Ora in tendenza

TELERATTI 2011: SEGNALA IL PEGGIO DI QUESTA STAGIONE TV ALLA GIURIA DI QUALITA’.

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

16/05/2011 - 16:09

TELERATTI 2011: SEGNALA IL PEGGIO DI QUESTA STAGIONE TV ALLA GIURIA DI QUALITA’.

TeleRatti 2011: segnalazioni alla Giuria di Qualità

17 Maggio 2011, ore 00.00

LE SEGNALAZIONI PER I TELERATTI 2011 SONO CHIUSE.

MERCOLEDI 18 VERRANNO RESE NOTE LE NOMINATIONS E SI APRIRANNO LE VOTAZIONI.

ATTENZIONE: questo post – pubblicato venerdi 13 maggio alle 14 – verrà costantemente riportato in apertura del blog sino alle conclusione delle ‘segnalazioni’ alle 23.59 del 16 Maggio 2011

Il momento di segnalare il peggio è arrivato. Stiamo per alzare il sipario sulle categorie che daranno anima ai TeleRatti 2011. Per la stagione 2010/2011 ne abbiamo previste 13 + 2 speciali che verranno assegnate senza nominations. Un parziale restyling nel segno dell’essenzialità e della non ridonzanza che vi permetterà di ponderare con maggiore attenzione le scelte che farete.

QUESTO SARA’ L’UNICO POST nel quale, fino a lunedi 16 maggio, potrete segnalare – tramite i commenti e senza alcun limite – i potenziali candidati alla vittoria. Segnalazioni che fungeranno da suggerimento alla giuria di qualità chiamata a stilare le nominations. Va da sè che più sarete incisivi e completi nell’esprimere i vostri commenti, abbinando dunque al nome del personaggio e della categoria una motivazione, maggiore sarà la possibilità di essere tenuti in considerazione dei giurat(t)i.

Per i premi speciali non vige il meccanismo di segnalazione in quanto il Teleratto della Critica è assegnato ad insindacabile giudizio dalla giuria di qualità mentre il Telerattone 2011 al Peggior Programma dell’anno sarà designato esclusivamente da voi lettori nella fase di votazioni vere e proprie (18-22 maggio).

Ma ora, bando alle ciance. Ecco le categorie dei TeleRatti 2011:

1. I 5 minuti da dimenticare (ovvero il peggior momento televisivo)

2. Flop dell’Anno

3. Gli scoppiati dell’anno (ovvero la peggior coppia)

4. Le Ultime Parole Famose (ovvero la dichiarazione più imbarazzante rilasciata nel corso di un programma o alla carta stampata/sito web da un personaggio tv)

5. Lo Scostumato dell’Anno (ovvero il personaggio peggio vestito)

6. Peggior Autorato

7. Peggior Fenomeno (da baraccone) di un reality/talent show

8. Peggior Fiction

9. Peggior Opinionista

10. Peggior Personaggio

11. Peggior Programma di Informazione e Cultura (infotainment e tg inclusi)

12. Peggior Programma di Intrattenimento

13. Peggior Scenografia

Premi speciali:

Teleratto della Critica

Peggior programma dell’anno – Telerattone 2011

… E MO SO’ RATTI!

AL VIA LE SEGNALAZIONI NEI COMMENTI DI QUESTO ARTICOLO!!!

Potete seguire i TeleRatti anche sulla pagina Facebook di davidemaggio.it dove ci saranno aggiornamenti costanti.

[il regolamento completo è disponibile cliccando qui]

Lascia un commento

265 commenti su "TELERATTI 2011: SEGNALA IL PEGGIO DI QUESTA STAGIONE TV ALLA GIURIA DI QUALITA’."

  1. Salvatore-Cau dice:

    Gianni69 mi pare di capire che non ti stia molto simpatica la D'Urso :) ________________________________________________________ Tra le tante segnalazioni aggiungiamo anche questa, probabilmente da molti dimenticata. Durante un'edizione delle 8 del mattino del Tg1, nella classifica dei dischi più venduti in Italia, l'album di Ligabue "Arrivederci mostro" nel sottopancia è diventato incredibilmente "Arrivederci Franzoni". Evidentemente uno scherzo tra redattori rimasto per errore nella versione finale del servizio.

  2. 1.... D'urso-nuti 2..... Uman 3..... D'urso corazzon 4..... D'urso, tuttimi vogliono bene e noi vogliamo bene a tutti!!!!! Vabbè!!!! 5....barbara d'urso 6.... Stasera che sera 7..... Nando colelli 8/ cesaroni 9.... Pettinelli 10... Barbara d'urso 11.... Tg1 12 pomeriggio 5 13 plastik

  3. 1/ simona ventura, moric 2/ stasera che sera 3/ belen facchinetti 4/ gerry scotti, lavoro troppo mediaset mi sfrutta troppo 5/ paola perego 6/ stasera che sera 7/guendalina 8/ non smettere di sognare 9/ pettinelli 10/ barbara d'urso 11/ tg4 12/ pomeriggio 5 13/ stasera che sera

  4. simonevarese dice:

    1. I 5 minuti da dimenticare (ovvero il peggior momento televisivo): Intervista a Nuti a "Stasera che sera!", davvero vergognosa 2. Flop dell’Anno: "Stasera che sera!" 3. Gli scoppiati dell’anno (ovvero la peggior coppia): Caterina Balivo - Lorena Bianchetti (si odiano, è palese) 4. Le Ultime Parole Famose (ovvero la dichiarazione più imbarazzante rilasciata nel corso di un programma o alla carta stampata/sito web da un personaggio tv): "Io odio i reality dove mangiano schifezze" - Paola Perego 5. Lo Scostumato dell’Anno (ovvero il personaggio peggio vestito) 6. Peggior Autorato: Uman take control 7. Peggior Fenomeno (da baraccone) di un reality/talent show: Nando GF 11 8. Peggior Fiction: Le due facce dell'amore 9. Peggior Opinionista: Alessandro Meluzzi 10. Peggior Personaggio: Barbara D'Urso 11. Peggior Programma di Informazione e Cultura (infotainment e tg inclusi): TG4 12. Peggior Programma di Intrattenimento: Ciak si canta 13. Peggior Scenografia: G Day

  5. Come richiesto da Davide, aggiungo le motivazioni dove non le ho inserite: 1. I 5 minuti da dimenticare (ovvero il peggior momento televisivo): Tina Cipollari e Bubi Barbieri che si accapigliano, fino ad arrivare quasi alle mani, durante un recente puntata dell’Amore non ha età- U&D - scena a dir poco orripilante, urla e minacce fisiche all'insegna della menopausa galoppante ..la stessa Maria che in genere si destreggia bene in queste situazioni trash, non sapeva che pesci pigliare! 2. Flop dell’Anno: I soliti ignoti speciale sabato – Trasmissione talmente surclassata dalla concorrenza da rimanere nel dimenticatoio! 3. Gli scoppiati dell’anno (ovvero la peggior coppia): Bruno Vespa e Pippo Baudo a Centocinquanta- Mai vista coppia peggio assortita, tant’è vero che abbiamo visto com’è finita! 4. Le Ultime Parole Famose (ovvero la dichiarazione più imbarazzante rilasciata nel corso di un programma o alla carta stampata/sito web da un personaggio tv):La Canalis che dopo la sua non proprio esaltante perfomance a Sanremo, parla male alla stampa estera degli italiani- Per la serie, "stai a rosicà" dopo tutte le critiche (condivisibilissime) ricevute dalla stampa a dispetto di una Belen che invece ha raccolto giustamente molti complimenti! 5. Lo Scostumato dell’Anno (ovvero il personaggio peggio vestito): Anna Tatangelo sia a X Factor 4 che a Sanremo - Se già ad X factor ci ha abituato a mise imbarazzanti (vi ricordate i jeans ridotti a brandelli?), a Sanremo ha fatto anche di peggio, con i sapienti (!) consigli di Luca Tommasini! 6. Peggior Autorato: Stasera che Sera; Uman take control(Stasera che sera- poche idee banali messe male in pratica;Uman Take control- idea accattivante ma "buttata lì" senza un minimo di strutturazione). 7. Peggior Fenomeno (da baraccone) di un reality/talent show: Bubi Barbieri (Ue D) ;Guendalina Tavassi e Giordana Sali (GF11) - Tutte e tre maestre di eleganza, sobrietà e bon ton (!!!!) 8. Peggior Fiction: Non smettere di sognare- fiction dalla sceneggiatura banale, dalla recitazione imbarazzante e dall'irrealistica rappresentazione della danza (le performance della protagonista erano passi di ginnastica ritmica che è una disciplina sportiva mica danza!! 9. Peggior Opinionista: Guendalina Canessa e Angela Sozio - Ma chi le ha chiamate queste?!Abiti improbabili e commenti inconsistenti o peggio ancora incomprensibili! 10. Peggior Personaggio: Massimo Giletti - giornalismo spicciolo ridotto a gossip tra ululati di presunti opinionisti della domenica! 11. Peggior Programma di Informazione e Cultura (infotainment e tg inclusi): Quarto Grado - trasmissione noiosa, voyeristica e che scava nel torbido 12. Peggior Programma di Intrattenimento: Stasera che sera - programma senza capo nè coda! 13. Peggior Scenografia: Uman take control - colori e costumi fluo troppo pacchiani!!

  6. Aggiungo quelle che due giorni fa non ho messo. -5 MINUTI DA DIMENTICARE Chi l'ha visto - Annuncio alla mamma di Sarah Scazzi che la figlia era stata ritrovata morta. Imbarazzante e davvero fuori luogo. La morte in diretta. -SCOSTUMATO DELL’ANNO I concorrenti di Uman (neanche bisogno della motivazione) -PEGGIOR AUTORATO Uman, quella che doveva essere la nuova frontiera del reality si è trasformata in un reality come un altro. Anzi un reality che ha un livello di trash pari alla somma di tutti quelli già esistenti. -PEGGIOR SCENOGRAFIA Plastik. Diciamo che la trovo messa lì per miracolo, con gli ultimi fondi che rimanevano.