1
settembre

ASCOLTI TV MARTEDI 31 AGOSTO 2010: UN MEDICO IN FAMIGLIA (IN REPLICA) BATTE SBIRRI. TG LA7 ORE 20 AL 6.64%

Margot Sikabonyi, Un Medico in Famiglia 6

[Ornella Petrucci per il Velino] PRIMA SERATA – In 4 milioni, con il 19,65 per cento di share, hanno visto ieri in prima serata su RaiUno la riproposizione dell’ultima puntata di “Un medico in famiglia 6”. Su Canale5 il film-documentario “Sbirri”, con Raoul Bova, ha raccolto 3 milioni 453 mila telespettatori e il 17,46 per cento di share. Su Italia1 la prima puntata della fiction “Samurai Girl” è stata salutata da 2 milioni 303 mila telespettatori, con il 10,24 per cento di share. Su RaiDue il varietà “Minissima 2010” ha realizzato 2 milioni 102 mila telespettatori e il 10,13 per cento di share. Su Rete4 la commedia “Fantozzi 2000. La clonazione”, di Domenico Saverni, con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro e Stefano Masciarelli, ha registrato un milione 815 mila telespettatori e l’8,43 per cento di share. Su RaiTre il varietà “Circo Massimo Show” è stato seguito da un milione 631 mila telespettatori, con il 7,46 percento di share. Su La7 la serie tv “Medical Investigation” ha siglato il 3,82 per cento di share, con 867 mila telespettatori.

ACCESS PRIME TIME - Confermato il buon traino del tg di Mentana al programma d’informazione “In onda” che ha registrato un milione 116 mila telespettatori e il 4,86 per cento di share. Restando alla fascia di access prime time il varietà “Da da da” ha raccolto 6 milioni 126 mila telespettatori e il 26,11 per cento di share, aggiudicandosi la palma di programma più visto della giornata. Su Canale5 il competitor “Velone” ha ottenuto 4 milioni 648 mila telespettatori e il 19,68 per cento di share.

TELEGIORNALI – Sul fronte dei tg della sera, il Tg1 ha raccolto 5 milioni 618 mila telespettatori e il 28,34 per cento di share, mentre il Tg5 ha ottenuto 4 milioni 174 mila telespettatori e il 20,92 per cento di share. Intanto per la seconda volta di Enrico Mentana alla conduzione del TgLa7 si è registrato un milione 295 mila telespettatori e il 6,64 per cento di share. Un leggero calo fisiologico dopo l’exploit dell’esordio di lunedì – un milione 490 mila telespettatori, con il 7,31 per cento di share -, ma comunque un buon risultato: il TgLa7 è restato sopra il milione di telespettatori. 

PRESERALE – Nel preserale il game show “Reazione a catena”, in onda su RaiUno dalle 18.48, ha vinto con 3 milioni 729 mila telespettatori e il 29,39 per cento di share.

SECONDA SERATA – In seconda serata il programma “Passaggio a Nord Ovest”, in onda su RaiUno dalle 23.50, è stato visto da 942 mila telespettatori, con il 13,19 per cento di share. Su Canale5 il film “Bangkok, senza ritorno”, di Jonathan Kaplan, con Claire Danes, Kate Beckinsale e Bill Pullman, in onda dalle 23.49, ha riportato il 15,29 per cento di share, con 851 mila telespettatori. Su Rete4 la commedia “Tre tigri contro tre tigri”, di Steno e Sergio Corbucci, con Enrico Montesano, Renato Pozzetto, Dalila Di Lazzaro, Cochi Ponzoni e Paolo Villaggio, in onda dalle 23.25, ha convinto 853 mila telespettatori, con l’11,44 per cento di share. Su Italia1 il telefilm “October road”, in onda dalle 22.55, è stato seguito da 680 mila telespettatori, con il 5,58 per cento di share. Su RaiTre il programma “Correva l’anno”, in onda dalle 23.57, ha riportato il 6,91 per cento di share, con 474 mila telespettatori. Su RaiDue il varietà “Stracult”,in onda dalle 0.11, ha siglato il 6,19 per cento di share, con 301 mila telespettatori. Su La7 la serie “Leverage”, in onda dalle 22.47, ha registrato 640 mila telespettatori e il 3,72 per cento di share.

DAYTIME - Si segnala la buona resa come sempre al pomeriggio della soap “Beautiful”, in onda su Canale5 dalle 13.39, con 3 milioni 666 mila telespettatori e oltre il 22 per cento di share.



Articoli che potrebbero interessarti


Ascolti dicembre 2016 - canali digitali Mediaset
ASCOLTI DICEMBRE 2016 RETI DIGITALI: RAI YOYO (1.55%) SORPASSA REAL TIME (1.43%), EXPLOIT DI PARAMOUNT (1.09%). LA5 FERMA ALLO 0.64%, RAI4 ALLO 0.92%


Canali Digitali - Novembre 2016
AUDITEL NOVEMBRE 2016: REAL TIME OTTAVO CANALE (1.56%), SEGUE RAI YO YO (1.47%). RAI4 FERMA ALLO 0.87%, ITALIA2 ALLO 0.4%. SU SAT SKY UNO LEADER (0.52%)


Auditel Gen-Ago 2011 - Digitali Prima Serata
AUDITEL AGOSTO 2011: RA1 LEADER (17.38% NELLE 24H), CANALE 5 A PICCO. RETE4 MEGLIO DI RAI3 IN PT. BOING E REAL TIME AL TOP DELLE DIGITALI


Ascolti tv 27 maggio, Squadra Antimafia
ASCOLTI TV DI VENERDI 27 MAGGIO 2011: VINCE SQUADRA ANTIMAFIA (22.73%). QUARTO GRADO (14.39%) PAREGGIA CON MONTALBANO (14.41%). ANCORA BOOM PER CROZZA, MI MANDA RAI3 AL 4.24%

11 Commenti dei lettori »

1. boop ha scritto:

1 settembre 2010 alle 10:47

malissimo sbirri al 17%, non pensavo un ascolto così basso, almeno il 20 glielo davo.

Minissima sorprendente così come la replica del Medico.

Ottimo Mentana che regge, Sailor Moon al 4% è troppo poco, che ascolti ballerini che ha questo cartone

Da Da Da oltre i 6 milioni :O ma quando finisce? è l’ultima settimana?

Ottimo come sempre Reazione a catena



2. boop ha scritto:

1 settembre 2010 alle 10:49

Ah, Sailor ha fatto l’8% ho visto male… meglio così



3. Zoro ha scritto:

1 settembre 2010 alle 11:01

come prevedibile vince il medico in replica su Sbirri, sarebbe stata una soprresa se fosse accaduto il contrario, cmq malissimo sbirri che ha floppato, bene rai 2 con la replica di Minissima, bene italia 1 e rete 4, absso rai 3!



4. Davide Maggio ha scritto:

1 settembre 2010 alle 11:02

@Zoro: beh Zoro, diciamo che non era prevedibile ma era giusto che fosse cosi’. Sbirri, che ho iniziato a guardare perche’ mi interessava, si è presto rivalato pessimo.



5. Gianluca Camilleri ha scritto:

1 settembre 2010 alle 11:22

Canale 5: chi ben comincia….:)



6. Zoro ha scritto:

1 settembre 2010 alle 11:48

risale nuovamente nettamente Sailor moon, oggi già si sà che ricrollerà nuovamente XDDDD!!!



7. francesco ha scritto:

1 settembre 2010 alle 11:55

Vedo che canale5 inizia bene la sua nuova stagione di fiction..l’anno scorso è andato bene solo squadra antimafia e l’onore e il rispetto che erano sopra 5 milioni..tutte le altre si sono attestate sui 4 milioni..contro i 6 di media di quelle rai..ora raul bova con la prima puntata fa 3.5 contro i 4 di una REPLICA..a me dispiace perchè non trovo assolutamente che le fiction di canale5 siano meno interessanti di quelle rai..sembra che il pubblico abbia un rifiuto a vedere le fiction se passano su mediaset mentre le osannano se passano su raiuno! BOH!!!..comunque sono anni che dico che Donelli dovrebbe essere sostituito perchè da quando c’è lui canale 5 è al tracollo..(e non mi riferisco solo alle fiction)!!!!



8. Master ha scritto:

1 settembre 2010 alle 11:58

Era un film tv e pure particolare, con ripresa da docufiction . Non proprio paragonabile ad una fiction insomma

Comunque concordo con Davide: girato malissimo



9. busb ha scritto:

1 settembre 2010 alle 12:09

come previsto Sbirri non arriva a 4 milioni, ma vince nel commerciale con il 20,5%. Mi aspettavo un pò meno dal medico. Bene Samurai Girl al 12%

Bene Velone che cresce e arriva al 20%, boom di Da Da Da e si riprende anche il Mercante in Fiera

cresce di un altro mezzo punto Alisa, ottimo Studio Sport ancora al 14% e bene Sailor Moon



10. Thomas Tonini ha scritto:

1 settembre 2010 alle 13:18

Nell’access prime time di Rai 1 da segnalare il “fenomeno” “Da Da Da”, che ieri ha registrato il record assoluto pari a 6 milioni 126mila telespettatori con il 26.10 di share. Non succedeva da cinque anni che un programma in tale orario nel mese di agosto superasse il tetto dei 6 milioni: l’ultima volta era accaduto con “Il Malloppo” , condotto da Pupo, che il 31 agosto del 2005 arrivo’ a quota 6.232 mila telespettatori.



11. MarcoLovesBrittney ha scritto:

1 settembre 2010 alle 15:49

Considero ‘Alisa- Segui il tuo cuore’ un prodotto convenzionale e stravisto, tuttavia va riconosciuto che gli ascolti sono buoni. Sarà anche merito del traino di CentoVetrine e della fascia oraria, ma resta il fatto che trovo assurdo dirottarla su La5. Soprattutto perchè ha un ascolto doppio rispetto a ‘Tempesta d’Amore’ di Rete4, che ad ascolti ormai modesti associa insoddisfazione dei telespettatori per trame ormai blande e protagonisti con poco appeal rispetto alle prime stagioni. E’ vero che Alisa su Rete4 probabilmente calerebbe di brutto, ma le strategie di Mediaset mi sembrano sempre pià frutto di scelte a casaccio dell’ultimo momento, che penelizzano prodotti e telespettatori e non portano vantaggi nemmeno all’audience.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.