Ora in tendenza

TELERATTI 2011: TUTTI I VINCITORI. DEBACLE PER BARBARA D’URSO, UMAN PORTA A CASA DUE PREMI.

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

24/05/2011 - 15:15

TELERATTI 2011: TUTTI I VINCITORI. DEBACLE PER BARBARA D’URSO, UMAN PORTA A CASA DUE PREMI.

TeleRatti 2011: I Vincitori

I TeleRatti 2011 arrivano al capolinea con la proclamazione deivincitori. Dopo le nominations delle 30 firme della Giuria di Qualità e le votazioni degli internauti, è stato raggiunto un verdetto per ciascuna categoria. Il Premio alla Peggiore TV dell’anno organizzato da DM ha finalmente i propri vincitori.

Regina incontrastata del “peggio della TV” è per il secondo anno consecutivo Barbara D’Urso che stravince clamorosamente in quasi tutte le categorie in cui è stata nominata. Porta a casa l’ambitissima statuetta per:

I 5 minuti da dimenticare (ovvero il Peggior Momento Televisivo dell’Anno) con l’intervista a Francesco Nuti nel corso del programma ‘Stasera che sera;

Flop dell’Anno con Stasera che sera, trasmesso da Canale5 per sole due puntate e poi soppresso a causa dei bassissimi ascolti;

Le Ultime Parole Famose (ovvero la dichiarazione più imbarazzante rilasciata in tv o alla carta stampata): “Noi non abbiamo bisogno di mettere faccioni sul vidiwall e parlar male di persone. Noi vogliamo bene a tutti” (Pomeriggio Cinque, 9 Maggio 2011). Il riferimento sembrerebbe essere ad un’intervista fotografica de Il Senso della Vita durante la quale Antonella Clerici ha commentato un’immagine della D’urso che poche settimane prima aveva parlato con poco savoir faire del presunto tradimento di Eddy Martens, compagno della Clerici (per maggiori info clicca qui). Peccato che la D’urso abbia dimenticato il faccione di Francesco Nuti che ha fatto capolino sul grande vidiwall dello studio di Stasera che sera.

Sempre lo stesso programma, Stasera che sera, porta a casa il TeleRatto per il Peggior Programma di Intrattenimento della stagione 2010/2011.

Peggior Personaggio dell’Anno: il pubblico sovrano ha sentenziato senza alcun dubbio che a dover essere premiata dovesse essere proprio Barbara D’Urso, padrona di casa di Pomeriggio Cinque.

E’ sempre Barbara D’Urso con il suo Stasera che Sera a tener banco nella categoria regina di tutta la quinta edizione. Il TeleRattone 2011, ovvero il Peggior Programma dell’Anno, scelto autonomamente dai lettori, è stato assegnato a Stasera che Sera.

Premi anche per il reality Uman Take Control, trasmesso da Italia1 per sole due puntate. Avrebbe dovuto essere la nuova frontiera del reality ma il pubblico non l’ha premiato e la soppressione è arrivata repentina. Vince nelle categorie: Peggior Autorato e Peggior Scenografia.

Rimanendo in tema reality, e’ Nando Colelli del Grande Fratello 11 a vincere il TeleRatto come Peggior Fenomeno (da baraccone) di un reality/talent show.

E’ sempre un concorrente del GF, ma di qualche anno fa, a vincere la statuetta come Peggior Opinionista. Il TeleRatto, in questo caso, finisce nelle mani di Angela Sozio.

La coppia formata da Pippo Baudo e Bruno Vespa (Centocinquanta, Rai1), invece, porta a casa la statuetta per gli Scoppiati dell’Anno, ovvero la Peggior Coppia Televisiva della stagione tv 2010/2011.

Il Peggior Programma di Informazione e Cultura è Domenica Cinque (Canale 5).

Spetta, invece, ad Antonella Clerici il TeleRatto come Scostumato dell’Anno, ovvero il Personaggio Peggio Vestito della stagione.

La Peggior Fiction è Non Smettere di Sognare (Canale 5).

I TeleRatti sono sponsorizzati da Chili Tv (www.chili-tv.it), la televisione on demand lanciata da Fastweb, che si può vedere attraverso qualsiasi dispositivo connesso a Internet come Smart Tv, PC, tablet, smartphone. Nessun decoder, nessun abbonamento, nessun vincolo di operatore telefonico per scegliere quando si vuole solo il meglio della tv.

Lascia un commento

85 commenti su "TELERATTI 2011: TUTTI I VINCITORI. DEBACLE PER BARBARA D’URSO, UMAN PORTA A CASA DUE PREMI."

  1. sara' ma non capisco davvero tutto sto anti D'urso....a me piace ed e' brava...ci sta gente peggiore ed insulsa....me sa che olti so invidiosi.......

  2. lordchaotic dice:

    la d'urso si meriterebbe pure di peggio... mi censuro su cio che penso di lei...

  3. Sono daccordo ma alla D'Urso bastava un solo Teleratto, questo le sarebbe bastato per farla riflettere! Sono daccordissimo sul teleratto dato alla signorina SOZIO, "grande opinionista", GRANDE interprete di Saturday night...Ma non credo riusceremo a togliercela dai piedi....!!!! Non capisco perchè non è stato assegnato un teleratto a Platinette, per i 15 minuti più orribili visti in tv, non capisco perchè non avete assegnato un teleratto a Belen, oltre che ad essere presenzialista accumula flop su flop, non dimentichiamo che la RAI le affidò un programma in seconda serata chiuso dopo due puntate e Ciack ha fatto la stessa fine!!E potevate fare a meno di assegnare un teleratto alla Clerici, sarà la peggio vestita ma rimane la più simpatica! La peggio vestita è sicuramente la Balivo!!!

  4. L'anno prossimo al posto della D'urso mettiamoci Mara Venier; è andata a fare la padrona di casa nella trasmissione tv La vita in diretta, nella quale non fa altro che atteggiarsi e autocomplimentarsi per il successo (?) e le telefonate di complimenti che riceve (??) per una trasmissione che, da quello che invece si dice in giro, da quando è assente Lamberto Sposini è precipitata nel dimenticatoio, o quasi... Da notare che dopo il malore, con conseguente ricovero in ospedale in gravi condizioni di Lamberto Sposini, non sì è degnata che una volta o due soltanto a parlarne, ed in modo frettoloso e superficiale... Già da questo particolare si possono capire molte cose, sulla personalità della Venier....

  5. @Davide Maggio: ma per curiosità, la D'Urso ha "stravinto" tutti questi Teleratti o in certe categorie l'ha spuntata per un soffio? Perchè un conto è se ha vinto con duecentomila voti di scarto, un conto è se ha vinto per cinque/sei voti...

  6. La d'urso;una conduttrice che non ha rispetto per le persone,indegna di condurre su una grande emittente.Consente a che si crei la gogna per certe persone che invita per fare gossip.Autorizza persone del pubblico, non a fare domande all'ospite da lei invitato,ma di dare dei giudizi che mortificano,la dignità delle persone invitate.Creando scientemente dei dibattiti con risse premeditate...I teleratti per lei sono una gratificazione;la sua è una conduzione indecente,una ipocrita come lei non deve essere imposta per motivi di lecchinaggio,mediatico.Non resta che.......cambiare col telecomando.