17
giugno

FACELOOK, CONSIGLI DI STYLE PER… BARBARA D’URSO

Cara Maria Carmela, “a gentile richiesta” ti rifacciamo il look!

Non ti bastava essere l’eroina di Davide Maggio?!? Sei stata già bravissima, con un sol colpo sei riuscita a portarteli a casa praticamente tutti! Cosa? I Teleratti, naturalmente! Però, però, però… la tua mise ci conferma che sei ancora sul piede di guerra.

Rilassati un po’, nei tuoi pomeriggi a 5 stelle, i tuoi amati spettatori vorrebbero vederti più peace and love; insomma, più romantica! Non ti stiamo chiedendo di rinunciare alla tua verve, che tanto ci piace e ci diverte, ma vorremmo giocare un po’ a risiko con te. Comunque vada, su questo territorio vinceremo sempre noi! Quindi Arrenditi, via la mimetica e proviamo a raggiungere un concordato di pace con questo nuovo outfit, pensato appositamente per te!

Curiosa di scoprirlo? Eccolo qui…

 

[CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRE]

Ti proponiamo un tailleur di Etro della collezione PE 2010 color cipria di gusto decisamente romantico, contrastato con camicia a blusa gessata a righe bianche e grigie di stile gitano anni ’70 ma rivisitato in chiave moderna. La giacca in seta con rever in raso lucido è accoppiata a pantaloni in seta lavata che conferiscono estremo confort e mobilità alla figura.

Ancora un tocco di stile? Il fazzoletto-foulard stampato!

Così ci piaci. Cotta e mangiata.

1. Tailleur Etro, collezione PE 2010.

2. Bracciale, Etro, in metallo a forma di spirale con pietre dure.

3. Sandalo, Grey Mer, in pelle bronzee con tacco a stiletto e plateau.

4. Orologio  Gancino, Salvatore Ferragamo, in oro con indici orari di diamanti a ore 3, 6, 9 e 12.

5. Estée Lauder Exotic Bronzing Blush.

6. Mascara Guerlain dalle nuance deep black e marrone natural.

7. Rossetto, Dolce & Gabbana, The Roses lipstick collection shine on.

8. Eau de Toilette Escale aux Marquises, Christian Dior Parfums.

9. Smalto Collistar, nuance arancio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Parfum Cartier Declaration
FACELOOK, CONSIGLI DI STYLE PER… ENZO IACCHETTI


Alessia Marcuzzi, Facelook 2
FaceLook, consigli di style per… Alessia Marcuzzi


Paola Ferrari
FACELOOK, CONSIGLI DI STYLE PER… PAOLA FERRARI


Facelook, Antonella Clerici
FACELOOK, CONSIGLI DI STYLE PER… ANTONELLA CLERICI

39 Commenti dei lettori »

1. Francesca Galici ha scritto:

17 giugno 2010 alle 12:48

Approvo :D anche se io sono così affezionata alle camicette e agli abitini :)… Comunque su questo blog c’era chi le consigliava a gennaio (forse proprio il grande capo) di cambiare stilista.. Nel nuovo programma non ha indossato nemmeno una volta Richmond (Chiara Boni e Fusco per ora, mentre per le camice Bagutta)



2. lca ha scritto:

17 giugno 2010 alle 13:27

Davide ma come mai hai preso Barbara di mira? Che t’ha fatto?O.o



3. jenson ha scritto:

17 giugno 2010 alle 13:36

Personalmente non condivido la linea provocatoria intrapresa dal blog contro la d’urso, solo per delle semplici dichiarazioni molto ironiche sui teleratti. Eh che sarà mai, dai.



4. jenson ha scritto:

17 giugno 2010 alle 13:39

Mi correggo, intendevo domandare se l’antipatia è dovuta alle dichiarazioni ironiche della d’urso sui teleratti. Mi è sfuggitto il punto interrogativo nel commento di sopra.



5. Davide Maggio ha scritto:

17 giugno 2010 alle 13:41

@ lca: ma che rottura di maroni… mi sembra una cosa simpatica. Hai capito cosa si fa in questa rubrica o no?



6. lca ha scritto:

17 giugno 2010 alle 13:50

Davide: onestamente questa rubrica neanche la conoscevo.. Ho letto ultimamente pochi post ma alcuni erano abbastanza provocatori nei confronti di Barbara.. avevo semplicemente chiesto il motivo di tale atteggiamento.. tutto qua ;) poi se nella mia domanda ci hai visto del marcio non so il perchè e non mi interessa ;)



7. Francesca Galici ha scritto:

17 giugno 2010 alle 13:51

Ae se non mi lamento io che sulla d’Urso sono…mhhh com’è che mi è stato detto? Faziosa ed esagerata? :P
Non trovo nulla di offensivo in questa rubrica, anche perchè verrà analizzato il look di molte personalità dello spettacolo in chiave simpatica, come è già stato fatto con la Clerici, su cui sono andate anche più pesanti, non ci trovo nulla di offensivo sinceramente…
A me comunque Barbara piace a prescindere, in ogni modo in cui si veste, in ogni cosa che fa e che dice (manco di oggettività? si si si si ma non ci posso fare nulla…per me è cos’ :D)
Per quanto riguarda il look comunque, e cerco di essere oggettiva, io amo il look di questa stagione, e pure della precedente, che comunque se lo si va a guardare, quello di domenica cinque non si discosta tanto da quello che hanno proposto le ragazze



8. Davide Maggio ha scritto:

17 giugno 2010 alle 13:52

@ lca: ricordati che io non attacco se non vengo attaccato.



9. Phaeton ha scritto:

17 giugno 2010 alle 14:26

Uhm io preferisco lo stile che ha a Pomeriggio 5 dove alterna gonne e pantaloni, dove alterna molto i colori e dove non fa cambi d’abito inutili.

Ad a Gentile richiesta io la avrei vestita in maniera + estiva e sbarazzina.

Questa Mise comunque non tanto mi piace sembra un po troppo maschile… tipo quella che voleva dare nella prima parte di domenica 5.

Qualcuno accusa di avercela un po con la d’Urso lo ho fatto per primo io quando sono usciti i primi articoli dopo le dichiarazioni sui teleratti… ora mi è rimasto un dubbio, che è stato la prima cosa che ho voluto dire, per quale motivo in tutti gli articoli che la riguardano, da chiunque siano scritti la chiamate Maria Carmela? Mi sembra una cosa assolutamente inutile perchè di sicuro non la ferite… anzi lei ha spiegato tantissime volte che il non usare il suo vero nome le sia stato “imposto” agli inizi della sua carriera, lei non aveva alcuna intenzione di cambiare nome. Ma dato che il personaggio televisivo è Barbara d’Urso oramai tutti la chiamano Barbara anche fuori dal lavoro… per quale motivo chiamarla voi Maria Carmela? Volete forse attaccare le sue origini? In realtà Maria Carmela d’Urso credo non sia più nessuno…e se vogliamo fare filosofia, io attaccherei proprio la Barbara, cioè quel personaggio un po’ ipocrita e di regime che si è creato e non la persona Maria Carmela che sicuramente è una persona normale. Usiamo anche i nomi veri degli altri personaggi, ma mi smebra assolutamente senza motivo. Che poi magari condivido tutto quello che dite su di lei, che ultimamente ha toppato di brutto, ma non riesco a capire questo volerla chiamare Maria Carmela, se me lo spiegate… ve ne sono grato!



10. mats ha scritto:

17 giugno 2010 alle 14:26

Beh, a quanto pare questo blog ha bisogno della d’Urso per mandare avanti la carretta… Certo che se poi aveste fatto un post intelligente ci sarebbe pure stato… Ancora un po’ la citate pure parlando dell’ultimo spot dei salamini Beretta! Finchè la d’Urso vi ha nominati a Pomeriggio 5, però, era la vostra eroina, così come lo è ora la Balivo… mi sa che chi cura questo blog è fin troppo interessato ad apparire in tv…



11. lca ha scritto:

17 giugno 2010 alle 14:32

davide: o forse attacchi quando ti senti (ma non lo sei) attaccato ;)



12. Davide Maggio ha scritto:

17 giugno 2010 alle 14:55

@ lca: quando si parla a sproposito per il gusto di parlare mi innervosisco parecchio.



13. Daa__ ha scritto:

17 giugno 2010 alle 15:13

terribile come si veste Barbarella carmela D’urso. Terribile, rivoltante, quando si vestiva al GF mi piaceva, adesso terribile. fatti ricrescere i capelli, fallo per tutti nooooiii…



14. lca ha scritto:

17 giugno 2010 alle 15:27

Davide: Vorrei ricordarti che tutto questo è iniziato per una semplice domanda, quindi ti innervosisci anche solo per semplici domande non solo quando si parla a sproposito ;)



15. Davide Maggio ha scritto:

17 giugno 2010 alle 15:29

@ lca: quando sono reiterate e ho gia’ risposto si. Diventa noioso.



16. Jabi ha scritto:

17 giugno 2010 alle 15:30

Mi unisco a chi considera evidente la differenza di trattamento verso la D’urso, dopo le recenti dichiarazioni.
E aggiungo: questo è chiaramente un post pubblicitario, non sarebbe più onesto dichiararlo e non fingere che si tratta di una rubrica in cui si consiglia un nuovo look a un personaggio?
Non credo sia stato costruito su di lei, credo anzi che i prodotti da affibbiarle fossero imposti, che si trattasse della D’urso, della Marcuzzi o di Carlo Conti.



Ma come sono peperini i nostri lettori!
Bravi, siete belli così: attivi e reattivi!

Sarà sicuramente contenta la nostra “Barbara” di sapere che c’è chi la ama così com’è… infondo è un pò il sogno di tutte le donne!( A dire la verità a noi piaceva il più affettuoso e vezzegiativo Maria Carmela … ma ci dispiacerebbe davvero se “Barbara” o chi per lei si vergognasse, senza motivo, delle proprie origini…)

Perchè lei? Semplicemente perchè in questo momento è uno dei pochi personaggi femminili ancora sotto i riflettori! E perchè siamo convinte che sia dotata di una buona dose di autoironia! Che è poi quella che serve a tutti noi per metterci in gioco giorno dopo giorno!

Di sicuro non riceviamo sponsor per questa rubrica..anzi se qualcuno di voi si volesse attivare in merito ben venga!

Basta solo un pò di humor e l’articolo va giù!



18. Francesca Galici ha scritto:

17 giugno 2010 alle 18:08

17. Elena Cannatelli, Elena Giulia Ricchena e Cristina Serrani

Barbara non ha mai nascosto il suo nome, di cui anzi va decisamente orgogliosa, e ha spiegato più volte il perchè di questo nome d’arte…
Non le si può certo dire che non vada orgogliosa delle sue origini partenopee…



Infatti..la risposta era relativa a quanto scritto da Phaeton.



20. lorena ha scritto:

17 giugno 2010 alle 18:20

Curioso che da quando Barbara D’Urso abbia rilasciato alcune interviste contro i blog, qui venga chiamata col nome Maria Carmela, nome che lei odia molto…. mah….



21. Francesca Galici ha scritto:

17 giugno 2010 alle 18:31

20
Chi ha mai detto che Barbara odia il nome Maria Carmela? Non scherziamo. Barbara è sempre stata orgogliosa del suo nome e delle sue origini, tanto da ribadirlo più e più volte, raccontando anche svariate volte il motivo per cui all’inizio della carriera cambiò il nome in Barbara. L’agenzia e il suo agente dissero che il nome “Maria Carmela” non andava bene per iniziare in tv, quindi le proposero “Barbara”.
In un’intervista a Matrix, quando Vinci le chiese se lei era più Barbara o Carmelita, vezzeggiativo di Maria Carmela, lei rispose “nell’animo sono Carmelitissima”.



22. Jabi ha scritto:

17 giugno 2010 alle 18:36

Se vabbeh… Un tempo la marmotta confezionava la cioccolata, ma qua ha fatto carriera e la Nestlé se l’è comprata. Mi riservo di non credere sia tutta una coincidenza e che proprio ora vi sentite di vezzeggiarla.
Ps. io la D’urso non la sopporto, ho rotto le balle per amor di verità.



23. Jabi ha scritto:

17 giugno 2010 alle 18:37

Se vabbeh… Un tempo la marmotta confezionava la cioccolata, ma qua ha fatto carriera e la Nestlé se l’è comprata. Mi riservo di non credere sia tutta una coincidenza e che proprio ora vi sentite di vezzeggiarla.
Ps. io la D’urso non la sopporto, ho rotto le balle per amor di verità.



24. lca ha scritto:

17 giugno 2010 alle 18:39

vabbè ho altro da fare.. mi auguro solo che chi ha scritto questo post non cambi idea (come ha già fatto) quando, e se, la signora Maria Carmela (come viene chiamata qui) mostrerà il suo futuro telegatto davanti le telecamere ;)



25. lorena ha scritto:

17 giugno 2010 alle 18:58

Francesca Galici
ok, va bene… ma perché tutto ad un tratto chiamarla Maria Carmela?

Le tre grazie Elena Cannatelli, Elena Giulia Ricchena e Cristina Serrani
scrivono:

“A dire la verità a noi piaceva il più affettuoso e vezzegiativo Maria Carmela … ma ci dispiacerebbe davvero se “Barbara” o chi per lei si vergognasse, senza motivo, delle proprie origini…”

Io mi chiedo come mai solo da alcune settimana la chiamate così e non già da prima? mah….



26. Nedda ha scritto:

17 giugno 2010 alle 19:26

Io invece adoro il fratello di questo profumo che avete scritto ovvero escale au portofino.. È un profumo fresco e frizzante..buonissimo ;-)



27. Phaeton ha scritto:

17 giugno 2010 alle 19:26

Scusatemi forse sono stato frainteso.

Ribadisco il concetto che trovo questa rubrica abbastanza interessante, non ho messo in dubbio che potesse essere uno spot, anzi mi piace tantissimo…e ho daltronde commentato il look della d’Urso.

Io non ho detto che ce la avete con lei per quello che scrivete, o per i contenuti che in generale, apprezzo pure io, anzi sono stato il primo a dire cosa non mi è piaciuto di questo suo anno trascorso in tv.

Avevo solo la curiosità di capire come mai da quando ha fatto certe dichiarazioni tutti i suoi articoli esce come Maria Carmela. E assolutamente non ho detto io che lei si vergogna delle sue origini, semmai ho detto tutto il contrario, cioè ho detto che lei va fiera delle sue origini, anzi ha più volte dichiarato che fosse stato per lei non avrebbe usato un nome d’arte ma che le è stato quasi imposto. Il nome d’arte per questi artisti è spesso non scelto…anzi quasi imposto ( Amadeus ha proprio dichiarato di essere molto legato al suo nome e di essere molto contento quando qualcuno lo chiama Amedeo, un po meno del fatto che anche sua mamma lo chiama Amadeus) però è quello il nome con il quale si presentano al pubblico quindi diventano conosciuti con quel nome e il nome reale rimane anche per loro un bel ricordo. Quindi io mi chiedevo soltanto il come mai di questo usare questo nome da quando lei vi ha criticati e basta… perchè non me lo riesco a spiegare. Un vezzeggiativo ma non sembrava questo il senso!!!!!



28. Francesca Galici ha scritto:

17 giugno 2010 alle 21:34

Se qui viene usato in maniera “sbeffeggiativa” non lo so (mi è stato detto di no, quindi ci credo); io per quanto mi riguarda la chiamo Barbara, però in determinate situazioni l’ho chiamata Carmelita e Lei ha apprezzato.
Sulla vicenda dei teleratti e di tutto ciò che ha comportato sorvolo, non mi va di entrare in argomento; so che Davide Maggio è un blogger e una persona intelligente…
Che nessuno tocchi la mia Barbarella!!! Ne tanto meno la mia adorata Carmelita… :D
Certo è che la coincidenza di chiamarla per nome “reale” l’ho notata anche io… Io su questa vicenda mi ero fatta un’idea tutta mia, ma forse come dice qualcuno “ormai sono pazza” e quindi non ha molto valore… Anche perchè sarebbe brutto se fosse come penso io… Però, come detto sopra, mi è stato detto di no.



29. SaraLurker ha scritto:

18 giugno 2010 alle 00:02

Che pizze che siete però: qui dovremmo parlare di look, vestitini e scarpette e state qui a polemizzare su Maria Carmela, Teleratti e compagnia bella.

Non so davvero se la mise consigliata la vedrei bene sulla D’Urso, dovrei vedergliela addosso, perchè tutto dipende da quanto è alta.

Perchè sarebbe una bella cosa sapere una volta per tutte quanto è alta senza 12 cm di tacco.

Il Make Up invece lo vedrei perfetto su di lei.

I capelli, peccato nessun consiglio per i capelli che sono davvero inguardabili.

Ma anche io, come già qualcuno qui, preferivo come si vestiva e come si parruccava ai tempi del GF.
Gli abiti indossati in queste edizioni di mattina.pomeriggio.sera.notte.alba5 erano decisamente fuori luogo per la sua corporatura e per l’altezza che non è elevata.

Però l’ho vista di sfuggita nel nuovo programma e mi piace di più come e cosa indossa.



30. MarcoLovesBrittney ha scritto:

18 giugno 2010 alle 00:43

Giusto consigliare alla D’Urso come sistemarsi meglio il look (ne ha bisogno) ma io le suggerirei ogni tanto di leggere qualche libro, così magari acquisisce qualche nuovo termine, vista la povertà del suo lessico. Per curiosità, che titolo di studio ha? Licenza elementare o media? Non mi pare che si sia diplomata alle superiori, o sbaglio? Fa la giornalista priva dei requisiti minimi di base…



31. Luis ha scritto:

18 giugno 2010 alle 10:23

Mediterranea, dinamica, bel viso, quarta di seno, qualche becero doppio senso ed il gioco è fatto!
La vestono come un cono con troppo gelato sopra, i maschi ammirano il decolté e l’altra metà del cielo reclama la licenza media superiore…o anche viceversa. Fatto stà che il prodotto si vende bene!
Tuttavia, tra vendere ed avere stile c’è la stessa differenza che passa tra il vino Ronco e lo Château Lafitte. Che nella foto Barbara sia vestita maluccio è una sottolineatura pleonastica: sembra uscita dal video di “Call me” di Blondie, quanto proposto in alternativa è di gran lunga più elegante!
Ps: se ha cambiato nome ci si può scherzare sopra direi…tra l’altro è passata da Maria Carmela a Barbara, mica da Crocifissa a Inga!



32. Phaeton ha scritto:

18 giugno 2010 alle 11:08

@ Marco ha il diploma di liceo classico se non mi sbaglio… chiediamo a Franceca Galici lei lo saprà sicuramente.



33. Francesca Galici ha scritto:

18 giugno 2010 alle 11:46

29. SaraLurker
I tacchi che usa sono impressionanti, a volte superano i 12 e infatti se li infila appena prima di entrare in studio… Barbara dichiara di essere alta 1.68, e cm più cm meno, è quella reale perchè con la taccata è un po’ più alta di me.
Gli abiti consigliati ricalcano un po’ il primo stile di Domenica Cinque, con gli abiti di taglio maschile, però hai ragione tu, se ho capito bene, con le forme che ha lei gli abiti così morbidi non ce li vedo bene. I capelli invece dipende tutto da come glieli fanno, il taglio che ha adesso secondo me le sta benissimo, certo è che lei non sta ad ogni stacco a farsi aggiustare i capelli, anzi, quindi capita spesso che alla fine non abbia la stessa piega dell’inizio di puntata; son d’accordo che comunque sta molto bene anche coi capelli lunghi del periodo Gf e Noi”-”Ricomincio da Me”
Ai tempi del GF però mi ricordo critiche incessanti per le mise, a volte osate, che utilizzava, quello coi fiori del gf4 nel 2004, o la scritta “Ragazziiiii” sul decoltè, nel periodo in cui lanciò il “tubino style” nel 2005, che le stava benissimo, così come lo stile giapponese del gf3 nel 2003.
Per tutte le edizioni targate “5″ di videonews ha indossato Richmond e secondo me quando metteva camicia+longuette o jeans+camicia, o la camicia con un pantalone d’abito stava divinamente; per “A Gentile Richiesta” invece finora ha cambiato due case, la prima settimana ha indossato le Petit Robe di Chiara Boni mentre questa settimana sta indossando Antonio Fusco, abiti molto estivi con un leggero richiamo allo stile degli anni 40-50… Inutile dire che mi piace :D

30. MarcoLovesBrittney
Mi spiace ma ti sbagli, ha la maturità classica.
Comunque ha ragione Sara, stiamo andando offtopic, qui si parla del suo look.



34. SaraLurker ha scritto:

19 giugno 2010 alle 04:05

Gli abiti di Chiara Boni mi piacevano molto ma quelli di Antonio Fusco le stanno d’incanto.

Richmond zero meno: specie quando indossava i jeans che la facevano sembrare ancora più bassa.

Franceschina, andiamo in TV certo sembra più bassa di 1.68 e mi rendo conto che lo schermo possa un attimo ingannare, anche perchè non ha le gambe lunghe.
Però se fosse 1.68 allora la Ventura senza tacchi quant’è? 1.80?
Dei….se fosse 1.68 con tacchi da 12 arriverebbe a 1.80 mentre con tacchi da 15 anche a 1.83: ti sembra possibile?

Con tutta la buona volontà del mondo e gli schermi più ingrassanti e rimpicciolenti in circolazione questo non è possibile.

Si vede che è piccolina ed è piccolina con 12 cm di tacco…figuriamoci senza.
Ha delle difficoltà oggettive con gli sgabelli indossando i tacchi.

Per questo i pantaloni morbidi e larghi sotto la fanno più tozza.

Io con i miei 1.75 quando indosso un tacco da 12 divento un gigante.

Lei manco con i tacchi diventa alta.

P.S. ti cercai su msn ma invano.



35. Francesca Galici ha scritto:

19 giugno 2010 alle 08:36

Come non mi hai trovata? :( ti mando una mail e ti scrivo il mio indirizzo, forse ho sbagliato aggiungendoti…
Comunque io sono alta 1.76 e quando ci siamo viste mi dava 2 o 3 cm con il tacco… (io ero terra terra con le sneaker :D) Secondo me sembra più bassa di quel che è vista in tv perchè non è magrissima e non ha la gamba lunga e secca, anche io pensavo fosse più bassa… Poi tieni presente che pesa circa 64kg (appurati e non dichiarati), 64kgx1.68 (+ o -) ce li vedo, se fosse più bassa secondo me sarebbe più tozza, poi non so, in queste cose non sono mai stata brava :D

I jeans richmond che nn mi piacciono sono i capri, non le stanno proprio bene, però gli altri normali non mi dispiacciono, anzi…



36. maryrub ha scritto:

20 giugno 2010 alle 17:13

Che ben vengano questi suggerimenti per Barbara D’Urso, è bella e un aiuto per migliorare il suo look cade a fagiolo! Ottimi i colori che risaltano il suo incarnato e interessante il tailleur molto femminile!
Continuate ragazze a dare idee per migliorare l’aspetto a tutte.
bye Mary



37. francescagangemi ha scritto:

20 giugno 2010 alle 17:18

Si possono avere consigli di look anche per le comuni mortali che tanto ne avrebbero bisogno? I vostri suggerimenti sono bellissimi ! fatemi sapere Francy



38. angelorusso ha scritto:

20 giugno 2010 alle 18:33

mi piace seguire i vostri consigli di moda! Ma al posto del tailleur chiaro, non si potrebbe mettere una tonalità un poco più scura?



39. entony ha scritto:

21 aprile 2011 alle 16:52

QUANTO è ALTA TERESANNA PUGLIESE?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.