14
maggio

TELERATTI 2011: IL REGOLAMENTO COMPLETO

Teleratti 2011 Regolamento

Regolamento della V° edizione dei TeleRatti, il premio alla peggiore televisione della stagione 2010/2011.

  • FASE 1: COMUNICAZIONE DELLE CATEGORIE E SEGNALAZIONI DEGLI INTERNAUTI (13-16 maggio 2011).

Nella prima parte della manifestazione, dal 13 al 16 maggio 2011, i visitatori di davidemaggio.it avranno la possibilità di esprimere liberamente le proprie preferenze, per una o più categorie, nell’apposito post dedicato alle ‘segnalazioni alla giuria di qualità‘ raggiungibile a questo url: https://www.davidemaggio.it/archives/39756/teleratti-2011-segnala-il-peggio-di-questa-stagione-tv-alla-giuria-di-qualita. Queste segnalazioni, non vincolanti, serviranno alla giuria di qualità per la scelta delle 3 nominations per categoria (seconda fase del premio).

Le categorie della quinta edizione sono:

1. I 5 minuti da dimenticare (ovvero il peggior momento televisivo)

2. Flop dell’Anno

3. Gli scoppiati dell’anno (ovvero la peggior coppia)

4. Le Ultime Parole Famose (ovvero la dichiarazione più imbarazzante rilasciata nel corso di un programma o alla carta stampata/sito web da un personaggio tv)

5. Lo Scostumato dell’Anno (ovvero il personaggio peggio vestito)

6. Peggior Autorato

7. Peggior Fenomeno (da baraccone) di un reality/talent show

8. Peggior Fiction

9. Peggior Opinionista

10. Peggior Personaggio

11. Peggior Programma di Informazione e Cultura (infotainment e tg inclusi)

12. Peggior Programma di Intrattenimento

13. Peggior Scenografia

Sono inoltre contemplate due categorie che non prevedono nominations e i relativi TeleRatti vengono assegnati rispettivamente dalla giuria di qualità e dai lettori (in autonomia):

Premi speciali:

Teleratto della Critica

Peggior programma dell’anno – Telerattone 2011

  • FASE 2: COMUNICAZIONE DELLE NOMINATIONS e VOTAZIONI (18-24 maggio 2011)

Il 18 maggio verranno rese note le nominations scelte dalla giuria di qualità dei Teleratti 2011.  Verranno selezionati 3 programmi per ciascuna categoria da sottoporre alle votazioni degli internauti.

Ciascun giurato esprimerà, per ciascuna categoria, 1 preferenza. I 3 programmi più votati per ogni categoria entreranno a far parte delle nominations. In caso di parità, si procederà ad una votazione tra i programmi maggiormente segnalati dalla giuria e qualora dovesse ripresentarsi la medesima situazione, prevarrà il voto dato dal giurato più anziano. Se uno o più giurati non dovessero esprimere il proprio voto entro i termini stabiliti, verranno conteggiati soltanto i voti dei giurati votanti. Se il numero dei votanti fosse, però, inferiore alla metà + 1 dei giornalisti, si chiamerebbero, in sostituzione, altri giornalisti fino a raggiungere il quorum necessario.

Dopo la comunicazione delle nominations della Giuria di Qualità, verranno immediatamente aperte le votazioni per decretare i vincitori. Le votazioni, in questa quinta edizione, verranno effettuate tramite un apposito form a scelta multipla (con l’unica eccezione per il Peggior Programma dell’Anno, cfr. paragrafo successivo) e sarà consentito un solo voto per indirizzo email. La votazione, infatti, dovrà essere confermata tramite apposito link inviato all’indirizzo email votante. Questo sistema cercherà di evitare la presenza di votazioni multiple da parte di uno stesso utente e garantirà l’esistenza dell’indirizzo email con il quale l’utente vota. Sarà possibile votare sino alle 0re 9.30 del 24 Maggio 2011.

  • VOTAZIONE PER IL PEGGIOR PROGRAMMA DELL’ANNO

Il Peggior Programma dell’Anno (TeleRattone 2011) non prevede nominations da parte dei giurati ed è rimesso in toto ai lettori che nel form di votazione potranno liberamente indicare qualunque programma andato in onda nel “periodo di riferimento”. Il piu’ votato sarà il Peggior Programma dell’Anno.

  • VOTAZIONE PER IL TELERATTO DELLA CRITICA

Il TeleRatto della Critica è di esclusiva competenza della Giuria di Qualità che potrà premiare qualunque programma, personaggio, evento, momento, aspetto della televisione italiana andato in onda nel “periodo di riferimento”.

  • TELERATTI SPECIALI

Eventuali TeleRatti Speciali sono di esclusiva competenza della redazione di DavideMaggio.it e saranno resi noti al termine della manifestazione.

  • PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI (24 Maggio 2011)

I vincitori dei TeleRatti 2011 saranno resi noti a partire dal 24 Maggio 2011.

  • PERIODO DI RIFERIMENTO

I TeleRatti 2011 potranno premiare i programmi tv, i personaggi e l’”emesso” dal 13 Aprile 2010 al 13 Maggio 2011.

  • AREA

Internet / Intero Territorio Mondiale

  • DESTINATARI

Lettori del sito web https://www.davidemaggio.it

  • AVVERTENZE

I TELERATTI 2011 non costituiscono un concorso a premi. Gli internauti che sceglieranno di partecipare alle votazioni non dovranno sostenere alcun costo se non quello delle normali tariffe per la connessione a Internet. Tale costo è basato sul profilo tariffario dell’operatore telefonico prescelto. Si precisa, inoltre, che DM non esercita l’attività di Internet provider e non trae conseguentemente alcun beneficio economico dalla connessione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Pippo Baudo
TELERATTI 2011, PIPPO BAUDO COMMENTA IL PREMIO: CE LO SIAMO MERITATO, NESSUNO PEGGIO DI ME E VESPA.


Teleratti 2011 base con claim
TELERATTI 2011: GRAZIE A TUTTI. ARRIVEDERCI ALLA SESTA EDIZIONE.


TeleRatti 2011 - Se a Casa di Paola
I TELERATTI 2011 ARRIVANO A CASA DI PAOLA. OGGI DALLE 14.10 SU RAI1


TeleRatti 2011 - TeleRatto della Critica
TELERATTI 2011: LA CRITICA PREMIA LA COPPIA BAUDO-VESPA E ASSEGNA UNA TELECAPRA A VITTORIO SGARBI.

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.