24
agosto

MA QUAL E’ LA DIFFERENZA TRA ALESSIA MARCUZZI E MANUELA ARCURI?

Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti nella copertina di Chi

Che poi ad uno viene da chiedersi: “ma qual è  alla fine della fiera la differenza tra Alessia Marcuzzi e Manuela Arcuri?”. Perchè, senza troppi giri di parole, inizia a non essermi chiaro il motivo per il quale se la Arcuri cambia fidanzato ogni due per tre si è pronti quasi a sbeffeggiarla e a deriderla; se, al contrario, è la Marcuzzi a cambiare partner, ogni sacrosanto “passaggio del testimone” è presentato al pubblico come la storia d’amore del secolo. Questa volta, addirittura con tanto di numero speciale del settimanale “Chi” per certificare le cronistoria della ”lunga storia d’amore”.

Sarà probabilmente questione di fortuna. O, forse, di ipocrisia. Quell’ipocrisia che porta a “punire” la sincerità (la Arcuri non ha fatto mai troppo mistero del suo essere ”caliente”) e a premiare chi confeziona con più attenzione il “prodotto”. 

Soltanto due sembrano le considerazioni da farsi dopo l’esplosione dell’amore tra Francesco Facchinetti e Alessia Marcuzzi: la conduttrice del Grande Fratello ha regalato uno spottone esagerato (e gratuito) al talent show di Rai2. Francesco Facchinetti, invece, ha sempre un gran gusto in fatto di donne. E forse anche qualche dote nascosta, perchè altrimenti non si spiegherebbe la nascita di tutte queste improbabili coppie. Avrà l’XXX Factor.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti
ALESSIA MARCUZZI E FRANCESCO FACCHINETTI SI SONO LASCIATI


E' nata Mia Facchinetti
E’ NATA MIA, LA FIGLIA DI ALESSIA MARCUZZI E FRANCESCO FACCHINETTI


DM live 24 28 Agosto 2011
DM LIVE24: 28 AGOSTO 2011. MASTERCHEF AL VIA IL 21 SETTEMBRE ALLE 21


DM live 24 24 Agosto 2011
DM LIVE24: 24 AGOSTO 2011. IL DIARIO DI SILVIO, IN ONDA… COSTANZO SHOW, ARRIVA MIA FACCHINETTI

31 Commenti dei lettori »

1. martina pennisi ha scritto:

24 agosto 2010 alle 14:36

ahhahahah sei un genio!



2. Phaeton ha scritto:

24 agosto 2010 alle 14:41

Vabeh ma non è la stessa cosa la Marcuzzi cambia fidanzato no ogni settimana ma ogni due anni, poi che lei abbia un rapporto particolare con Signorini e che la notizia è uscita al momento giusto beh non ci sono dubbi. Poi fra i due credo che ad averne un giovamento è sicuro Facchinetti. Alessia che è una grande conduttrice non ha bisogno di questi mezzucci per far andare bene il GF che nelle sue edizioni non ha mai perso un colpo ricordiamocelo.



3. mary ha scritto:

24 agosto 2010 alle 14:43

oggettivamente la differenza sta nel fatto che la marcuzzi i suoi fidanzamenti li fa durare un attimino di più,cmq le sue storie durano qualche annetto,l’arcuri cambia ogni settimana al massimo ogni mese,fatti loro comunque,io di certo apprezzo di più la marcuzzi simpaticissima e sempre col sorriso sulle labbra che non l’arcuri che coglie sempre occasione per lamentarsi continuamente degli uomini e della sua sfortuna in amore



4. Nick84 ha scritto:

24 agosto 2010 alle 14:59

Che la marcuzzi è una conduttrice di buon livello mentre la arcuri una attrice cagna che è salita alla ribalta solo per il gossip .
Poi se non altro la marcuzzi ha rispetto per gli uomini cosa che manca alla cara arcuri che ha semrpe dato la cola ai suoi ex quando magari lei cambiava uomo ogni 3 settimane .

MA poi che ridicoli i commenti su questo blog , prima di tutto non si devono sposare e dubito che mai ci arriveranno , seconda cosa che ne sapete di facchinetti come fidanzato .



5. Nedda ha scritto:

24 agosto 2010 alle 15:45

Notizia super, stentavo a crederci, in zona cesarini anche quest’estate ha avuto la sua bomba. Anch’io ho subito pensato ma che c’avrà mai sto facchinetti?! :-D secondo me sarà una persona molto simpatica, affabile e originale. Non è di certo un adone ma, senza barba e gatto morto in testa è carino. Per esempio nei promo di xfactor non sta male. Troppi tatuaggi però! …La marcuzzi non si può paragonare all’arcuri che ne cambia uno a settimana! La arcuri non è prigioniera di qualcosa che non è, bensì è realmente caliente (varie testimonianze su giornali etc). E poi ciò non danneggia la sua immagine, anzi. La marcuzzi gioca sì con un immagine a tratti chic e a tratti da buffa e sbadatella (…grande fratello burlonee!..) ma credo che al pubblico non interessi la sua vita privata per qualificare o riqualificare la sua immagine rispetto a quella che ci dà in tv. Anche perché di storie trattasi ma non di notti bollenti e testimonianze di ex amanti in ogni dove come per l’arcuri (che poi ognuno fa quello che vuole chiaramente che si diverta come vuole). Personalmente il personaggio marcuzzi non mi cattura, non le trovo qualcosa di particolare o perlomeno di definito. È una donna di televisione simpatica, che fa il suo lavoro e stop (ha pure un bel fisico e agli uomini attizza molto :-) ). La conduzione del grande fratello non è neanche così facile, anzi io la trovo noiosa e poco gratificante. Pensa poi per 5 mesi! Fatto sta che a davide non sta molto simpatica…oppure sta a rosicà de brutto! X-D



6. Giovanni ha scritto:

24 agosto 2010 alle 15:58

Sinceramente questa storia non mi convince, come tutte quelle ostentate sui giornali e soprattutto quando c’è da promuovere un nuovo programma a breve, il servizio fotografico mi sembra organizzato, comunque a me le paparazzate non piacciono e secondo me dei bravi conduttori televisivi ci perdono in credibilità quando si abbandonano al gossip. In quanto all’Arcuri non sono moralista, una donna libera può fare quello che vuole, la differenza tra le due sta invece secondo me nel fatto che c’è gente di talento che perchè famosa finisce sui giornali come la Marcuzzi e gente che finisce in tv perchè sta sui giornali come la Arcuri o Belen. Il moralismo lasciamolo da parte.



7. Luca ha scritto:

24 agosto 2010 alle 16:14

Infatti non c’è differenza fra la arcuri e la marcuzzi. con l’aggravante che quest’ultima ha anche un figlio, e, anche se l’amore non si può condizionare, dovrebbe rendere conto anche degli errori del passato. l’ho scritto ieri, lo ripeto oggi, due ‘minus sabens’ come loro è giusto che siano insieme. mi immagino le conversazioni ad alto livello che si fanno. tristi non sono loro ma chi guarda i loro programmi, o compra i giornali che parlano della loro storia d’amore.



8. claudia ha scritto:

24 agosto 2010 alle 16:32

@Nick84 Questo talento smisurato della marcuzzi io non lo vedo.Le riconosco spigliatezza in certi contesti quali le iene,ma il grande fratello(orribile) è costruito completamente dagli autori.A me sta anche simpatica,mi sembra naturale e poco costruita,ma la ventura,che possa piacere o meno,ha un suo stile di conduzione,lei no.Tra l’altro,se si parla di capacità,anche lei si diletta con la “recitazione” e con risultati pessimi,peggiori di quelli dell’arcuri…sia a livello di riscontro sul pubblico (personaggi come l’arcuri o garko sono sempre garanzia di ascolti)sia a livello qualitativo,se di qualità nella fiction italiana si può parlare…Per quel che concerne la sua vita privata,io direi che il gossip è parte integrante dell’immagine di personaggi in tutti i casi familiari,e metterei nel calderone lei,l’arcuri,la hunziker che però qualcosa comunque fanno in tv,che piaccia o meno.Belen,che citava qualcuno,è un caso a parte…L’arcuri a livello gossipparo è sicuramente stata più oggetto di attenzione (dico stata,perché oggi non si vede settimanalmente sulle riviste),ma non ha figli,matrimoni alle spalle ed effettivamente si è scelta spesso personaggi che hanno ampiamente approfittato della sua visibilità,la marcuzzi ,seppur con figlio al seguito,è liberissima di fare ciò che vuole,e a che ricordi,ha sempre comunque rispettato il figlio senza sbatterlo sui giornali a destra e a manca.



9. batspa ha scritto:

24 agosto 2010 alle 17:18

ce l’ha l’xxxfactor. dicono.



10. Lele ha scritto:

24 agosto 2010 alle 17:27

ahahaha…..Batspa….chi lo dice??ahaha…
Un album di molti anni fa del padre di Facchinetti aveva come titolo…” Giorni infiniti “… forse lui…di infinito, avrà altro…. d’altronde, se la Marcuzzi e’ sempre così felice non sarà solo per via della sua regolarità intestinale!! :-)



11. SERTONI ha scritto:

24 agosto 2010 alle 17:30

alessia stai lontano all’uomo dei super flop…rischi di far scendere il gf a 1 milione…facchinetti porta guai



12. Lele ha scritto:

24 agosto 2010 alle 17:35

Mazza oh….gli anni passano ma ancora esiste gente che si diverte a dire che determinate persone portano guai…mmmm…namo bene!



13. boop ha scritto:

24 agosto 2010 alle 17:37

Quoto Claudia su tutti i fronti e trovo ridicolo il commento dello sfigato sertoni, perchè solo uno sfigato può partorire un’idea del genere (ma tanto sei il solito scemo che dice le solite 3 cose in ogni blog)



14. Davide Maggio ha scritto:

24 agosto 2010 alle 17:58

Non iniziate ad accusarvi e darvi degli sfigati perche’ non ci si mette a fare un ban. Per questo ci sono tanti altri blog



15. SERTONI ha scritto:

24 agosto 2010 alle 18:06

purtroppo non ci stanno …daniele facchinetti , volevo dire francesco pooh , volevo di’ francesco facchinetti è l’uomo dei mega flop..share dixit



16. gemma valeri ha scritto:

24 agosto 2010 alle 18:44

sto facchinetti è nu gran fess



17. MarcoLovesBrittney ha scritto:

24 agosto 2010 alle 18:51

Entrambe sono inizialmente emerse più per il davanzale che per altro. Arcuri poi è stata miracolata, mantenendosi visibile con gossip e relazioni varie e fiction di rara bruttezza recitate quasi sempre… di petto. In America avrebbe al massimo fatto la bagnina per un paio di stagioni di Baywatch negli Anni 90 e poi si sarebbe reciclata come Playmate. In Italia paradossalmente è invece una delle attrici che lavora di più. Marcuzzi fino a qualche anno fa dimostrava freschezza e verve, ma ora si è asuefatta ai ritmi da scaletta del GF e fa dormire con la sua prevedibilità. Tornando all’articolo di Davide, sono d’accordo con te. Non c’è tanta differenza tra le due. Anzi, c’è. La Marcuzzi ha un figlio di 10 anni e mi chiedo che idea possa farsi delle donne vedendo la madre avere una relazione dietro l’altra. Che magari non saranno tante numericamente. E magari non saranno nemmeno “da botta e via”. Ma a quasi 40 anni una donna (o un uomo) dovrebbe smetterla di fare l’adolescente che gioca a fidanzarsi con il calciatore/attore/conduttore di turno e affrontare la vita e le relazioni con meno superficialità. Se non altro per dare un po’ di stabilità al figlio, poverino.



18. Nick84 ha scritto:

24 agosto 2010 alle 19:39

claudia

la marcuzzi si era già distinta in altro prima di approdare o meglio naufragare nel grande porcello.
Come attrice ti do ragione, è cagna come se non peggio della arcuri ma nessuno ai le ha dato dell’attrice al contrario della seconda che si crede tutto sto talento .



19. Marco ha scritto:

24 agosto 2010 alle 20:15

La differenza è enorme. I fidanzamenti della Marcuzzi durano anni, quelli della Arcuri ore.
Poi, una è una signora conduttrice,che piaccia o meno al titolare di questo blog, l’altra è solo una maggiorata che da più di 10 anni cerca di “recitare”.
Non confondiamo la cioccolata con la m……



20. lauretta ha scritto:

24 agosto 2010 alle 20:17

A me onestamente sta storia puzza un pò…



21. claudia ha scritto:

24 agosto 2010 alle 20:29

@nick84 Resta comunque il fatto che pretende anche lei di fare l’attrice,e lo fa,anche in lunghe serialità,quindi non c’è differenza.L’arcuri almeno ha un’ottima presa sul grande pubblico,fiction da minimo sei milioni di telespettatori a puntata le porta a casa.
Per quanto riguarda la conduzione,anche se simpatica,disinvolta,lei è sempre stata una spalla,nelle iene (mille volte meglio di una blasi,ma faceva sempre da spalla agli altri due),a scherzi a parte,o ha condotto programmi pomeridiani,musicali e sempre con altri al suo fianco.Non è simona ventura che,a prescindere dai gusti,ha indubbiamente un suo stile che contraddistingue ciò che fa.



22. boop ha scritto:

24 agosto 2010 alle 21:18

Madò, adesso signora conduttrice? Ma stiamo parlando tutti quanti della marcuzzi, sì?

Ma per voi una brava conduttrice chi è? quella che non si impappina quando parla? quello che porta a casa il compitino? o quello che lascia il suo marchio di fabbrica in ogni programma che fa?

Le Iene non sono alessia marcuzzi
Il Grande Fratello non è alessia marcuzzi
Carabinieri non è alessia marcuzzi
Festival Bar non è alessia marcuzzi

ACTIVIA è alessia marcuzzi, ma è tutto qui.



23. Marco ha scritto:

24 agosto 2010 alle 21:19

“Non è simona ventura che,a prescindere dai gusti,ha indubbiamente un suo stile che contraddistingue ciò che fa.”

ma per fortuna non è “Simona Ventura”! E per fortuna il suo stile è diversissimo da quello della conduttrice di Quelli che…che paxxe questi continui paragoni con la Ventura! Sono diverse, lo sappiamo tutti, amen.



24. Marco ha scritto:

24 agosto 2010 alle 21:28

Per quanto mi riguarda “Boop”:

Le Iene sono Alessia Marcuzzi..iniziai a seguirle per caso quando lei inizio a condurle, e se penso a quel programma penso a lei e alle gag con Luca e Paolo.

Il Festivalbar per me è assolutamente la coppia Marcuzzi-Fiorello…senza contare che lei l’ha condotto per ben 7/8 anni che hanno coinciso proprio con gli anni della mia adolescenza, gli anni in cui amavo il Festivalbar.

Il Grande Fratello ORA è Alessia Marcuzzi…con il suo stile simpatico, leggero anche se imbrigliato dagli autori.

Carabinieri non l’ho mai guardato…ma in effetti pensandoci mi viene in mente l’Arcuri.

E, dulcis in fundo, ACTIVIA è assolutamente Alessia Marcuzzi ahahah :)



25. claudia ha scritto:

24 agosto 2010 alle 22:19

@Marco La marcuzzi non è la ventura,non è la carrà,non è la bignardi….questo è per dire che non ha suo stile personale di conduzione che la caratterizza.Si limita a svolgere simpaticamente il suo compito,e io comunque ne apprezzo l’ironia e la naturalezza.
Riguardo all’dentificazione con dei programmi in particolare,le iene sono simona ventura,il programma esiste ancora oggi solo per merito suo.
Il grande fratello,per l’unica edizione che avesse un suo senso,è daria bignardi.
Carabinieri è l’arcuri,ne hanno fatto cento serie grazie al successo che aveva ottenuto con lei ,evidentemente piace molto di più al pubblico fictionistico…:)



26. Marco ha scritto:

24 agosto 2010 alle 23:05

@Claudia…io la vedo diversamente, tolto il Grande Fratello, che è una messa cantata(e cmq bisogna essere brave per reggere tre ore di “messa cantata” in diretta), PER ME negli altri programmi lei aveva un suo stile molto marcato (vedi Mai dire gol, Festivalbar, Le iene..)…autoironica, divertente, la brava presentatrice che porta a casa il compito ma che non annoia…e sopratutto non se la tira(ogni riferimento è puramente casuale). Il Gf purtroppo la limita troppo.



27. Zoro! ha scritto:

24 agosto 2010 alle 23:26

Francamente non concordo affatto con il post di Davide per una volta, questo perchè la Marcuzzi al contrario dell”Arcuri non cambia fidanzato ogni 2-3 settimane o anche meno, ma dopo qualche anno, la Marcuzzi in 5-6 anni quanti fidanzati avrà avuto, 3???? La Arcuri nè avrà avuto un migliaio, quindi non capisco assolutamente questo paragone!!!



28. comare ha scritto:

25 agosto 2010 alle 01:42

Scusate, ma a nessuno sembra strana tutta questa storia? La Marcuzzi ha cambiato qualche fidanzato, non esagerate… in fondo, a parte il bimbo con Inzaghi, è stata parecchi anni con Cudicini e ha avuto un flirt con Sermonti. Per una donna di quasi 40 anni non mi sembra tutta questa giostra e poi saranno affari suoi…
La cosa che invece mi puzza parecchio è questa ostentazione improvvisa dei pomiciamenti, chiaramente concordati con il suo collega Signorini. Quando mai Alessia ha fatto queste cose? Mai, a quanto mi risulta. E’ sempre stata una donna discreta. E poi la storia della sua amicizia con la Canalis (ma quando mai???) e della cena a Como mi fa ridere. Non sarà perchè la Marcuzzi e la Canalis hanno lo stesso agente? Conoscendo Signorini, facciamo 2+2 e viene fuori un bel pippone studiato a tavolino. Solo che non capisco il perchè. I personaggi in questione non hanno bisogno di queste cose, non sono vippetti disperati in cerca di visibilità… hanno dei programmi lanciatissimi, sono personaggi di punta. Non mi torna. Sembra quasi uno scherzone.



29. mcooo ha scritto:

25 agosto 2010 alle 03:32

MA QUAL E’ LA DIFFERENZA TRA ALESSIA MARCUZZI E MANUELA ARCURI?
La stessa che c’è tra Malgioglio e Facchinetti :P



30. Phaeton ha scritto:

25 agosto 2010 alle 10:50

La Marcuzzi non ha mai vissuto di gossip! Questo è stato l’unica volta che si è dato maggiore risalto al gossip, sarà che entrambi sono in partenza con un programma! Il post sinceramente neanche lo capisco mi sembra pretestuoso fare questo confronto! E poi il Grande Fratello è Alessia Marcuzzi e cosa ancor più grave Alessia Marcuzzi è il Grande Fratello e questo di sicuro non le fa tanto bene, perchè comunque è una conduttrice molto simpatica e che potrebbe fare altro, ma un po’ fossilizzata con il GF!



31. Salvatore della TV ha scritto:

25 agosto 2010 alle 22:27

La Marcuzzi a quasi 40 anni e un figlio di 10, dovrebbe smetterla di fare le fuitine da ragazzina.

Ma poi perchè star lì a farsi troppi problemi, tanto di questo grande amore, da qui a qualche mese, immagino sarà rimasto ben poco. si saranno follemente innamorati di chissà chi altri.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.