che Sera.

Premi anche per il reality Uman Take Control, trasmesso da Italia1 per sole due puntate. Avrebbe dovuto essere la nuova frontiera del reality ma il pubblico non l’ha premiato e la soppressione è arrivata repentina. Vince nelle categorie: Peggior Autorato e Peggior Scenografia.

Rimanendo in tema reality, e’ Nando Colelli del Grande Fratello 11 a vincere il TeleRatto come Peggior Fenomeno (da baraccone) di un reality/talent show.

E’ sempre un concorrente del GF, ma di qualche anno fa, a vincere la statuetta come Peggior Opinionista. Il TeleRatto, in questo caso, finisce nelle mani di Angela Sozio.

La coppia formata da Pippo Baudo e Bruno Vespa (Centocinquanta, Rai1), invece, porta a casa la statuetta per gli Scoppiati dell’Anno, ovvero la Peggior Coppia Televisiva della stagione tv 2010/2011.

Il Peggior Programma di Informazione e Cultura è Domenica Cinque (Canale 5).

Spetta, invece, ad Antonella Clerici il TeleRatto come Scostumato dell’Anno, ovvero il Personaggio Peggio Vestito della stagione.

La Peggior Fiction è Non Smettere di Sognare (Canale 5).

I TeleRatti sono sponsorizzati da Chili Tv (www.chili-tv.it), la televisione on demand lanciata da Fastweb, che si può vedere attraverso qualsiasi dispositivo connesso a Internet come Smart Tv, PC, tablet, smartphone. Nessun decoder, nessun abbonamento, nessun vincolo di operatore telefonico per scegliere quando si vuole solo il meglio della tv.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


TeleRatti 2011 Alfonso Signorini Show
TELERATTI 2011: IN DIRETTA ALL’ALFONSO SIGNORINI SHOW LA CHIUSURA DELLE VOTAZIONI E I PRIMI RISULTATI.


Pippo Baudo
TELERATTI 2011, PIPPO BAUDO COMMENTA IL PREMIO: CE LO SIAMO MERITATO, NESSUNO PEGGIO DI ME E VESPA.


Teleratti 2011 base con claim
TELERATTI 2011: GRAZIE A TUTTI. ARRIVEDERCI ALLA SESTA EDIZIONE.


TeleRatti 2011 - Se a Casa di Paola
I TELERATTI 2011 ARRIVANO A CASA DI PAOLA. OGGI DALLE 14.10 SU RAI1

85 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. PeregoLibri ha scritto:

24 maggio 2011 alle 15:19

Praticamente due premi alla Rai e tutto il resto a Mediaset. Facciamoci qualche domanda.



2. Schattol89 ha scritto:

24 maggio 2011 alle 15:19

..a mio parere…poca ma molto poca obbiettività!



3. shameboy ha scritto:

24 maggio 2011 alle 15:20

Un consiglio dall’anno prossimo togliete la durso perchè tanto si vota a prescindere e si rende il tutto noioso e scontato.



4. morgatta ha scritto:

24 maggio 2011 alle 15:23

ahahahaha FAVOLOSO…. praticamente quasi tutto come ho votato io.. e devo ammettere che la d’urso non la reggo proprio..
:) :) :) :) :)



5. Davide Maggio ha scritto:

24 maggio 2011 alle 15:23

shameboy: sono d’accordo :-)



6. morgatta ha scritto:

24 maggio 2011 alle 15:24

beh l’anno prossimo le diamo il premio ad dis-honorem :)



7. pinok ha scritto:

24 maggio 2011 alle 15:24

evvai tanti premi alla d’ursaccia,tutti meritati.



8. chris83tp ha scritto:

24 maggio 2011 alle 15:27

anche io sono d’accordo con shameboy, per me non meritava tutti sti premi la d’urso, ed a me non piace…
peggior fenomeno da baraccone doveva essere guendalina tavassi, a quanto pare i suoi fan gli hanno evitato anche questa…

e sono anche d’accordo con schattol89



9. ciccio ha scritto:

24 maggio 2011 alle 15:30

buongiorno a tutti…sono arrabiato molto per i vari premi che sono stati consegnati alla mia amata d’urso….perchè credo che sia solo una presa di posizione nei suoi confrontiiii e nn è giusto..infatti ci sono trasmissioni e conduttrici ben piu’ brutte maleducate e cafone(panicucci maya ecc)che sono veramente nn qualificabili..mentre invece un’aziendalista come la d’urso(mia amata) che porta a casa sempre o quasi sempre ottimi risultati si valutata in questo orrido modoo..viva barbara..e sopratutto se mai dovesse leggere questo commento ricordati che quando la gente giudica o parla male è solo perche è invidiosaaa



10. mats ha scritto:

24 maggio 2011 alle 15:31

Esagerato tutto questo accanimento contro la d’Urso… Concordo con chi ha parlato di poca obiettività. Cioè, ok Stasera che sera flop dell’anno, però addirittura peggior personaggio dell’anno battendo Fede (con tutti gli intrallazzi usciti fuori in questa stagione) e Corona (l’uomo che entra in casa Scazzi dalla finestra pur di farsi rilasciare interviste) non era proprio il caso



11. Schattol89 ha scritto:

24 maggio 2011 alle 15:34

@shameboy – Davide: concordo con entrambi…



12. Mattia Buonocore ha scritto:

24 maggio 2011 alle 15:37

Non so se sei siano premi siano troppi ma c’è da dire che Stasera che Sera era inguardabile..



13. clio ha scritto:

24 maggio 2011 alle 15:39

Io avrei premiato il gf come peggiore programma di intrattenimento,ma non c’era neanche tra le nominations.E’ la fonte primaria di tutta la spazzatura a basso costo spalmata ovunque,dalla mattina alla sera.Che sia la D’Urso o la Panicucci a condurre i vari pomeriggi,mattine,domeniche 5 poco cambia.Il contenuto è sempre quello.



14. Schattol89 ha scritto:

24 maggio 2011 alle 15:40

Mattia Buoncore: perchè Ciak si Canta scusa???? dai…è pregiudizio punto!



15. Federico ha scritto:

24 maggio 2011 alle 15:41

Assolutamente non d’accordo per la D’Urso… Non meritava soprattutto le ultime parole famose, statuetta che doveva essere data a Gerry Scotti, l’incoerenza fatta persona. Vabbè. Il resto va bene, soprattutto per quest’ultima Domenica5, ORRENDA



16. Vincenzoo ha scritto:

24 maggio 2011 alle 15:44

Premetto che Barbara D’Urso non la reggo, però tutto questo accanimento nei suoi confronti, tralasciando per altro personaggi che veramente non meritano un minimo di affetto da parte del pubblico, è veramente noioso e seccante; se la D’Urso quest’anno lascia Pomeriggio 5 e fà pubblicità di materassi o carta igienica, sono convinto che l’anno prossimo la ritroveremo in tutte le categorie. Va bene darle un premio sul flop dell’anno, sul peggior programma di intrattenimento, ma (come ha detto anche mats) darle il premio come peggio personaggio dell’anno, che la vedeva in gara con persone come Emilio Fede e Fabrizio Corona, veramente è troppo.
Prendiamola così: è una dimostrazione di affetto darle tutti questi teleratti, se non la vedremo più, non diremo “finalmente ce la siamo tolti da mezzo”, ma “perchè non la vediamo più?”



17. Mattia Buonocore ha scritto:

24 maggio 2011 alle 15:46

@schattol89 sì è brutto ma non è così fastidioso. Mal che vada vedi dei personaggi cantare a Ciak si Canta.



18. Schattol89 ha scritto:

24 maggio 2011 alle 15:50

@Mattia: capisco che è questione di gusto…mah se tu lo chiami cantare quello!



19. edmond ha scritto:

24 maggio 2011 alle 15:56

sono d’accordo, per l’anno prossimo eliminiamo la d’urso dalle nominabili. le diamo direttamente un super-telerattone di platino, come regina del peggio, e rendiamo la gara più equilibrata.



20. Pippo76 ha scritto:

24 maggio 2011 alle 15:58

Ma per ritirare tutti quei premi fornirete perlomeno alla Signora D’Urso un carrello per la spesa in modo da portarseli a casa più facilmente? ;-)
Secondo me sono pure pochi come premi.
E’ la regina della tv-monnezza degli ultimi anni.
Ieri è arrivata al 15% parlando delle farlocche storie d’amore della Del Santo ( mi dicono dalla regia). Quello è il livello..cosa si può pretendere da lei, missa faccette 2008-09-10-11



21. Paride81 ha scritto:

24 maggio 2011 alle 15:58

la verita é che se li merita tutti i teleratti che ha vinto. Brava Barbara, ottimo lavoro!



22. Marco Bosatra ha scritto:

24 maggio 2011 alle 16:01

ma Ciak si canta poteva essere noioso come programma, ma comunque stava in piedi o come ha detto Mattia non era fastdioso.
Stasera che sera era un programma fantasma, non aveva una scenografia, budget all’osso e con dei contenuti da far accapponare la pelle. Si meritava il premio al flop dell’anno ma non tutto questo accanimento.

Mi spiace invece che non sia stata premiata la cronaca di Avetrana.



23. iTruth ha scritto:

24 maggio 2011 alle 16:03

@Morgatta

Casomai a dis-honoris causa; D’Urso è ancora viva :D



24. morgatta ha scritto:

24 maggio 2011 alle 16:07

… iTruth…ho sbagliato :)
che vinco?

…per chi dice che non sono giusti i premi… io ho votato e voi?



25. Peppe93 ha scritto:

24 maggio 2011 alle 16:08

Tutto giusto, concordo per tutti i premi. Chissà cosa dirà adesso a pomeriggio 5…



26. miosako ha scritto:

24 maggio 2011 alle 16:09

Ma Scusate Non smettere di Sognare tanto acclamato dai telespettatori (basta pensare al suo buon share) peggior fiction? Bhooo!
Comunque povera Barbara, penso che alcuni premi li meritavano altri!



27. iTruth ha scritto:

24 maggio 2011 alle 16:12

@ Morgatta

Un premio simpatia :D L’importante è che non vinciamo noi gli amati premi dedicati a D’Urso :D :D



28. Andrea80 ha scritto:

24 maggio 2011 alle 16:20

Non mi trovo d’accordo col giudizio di chi ha votato… io anche credo che si voti a prescindere, cioe’….. con tutta la cacca che un anno di tv ci ha offerto, possibile che si voti solo per lei????
Comunque il verdetto del pubblico votante dimostra ancora una volta che la D’Urso e’ un personaggio che fa discutere, nel bene e nel male, ma ha tantissimi sostenitori, fa ascolti record col suo pomeriggio 5, ha un suo stile ben definito.. insomma lunga vita alla Bislacca!!!!!!!!



29. mats ha scritto:

24 maggio 2011 alle 16:22

Di certo c’è che la d’Urso è uno dei personaggi televisivi chiave di questo periodo storico della televisione…



30. Paride81 ha scritto:

24 maggio 2011 alle 16:24

Hai ragione, si vota proprio per la cacca e guarda caso tutti i voti sono andati alla D´Urso.



31. Davide Maggio ha scritto:

24 maggio 2011 alle 16:40

Nessuno si chiede che fine ha fatto il TeleRatto della Critica? :-)



32. mats ha scritto:

24 maggio 2011 alle 16:51

Quello va a Sgarbi :D



33. Pippo76 ha scritto:

24 maggio 2011 alle 16:51

Non ci dire però che a sorpresa andrà a Barbara D’Urso.. :-)



34. Nina ha scritto:

24 maggio 2011 alle 16:51

L’anno prossimo date alla D’Urso il Teleratto alla carriera.



35. Pippo76 ha scritto:

24 maggio 2011 alle 16:52

Concordo con mats
Sgarbi se l’è meritato..



36. diego ha scritto:

24 maggio 2011 alle 16:55

Ragazzi ma svegliatevi…se bocciamo la D’Urso e promuoviamo Rodriguez, Facchinetti, Morandi, Panicucci siamo veramente una brutta televisione..e io mi vergogno di guardarla..:! la D’Urso nel bene e nel male fa la televisione!



37. Alessandro ha scritto:

24 maggio 2011 alle 16:55

Posso dirlo? Eh si, scusate ma.. sto godendo ;-)

Non è che siamo un branco di scemi, se abbiamo votato la D’Urso un motivo c’è.. se si affida il voto al pubblico poi non si può criticare..

Sono stati aperti dei sondaggi, abbiamo avuto questo strumento e votato con regolarità, lei è risultata pluripremiata.. Embè? Vuol dire che se lo merita. Punto.



38. jaggy90 ha scritto:

24 maggio 2011 alle 16:57

barbara d’urso ha vinto tutte le categorie (tranne PEGGIOR SCOSTUMATO) in cui poteva gareggiare!!!!!!! se li merita tutte!!!!!



39. Marco89 ha scritto:

24 maggio 2011 alle 16:57

Guardate che per vincere i teleratti comunque bisogna essere in vista, quindi buon per la D’ urso…è eccessivo però questo accanimento…Davide stamattina ha detto che teme per la sua vita perchè si trova sempre Barbara di fronte, Davide anche in bus?

Io trovo che anche come opinionisti il voto sia superfluo, la Sozio mica gira per essere considerata una vera opinionista, è un voto a perdere…d’ accordo per la coppia scoppiata e domenica 5…come peggior programma d’ intrattimento mah…sinceramente Stasera che sera non era un buon programma ma se non l’ avesse condotto la D’ Urso…e le ultime parole famose sono scandalose…non si è votato Scotti???????????? Non ho parole…!ho come l’ impressione che questa giuria sia stata eccessivamente radical chic, sarei curioso di sapere i voti della Maglie che io adoro…
Davide, chi sono i tre che ieri se ne sono andati?????? Sono curioso…
Detto questo sono stati + noiosi degli scorsi anni, mica Barbara c’ ha i mali di tutto il mondo…e poi scusate…anche Magalli si era collegato con Nuti…perchè questa collera?
A me la D’ urso non piace ma l’ invidia è una brutta bestia…e il limite è che si voti a prescindere un personaggo…e pure la rete mi sà che conta…mah…devo dire che i teleratti fanno comunque sempre un gran parlare…!

p.s: come peggior fiction forse bisognava aspettare quella di rai1 di ieri sera…



40. Gianluca Camilleri ha scritto:

24 maggio 2011 alle 17:01

@miosako
Buono share per ‘Non smettere di sognare’?!?



41. Phaeton ha scritto:

24 maggio 2011 alle 17:02

Mi dispiace molto per la d’Urso io non la ho votata… però boh mi lascia l’amaro in bocca è talmente scontato che si è perso quasi il gusto!



42. morgatta ha scritto:

24 maggio 2011 alle 17:11

@marco89.. sono talmente radical chic che adoro Jersey shore … :)
ma detesto il gf.. insomma, alcune cose mi piacciono altre no.. e se le stesse cose che non mi sono piaciute non piacciono a molti altri..sarà come dice Veronica, abbiamo il cervello piccolo… oppure sarà che erano davvero pessime?



43. kimia ha scritto:

24 maggio 2011 alle 17:16

Certo se mettete 2000 nomination a Mediaset e 3 alla Rai…cosa vi aspettate?
bOCCa Mia Taci



44. ester ha scritto:

24 maggio 2011 alle 17:16

Attento Davide, ora maria carmela dirà che è il tuo solito modo di farti pubblicità col suo nome….
Anch’io propongo di non considerarla il prossimo anno….stufa fin troppo anche in questa occasione



45. Davide Maggio ha scritto:

24 maggio 2011 alle 17:17

kimia: la cosa interessante e’ che le nominations erano abbastanza equilibrate.



46. Davide Maggio ha scritto:

24 maggio 2011 alle 17:18

ester: stamattina ha detto di peggio :D Avro’ modo di replicare per bene :D



47. F30D ha scritto:

24 maggio 2011 alle 17:18

Sono deluso. Mi sembra esagerata questa antipatia nei confronti della D’Urso. Quest’anno ben altri programmi meritavano il “Teleratto”. Cari colleghi lettori/votanti avete trasformato un simpatico concorso in qualcosa di banale e scontato. Mi dispiace per Barbara.



48. ester ha scritto:

24 maggio 2011 alle 17:20

Davide, che ha detto???
Dai sono curiosa



49. Paride81 ha scritto:

24 maggio 2011 alle 17:22

Caro F30D se il concorso non é di tuo interesse e non ti piace semplicemnete evita di ammorbarci. Di commenti smielosi ne abbiamo giá abbstanza.



50. Mattia Buonocore ha scritto:

24 maggio 2011 alle 17:22

Secondo me le uniche categorie nelle quali la D’urso avrebbe potuto non trionfare sono i 5 minuti da dimenticare e le Ultime Parole Famose.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.